Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)

Latios89 01-02-2011 14:17

Grazie Giovamas, per fortuna io ho scampo :P Cmq ragazzi (in particolare mi rivolgo a Ruky) ma che cosa fate con CINQUE Hd?? Sono curioso:eek:

sblantipodi 01-02-2011 14:21

secondo me annullare gli ordini non ha senso, godetevi il nuovo hardware e quando ci saranno le nuove revisioni delle mobo fate il cambio della mobo, punto e stop.

ryosaeba86 01-02-2011 14:21

in effeti ..anch'io posso cavarmela...metto l'ssd su sata 3 (sapete se il trim è supportato? ) e poi il lettore ottico in sata3 e l'unico hd di storage su sata2...se si degrada pazienza...ma penso ci vorranno anni....

ruky 01-02-2011 14:22

e nn ti dico le dimensioni 2 sono da 2t:D colleziono anime

Cavaliere89 01-02-2011 14:22

o stavo prendendo il mio pv ptoptio oggi e la ASUS P8P67 EVO e' stata anch'essa tolta confermato dal venditore che intel ha comunicaot di averle messe fuori produzione quindi adesso resto in attesa di qualche altra scheda madre per intel sandy bridge voi per caso avete gia' qualche altra mobo da consigliare?

mauro89 01-02-2011 14:30

ma che bella notizia cazzo...io ho 3 hd più un lettore sata....che bello...ASUS non ha ancora fatto sapere nulla di ufficiale? dato che ormai ste schede sn fuori produzione x il difetto...

Mpenza 01-02-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34342712)
secondo me annullare gli ordini non ha senso, godetevi il nuovo hardware e quando ci saranno le nuove revisioni delle mobo fate il cambio della mobo, punto e stop.

Infatti io non ci penso nemmeno ad annullare l'ordine...

Quote:

Originariamente inviato da Cavaliere89 (Messaggio 34342725)
o stavo prendendo il mio pv ptoptio oggi e la ASUS P8P67 EVO e' stata anch'essa tolta confermato dal venditore che intel ha comunicaot di averle messe fuori produzione quindi adesso resto in attesa di qualche altra scheda madre per intel sandy bridge voi per caso avete gia' qualche altra mobo da consigliare?

Non ci sono altre mobo da consigliare in quanto il problema non è relativo alla marca purtroppo ma al chipset P67 quindi prendere un altro chipset significa prendere una cosa media/bassa. -.-

ryosaeba86 01-02-2011 14:35

ragazzi ma anche a voi la pagina ITA del sito asus nn vi va???

bonomork 01-02-2011 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Mpenza (Messaggio 34342813)
Infatti io non ci penso nemmeno ad annullare l'ordine...

Non ci sono altre mobo da consigliare in quanto il problema non è relativo alla marca purtroppo ma al chipset P67 quindi prendere un altro chipset significa prendere una cosa media/bassa. -.-

stavo prendendo in considerazione la ASRock P67 Extreme 6 che ha 6 SATA 3 da 6GB/s. Quindi se prendessi questa e collegassi SSD, HDD e DVD Writer su SATA 3 avrei ovviato al problema?

Gui35 01-02-2011 14:39

Raga questo è quanto si legge sul sito Asrock (ovviamente direi io :) ) ...per Asus è lo stesso.

http://www.asrock.com/news/events/201102ex/index.html

Predator_1982 01-02-2011 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Cavaliere89 (Messaggio 34342725)

non hanno messo fuori produzione le schede madri...semmai ne hanno bloccato la produzione in attesa che inizino ad arrivare i chip fixati.

Fatto sta che questo problema poco mi preoccupa, mediamente i componenti nel mio pc non sono durati più di 2 anni per cui....godetevi i sistemi, se si rompe si pensa.

Cavaliere89 01-02-2011 14:47

Siccome io ancora devo comprarlo e vorrei che mi durasse almeno un 5 anni, vorei prendere qualkosa di buono e che non abbia difetti e anche volendo non la posso piu' comprare perche' lo shop le ha tolte dalla vendita quindi si attende che mettano in commercio le versione fixate di queste schede madri in modo che siano nuovamente online sugli storr....

Mpenza 01-02-2011 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34342919)
non hanno messo fuori produzione le schede madri...semmai ne hanno bloccato la produzione in attesa che inizino ad arrivare i chip fixati.

Fatto sta che questo problema poco mi preoccupa, mediamente i componenti nel mio pc non sono durati più di 2 anni per cui....godetevi i sistemi, se si rompe si pensa.

