Quote:
|
Io con sistemi microsoft è fin dall'alba dei tempi che ogni 4-5 mesi al massimo devo formattare. Ovviamente parlo di macchine che uso tutti i giorni per lavoro, progetti e test.
Ho un altro pc con windows 7 (lo usa mio padre) ed è da 2 anni che non lo tocco, tolto aggiornamenti e piccole manutenzioni mensili. In generale la mia esperienza mi ha portato a pensare che se uno usa un sistema windows giornalmente (quindi con una moltitudine di software installati) dopo X mesi deve formattare se vuole mantenere il pc "fluido" e "veloce" come appena formattato, se lo usi saltuariamente (o anche frequenteme però solo per leggere la posta e guardare due sitarelle) puoi tirare avanti anche anni. ps: tutte queste considerazioni sono solo valide se rimaniamo nel mondo microsoft, per altri sistemi le cose sono diverse. |
Quote:
Ho 2 pc in ufficio, entrambi Win7 Pro x64, entrambi assemblati un paio di anni fa, entrambi ancora scattanti e senza nessun problema nonostante l'utilizzo ovviamente quotidiano. Idem il pc di casa, fino a pochi giorni fa avevo W8.1 dall'uscita, mai formattato, mai un problema. Semplicemente ho cambiato SSD passando a un modello da 250gb e quindi ho reinstallato ma non ho notato grandi vantaggi rispetto a prima, segno che il pc era a posto. Il format obbligato è una vecchia leggenda dei tempi di xp e nemmeno degli ultimi tempi di xp :asd: Certo che se uno usa il sistema a culo allora ci sta che la situazione degradi nel tempo ma la colpa è dell'utente, non del sistema. |
Utilizzo quotidiano cosa vuol dire? usare word ed excel ed inviare 2 email?
Pure un tablet lo può fare e dopo anni essere scattante come appena comprato. |
Quote:
|
Per uso quotidiano intendo lavoro e progetti di gruppo universitari (giusto per farvi capire la spazzatura che può circolare). Più navigazione, mail, office, etc etc.
Con Win 8.1 riesco a gestire tutto molto bene e la reattività del pc è la stessa della prima accensione. Il surface lo uso come pc secondario diciamo ma comunque non ho problemi, secondo me o è difettatoso il tuo o hai qualche file/processo che impalla tutto |
Quote:
Però se vuoi sentirti dire che Windows va formattato ogni 4 mesi te lo dico, dormirò tranquillo ugualmente stanotte :asd: |
salve, sono al mio secondo Surface Pro 3, il primo era un i5 128gb completo di tastiera preso a 899 a natale, venduto in quanto non più utile.. questo è sempre un i5 128 preso a 794 senza tastiera, l'ho abbinato a una Wedge Mobile Microsoft, la type cover è bella esteticamente ma si sporca e la trovo quasi inutile in mobilità... insieme al tablet uso anche il mouse della Microsoft; sculpt comfort, che notoriamente e anche su altre macchine manda a "tr@ie" la rete wifi, ma qui è una cosa assurda, cade la connessione ogne 3x2... non so più che fare, non vorrei acquistare un altro mouse. e nemmeno usarne uno con il filo... i driver sia bluetooth che wifi sono gli ultimi di dicembre, lo stesso Mouse lo uso su Ativ Book 9 plus e non da tutte queste noie, ergo (si il mouse è un po' bastardo) è il surface che ha qualche problema... consigli?
|
Come venduto perchè non più utile e poi subito dopo ne prendi un altro uguale.. missà che mi manca qualche passaggio... x3
Comunque per il mouse devi provare a cercare nelle impostazioni dei driver della scheda wifi (in gestione dispositivi) una voce che si chiama bluetooth collaboration o collaborazione bluetooth e disattivarla, sul mio t100 che aveva questo problema con un mouse dell sembra aver funzionato =) |
beh l'avevo preso verso natale per sfizio, non utile in quanto sprecato per il solo uso c@zzeggio :D
l'ho ricomprato sti giorni perchè non sapevo come buttare soldi :( infatti l'ho già messo in vendita, mi trovo tremendamente meglio con l'ativ book e lo preferisco in tutto (batteria apparte) purtroppo sono quegli acquisti non pensati che portano a una fase di pentimento che non va più via... cmq grazie del consiglio, provo e vedo cosa cambia :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq...qualcuno di voi ha acquistato e provato il vetro temperato della microsoft? com'è? ho visto che è in offerta, costa poco piu dell'alienwork che era stato consigliato qui, ma magari vale la pena prenderlo...buh. io ho provato delle pellicole ma sono penose...piene di ditate...sembra tutto unto... |
Quote:
|
Quote:
|
Un consiglio su un lettore bluray compatto da attaccare al nostro SP3 via usb?
Su amazon ce ne sono diversi, ma non me ne intendo...ci devo guardare i miei bluray e dvd rigorosamente originali.:) |
altra domanda...volevo prendere una scheda micro sd. ma conviene aspettare che escono le micro sd uhs II? sapete quando escono?
|
Quote:
Non mi è molto chiara la classificazione uhs I, II e III. O meglio, non capisco se sono uscite o esistano .... |
Quote:
Le uhs II promettono velocità decisamente migliori delle precedenti, ma nn capisco se le attuali UHS I sono già più che sufficienti per essere usate come hard disk secondario, magari per installarci programmi ( oltre che per salvarci film, foto e musica). |
Si, solo che se cerchi su Amazon alcune riportano uhs 3, boh....
Se mi ricordo bene, le uhs1 hanno una velocità di scrittura minima garantita di 30mb/s (quindi il triplo di una vecchia classe10), le uhs2 di 90....la differenza c'è... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12. |