Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003)


aldooo 05-02-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 36866608)
a quanto pare il compilatore intel è anche meno efficiente di quello microsoft...

Anche qui... la scoperta dell'acqua calda.
Il compilatore M$ è un prodotto DA PAURA. Devasta quello Intel e il GCC.

Chiaramente, rispetto al compilatore Intel, gira solo sotto Windows, e questo è il motivo per cui alcuni software multipiattaforma preferiscono il compilatore Intel.

Vash_85 05-02-2012 20:31

Quote:

Originariamente inviato da aldooo (Messaggio 36866712)
Anche qui... la scoperta dell'acqua calda.
Il compilatore M$ è un prodotto DA PAURA. Devasta quello Intel e il GCC.

Chiaramente, rispetto al compilatore Intel, gira solo sotto Windows, e questo è il motivo per cui alcuni software multipiattaforma preferiscono il compilatore Intel.

Post addietro si diceva che il compilatore intel fosse superiore....
Peccato solo che usando il compilatore microsoft per ora non ci sia supporto alle sse4.2 e avx su intel e sse4.a per amd

medicina 05-02-2012 23:08

Quote:

The issue has been resolved by returning back to the Microsoft Visual C++ compiler which produces smaller more efficient code then the Intel C++ compiler.
Non si capisce perché avevano fatto il passaggio al compilatore Intel, se non per ricercare quanto dicono adesso fosse andato perso. Potrebbero anche usarli entrambi.

blackshard 05-02-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviato da aldooo (Messaggio 36866712)
Anche qui... la scoperta dell'acqua calda.
Il compilatore M$ è un prodotto DA PAURA. Devasta quello Intel e il GCC.

Chiaramente, rispetto al compilatore Intel, gira solo sotto Windows, e questo è il motivo per cui alcuni software multipiattaforma preferiscono il compilatore Intel.

Peccato sia solo per winzozz.
E comunque i binari più efficienti li produce icc, è risaputo.

Vash_85 06-02-2012 07:45

Quote:

Originariamente inviato da medicina (Messaggio 36867503)
Non si capisce perché avevano fatto il passaggio al compilatore Intel, se non per ricercare quanto dicono adesso fosse andato perso. Potrebbero anche usarli entrambi.

Avevano utilizzato il compilatore intel per avere pieno supporto al set di istruzioni ssse3 sse4.1 sse4.2 avx ed avx2, adesso con quello microsoft sono fermi alle sole sse3 per ambo le piattaforme

medicina 06-02-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 36867994)
Avevano utilizzato il compilatore intel per avere pieno supporto al set di istruzioni ssse3 sse4.1 sse4.2 avx ed avx2, adesso con quello microsoft sono fermi alle sole sse3 per ambo le piattaforme

Continua a non avere senso lo stesso. Se il codice gli gli gira più veloce o no dovrebbe essere la ragione che sta dietro a questa scelta. Se tornano indietro dicendo che l'altro col loro codice sorgente fa meglio...

digieffe 06-03-2012 14:00

ora non ho tempo di leggerlo ma lo sottopongo comunque alla vostra attenzione:

http://www.hardware.fr/articles/847-...u-x86-x64.html

heavyrain84 06-03-2012 22:52

Davvero una notizia assurda . Speriamo che quallcosa si muova . Per tutti noi sarebbe meglio poter scegliere alla luce di una parità effettiva tra le diverse piattaforme . Grazie mille comunque per la info

walter sampei 06-03-2012 23:53

scusate, tradotto sarebbe??? :confused:

fabio.i75 18-04-2012 15:21

Scusate ci sono novità? E' ancora necessario scaricare Intel Compiler Patcher visto che non riesco a scaricarlo e non capusco il perchè?

blackshard 18-04-2012 16:53

Per ora nessuna nuova.

fabio.i75 18-04-2012 17:01

Quote:

Originariamente inviato da blackshard (Messaggio 37302854)
Per ora nessuna nuova.

