Quote:
Per la parte grafica io uso PS e Illustrator e anch'io, usando spesso e volentieri la tavoletta grafica, ero tentata dalla possbilità di usare la penna direttamente sul surface, senza attaccare altre periferiche. Usare PS col trackpad quando sono in treno è un incubo! Intanto ti ringrazio della risposta, almeno adesso ho dei parametri di confronto direttamente da qualcuno che usa il surface. |
Quote:
Il problema di PS è che non prevede il non utilizzo di una tastiera esterna... i comandi ctrl, alt e shift non sono sostituiti da nulla... in Adobe sono matti! Il pennello clone senza tastiera o software di terze pari è inutilizzabile! Io uso touchkey , è un software molto personalizzabile, ma non immediato... qui trovi le istruzioni e la configurazione pe PS http://the-three-sides.weebly.com/bl...-for-photoshop Purtroppo non usando illustrator non ti so essere d'aiuto. Ciao |
Ho appena aggiornato il Surface Pro 3 i5 4gb a Windows 10.
Ora ho un pezzo di alluminio che: - ha la scheda wireless marvel "correttamente" riconosciuta ma non trova reti wireless - riconosce l'adattatore usb -> ethernet (su win8.1 funzionava) ma non trova la rete - non funziona la luminosita dello schermo e resta sempre al 100% - chiudendo la type cover o premendo il pulsante di accensione, la retroilluminazione resta accesa al 100% con lo schermo nero - consuma 1% di batteria al minuto - scalda come un fornetto nell'angolo in alto a destra Ragazzi, non aggiornate... non sono l'unico ad aver avuto questo problema: http://forums.windowscentral.com/mic...er-issues.html Se qualcuno sa come risolvere faccia un fischio |
Anche io ho aggiornato a Windows 10 ma per fortuna non ho riscontrato problemi particolari se non il fatto che il doppio click o il click prolungato del pulsante sulla penna non funzionano, qualcuno mi sa dire perché?
|
Quote:
|
Quote:
edit: tra l'altro sbaglio o si sono mangiati un pò di giga dall'ssd con questo aggiornamento? |
Non so se possa servire, ma una volta fatto l'aggiornamento a w10 su Windows update mi ha notificato 2 aggiornamenti per w10 più un aggiornamento di sistema datato 23 luglio, magari sistemava qualcosina.
|
non saprei come scaricare quell'aggiornamento se non ho modo di connettermi a nessuna rete
|
Quote:
|
sembrano esserci problemi con dei client vpn.
Ho provato a disinstallare il client vpn cisco su win 10 ma non lo rimuove e dice che ci sono adapter corrotti... Sono tornato indietro a win 8.1, ho disinstallato cisco vpn e rimesso win10 ed oramfunziona tutto correttamente senza nessun apparente problema |
Quote:
nell'app Surface, dove è possibile settare le opzioni relative alla penna c'è un messaggio in cui è dichiarato che ci potrebbero essere dei possibili errori per le opzioni relative al pulsante superiore della penna e dice di controllare eventuali aggiornamenti in windows update...però al momento nulla... altro particolare non positivo post aggiornamento, le temperature del mio i5 sono salite vertiginosamente, attualmente è sui 70°C con la ventola che gira costantemente...e il numero di processi attivi è leggermente aumentato... non dico di rimpiangere win 8.1, però qualche pensierino al downgrade non nego di averlo già fatto...:muro: :muro: da un messaggio che ho visto nelle opzioni di ripristino c'è tempo un mese per "tornare indietro"... per il momento resisto sperando in aggiornamenti che stabilizzino soprattutto la temperatura |
il Runtime Broker succhia cpu e ram in continuazione, ora ho provato a disabilitare il servizio Timebroker e sembra che abbia risolto.
Tra l'altro questo processo si spenge da solo in risparmio energetico, ma appena togli il risparmio, inizia a macinare |
Quote:
|
Quote:
Ora sono al lavoro, quando torno a casa provo a fare un ripristino del sistema, e sto pensando di farla totale (installazione di programmi a parte, tutti i dati che uso sul Surface Pro 3 sono in cloud). Poi va bo, l'ho detto anche nel topic di Windows 10, ma con l'aggiornamento del SO hanno anche cambiato l'app di OneNote, peggiorandola sotto numerosi aspetti. |
Quote:
Che culo! |
Quote:
L'interfaccia touch di LR è ridicola... Manca di molte funzioni, quindi meglio l'interfaccia classica. Ciao |
le differenze tra i3, i5 e i7 sulla serie u sono talmente minime che non vale la pena neanche prenderle in considerazione.
su desktop ci sono differenze abissali, ma su mobile... le differenze sono appiattite |
Quote:
Sto provando anche il browser Edge, non aprendo Chrome la batteria dura molto di più! Secondo me Microsoft ha fatto un ottimo lavoro. |
dopo averlo reinstallato, win10 va molto bene anche a me, ed un video su youtube con edge utilizza 10%-20% di cpu mentre chrome ne usa sempre oltre il 40%... mica male!
|
Una domanda... se ripristino Surface poi devo reinstallare Win 10 partendo da Win 8????
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42. |