Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


AlexAlex 12-02-2021 17:49

Beatsaber non mi sembra essere crossbuy e mi sa che non funziona bene con Virtual desktop. Aspetta di sentire gli altri ma forse meglio la versione Quest quindi.

Roborecall è invece crossbuy, divertente ma è un giochino.
Prova a vedere stormland invece se può interessarti che è per Rift

D4N!3L3 12-02-2021 19:47

Io ho un nuovo credito di 8 euro che mi hanno regalato non so perché ma Stormland comunque costicchia, li vale 30 euro?

Eddie666 12-02-2021 20:05

il
Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47275476)
Beatsaber non mi sembra essere crossbuy e mi sa che non funziona bene con Virtual desktop. Aspetta di sentire gli altri ma forse meglio la versione Quest quindi.

Roborecall è invece crossbuy, divertente ma è un giochino.
Prova a vedere stormland invece se può interessarti che è per Rift

beat saber funziona perfettamente con virtual desktop, tranquillo

AlexAlex 12-02-2021 20:39

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47275645)
Io ho un nuovo credito di 8 euro che mi hanno regalato non so perché ma Stormland comunque costicchia, li vale 30 euro?

Per me li vale.
Credo di averlo pagato 20 coi saldi ma sai che in Oculus hanno il braccetto corto per queste cose e non li fanno spesso.

Com'è che io sconti e crediti non li ricevo mai però...

AlexAlex 12-02-2021 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47275672)
il



beat saber funziona perfettamente con virtual desktop, tranquillo

Buono a sapersi, si vede che hanno eliminato i problemi di latenza

itachi23 13-02-2021 08:00

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47275672)
il

beat saber funziona perfettamente con virtual desktop, tranquillo

ma è cross buy?

AlexAlex 13-02-2021 08:22

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47275968)
ma è cross buy?

No, già detto

Eddie666 13-02-2021 13:43

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47275968)
ma è cross buy?

no. ad ogni modo io l'ho comprato su steam perchè costava qualcosa meno rispetto allo store oculus, e tanto lo gioco sempre da pc

stefano76 13-02-2021 13:47

Certo che vedere giochi come Arizona Sunshine in vendita a 40 euro fa a dir poco rabbrividire. Non mi stupisce che la VR faccia ancora fatica a diffondersi, con certe politiche di marketing.

luke@ 14-02-2021 13:13

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47276490)
Certo che vedere giochi come Arizona Sunshine in vendita a 40 euro fa a dir poco rabbrividire. Non mi stupisce che la VR faccia ancora fatica a diffondersi, con certe politiche di marketing.

Sta 15 su steam in saldo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

stefano76 14-02-2021 15:35

Quote:

Originariamente inviato da luke@ (Messaggio 47277643)
Sta 15 su steam in saldo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Il punto è che di listino costa 39 euro. Mentre per un gioco del genere per me gia sono troppe 15 euro. Se non fosse VR un giochino simile costerebbe 10 euro a dir tanto. O almeno è il prezzo che dovrebbe costare.

Pucceddu 16-02-2021 08:18

ragazzi se a qualcuno interessa ho un cinturino halo nuovo di pacca per quest/quest2 da vendere + cuffie originali per quest.

:)

D4N!3L3 20-02-2021 15:37

Sono riuscito a provare Stormland, visto la mia scheda video ho messo tutto su ultra ma dal pannello di monitoraggio di VRD vedo che non riesce a tenere i 90 fps stabili.
La cosa che mi infastidisce è il solito stutter che permane nella mia configurazione. Più che stutter è una sorta di piccolo freeze che succede ogni tot minuti, ne avevo già parlato in passato.

Ho provato diversi settings di VRD e non penso che il limite sia dovuto al mio PC ne alla banda visto che ho 1200 Mbps puliti puliti.
Ancora non sono riuscito a risolverlo.

A parte questo inoltre avevo problemi di tracking enormi, mi si impallavano i controller ogni poco. Probabilmente perché stavo provando davanti a un finestrone con la luce del sole sparata sopra. Poi sono rientrato in studio e ho provato nell'area stazionaria e i controller parevano funzionare bene, li ho provati un pochino facendo un po' di movimenti e si è freezato tutto, ho dovuto spegnere, ero semplicemente nel menu home. Ora è in carica.

Ovviamente è aggiornato tutto all'ultimo update disponibile.

Provato anche l'hand tracking e devo dire che se lo implementano un po' meglio è una figata, comodo per l'uso multimediale, meno per il gaming secondo me.