Cioè non si sa se hanno modificato il compilatore?
Andando sul sito per scaricare Intel Compiler Patcher clicco su downlod e mi apre un'altra pagina ma non riesco a scaricarlo come mai?

blackshard 18-04-2012 17:33

Quote:

Originariamente inviato da fabio.i75 (Messaggio 37302913)
Cioè non si sa se hanno modificato il compilatore?
Andando sul sito per scaricare Intel Compiler Patcher clicco su downlod e mi apre un'altra pagina ma non riesco a scaricarlo come mai?

Alcune modifiche al compilatore sono state fatte, tant'è che in prima pagina in uno degli aggiornamenti viene fatto notare che digieffe ha riportato un "salto" di performance in alcuni test SPEC per i processori AMD.

Comunque da qui:
http://www.softpedia.com/get/Program...-Patcher.shtml

io riesco a scaricare il patcher.

fabio.i75 18-04-2012 19:14

Quote:

Originariamente inviato da blackshard (Messaggio 37303165)
Alcune modifiche al compilatore sono state fatte, tant'è che in prima pagina in uno degli aggiornamenti viene fatto notare che digieffe ha riportato un "salto" di performance in alcuni test SPEC per i processori AMD.

Comunque da qui:
http://www.softpedia.com/get/Program...-Patcher.shtml

io riesco a scaricare il patcher.

Niente clicco su download e mi apre un'altra pagina dove clicco su "DOWNLOAD LOCATIONS for Intel Compiler Patcher 1.0" e mi riporta nella pagina precedente, ho provato con tutti e 3 i browser:muro:

blackshard 19-04-2012 00:06

Quote:

Originariamente inviato da fabio.i75 (Messaggio 37303817)
Niente clicco su download e mi apre un'altra pagina dove clicco su "DOWNLOAD LOCATIONS for Intel Compiler Patcher 1.0" e mi riporta nella pagina precedente, ho provato con tutti e 3 i browser:muro:

Non saprei, io cliccando su download, poi su Softpedia Secure Download me lo scarica tranquillamente. L'ho fatto appena ora con firefox e va'.

fabio.i75 19-04-2012 09:17

Ieri l'ho fatto scaricare da un amico. C'è una guida su come usarlo?

walter sampei 19-04-2012 15:11

Quote:

Originariamente inviato da fabio.i75 (Messaggio 37306182)
Ieri l'ho fatto scaricare da un amico. C'è una guida su come usarlo?

non serve. gli indichi la cartella, gli dai "scan", aspetti qualche minuto e poi torni. se trovi qualcosa di strano, patchi. fine.

fabio.i75 20-04-2012 12:47

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 37308746)
non serve. gli indichi la cartella, gli dai "scan", aspetti qualche minuto e poi torni. se trovi qualcosa di strano, patchi. fine.

L'ho fatto, ho indicato C:/ e mi ha trovato una decina di file di programmi, ora non ricordo quali, li ho patchati adesso appena ho tempo faccio dei bench e li confronto con quelli precedenti.

walter sampei 20-04-2012 14:18

Quote:

Originariamente inviato da fabio.i75 (Messaggio 37314179)
L'ho fatto, ho indicato C:/ e mi ha trovato una decina di file di programmi, ora non ricordo quali, li ho patchati adesso appena ho tempo faccio dei bench e li confronto con quelli precedenti.

ok, aspetto i risultati. ma credo che ci sara' da divertirsi.

mi sto facendo la brutta idea che i c2d, tolto il vantaggio criminoso del compilatore, non fossero poi questi mostri rispetto ai 64 x2, qualcosina di piu' si, ma non faville.

aldooo 20-04-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 37314928)
mi sto facendo la brutta idea che i c2d, tolto il vantaggio criminoso del compilatore, non fossero poi questi mostri rispetto ai 64 x2, qualcosina di piu' si, ma non faville.

Basta verificare col compilatore microsoft,
non ci vuole molto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.