Quoto in pieno :). E poi basta non usare quelle porte no? Dopo tanti anni anche un'azienda leader può inciampare sono pur sempre umani (ancora x poco).

Cavaliere89 01-02-2011 15:09

Quelle fixate si sa quando escono? :confused:

Predator_1982 01-02-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Mpenza (Messaggio 34343007)
Quoto in pieno :). E poi basta non usare quelle porte no? Dopo tanti anni anche un'azienda leader può inciampare sono pur sempre umani (ancora x poco).

beh si basta non usarle e quella parte del circuito non viene minimamente sollecitata...è una non soluzione, ma comunque sia ha la sua validità...

Ora come ora sono solo curioso di vedere come si comporterà Asus, immagino che in qualche modo tramite il seriale della scheda madre sapranno dirci se affetta o no dal bug malefico.

Quote:

Originariamente inviato da Cavaliere89 (Messaggio 34343255)
Quelle fixate si sa quando escono? :confused:

i chip con architettura fixata (rev. C) saranno distribuiti a partire da questo mese, massimo i primi giorni del prossimo.

p.s Secondo me comunque, è molto più probabile che le varie schede madri ci salutino all'improvviso per problemi ad altri componenti (es. condensatori) piuttosto che per il chip che da forfè, anche se buggato :) :)

Roddy 01-02-2011 15:44

Per chi non vuole aspettare nessuno e vuole dormire sonni tranquilli:

comprate un controller sata pci o pci-e con 15-20 euro!!

P.S.: con questo non voglio ridimensionare le colpe di intel e di chiunque altro sia coinvolto nella vicenda perchè se ci sarà una campagna di richiamo sarò il primo a mandare la scheda indietro. ;)

Predator_1982 01-02-2011 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34343662)
Per chi non vuole aspettare nessuno e vuole dormire sonni tranquilli:

comprate un controller sata pci o pci-e con 15-20 euro!!

P.S.: con questo non voglio ridimensionare le colpe di intel e di chiunque altro sia coinvolto nella vicenda perchè se ci sarà una campagna di richiamo sarò il primo a mandare la scheda indietro. ;)

ma guarda io su questo dubbi non ne ho sinceramente, trattasi di un'aziende comunque molto serie (intel e asus)

Per quanto riguarda la probabile campagna di richiamo, sarà comunque una bella rogna spedire la scheda madre soprattutto per quelli che sono i tempi "tecnici" di arrivo, sostituzione e rispedizione...mi sa che io lo farò solo quando deciderò di prenderne una nuova, per lo meno al rientro questa posso rivenderla per nuova e senza problemi.

Mpenza 01-02-2011 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34343915)
ma guarda io su questo dubbi non ne ho sinceramente, trattasi di un'aziende comunque molto serie (intel e asus)

Per quanto riguarda la probabile campagna di richiamo, sarà comunque una bella rogna spedire la scheda madre soprattutto per quelli che sono i tempi "tecnici" di arrivo, sostituzione e rispedizione...mi sa che io lo farò solo quando deciderò di prenderne una nuova, per lo meno al rientro questa posso rivenderla per nuova e senza problemi.

E' esattamente quello che avevo pensato di fare pure io :sofico:
La mia preoccupazione è un'altra; sicuro che questo condensatore o quant'altro non vada a danneggiare anche altri cazzi della scheda che possono darci problemi? Intanto aspetto a vedere ke REV mi arriva.

Iceman69 01-02-2011 16:26

Quello che trovo strano è che invece di fare come al solito, cioè sostituire solo quelle che si rompono, abbiano voluto dare ampia informativa e ritirare le schede dal commercio, speriamo che non ci sia qualche cosa di più grave ...

Se è solo una questione di porte SATA (4 su 8), considerato che statisticamente il difetto è minimo, personalmente la cosa non mi interessa minimamente, certo che se tra qualche mese mi sostituiscono la scheda gratis tanto meglio.

Piuttosto mi chiedo come faranno a vendere i vari Sandy Bridge senza schede madri su cui metterli per 2 mesi se quelle in vendita oggi vengono ritirate dal mercato ...

Roddy 01-02-2011 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Mpenza (Messaggio 34344039)
Intanto aspetto a vedere ke REV mi arriva.

Per sapere quale revisione si ha bisogna sganciare il dissipatore e pulire la pasta termica/pad: se nel richiamo anche i produttori vanno a controllare...si accorgeranno di chi ha invalidato la garanzia con questa operazione.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.