D4N!3L3 20-02-2021 16:34

Forse ho risolto per quel problema, mi è venuto il dubbio che ci fosse di mezzo il G-Sync e l'ho disabilitato per lo streamer di VR Desktop e per Stormland (poi proverò altri giochi). Ho provato un po' e il problema sembra sparito, ogni tanto ho un ritardo nell'immagine visibile quando giro la testa molto velocemente, ma quello penso dipenda dalla latenza.

A voi capita? Intendo quel problema per cui sembra che l'immagine arrivi un attimo dopo che avete girato la testa e si vede il background nero per un attimo prima che arrivi l'immagine.

Il settaggio nvidia dell'opzione Low Latency come l'avete impostato voi?

itachi23 20-02-2021 16:41

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47287671)
Forse ho risolto per quel problema, mi è venuto il dubbio che ci fosse di mezzo il G-Sync e l'ho disabilitato per lo streamer di VR Desktop e per Stormland (poi proverò altri giochi). Ho provato un po' e il problema sembra sparito, ogni tanto ho un ritardo nell'immagine visibile quando giro la testa molto velocemente, ma quello penso dipenda dalla latenza.

A voi capita? Intendo quel pr il oblema per cui sembra che l'immagine arrivi un attimo dopo che avete girato la testa e si vede il background nero per un attimo prima che arrivi l'immagine.

Il settaggio nvidia dell'opzione Low Latency come l'avete impostato voi?

A me capita quando il wifi viene usato anche da altro...tipo io sto giocando e mia moglie fa partire un video in streaming

D4N!3L3 20-02-2021 19:41

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47287680)
A me capita quando il wifi viene usato anche da altro...tipo io sto giocando e mia moglie fa partire un video in streaming

Il router a cui è collegato il Quest 2 viene usato esclusivamente per quello. Non c'è altro collegato.

Deve essere qualche altra impostazione o settaggio che mi sfugge. Avendo tutto più che nei requisiti devo star sbagliando io qualcosa di sicuro, altrimenti non me lo spiego.

AlexAlex 20-02-2021 21:07

Quel problema nei movimenti veloci l'ho avuto qualche volta, ma molto più spesso su Asgard's Wrath che su Stormland nonostante sia un gioco molto più veloce. È fastidioso ma non così frequentante da creare gran problemi e ci sono passato sopra, pensavo che fosse l'utilizzo in wireless a non starci a volte dietro

Pucceddu 22-02-2021 07:34

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47287594)
Sono riuscito a provare Stormland, visto la mia scheda video ho messo tutto su ultra ma dal pannello di monitoraggio di VRD vedo che non riesce a tenere i 90 fps stabili.
La cosa che mi infastidisce è il solito stutter che permane nella mia configurazione. Più che stutter è una sorta di piccolo freeze che succede ogni tot minuti, ne avevo già parlato in passato.

Ho provato diversi settings di VRD e non penso che il limite sia dovuto al mio PC ne alla banda visto che ho 1200 Mbps puliti puliti.
Ancora non sono riuscito a risolverlo.

A parte questo inoltre avevo problemi di tracking enormi, mi si impallavano i controller ogni poco. Probabilmente perché stavo provando davanti a un finestrone con la luce del sole sparata sopra. Poi sono rientrato in studio e ho provato nell'area stazionaria e i controller parevano funzionare bene, li ho provati un pochino facendo un po' di movimenti e si è freezato tutto, ho dovuto spegnere, ero semplicemente nel menu home. Ora è in carica.

Ovviamente è aggiornato tutto all'ultimo update disponibile.

Provato anche l'hand tracking e devo dire che se lo implementano un po' meglio è una figata, comodo per l'uso multimediale, meno per il gaming secondo me.

io risolto un pò di problemi con vd disabilitanto il contatore fps dal pannello di controllo geforceexperience.
Ma normalmente è disattivato, buttaci un'occhiata.

itachi23 22-02-2021 08:01

Buon lunedì a tutti...cosa ne pensate del nuovo bundle fanatical? C'è qualcosa di interessante?

D4N!3L3 22-02-2021 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47289356)
io risolto un pò di problemi con vd disabilitanto il contatore fps dal pannello di controllo geforceexperience.
Ma normalmente è disattivato, buttaci un'occhiata.

Ma parli dell'overlay di nVidia? Quello l'avevo già disabilitato da tempo come da consigli sull'help di VD.

Mi hanno chiesto di fare una foto dell'overlay di VD sul discord di supporto.

Lo farò, ho delle latenze un po' più alte rispetto a quelle che vedo in generale, ma è anche vero che tengo tutto al massimo come settaggi, potrebbe essere quello o anche il bitrate (90 Mbps per ora), probabilmente abbassandolo avrei latenze più basse ma a discapito della qualità dell'immagine.

Pucceddu 22-02-2021 08:44

Si, parlavo di quello.

Hai provato per caso squadrons o medal of honor?

