Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   World Community Grid (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274396)


Trokji 15-10-2011 14:50

Segnalo a chi è interessato a boinc: la versione 6.12.38 a 64 bit funziona su win 8

LuPellox85 10-08-2013 17:32

vedo che è un po' che nessuno scrive sul thread, comunque segnalo che mi sono unito al gruppo hwupgrade :)

Trokji 25-12-2013 01:14

Io sto ancora mandando wcg a pieno regime.. ma qualche settimana fa ho cambiato team :D . Mi dispiace solo che non si riescano più ad usare le schede video ultimamente con wcg

peppiniello77 04-01-2014 14:31

ma e' per beneficenza?

Trokji 04-01-2014 14:40

Nessuno ti paga quindi sí

Inviato dal mio PadFone utilizzando Tapatalk

peppiniello77 04-01-2014 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 40516412)
Nessuno ti paga quindi sí

Inviato dal mio PadFone utilizzando Tapatalk

e gratificazioni,a parte i soldi...se ne hanno?

Trokji 04-01-2014 17:48

Beh come detto i soldi non li danno :D quindi quella come gratificazione non c'è. Le gratificazioni sono di sapere di contribuire alla ricerca ed al progresso scientifico, per malattie importanti (in precedenza si sono concentrati sulla distrofia, HIV e malattie infettive tropicali, ora c'è un grande progetto per il cancro), in un modo diverso che donando dei soldi, lasciando semplicemente utilizzare la potenza del tuo pc inutilizzata. Ci sono poi delle classifiche, come tutti i progetti di calcolo distribuito, in base all'entità della tua contribuzione in termini di calcoli, per cui c'è una sorta di competizione tra diversi utenti per raggiungere risultati più elevati. Si tratta quindi di beneficienza, ma di un tipo diverso di beneficienza rispetto ad una contribuzione diretta monetaria e volta specificatamente al progetto che scegli (WCG non si occupa solo di medicina ma in passato si è occupata anche di energie rinnovabili, comunque ognuno è libero di scegliere il progetto o i progetti che preferisce)

peppiniello77 04-01-2014 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 40517370)
Beh come detto i soldi non li danno :D quindi quella come gratificazione non c'è. Le gratificazioni sono di sapere di contribuire alla ricerca ed al progresso scientifico, per malattie importanti (in precedenza si sono concentrati sulla distrofia, HIV e malattie infettive tropicali, ora c'è un grande progetto per il cancro), in un modo diverso che donando dei soldi, lasciando semplicemente utilizzare la potenza del tuo pc inutilizzata. Ci sono poi delle classifiche, come tutti i progetti di calcolo distribuito, in base all'entità della tua contribuzione in termini di calcoli, per cui c'è una sorta di competizione tra diversi utenti per raggiungere risultati più elevati. Si tratta quindi di beneficienza, ma di un tipo diverso di beneficienza rispetto ad una contribuzione diretta monetaria e volta specificatamente al progetto che scegli (WCG non si occupa solo di medicina ma in passato si è occupata anche di energie rinnovabili, comunque ognuno è libero di scegliere il progetto o i progetti che preferisce)

grazie interessante comunque...beneficenza tecnologica:)

pindol 09-01-2014 08:33

Salve ragazzi,

vorrei sapere se esiste un database per quanto riguarda le cpu più veloci nel processare i vari progetti di WCG, in particolare mi interessa Mapping Cancer Marker e fightaids@home

Da quello che so sono progetti che usano esclusivamente cpu è corretto?


Pindol

Trokji 10-01-2014 20:02

Prima usavano anche le gpu, fino a 4 mesi fa, poi hanno tolto il supporto, non so perché, anche se spero che lo rimetteranno, perché a parte l'integrata con le gpu facevo davvero tanti crediti. Per le cpu in questi particolari progetti non lo so, se trovi qualche comparativa posa che interessa anche a me. Purtroppo però non credo ci siano grandi sorprese.. credo intel sia in vantaggio, con processori come il 4930K o il 4960K che totalizzeranno una valanga di crediti (crediti/watt credo sia maggiore per haswell su 1150 attualmente), probabilmente gli xeon (non sono sicuro siano supportati ma dovrebbero) che su certi modelli hanno molti cores con tdp relativamente bassi possono andare anche molto di più. Però sono solo supposizioni.. ma non credo si discostino molto dalla realtà :read:

