Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex
(Messaggio 47171298)
Sono proprio esperienze diverse che è inutile confrontare in generale.
I giochi del Quest sono in generale molto più semplici ma possono essere molto divertenti. Sono più tipo una partitella al volo in sala giochi.
Le esclusive sono solo su Oculus, gli altri anche su Steam e costano sempre di meno e anche di molto. La scelta mi sembra diventi quindi alla fine semplice
|
Beh insomma, dipende.
Se voglio godermi un gioco con grafica TOP vado sicuramente su Steam, ma occorre innanzitutto un PC bello potente, quindi ora come ora da spendere sui 1500-2000 € per non avere problemi per i prossimi 5 anni diciamo.
E poi avere un'ottima config su connessione-router-pc per giocare bene senza fili.
Personalmente con una 1070 sono un pò limitato, anche se non ho ancora provato giochi pesantissimi, però noto differenze qualitative rispetto al cavo. E non mi va di spendere soldi adesso sul pc, tra 2-3 anni quando uscirà il Quest 3 o altri visori si pensa.
D'altra parte se acquisto giochi sull'app Oculus, che sia Quest o Rift, se dovessi cambiare visore o non viene garantita retro compatibilità potrei "perderli".
Quindi io valuto volta per volta, con preferenza per Steam perchè alla fine se in futuro voglio riprendere in mano un vecchio titolo, ce l'ho sul mio account.
Più che altro sono dubbioso su bBeat Saber: per Natale appena mettono qualche sconto lo prendo sicuro, ma non so dove, se possono esserci anche minimi problemi di lag usando VR, che guasterebbero l'esperienza, lo prendo dal Quest.
Però sembra che questa versione abbia problemi per le custom songs, serve una mod, qualcuno dice che possa essere un filo illegale secondo facebook e non voglio assolutamente rischiare.. boh, sono indeciso.
Voi da dove l'avete preso?
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3
(Messaggio 47171318)
Per il cavo stavo per prendere quello di Amazon basics da 3mt ma mi sorgono 2 dubbi:
1) 3mt non è un po' corto? Anche se in effetti con il Quest 2 uno lo usa solo per i simulatori o simili. Potrebbe però capitare una situazione con magari qualche titolo che non funzioni bene con VR Desktop e uno sia costretto a cablarsi.
2) L'attacco meglio dritto o a L per una questione di sicurezza e stabilità del cavo? Probabilmente lo fermerei in qualche modo al visore per evitare di lasciarlo ciondoloni ma è bene comunque saperlo. Esperienze?
Infine altra domanda: per il supporto alla testolina avete trovato qualche addon utile? Tipo la cinghia con ruota regolabile a 35 euri sull'Amazzone?
|
Se hai intenzione di usare virtual desktop vai con il 3 m, che userai solo per collegare il visore al pc per aggiornamenti o per giochi da seduto o fermo in piedi. Se hai spazio e prevedi di giocare col cavo vai di 5 m, magari con qualche sistema per fissarlo al soffitto così da non intralciarti. Sì poi ho sentito che qualche gioco non funziona su VR.
Per l'attacco non saprei, dipende appunto dall'utilizzo.
Per il supporto io ho appena preso uno da 22 € su aliexpress, vediamo come va. Lo saprò... a febbraio :D