Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


davestas 02-12-2004 21:26

ed io ti ho chiesto meglio un mlticanale in un sistema yamaha o lo stereo in due VERE CASSE con idvd ed i videogiochi potendo spendere massimo 800 euro?????:muro:

Inlogitech 02-12-2004 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Topomoto
Diffusori Pioneer??:eek: :eek: :eek:
Lascia stare, che è meglio.

Gli Yamaha, pur nella loro "pochezza", li stimo già di più.....
scusa io ho chiesto consiglio....bene indicami tu marca e modello, te ne sarei grato
;)

ah! dimenticavo senza esagerare con il prezzo e se è possibile a colonna completo di sub...praticamente un 5.1, ma credo che avessi capito che cerco questo:D

sacd 02-12-2004 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Inlogitech
allora vediamo quale accoppiata secondo voi è più azzeccata:

sintoamplificatore: Yamaha rx-v650 o rx-v750

diffusori (con subwoofer): Pioneer sv50bk
Yamaha nsp230 o nsp430

purtroppo nn ho trovato un kit di diffusore 5.1 a colonna in giro e cmq nn conoscendo a fondo ben le marche nn saprei che scegliere, in italia diffusori di questo tipo si trovano?

la scelta del sinto è buona?...adesso scelgo così almeno so quanto devo spendere e raccolgo i dindin
:p

Quanto puoi spendere?

Inlogitech 02-12-2004 21:41

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Quanto puoi spendere?

allora circa 400-500€ max per sintoamplificatore e 300-350 circa x i diffusori

sacd 02-12-2004 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Inlogitech
allora circa 400-500€ max per sintoamplificatore e 300-350 circa x i diffusori
Allora devi prendere gli nsp-430

Inlogitech 02-12-2004 21:55

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Allora devi prendere gli nsp-430
ma sono buoni come diffusori? perchè se c'è di meglio e spendo qualche € in + ( ma nn troppi) lo sforzo lo faccio volentieri..cmq tnx
;)


p.s: vide@dig@t come negozio e affidabile sia x la vendita che x l'assistenza?

Kewell 02-12-2004 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Scusa davestas, non fai prima ad aprire un topic apposito per farti consigliare su un sistema (da comporre) ben bieanciato? Altrimenti c'è il rischio di andare OT.
Grazie
Valido anche per Inlogitech.
Cerchiamo di non andare OT;)
Grazie

sacd 02-12-2004 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Inlogitech
ma sono buoni come diffusori? perchè se c'è di meglio e spendo qualche € in + ( ma nn troppi) lo sforzo lo faccio volentieri..cmq tnx
;)


p.s: vide@dig@t come negozio e affidabile sia x la vendita che x l'assistenza?

Vai tranquillo sono meglio di quelli monovia dei kit più economici, e per fare un salto di qualità ti servono di più che pochi €;)

Inlogitech 02-12-2004 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Valido anche per Inlogitech.
Cerchiamo di non andare OT;)
Grazie
scusa hai ragione, facevo la domanda qui per chiudere l'argomento e nn spezzettare il discorso anche xchè a forza di scrivere in questa sezione ho paura di metterci le radici ed invece di studiare sto sempre al pc:D

sacd 02-12-2004 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Valido anche per Inlogitech.
Cerchiamo di non andare OT;)
Grazie

Ascolta, secondo me è quasi impossibile dividere le due cose, è inevitabile che una persona che compra un sintoamply poi debba prendere le casse per cui chiede consiglio di nuovo.
Diverso il discorso per l'utenza pc kit creative ecc..;)

Kewell 02-12-2004 23:42

Ho cancellato la precedente risposta;)

Mi hai convinto. Ho unito le discussioni;) Molti meno problemi in questo modo.

Per Inlogitech e Davestas: ritiro quanto detto. Continuate qui.

