Piccolo bench su valley :
Stasera provo ad alzare un pochetto il core ma chiude anche a 2080mhz ma faccio qualche punticino in meno... credo che il limite sia questo :) |
Quote:
Per i test vai di Superposition, Timespy e 3DMark, ormai il Valley è "superato". Se può interessare su Amazon c'è l'Evga FTW triventola a "soli" 925€ :D |
[Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti
Edit
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre accanto alla frequenza va anche considerata la potenza impegnata, perchè è ovvio che la vga scalda poco se non viene spinta al massimo o quasi da questo punto di vista :) |
Domanda da profano...come faccio a capire se la mia Titan "taglia" potenza? Io su consiglio qui del forum ho impostato ventola personalizzata tramite msi afterburner...e uso +300 su mem 3 +190 su gpu...ho aumentato un po' anche la voce power qualcosa (scusate non ricordo :stordita: )...grazie in anticipo! :)
|
Ma quanto a temperature,c'è differenza tra la gtx 1080 ti black edition e la sc2?
In rete non sono riuscito a trovare nulla,tranne il fatto che la black edition ha l'icx cooler,invece la sc2 ha l'icx tecnology. In termini di temp cambia qualcosa?:confused: Quote:
Tanto se ti taglia il power limit,calano pure le frequenze. |
Quote:
Io sinceramente consiglierei tranquillamente la SC + gestione ventola da afterburner. C'è chi ha avuto problemi di incompatibilita tra gestione automatica dell'icx e software di gestione(afterburner o precisionX). |
Quote:
Grazie tiger.:) |
Quote:
La differenza in termini di ottimizzazione del rumore/temperature è minima, di contro sei costretto ad utilizzare Precision XOC che da più problemi di MSI Afterburner (più bug, crash in alcuni giochi se attivo l'osd). per quanto riguarda le temperature rimangono accettabili anche con i 24 gradi che ho adesso in stanza (picchi di 70gradi sul core) con ventole al 65% e frequenze fisse a 2038/12000 |
Quote:
Precision x crea problemi di compatibilità con tanti software,questo è poco ma sicuro. Possibile che evga non riesca a creare un software di monitoring decente?:rolleyes: |
Quote:
A parte il logo illuminato sul backplate e le frequenze leggermente piu' alte per la extreme sono identiche, se la differenza di prezzo tra le due è superiore a 20/30 euro andrei di liscia. |
Quote:
|
Cavolo beh se non teneva neppure le frequenze stock hai fatto bene a mandarla in rma.
Amazon Italia al momento ha prezzi per le 1080ti non molto allineati.. un pò troppo elevati. Io sto facendo un pensierino alla 1080ti invece che alla seconda 1070 ma non vorrei spendere piu' di 700. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Mi raccomando la modalità di alimentazione sul pannello,preferisci le preSEtazioni massime(l'ho scritto sbagliato come nvidia,son una anno che devono correggere lol). La gpu dovrebbe lavorare al 100% o quasi,spunta in osd pure monitora uso gpu. Se vedi che durante il bench ti calano le frequenze che ne so,da 2000 mhz a 1974,senza che tu abbia un taglio dovuto per le temperature,significa che le frequenze vengono tagliate per il power limit. Quote:
In questo modo si rischia di squagliarla la gpu....... |
Ottimo video di comparazione tra 780 ti,980 ti e 1080 ti.
Dategli un'occhiata che è interessante.:cool: https://youtu.be/7gUOaxMxowI |
Quote:
|
Quote:
|
Per informazione agli utenti ci sta in giro una versione di MSI AB beta la 4.4.0 beta 10 ( che io sto attualemente usando e va davvero bene ) con la quale si possono regolare un saccaccio di cose in piu' senza contare che si puo' sbloccare il voltaggio completamente cambiando l'OEM con un editor di testo.
Quasi sicuramente potrete modificare anche le ventole 1 per 1. Ci sta da provare per chi sta ad aria perche' io sono sotto liquido :) Fate sapere se va bene e nel caso spero di aver fatto cosa gradita agli utenti :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi spaventa un po' il fatto che non abbia sensori come la SC2 o la FTW3 e, soprattutto, le due ventole. Mi sembrano "poche" per il dissipatore così "piccolo". |
Quote:
Spero solo che abbia una buona ventilazione,perchè vengo dalla madre di tutti i forni a legna. La zotac gtx 1080 amp edition. 91 gradi con tw3 maxato a 1440p,89 gradi con rise of the tomb rider a 1440p.(fan 100% lol) Se li settavo a 4k mi pigliava fuoco pure casa.:p Una scheda progettata con il culo,con una ventilazione a dir poco inadeguata per un chip del genere.Ho provato pure a cambiare pasta termica e a lasciare il case aperto,ma il miglioramento è stato minimo. Il trottling della ventola era snervante,svegliava tutto il vicinato...........Che liberazione........ Ti farò sapere venerdì come va in full load. |
Quote:
|
Quote:
Sono riuscito a recuperarci 400 euro. Che liberazione mamma mia.:asd: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho messo la artic mx4 per guadagnare un grado.:asd: Quella che era depositata sul chip era poca e messa male,ma a quanto pare non era il problema. Nuova si trova a 500 euro,quindi credo di averla venduta al giusto prezzo. Quote:
Quote:
|
Haaa che c'entra
Volevo dire ne avevi messe 10 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La zotac la presi per forza maggiore perchè al day one non si trovavano le pascal ed evga era in forte ritardo con le consegne. Chiudiamo l'ot qui o ci linciano.:read: |
Quote:
purtroppo leggendo questo thread pare che la seconda ventola (o le seconde due nel caso della FTW) non siano ancora controllabili dal MSI :fagiano: |
uno screenshot di queste nuove funzioni regolabili? :mano:
ciao ciao |
Quote:
Ottima notizia... il power limit si può alzare maggiormente rispetto alle altre versioni di AB oppure è uguale? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36. |