Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


orione67 28-01-2012 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Biancaneve (Messaggio 36818953)
Si il Bios:mbe: era impostato in modalità Ahci infatti penso che la iso di Windows non mi abbia caricato i drive giusti solo che non capisco perchè visto che con Nlite avevo caricato i drive Ahci, qualcuno che ha installato Windows XP in modalità Ahci mi può dare qualche suggerimento?

Ricordo che nel mio precedente pc attivai in Xp la modalità AHCI successivamente all'installazione (da IDE si può fare tranquillamente)...:what:
Vedi se questa guida ti può essere d'aiuto :read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6280

Ciao...;)

B3STYL3 29-01-2012 00:48

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 36819031)
... attivai in Xp la modalità AHCI successivamente all'installazione ...

Se non erro, è pressoché inutile attivarla dopo l'installazione.

Biancaneve 29-01-2012 10:02

Ciao Orione 67 ho provato il sistema manuale consigliato nel link purtroppo quando vado a fare la procedura e gli dico di caricare i drive che ho nella cartella mi appare un messaggio " Impossibile trovare un software migliore di quello installato"
Eppure so che dentro la cartella ci sono i Drive AHCI e da gestione risorse ho il Controller IDE ATA/ATAPI
Canale Primario IDE
Canale primario IDE
Canale primario IDE
Canale secondario IDE
Canale secondario IDE
Canale secondario IDE
Controller standard PCI IDE
Intel (R) 6 Series/C200 series Chipset Family 2 port serial ATA Storage Controller-1c08
Intel (R) 6 Series/C200 Series Chipset Family 4 port Serial ATA Storage controller - 1C100

orione67 29-01-2012 12:02

La discussione credo cominci ad andare OT, qui dovremmo limitarci alle problematiche hardware della Asus P8P67... :rolleyes:

Ci dovremmo spostare in un'altro thread prima che lo faccia qualche moderatore...;)

Biancaneve 29-01-2012 12:16

Scusa se mi permetto ma io sto cercando di installare i drive Ahci su questa scheda madre e chiedo consigli su come farlo.

B3STYL3 29-01-2012 12:23

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 36820229)
La discussione credo cominci ad andare OT, qui dovremmo limitarci alle problematiche hardware della Asus P8P67... :rolleyes:

Ci dovremmo spostare in un'altro thread prima che lo faccia qualche moderatore...;)

Condivido.. E per tornare in tema, richiedo:

Ragazzi uno Zalman CNPS 9900 MAX ci sta su questa mobo senza togliere spazio ai quattro slot di ram? Sono tutti pieni con quelle in firma e quindi non a basso profilo.

orione67 29-01-2012 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Biancaneve (Messaggio 36820326)
Scusa se mi permetto ma io sto cercando di installare i drive Ahci su questa scheda madre e chiedo consigli su come farlo.

L'argomento riguarda tutte le schede madri con controller SATA Intel ed è ben trattato qui ;)

el_pocho2008 29-01-2012 12:33

Ciao cortesemente mi potete consigliare una scheda madre asus che abbia scheda video integrata, connettore vga, e connettore ide per i5 2500 sochet 1155
Grazie

Biancaneve 29-01-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 36820422)
L'argomento riguarda tutte le schede madri con controller SATA Intel ed è ben trattato qui ;)

Grazie Orione67,per merito tuo ho risolto il problema, ho scoperto che i miei HD Sata 1 non possono supportare l'Ahci.:doh:

orione67 29-01-2012 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Biancaneve (Messaggio 36820725)
Grazie Orione67,per merito tuo ho risolto il problema, ho scoperto che i miei HD Sata 1 non possono supportare l'Ahci.:doh:

Ne vale la pena mettere HD sata1 in questa mobo con XP che poi va in IDE???:eek: Se vuoi un consiglio prenditi un ottimo SSD di ultima generazione sataIII (dai un'occhiata a quello che ho in firma) e passa a Windows Seven...;)) tutta un'altra storia... :D

okprova123 30-01-2012 12:45

Ciao, vorrei avere qualche info sul bluetooh che integra questa scheda madre;

ho collegato il cellulare via bluetooth però ogni volta che voglio entrarci tramite pc cliccando nelle varie cartelle fino ad arrivare al quella interessata ad ogni doppio click di una cartella sul cell mi appare l'avviso se volgio far comunicare i due apparecchi

è normale questa cosa? si può evitare?

inoltre è normale che l'apertura cos'ì come lo spostarsi avanti indietro sia piuttosto lenta e non come cliccare sulle cartelle dell'hd del pc?

grazie

Skid_001 30-01-2012 17:22

Ciao a tutti, dopo 3 anni mi sto riaffacciando al mondo dei PC e sto assemblando una macchina destinata principalmente al gioco. Sono appena stato nel mio negozio di fiducia, hanno disponibili la P8P67 (Rev3.1) e la P8P67 Deluxe (Rev 3.0). Ero partito con l'idea di prendere la Deluxe, solo che quella rev 3.0 e 3.1 mi ha frenato. Quale prendere fra le 2? Rev 3.0 e 3.1, quali sono le differenze?