D4N!3L3 22-02-2021 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47289465)
Si, parlavo di quello.

Hai provato per caso squadrons o medal of honor?

Squadron non lo gioco da un po', devo riprenderlo ma l'avevo giocato con il link, tanto sto alla scrivania con il joystick. MOH non l'ho ancora acquistato, aspettavo uno sconto su Steam.

Devo riprovare Alyx magari. Potrebbe anche essere un semplice problema di rendering con i settaggi alti. Non so.

itachi23 22-02-2021 09:00

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47289478)
Squadron non lo gioco da un po', devo riprenderlo ma l'avevo giocato con il link, tanto sto alla scrivania con il joystick. MOH non l'ho ancora acquistato, aspettavo uno sconto su Steam.

Devo riprovare Alyx magari. Potrebbe anche essere un semplice problema di rendering con i settaggi alti. Non so.

Prova ad abbassare la qualità e vedi se hai ancora quel comportamento...magari non ce la fa proprio la banda a reggere...

Pucceddu 22-02-2021 09:12

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47289478)
Squadron non lo gioco da un po', devo riprenderlo ma l'avevo giocato con il link, tanto sto alla scrivania con il joystick. MOH non l'ho ancora acquistato, aspettavo uno sconto su Steam.

Devo riprovare Alyx magari. Potrebbe anche essere un semplice problema di rendering con i settaggi alti. Non so.

Riesci a farmi una prova con VD con squadrons?
Io ho dovuto impostare la risoluzione su steamvr al 100% mentre ad altri vado liscio tenendolo più altro.

Moha inoltre non riesco ad andare sopra il settaggio medio :muro:

D4N!3L3 22-02-2021 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47289508)
Riesci a farmi una prova con VD con squadrons?
Io ho dovuto impostare la risoluzione su steamvr al 100% mentre ad altri vado liscio tenendolo più altro.

Moha inoltre non riesco ad andare sopra il settaggio medio :muro:

Appena riesco te la faccio volentieri. Ora sono in smart working. :D

stefano76 22-02-2021 16:38

Su consiglio di qualcuno qui ho voluto rischiare Alyx ed aveva incredibilmente ragione, gira persino sul mio sistema (1050 Ti) anche se si auto imposta con una risoluzione di rendering molto bassa e non riesco a trovare settaggi in game per modificarla. Le cose vicine sono definite, le cose lontane invece sono molto sfocate e prive di dettaglio, con un effetto generale molto poco realistico e immersivo. Comunque è una figata....

albero77 23-02-2021 12:03

Per possessori di oculus quest 2, è possibile visionare filmati dal pc in modalità wireless?

Pucceddu 23-02-2021 12:04

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47291477)
Per possessori di oculus quest 2, è possibile visionare filmati dal pc in modalità wireless?

con virtual desktop dovresti poterlo fare tranquillamente

Pucceddu 23-02-2021 12:05

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47290303)
Su consiglio di qualcuno qui ho voluto rischiare Alyx ed aveva incredibilmente ragione, gira persino sul mio sistema (1050 Ti) anche se si auto imposta con una risoluzione di rendering molto bassa e non riesco a trovare settaggi in game per modificarla. Le cose vicine sono definite, le cose lontane invece sono molto sfocate e prive di dettaglio, con un effetto generale molto poco realistico e immersivo. Comunque è una figata....

hai provato dal menù di steamvr?

stefano76 23-02-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47291482)
hai provato dal menù di steamvr?

Ho provato ad alzare la risoluzione generale (ma non posso andare molto in là con la mia configurazione), ma rimane comunque una sorta di patina e di differenza tra le cose vicine e quelle lontane. E' come se ci fosse una bassa qualità nel rendering della scena, che di solito migliora con settaggi tipo "densità dei pixel" che però non trovo all'interno del menù del gioco.

CiccoMan 24-02-2021 06:21

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47290303)
Su consiglio di qualcuno qui ho voluto rischiare Alyx ed aveva incredibilmente ragione, gira persino sul mio sistema (1050 Ti) anche se si auto imposta con una risoluzione di rendering molto bassa e non riesco a trovare settaggi in game per modificarla. Le cose vicine sono definite, le cose lontane invece sono molto sfocate e prive di dettaglio, con un effetto generale molto poco realistico e immersivo. Comunque è una figata....

Su quale visore?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

stefano76 24-02-2021 07:19

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 47292470)
Su quale visore?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Sul Quest 2.

CiccoMan 24-02-2021 08:00

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47292503)
Sul Quest 2.

Non so se hai già provato, ma la risoluzione di render la puoi gestire dall'app oculus desktop e dal Debug Tool.

Ti linko un breve video di VRITALIA dove spiega cosa fare.

