Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


phill971 10-06-2009 16:08

tutto a default!!!
ma nn capisco il xke!!!
la scheda si vede ma nn mi abilita la physx...
cioà vado sul pannelo nvidia, clicco su abilita e poi su applica e il puntino si sposta su disabilita e si chiude!!

Kyuzo 10-06-2009 17:14

Quote:

Originariamente inviato da phill971 (Messaggio 27797111)
tutto a default!!!
ma nn capisco il xke!!!
la scheda si vede ma nn mi abilita la physx...
cioà vado sul pannelo nvidia, clicco su abilita e poi su applica e il puntino si sposta su disabilita e si chiude!!

Allora è un serio problema dei drivers video per WinXP. Ciao!

phill971 10-06-2009 18:30

e te pareva!!!!!
ma stica++i!!!
e vabbe mi accontentero di avere la fisica solo su win7

giannismart 10-06-2009 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 27790597)
Dunque, se ho ben capito, usi come GPU la 275 e come PPU la 8800 GTS, giusto? Hai provato anche rimuovendo l'OC dalla 275? Può darsi che XP non digerisca bene l'overclocking. E' solo un'ipotesi ma -se non l'hai già fatto- potresti provare.



Incontreresti dei problemi solo nel caso tu volessi -ad esempio- usare due VGA NVIDIA da mettere il SLI su una mobo che -ovviamente- supporta solo il Crossfire. Non esistono altre incompatibilità di sorta. Secondo me, puoi benissimo abilitare la fisica (a patto che la PPU sia NVIDIA) anche su una mobo con chipset ATI. Ciao!

il fatto è che ho una 4670 e una 8400 gs da dedicare alla fisica,,,

quando metto però la 8400 secondaria e la 4670 primaria nn funziona...

devo per forza mettere la 8400 gs come primaria... come posso fare?

Kyuzo 11-06-2009 09:30

Quote:

Originariamente inviato da giannismart (Messaggio 27800720)
il fatto è che ho una 4670 e una 8400 gs da dedicare alla fisica,,,

quando metto però la 8400 secondaria e la 4670 primaria nn funziona...

devo per forza mettere la 8400 gs come primaria... come posso fare?

Non puoi, se ti forza a mettere la 8400 come primaria. Quanti slot PCI-E ha la tua mobo? Suppongo due, giusto? Che drivers stai utilizzando? Sei sicuro di averli settati in maniera opportuna? Ciao!

salucard 11-06-2009 22:37

salve raga ho un problema abbastanza urgente:ho da poco acquistato una scheda fisica dell'ageia,installo i driver e fino a lì tutto bene,però faccio il test di stabilità e alcune volte mi passa 3 fasi,alcune volte 10 altre volte proprio nessuna,altre volte lo completa e funzia tutto,ma la cosa più assurda e che la scheda non mi permette di fare overclock,non mi fa accedere windows



help me please,sto impazzendo:sob: :sob: :mc:

Kyuzo 12-06-2009 10:38

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 27816027)
salve raga ho un problema abbastanza urgente:ho da poco acquistato una scheda fisica dell'ageia,installo i driver e fino a lì tutto bene,però faccio il test di stabilità e alcune volte mi passa 3 fasi,alcune volte 10 altre volte proprio nessuna,altre volte lo completa e funzia tutto,ma la cosa più assurda e che la scheda non mi permette di fare overclock,non mi fa accedere windows



help me please,sto impazzendo:sob: :sob: :mc:

Vuoi overcloccare l'AGEIA, giusto? Nel post non si capisce molto bene. Ciao!

salucard 12-06-2009 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 27819504)
Vuoi overcloccare l'AGEIA, giusto? Nel post non si capisce molto bene. Ciao!

no non riesco a fare l'overclock del sistema,non riesco ad occare la cpu ne le schede video ne la ram:cry: :cry: ,non riesco a capire il perchè,inoltre come ho già detto la scheda alcune volte passa il test altre volte proprio nulla