Alex:22 11-01-2014 12:20

spero rimettano il supporto alle gpu :D

pindol 11-01-2014 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 40549713)
Prima usavano anche le gpu, fino a 4 mesi fa, poi hanno tolto il supporto, non so perché, anche se spero che lo rimetteranno, perché a parte l'integrata con le gpu facevo davvero tanti crediti. Per le cpu in questi particolari progetti non lo so, se trovi qualche comparativa posa che interessa anche a me. Purtroppo però non credo ci siano grandi sorprese.. credo intel sia in vantaggio, con processori come il 4930K o il 4960K che totalizzeranno una valanga di crediti (crediti/watt credo sia maggiore per haswell su 1150 attualmente), probabilmente gli xeon (non sono sicuro siano supportati ma dovrebbero) che su certi modelli hanno molti cores con tdp relativamente bassi possono andare anche molto di più. Però sono solo supposizioni.. ma non credo si discostino molto dalla realtà :read:

In generale cosa serve ad una cpu per essere adatta a fare calcolo su WCG?

Avere grandi capacità di calcolo in virgola mobile in Multi-thread?

Sapete se c'è una classifica delle cpu, magari anche rapportate in base all'efficenza energetica per il calcolo in multithread

Pindol

Alex:22 11-01-2014 15:05

Quote:

Originariamente inviato da pindol (Messaggio 40552816)
In generale cosa serve ad una cpu per essere adatta a fare calcolo su WCG?

Avere grandi capacità di calcolo in virgola mobile in Multi-thread?

Sapete se c'è una classifica delle cpu, magari anche rapportate in base all'efficenza energetica per il calcolo in multithread

Pindol

bravo servirebbe anche a me :)

pindol 14-01-2014 19:47

qlc sà se ci sono delle preferenze ottimali da impostare su boinc per WCG, oppure vanno benissimo i valori di default?

Pindol

abellodenonna 07-04-2015 10:21

Beh scusate,non è beneficenza. Se qualcuno ci fa chiaccherare con l'Alieno e qualcun'altro perfeziona cure per malattie rognose,per noi è un enorme guadagno.

NewEconomy 29-01-2020 09:47

Ci sono notizie in generale?

Io noto che hanno rimosso il supporto per elaborazione tramite Android. Sinceramente è un grandissimo peccato!!

Trokji 01-02-2020 22:35

Con android l'ho usato molto poco, più che altro ho paura mi riduca la longevità della batteria del cellulare.
Su pc invece sto andando a tutta potenza con il 3950X :)

NewEconomy 02-02-2020 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 46604280)
Con android l'ho usato molto poco, più che altro ho paura mi riduca la longevità della batteria del cellulare.
Su pc invece sto andando a tutta potenza con il 3950X :)

Io lo uso sul mio OnePlus 3, ormai a fine carriera.

In diversi anni, mai avuto un problema! Il trucco per le batterie è caricare dal 20% all’80% e solo ogni tanto fare un ciclo di scarica/carica completo!

aled1974 12-02-2020 20:52

non hanno dismesso il 31/01 di sto anno?

a parte che non è solo il WCG a non ricevere e non macinare più calcoli su dispostivi android ma un po' tutti direi :cry:


@ Trokji
siccome vorrei assemblare anch'io una macchina 3950x - x570 con scopo primario i calcoli boinc, tu da che macchina provenivi? come quantificheresti l'aumento computazionale della sola nuova cpu? :sofico:

ciao ciao

Trokji 15-02-2020 08:39

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 46620951)
non hanno dismesso il 31/01 di sto anno?

a parte che non è solo il WCG a non ricevere e non macinare più calcoli su dispostivi android ma un po' tutti direi :cry:


@ Trokji
siccome vorrei assemblare anch'io una macchina 3950x - x570 con scopo primario i calcoli boinc, tu da che macchina provenivi? come quantificheresti l'aumento computazionale della sola nuova cpu? :sofico:

ciao ciao

Dati precisi al momento non so darteli, cmq mi informo meglio se posso darti dei dati numerici. Provenivo da un AMD 1700 con 8 cores, considera quindi che col 3950X hai un numero doppio di threads ma anche un ipc e frequenza superiori, vale a dire che certamente c'è più che un raddoppio della quantità di lavoro giornaliero che viene effettuata (credo che siamo realisticamente tra 2.5X e 3X volte)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.