LINK AL VIDEO

Mi scuso se ho postato una banalità ma non seguo molto questo thread :p

Diobrando_21 24-02-2021 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47289508)
Riesci a farmi una prova con VD con squadrons?
Io ho dovuto impostare la risoluzione su steamvr al 100% mentre ad altri vado liscio tenendolo più altro.

Moha inoltre non riesco ad andare sopra il settaggio medio :muro:

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47289529)
Appena riesco te la faccio volentieri. Ora sono in smart working. :D

Ciao ragazzi, scusate se mi intrufolo nella discussione ma anch'io ho problemi di stuttering in VR ma con un Rift S e un laptop Msi Ge75 Raider con rtx 2070 Super.
Ultimamente giocavo ad Elite Dangerous dove non avevo questo problema eccetto nel momento in cui aumentavo il Supersampling quindi pensavo fosse normale.
Poi pochi giorni fa ho comprato Squadrons ed ho provato subito a spingerlo con dettagli Ultra e SS a 130%. Il gioco gira fluido ma stuttera ogni tot secondi, ho pensato ovviamente di aver esagerato con SS quindi ho riportato tutto a default ma il problema rimane. Risolvo solo se abbasso i dettagli al minimo/medio. Stessa cosa su Asgard Wrath, anche se li ho approfondito poco. Avete qualche suggerimento? In ogni caso se volete possiamo confrontarci per risolvere un problema veramente fastidioso. ;)

D4N!3L3 24-02-2021 11:28

Non ho avuto ancora occasione di riutilizzare il Quest 2 perché per farlo devo spostare alcune cose e non ho avuto tempo.

Appena riesco lo provo anche io e mando la foto dell'overlay prestazioni agli sviluppatori per vedere di capire cosa può essere, posterò qui i risultati in modo che siano di aiuto anche ad altri.

Diobrando_21 24-02-2021 13:47

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47292982)
Non ho avuto ancora occasione di riutilizzare il Quest 2 perché per farlo devo spostare alcune cose e non ho avuto tempo.

Appena riesco lo provo anche io e mando la foto dell'overlay prestazioni agli sviluppatori per vedere di capire cosa può essere, posterò qui i risultati in modo che siano di aiuto anche ad altri.

Ciao, scusa ma ho ripreso da poco a smanettare e sono fuori allenamento. :D
Come faccio lo screen dell'overlay delle prestazioni in VR? Così faccio test più approfonditi. In ogni caso c'è da considerare che il problema può dipendere anche dai giochi stessi magari buggati, driver Nvidia o driver Oculus. Stavo pensando di reinstallarli. Tieni presente anche che mio fratello ebbe lo stesso problema (ma con altri giochi e visore Pimax) e risolse chiudendo Msi Afterburner che causava stuttering. Può essere veramente qualunque cosa. :stordita:

stefano76 24-02-2021 14:04

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 47292554)
Non so se hai già provato, ma la risoluzione di render la puoi gestire dall'app oculus desktop e dal Debug Tool.

Ti linko un breve video di VRITALIA dove spiega cosa fare.

LINK AL VIDEO

Mi scuso se ho postato una banalità ma non seguo molto questo thread :p

Il Debug Tool non lo conoscevo, stasera provo, grazie mille! :)

itachi23 24-02-2021 14:27

Occhio che state parlando di due problemi diversi...mi sembra che i problemi di D4N!3L3 siano legati all'uso di virtual desktop, mentre col rift il problema non penso sia quello..

D4N!3L3 24-02-2021 17:14

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47293353)
Occhio che state parlando di due problemi diversi...mi sembra che i problemi di D4N!3L3 siano legati all'uso di virtual desktop, mentre col rift il problema non penso sia quello..

Si io ho risposto in modo generico, soprattutto all'altro utente che mi aveva chiesto di provare Squadrons. :)

Nel caso di VD il problema di solito è VD stesso o qualcosa che comunque gli gravita intorno, nel caso del Rift probabilmente è qualche programma che interferisce o l'hardware che non ce la fa per qualche motivo.

Sheep85 25-02-2021 07:13

Ciao a tutti,

mi piacerebbe avere un vostro parere.

Ieri ho provato (hw Oculus Quest 2 in modalità stand-alone) Robo Recall e Rec Room (versione apk Quest); lo scorso anno giocavo gli stessi titoli col mio ex pc (GPU 1080) e con un Oculus CV1, entrambi in versione pc.

A prescindere dalla qualità grafica, ho notato che ci sono dei netti cali di performance, a volte dei micro scatti, a volte dei ritardi sugli input (parlo paragonando le due versioni a quelle pc).

Sono io pazzo, il mio Oculus Quest 2 che sciopera oppure anche voi avete questa sensazione?

Grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.