Ciao ragazzi... Ho un problema...
Devo inserire in una cella i valori contenuti in altre 2 celle... Mi spiego meglio: cella A1 > c'è scritto "100,00 euro" cella A2 > c'è scritto "-50,00 euro" nella cella a3 io voglio che si veda > "100,00 -50,00" (non il risultato, proprio i 2 numeri con il segno in mezzo) Ho provato ad usare: =A1&" "&A2 ma così facendo mi mette il primo numero con 4 decimali ed il secondo con 1 decimale... Ma a me servono a 2 decimali dopo la virgola... |
Salve,
ho un problema con la formattazione condizionale... Ho un foglio di lavoro in cui alcune righe prendono una determinata formattazione alla presenza di dati valori, quando vado a copiare un intervallo di celle (comprendenti celle formattate con la formattazione condizionale) e andandoli a incollare su un altro file xls, non si porta dietro la formattazione condizionale. Premesso che io non copio il valore della condizione che fa cambiare la formattazione nel primo foglio, ma voglio copiare il risultato già formattato nell'altro foglio, senza inserire formattazione condizionale (devo fare così perché è un file contenente un listino da inviare ai miei clienti). Come faccio? Grazie in anticipo... |
Quote:
Nessuno saprebbe aiutarmi? |
Quote:
=CELLA("contenuto";A1)&" "&CELLA("contenuto";A2) |
Ciao
puoi fare così: in A3 scrivi: =VALUTA(A1;2)&" "&VALUTA(B1;2) Il 2 sono i decimali. Mario |
Ringrazio entrambi, ma la soluzione più corretta nel mio caso è la seconda.
Quote:
Hai una vaga idea di perchè mi tolga lo spazio tra il meno e l'euro? |
scusate la domanda niubba ma non ho trovato risposta su google (non so come cercare).
Ho un elenco di circa 300 righe; ho eliminato alcune righe e quindi la numerazione delle righe non è più' sequenziale... Comandi tipo =somma ovviamente non funzionano! Come ripristino le rige che ho cancellato? grazie!! ps: cercando di spiegarmi meglio le righe passano da 49 a 53!! |
infatti la domanda era niubba....
sti geni hanno nascosto e non eliminato le celle ghghgh odio quando modificano i miei file di excel :doh: :doh: :doh: :doh: scusatemi :P |
Ciao,
come ho fatto io le celle sono formattate come valuta, quindi il segno - si posiziona sempre vicino al primo carattere; mentre nell'altro caso penso che le celle siano formattate come testo. Mario |
salve a tutti;
ho cercato per ore su google e fatti tanti tentativi ma non sono venuto a capo; devo fare un grafico a torta (e fin qui ci siamo). Poi dovrei fare un ulteriore spaccato di uno spicchio di torta: ho uno spicchio (44%) e dovrei dividerlo in tanti altri piccoli spicchi! Avete un'idea di come diavolo farlo?? grazie! |
sfasamento riferimenti di cella/collegamenti aggiungendo una colonna
Ragazzi, da giorni mi sbatto su un problema che dovrebbe essere banale, ma non trovo risposta (nemmeno avendo letto pagine e pagine su internet: forse sbaglio chiave di ricerca).
Ho un foglio di lavoro con molte entrate, e di tanto in tanto devo aggiungere intere colonne o righe. Il problema è che quando lo faccio, le formule riescono ad aggiornare i riferimenti di cella, mentre i semplici collegamenti di una cella all'altra no. Mi spiego con un esempio: immaginate che alla cella F1 aggiungo un collegamento in modo che quando ci clicco sopra mi selezioni la cella C1. Ebbene, se poi successivamente alla creazione del collegamento fra la cella F1 e la C1, ho necessità di aggiungere un'intera colonna ad es fra le colonne A e B (con ciò "spostando" verso dx di una posizione tutte le altre colonne dalla B in poi), il collegamento della cella F1 viene sfasato, perchè continua a riferirsi alla cella C1, quando per mantenere la sua utilità dovrebbe (ora che ho aggiunto una colonna) puntare alla cella D1 (che contiene il valore della cella C1 prima che aggiungessi una colonna al foglio di lavoro). Se fosse una formula, l'aggiornamento dei riferimenti invece funzionerebbe in automatico e senza problemi. Ho letto dei riferimenti di cella assoluti e relativi, ma non mi ha aiutato a risolvere. Poi, visto che come detto le funzioni non vengono "sfalsate" dall'aggiunta di colonne o righe, ho provato a creare il collegamento di una cella all'altra utilizzando la funzione "collegamento ipertestuale", ma se la utilizzo per puntare ad un file esterno al mio foglio excel funziona, se invece cerco di farla puntare semplicemente ad una cella interna al mio foglio excel, mi si apre la finestra con il messaggio "impossibile aprire il file specificato". Come posso risolvere? |
3 problemi per uno che sa usare poco excel
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per due problemi che ho:
Ho creato una serie di colonne dove sono inseriti i numeri di lettura dell'acqua. I problemi sono due: innanzitutto i numeri cominciano con una serie di zeri (0001456 per esempio) l'unica soluzione perchèp il numero non mi cambi, è di impostare la cella in formato testo, altrimenti i numeri vengono sempre cambiati o comunque gli zeri davanti vengono eliminati. C'è un modo per dirgli non cella di testo ma altro, perchè vedo che c'è un triangolino verde in ogni singola cella in alto a sinistra come un avviso di dato non corretto. La seconda cosa è che gli ultimi 3 numeri di ogni lettura sono rossi, è possibile far apparire gli ultimi 3 numeri in rosso? Infine la terza cosa è che devo far fare la differenza di lettura tra il valore precedente e quello successivo. Io ho impostato, per esempio: = D7-D6, ma rimane questa scritta e non compie alcuna operazione. Forse perchè la cella è impostata in formato testo? Come fare? Grazie mille |
Perché complicarsi la vita in questo modo?
