Quote:
per tutti coloro che hanno questo problema la soluzione sta nell'aprire "bloccaggio script" - personalizza - avanzato - e togliere il segno di spunta alla voce "mostra informazioni dettagliate sull'azione in svolgimento" |
Qualcuno sa come impostare la correzione/pulizia automatica in modo che Avast Home metti in quarantena i file trovati tramite scansione manuale o protezione in tempo reale?
|
Penso di iscrivermi :rolleyes:
|
Si sa nulla di Avast 5?
E' ancora in beta oppure e' una release definitiva? Buon week end a tutti. :) |
Quote:
E' una beta, se vuoi provarlo c'è il link per il down. |
Quote:
|
Quote:
Appena ci sara' la release definitiva credo che cambiero'. Un saluto, ciao! |
ho cancellato un file che avast riteneva fosse un virus..ma so per certo che è un falso positivo..
nel cestino dei virus non c'è e con i classici programmi per recuperare files cancellati non ho risolto nulla.. altre idee?? |
Quote:
Se hai fatto "Cancella" comincia a preparare l'altarino e fai un recupero dati con dei software appositi in quella cartella. Spera solo che Avast non faccia lo wipe per cancellare il file o digli addio definitivamente... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
c:\programmi\alwil software\avast4\data\moved\ |
Quote:
|
Almeno dai propositi la versione 5,quando uscirà visto che è in ritardo sulla tabella di marcia,si presenta almeno se guardiamo alla beta,molto interessante.
Sarebbe da provare sicuramente !! Secondo me infatti è deleterio consigliare a tutti gli utenti indiscriminatamente l'uso di Avira specie nella versione free. Gli utenti meno esperti possono trarre maggiori vantaggi dall'uso di Avast che ha raggiunto un buon livello di performance anche se inferiore all'antivirus prima citato. Aspettiamo quindi,nella versione definitiva, questa nuova versione 5.;) Nel frattempo se c'è qualche utente che vuole provare l'ultima beta uscita,non nel pc principale,ecco il link di download diretto: Avast ver.5.0.221 beta |
Quote:
E se posso permettermi, quando ci sara' la nuova versione sarebbe interessante porre questo quesito/affermazione nel thread apposito, e cioe' "Protezione dl computer:consigli e valutazioni" ;) Ciao pescatore della rete... internet :) |
Quote:
più antivirus diversi ci sono in giro, meno è probabile la propagazione di un infezione! teniamo d'occhio quali antivirus sono al momento più efficaci, elenchiamo pregi e difetti ma lasciamo la massima libertà di scelta. ...e non demonizziamo gli antivirus a pagamento, pagano anche per la nostra sicurezza ;) |
aiutooo
un mago di avast ?
ho clonato hdd, al avvio mi diceva che la licenza di avast era scaduta dal agosto 2009 ! eppure le firme erano aggiornate al giorno stesso ... cosa poteva essere succeso ? ho richiesto nuova licenza e ora va ! che dite ?:stordita: |
Quote:
|
Quote:
Grazie. edit: forse l'ho trovato, è una cosa tipo corse con l'acca punto it ... ? |
Quote:
|
Quote:
Non ho fatto altre prove magari con altri si comporta bene !! ;) E comunque questa versione è sempre una beta quindi magari alcuni comportamenti sono da aggiustare. |
|
|
Speriamo lo migliorino.
Avira sta gia' correndo ai ripari per gli aggiornamenti "difficoltosi" delle versioni free... |
Finalmente un'interfaccia bella e userfriendly!
Quote:
Avast 4.8 neanche rileva nulla, e se fosse un falso positivo? L'occupazione RAM sembra in linea con quella attuale. Quote:
|
|
|
Quote:
|
re
come faccio a mettere in esclusione 3 voci di un programma
in avast ? |
Quote:
Quindi, utenti che avete installato Avast, lo vogliamo o no :) dare "una mano" a Miciotta ? |
grazie molto gentile.... se solo qualcuno mi aiutasse ...mah ?
|
Quote:
Quote:
Doppio click sull'icona, vai su Protezione Standard -> Personalizza -> Avanzato. In basso c'è il box esclusioni dove devi inserire il percorso. |
Quote:
Comunque e' troppo presto per fare confronti: avira e' da anni "ben messo" mentre avast e' in beta, quindi in fase di sviluppo. Quando ci' sara' la versione definitiva si potranno tirare le somme. Parla uno che viene da avast... Post scriptum Ammesso e non concesso poi che si trattasse di falso positivo, lo si dovrebbe rilevare ugualmente e successivamente riconoscerlo come tale. |
Quote:
Quote:
Ho iniziato ad usare avast direttamente dalla versione 4.8 quindi non posso dire nulla sulle precedenti versioni, ma mi sono trovato subito bene. E dagli articoli che ho linkato leggo che la 4.8 è stata un'ottima versione. Il che lascia ben sperare nella futura versione 5 ;) Per quanto riguarda quel sito, l'immunizzazione passiva di Spybot+SpywareBlaster [che nel mio caso uso] non potrebbe aver bloccato il componente "sospetto" a monte? |
Quote:
Non l'ho inserito perchè ho immaginato che implicitamente ogni utente che usa Avira conosce questo dato di fatto. Quindi la mia info era esclusivamente riferita al paragone per gli utenti che usano attualmente la versione stabile di Avast ed un domani passeranno alla ver.5.:) |
Quote:
Il paragone con l'utilizzo attuale che vedo nel mio task manager e i valori da te gentilmente riportati l'ho già fatto. :D Detto questo, semplicemente io preferisco Avast ad Avira che è comunque un ottimo antivirus. Sono fiducioso nella nuova versione visto il buon lavoro svolto con la 4.8, ma se Avast5 sarà un passo indietro non esiterò a passare ad Avira. :) |
Quote:
|
Premetto prima di ieri avast non mi ha mai dato problemi
tre giorni fa avevo deciso di provare Comodo firewall lo installo tutto ok funziona ma mi sembra troppo invasivo cosi decido di rimuoverlo...da quel momento sorgono i problemi con avast che da due giorni mi segnala attacchi di tipo DCOM EXPLOIT provenienti da numeri ip differenti ed a breve distanza l'uno dall'altro. Ho cercato in rete ma non riesco a risolvere il problema... prima di ieri avast non mi aveva mai dato avvisi del genere...può centrare qualcosa l'installazione di Comodo? purtroppo uso Vista Home ed. grazie |
Quote:
-> http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=74796 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34. |