:)

Topomoto 03-12-2004 00:40

Quote:

ed io ti ho chiesto meglio un mlticanale in un sistema yamaha o lo stereo in due VERE CASSE con idvd ed i videogiochi potendo spendere massimo 800 euro?????
Ti sembra facile dare una risposta del genere?
Prima di tutto dipende dai gusti personali: per me (e sottolineo per me) meglio due buone casse stereo, e conseguente ascolto in stereo anche dei dvd, piuttosto che un multicanale diciamo di livello bassino.
Questo vale soprattutto se hai intenzione di ampliare lil sistema in futuro: le casse che mancano potrai sempre aggungerle quando avrai la possibilità, e alla fine ti ritroverai un "signor" impianto.
Prendendo subito il sistema completo invece godrai del suono multicanale, ma dovrai necessariamente scendere a compromessi sulla qualità......e in futuro, se vorrai migliorare l'impianto, sarai costretto a ricomprare tutto.

Come avrai capito, sei tu che devi scegliere cosa vuoi;)

Ciao

Topomoto 03-12-2004 00:48

Quote:

allora circa 400-500€ max per sintoamplificatore e 300-350 circa x i diffusori
Per come la vedo io (personalissima opinione) invertirei i rispettivi budget: 400-500 per i diffusori, e 300-350 per il sintoampli.
Buoni diffusori fanno nettamente la differenza, mentre un buon amplificatore....sarà sì migliore, ma in maniera molto meno marcata;)

ciao

Inlogitech 03-12-2004 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Topomoto
Per come la vedo io (personalissima opinione) invertirei i rispettivi budget: 400-500 per i diffusori, e 300-350 per il sintoampli.
Buoni diffusori fanno nettamente la differenza, mentre un buon amplificatore....sarà sì migliore, ma in maniera molto meno marcata;)

ciao
cosa consiglieresti?
purtroppo io nn sono molto ferrato in materia
:) ...mentre voi da davestas a goan76 e da quello che ho potuto leggere in queste pagine e dalle risposte che mi avete dato mi siete sembrati dei veterani esperti del settore;)

indica marka e modelli esatti e magari siti online in pvt se nn ti secca:D

sacd 03-12-2004 10:57

Esempio di casse da stand fino a 400€ ;)

B&W dm601 s3

Tannoy Fusion 2

B&W dm303

Chario Silverette 100

davestas 03-12-2004 14:15

quale mi consigli e dove prenderle?

xmnemo85x 03-12-2004 16:10

Io personalmente prenderei le B&w 601s3..le ho ascoltate e mi piacciono molto..anche se comunque sia anche le chario hanno una buona qualita.Dipende dai gusti personali..devi ascoltarle(come mi consiglia sempre il buon sacd...)magari a te piace il basso meno profondo e gli alti cristallini...e allora prova le b&w 303..se invece vuoi una qualita uguale..ma con piu bassi..prova le B&W 601...comunque le casse che ti ha consigliato Sacd sono tutte ottime..d'altronde lui è il veterano ed esperto...

davestas 03-12-2004 18:14

si ma voi state parlando di ascolto finalizzato solo per la musica stereo, io ho dettto che l'utilizzo sarà prevalentemente per hometheater, non disdegnando pero' qualche ascolto di cd alla settimana...
Topomoto concludendo mi dici qual'e' la migliore scelta per entrambi le situazioni con un budget di massimo 800 euro?

Topomoto 03-12-2004 18:26

Quote:

Topomoto concludendo mi dici qual'e' la migliore scelta per entrambi le situazioni con un budget di massimo 800 euro?
Ti do la mia risposta: non lo so:D
A parte gli scherzi, davvero, è una scelta personale: o il multicanale subito, di livello "normale", o lo stereo subito (e più avanti il multicanale) di livello buono (in questo caso, ovviamente, alla fine avrai speso di più).
Non posso certo dirti io cosa preferisci......

ciocia 03-12-2004 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Io segnalo ugualmente il forum di hwupgrade dove potete cmq fare le vostre domande;) :D

:sofico: E FAI BENE!
Facevo solo conoscere un altro forum dedicato al mondo audio/video, mentre questo e' solo una ramificazione dall'hardware...
Come vedi sono un vecchio lettore di questo forum, mentre in quell'altro ci vado solo in caso di necessita' e avro' postato si e no 10 volte;)


PS HAI FATTO BENE AD UNIRE I 2 TOPIC :cool:
Tanto, soprattutto per chi deve farsi un sistema da zero, e' normale parlare di ampli+casse contemporaneamente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.