123 preceduto da 2, 15, 256, ecc. zeri, o nessuno, sempre 123 si legge e sempre 123 viene considerato nei calcoli. Quanto alla parte in rosso rappresentano la frazione dell'unità; quindi è sufficiente che metti la virgola e sei a posto. |
Quote:
|
>>>i numeri cominciano con una serie di zeri (0001456 per esempio)
Il testo lo puoi sommare A1=0000,111 + A2=000,222 = A3=(A1*1)+(A2*1) = 0,333 Se invece vuoi usare numeri = Formatto celle personalizzato =0000000,000 Doppio colore in una cella numerica non credo si possa fare. X Alpha Centauri Collegamento alla cella C1 a cosa serve cliccare su F1 per selezionare la cella C1? Metti una formula in F1 =$C$1 |
Quote:
Solo che incredibilmente, di default, il collegamento si sfasa se aggiungo colonne o righe, rendendo di fatto inutilizzabile il collegamento stesso. E nei fogli di lavoro complessi, pieni di entrate, è molto complicato poi andare a ricercare il giusto riferimento di cella. :mc: :mc: Ho cercato su internet per un paio di settimane, ma non riesco a trovare nemmeno un altro utente che abbia posto il mio stesso quesito: mi chiedo se non abbia sbagliato le parole chiave per la ricerca. :stordita: |
funzione conta.valori con range dinamico
funzione conta.valori con range dinamico
Devo contare, in una colonna, quante righe contengono valori in un certo range (es: seconda colonna, ma solo tra riga 2 e riga 10) celle: B2=contiene un numero B3=vuoto B4=contiene un numero B5=contiene un numero B6=vuoto B7=vuoto B8=vuoto B9=contiene un numero B10=contiene un numero ovvero solo 5 celle contengono valori. quindi se scrivo =CONTA.VALORI(B2:B10) otteniamo "5" ed è giusto. Ma (e questa è la domanda) se la riga sin cui contare (in questo caso "10") fosse definita in un altra cella? Mi spiego meglio. Ho una cella G2 che contiene il valore 10. G2=10 Come modifico l istruzione suddetta in modo che dia il risultato di =CONTA.VALORI(B2:B10) ma sostituendo nell istruzione a "B10" il "B"+"contenuto cella G2)? Ho effettuato un tentativo ma è fallito. Ecco come ho fatto: L'istruzione INDIRIZZO(2;2;4)&":"&INDIRIZZO(10;2;4) fornisce "B3:B10" e quindi sostituendo 10 con G2 (che contiene il valore 10) INDIRIZZO(2;2;4)&":"&INDIRIZZO(G2;2;4) ottengo sempre "B3:B10" ho quindi provato ad unire l istruzione conta.valori con l istruzione indirizzo: =CONTA.VALORI(INDIRIZZO(2;2;4)&":"&INDIRIZZO(G2;2;4)) ma non ottengo "5" ma una cosa priva di senso. come mai? come risolvo? |
=CONTA.VALORI(INDIRETTO(INDIRIZZO(2;2;4)&":"&INDIRIZZO(G2;2;4)))
|
PIANO FERIE
ciao ragazzi,c'è tra voi un'anima pia che può fornirmi un piano ferie già pronto all'uso? ho provato a cercare su google ma nulla fa al caso mio. a me serve un foglio di lavoro per pianificare le ferie delle mie 25 risorse di filiale, diviso per mesi e che magari abbia già i giorni non lavorativi predefiniti. grazie mille.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12. |