Grazie a tutti :)

ryosaeba86 30-01-2012 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Skid_001 (Messaggio 36827976)
Ciao a tutti, dopo 3 anni mi sto riaffacciando al mondo dei PC e sto assemblando una macchina destinata principalmente al gioco. Sono appena stato nel mio negozio di fiducia, hanno disponibili la P8P67 (Rev3.1) e la P8P67 Deluxe (Rev 3.0). Ero partito con l'idea di prendere la Deluxe, solo che quella rev 3.0 e 3.1 mi ha frenato. Quale prendere fra le 2? Rev 3.0 e 3.1, quali sono le differenze?

Grazie a tutti :)

guarda nn ti soffermare su 3.0 o 3.1..la differenza mi pare sia solo del diverso controller dell'usb3.0....poca cosa...bensi la differenza sta tra la versione liscia e la deluxe!!!!
se fai oc anche spinto...fai sli o cf....allora deluxe...se nn ti interessa tutta sta roba la liscia va più che bene...

Gun09 30-01-2012 19:01

Risolto problema degli slot ram non funzionanti
 
Signori,
mi rivolgo a chi come me ha avuto il fastidioso problema degli slot non funzionanti (A1-A2 o B1-B2, i quali impedivano quindi il funzionamento del dual channel).
Sono riuscito finalmente a risolvere questa situazione: semplicemente smontando e rimontando il processore.
Credevo che, come è successo ad alcuni utenti in rete, la molla del malfunzionamento fossero i pin del socket danneggiati; dopo un attenta analisi ho visto che i pin della mia MB erano immacolati, quindi la causa, almeno nel mio caso, rimane un mistero...

In conclusione, consiglio a chi ancora non riesce a risolvere di provare :)

bus 01-02-2012 05:53

Pongo qua la domanda visto che magari ogni mobo è più o meno precisa.
Come sono le temp della vostra CPU? A me ora (19° C in casa), pressoché in idle(Firefox e file in download) segna sui 4 core:
33/24/36/30

Il dissi lo leggete in firma, ormai il montaggio risale ad un anno fa, in full a quanto ricordo non supera i 75° C, devo riprovare meglio, in questi giorni ho più tempo di stare al PC che avevo pressoché abbandonato gli ultimi tempi, se fosse il caso ritenterei il montaggio del dissi

B3STYL3 01-02-2012 10:01

Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 36837873)
Pongo qua la domanda visto che magari ogni mobo è più o meno precisa.
Come sono le temp della vostra CPU? A me ora (19° C in casa), pressoché in idle(Firefox e file in download) segna sui 4 core:
33/24/36/30

Il dissi lo leggete in firma, ormai il montaggio risale ad un anno fa, in full a quanto ricordo non supera i 75° C, devo riprovare meglio, in questi giorni ho più tempo di stare al PC che avevo pressoché abbandonato gli ultimi tempi, se fosse il caso ritenterei il montaggio del dissi

Penso che siano un po' alte, perché il mio 2600k ancora con il dissi stock raggiunge le stesse temperature.

Gun09 01-02-2012 14:02

Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 36837873)
Pongo qua la domanda visto che magari ogni mobo è più o meno precisa.
Come sono le temp della vostra CPU? A me ora (19° C in casa), pressoché in idle(Firefox e file in download) segna sui 4 core:
33/24/36/30

Il dissi lo leggete in firma, ormai il montaggio risale ad un anno fa, in full a quanto ricordo non supera i 75° C, devo riprovare meglio, in questi giorni ho più tempo di stare al PC che avevo pressoché abbandonato gli ultimi tempi, se fosse il caso ritenterei il montaggio del dissi

Hai un dissi top, e 75° in full non vanno affatto bene. Pensa che io col mio piccolo hyper 212 sotto ibt non supero mai i 60°.
Comprati una buona pasta termica e procedi con la sostituzione della stessa :)

AleInfla 01-02-2012 15:40

ragazzi vorrei prendere un nuovo dissi per overclock..avrei pensato al noctua nh d14 ho già visto che è compatibile con scheda madre è memorie ma non saprei se entra nel case che ho in firma voi che dite?

bus 01-02-2012 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Gun09 (Messaggio 36840202)
Hai un dissi top, e 75° in full non vanno affatto bene. Pensa che io col mio piccolo hyper 212 sotto ibt non supero mai i 60°.
Comprati una buona pasta termica e procedi con la sostituzione della stessa :)

Ho anche impostato velocità al minimo per avere un sistema quasi inudibile, comunque comprendo il consiglio, smonto e rimonto il tutto questo fine settimana :)

Gun09 01-02-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 36842182)
Ho anche impostato velocità al minimo per avere un sistema quasi inudibile, comunque comprendo il consiglio, smonto e rimonto il tutto questo fine settimana :)

Quello è un mostro anche a giri minimi, e le ventole che monta sono tra le migliori imho, perciò c'è qualcosa che non va... Tu cambia e facci sapere :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.