Kyuzo 12-06-2009 15:57

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 27820236)
no non riesco a fare l'overclock del sistema,non riesco ad occare la cpu ne le schede video ne la ram:cry: :cry: ,non riesco a capire il perchè,inoltre come ho già detto la scheda alcune volte passa il test altre volte proprio nulla

Se non ti fa accedere a Windows, è segno che stai overcloccando da BIOS, esatto? Probabilmente, la scheda AGEIA che hai acquistato -sulla tua mobo e con le tue componenti- interferisce con l'OC del sistema (supponendo che -ad AGEIA smontata- tu riesca ad overcloccare). Non sono informatissimo su questo punto, ma penso sia possibile. Ciao!

P.S. Domanda da 1.000.000 di euro (se non sono troppo indiscreto): perchè acquistare un'AGEIA (ormai sorpassata) e non una VGA NVIDIA di fascia media che -molto probabilmente- ti avrebbe dato meno grane e stesse prestazioni?

rikfer 13-06-2009 10:02

ragazzi ho una 9400 gt 512mb che mi avanza, pèosso metterla per fargli fare i calcoli della fisica???
Ciao

phill971 13-06-2009 10:30

in effetti tutte le nvidia con almeno 128mb di ram possono andare bene...
cmq credo proprio di si ..io ho una 8800gts....percui!!!
buon divertimento!!!

salucard 13-06-2009 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 27824260)
Se non ti fa accedere a Windows, è segno che stai overcloccando da BIOS, esatto? Probabilmente, la scheda AGEIA che hai acquistato -sulla tua mobo e con le tue componenti- interferisce con l'OC del sistema (supponendo che -ad AGEIA smontata- tu riesca ad overcloccare). Non sono informatissimo su questo punto, ma penso sia possibile. Ciao!

P.S. Domanda da 1.000.000 di euro (se non sono troppo indiscreto): perchè acquistare un'AGEIA (ormai sorpassata) e non una VGA NVIDIA di fascia media che -molto probabilmente- ti avrebbe dato meno grane e stesse prestazioni?

perchè non ho più slot pci-e liberi e quindi vado giù di pci;) ;) anche perchè la scheda fisica dell'ageia mi ha sempre affascinato:)

Kyuzo 13-06-2009 14:26

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 27831873)
perchè non ho più slot pci-e liberi e quindi vado giù di pci;) ;) anche perchè la scheda fisica dell'ageia mi ha sempre affascinato:)

In effetti -tempo fa- affascinava anche me. :D Comunque sia, il tuo problema può proprio essere dovuto al fatto che l'AGEIA possa avere dei problemi ad inserirsi nell'OC del PC (calcolando che -se non erro- nell'overclock salgono anche le frequenze dei vari slot PCI). Ciao!

salucard 13-06-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 27834460)
In effetti -tempo fa- affascinava anche me. :D Comunque sia, il tuo problema può proprio essere dovuto al fatto che l'AGEIA possa avere dei problemi ad inserirsi nell'OC del PC (calcolando che -se non erro- nell'overclock salgono anche le frequenze dei vari slot PCI). Ciao!

quindi teoricamente per occare devo prima scollegare l'ageia e poi darci sotto di overclock,in poche parole come avevo pensato io;inoltre l'altro problema sta nel fatto che l'ageia non mi passa il test di stabilità e quindi non mi funzia nei giochi come potrei mai fare,oh grande guida di nvidia physx,chiamato comunemente kyuzo? :sofico: :sofico:
grazie in anticipo dlle risposte ;)

Kyuzo 13-06-2009 19:15

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 27835264)
quindi teoricamente per occare devo prima scollegare l'ageia e poi darci sotto di overclock,in poche parole come avevo pensato io;inoltre l'altro problema sta nel fatto che l'ageia non mi passa il test di stabilità e quindi non mi funzia nei giochi come potrei mai fare,oh grande guida di nvidia physx,chiamato comunemente kyuzo? :sofico: :sofico:
grazie in anticipo dlle risposte ;)

Cala, cala... hehe... :sofico: Dunque, direi che:

1. Per andare in OC, scollega l'AGEIA e vedrai che non avrai problemi di sorta
2. Il fatto che non passi il test di stabilità può essere dovuto -secondo me- a quattro cause: a. driver, b. OS, c. tool per il test della stabilità malfunzionante, d. AGEIA difettosa. Per quanto riguarda il primo punto, ti chiedo: che drivers stai sfruttando? Sono aggiornati all'ultima versione? Per il secondo: che OS usi? x86 o x64? Per il terzo: che tool utilizzi per testare la stabilità della PPU? E' quello compreso nel bundle della scheda? E' aggiornato all'ultima versione? Per il quarto, spero vivamente che possa essere escluso dall'esito dei precedenti. Ciao!

phill971 13-06-2009 22:16

allora
per la 2nda scheda video usata per la fisica su xp....
ho palrato con 3 amici che assemblano pc da anni....
in pratica xp nn riesce a gestire le 2 schede...e mi hanno anche detto che è gia tanto che le veda e nn le metta in contrasto....
di conseguenza i drive per xp sono fatti in modo che si possa abilitare la fisica solo con scheda singola!!!

rikfer 13-06-2009 23:26

ragazzi ho installato la 9400 gt come scheda per la fisica, e posso solo dirvi che ora cryostasys vola!!!!è migliorato tantissimo, davvero da non credere!!!un boost davvero impressionante.
Ciao

Trokji 13-06-2009 23:36

E' possibile fare uno SLI "physix dedicato" ?

phill971 14-06-2009 07:46

Quote:

Originariamente inviato da phill971 (Messaggio 27838967)
allora
per la 2nda scheda video usata per la fisica su xp....
ho palrato con 3 amici che assemblano pc da anni....
in pratica xp nn riesce a gestire le 2 schede...e mi hanno anche detto che è gia tanto che le veda e nn le metta in contrasto....
di conseguenza i drive per xp sono fatti in modo che si possa abilitare la fisica solo con scheda singola!!!

una precisazione...nn riuscirebbe a gestire 2 schede diverse!!!
come appunto sarebbe il nostro caso,1vga+1ppu
per lo SLI è un'altro discorso


cioè trokji?:confused:
vorresti fare uno sli solo per la fisica (che lo vedrai alquanto sprecato ed inutile xke i calcoli per la fisica sono pochi in % al totale del "lavoro":stordita:) o
vorresti fare uno sli sul quale abilitare anche la fisica (che ci potrebbe sicuramente stare :) )o
vorresti fare uno sli + una scheda dedicata alla fisica (cosa sicuramente migliore in assoluto:sofico: )o
vorresti fare una vga + sli per la fisica:Prrr: questa opzione la ritterrei alquanto assurda!!!

salucard 14-06-2009 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 27837553)
Cala, cala... hehe... :sofico: Dunque, direi che:

1. Per andare in OC, scollega l'AGEIA e vedrai che non avrai problemi di sorta
2. Il fatto che non passi il test di stabilità può essere dovuto -secondo me- a quattro cause: a. driver, b. OS, c. tool per il test della stabilità malfunzionante, d. AGEIA difettosa. Per quanto riguarda il primo punto, ti chiedo: che drivers stai sfruttando? Sono aggiornati all'ultima versione? Per il secondo: che OS usi? x86 o x64? Per il terzo: che tool utilizzi per testare la stabilità della PPU? E' quello compreso nel bundle della scheda? E' aggiornato all'ultima versione? Per il quarto, spero vivamente che possa essere escluso dall'esito dei precedenti. Ciao!

no la scheda è funzionante dato che alcune volte il test lo passa e funziona egregiamente,ho windows xp 64bit x86,il test utilizzato e quello dell'ageia con installati i driver di nvidia 8.09.04,non sono dunque all'ultima versione,poiche i 9.09.0408 sono dei driver del 185.85 di nvidia che non so per quale motivo sono mal funzionanti sul mio sistema non permettendomi neanche lo sli,quindi aspetto i prossimi...;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.