Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Chi lo ha visto:Acer Iconia W700 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2515792)


andlap 28-10-2012 07:27

Chi lo ha visto:Acer Iconia W700
 
Apro un topic su quello che a mio avviso è il più interessante dei tablet presentati per il lancio di Windows8 (quello vero,NON RT,ndr).
Processore Core i3/i5,64/128gb di storage ssd,display ips fullHD,e soprattutto prezzo di partenza di 599 euro,cioè poco più di un Arm castrato.
Purtroppo nelle catene commerciali non si trova,sui siti on-line neppure (se non in prevendita),non c'è neanche uno straccio di review che fughi il mio unico grande dubbio (l'autonomia).
Chi ha sue notizie si faccia vivo! :help:

luxotto 28-10-2012 19:33

monclick io sono in attesa li , controlla , cmq esce il 6 novembre , ciao

elevation1 28-10-2012 22:59

È indubbiamente il tablet/pc più interessante... Rt non ha molto senso ma win8 si soprattutto con i3 ;)

Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2

andlap 29-10-2012 18:57

L'unica mia preoccupazione è la batteria da 4.850 Mah,praticamente meno della metà di quella di un iPad,a fronte di hardware da ultrabook...

andlap 29-10-2012 19:15

http://www.youtube.com/watch?v=LMgH7UCJX6A

Per chi capisce il russo

LightIntoDarkness 30-10-2012 14:24

anche io sono interessato, mi sta però venendo il dubbio che un 1920x1080 su 11 pollici, in modalità desktop, possa risultare un po' microscopico... qualcuno ha esperienze in merito?

andlap 30-10-2012 17:15

Quote:

Originariamente inviato da LightIntoDarkness (Messaggio 38390753)
anche io sono interessato, mi sta però venendo il dubbio che un 1920x1080 su 11 pollici, in modalità desktop, possa risultare un po' microscopico... qualcuno ha esperienze in merito?

Scusate,sono assente dalla scena windows da un po' di anni,ma non si può modificare in automatico la grandezza di font ed icone?

alvarotodini 31-10-2012 22:36

Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto del w700, cosa me pensate di questo tablet? Grazie mille

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Aenil 02-11-2012 00:00

Quote:

Originariamente inviato da andlap (Messaggio 38391998)
Scusate,sono assente dalla scena windows da un po' di anni,ma non si può modificare in automatico la grandezza di font ed icone?

Certo, la risoluzione non è un problema :) comunque sono interessato anch'io a questo prodotto così lascio l'iPad ai miei e mi prendo qualcosa di più serio :D

In rete si trovano solo alcuni hands on, in generale le prime impressioni di chi l'ha usato sono buone ma la cosa che mi preoccupa è che lo produce l'acer, ho avuto bruttissime esperienze con un loro portatile anni fa :( (GPU difettata che si è fritta, a differenza delle altre case non avevano fatto nessun richiamo e non volevano nemmeno ripararmelo in garanzia, solo dopo 3 mesi ed una mezza procedura legale me l'hanno spedito indietro.. Con comunque un'altra GPU che si è fritta dopo soli 2 mesi :sofico: )

LightIntoDarkness 02-11-2012 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Aenil (Messaggio 38405478)
Certo, la risoluzione non è un problema :)<cut>

In realtà proprio in uno degli hands-on dicevano che con una risoluzione così alta è difficilissimo gestire il desktop tradizionale con il touch (vedi x per chiudere le finestre ecc.)... a me risulta che lo zoom di windows non influenzi quelle dimensioni, ma potrei sbagliarmi

Zorck 02-11-2012 11:56

Sarebbe il tablet più interessante sul mercato, ma.....

1. Lo produce Acer :muro:
2. Un 11'' da 950g ha una portabilità veramente limitata
3. Ho letto che la risoluzione full HD rende veramente complicato l'uso del desktop.
4. Credo non abbia il GPS

Pro:

1. Ho letto di autonomia di oltre 8h, se fosse un dato reale allora i processori i3/i5 potrebbero dire la loro nel mondo tablet
2. Prezzo estremamente competitivo vista la dotazione hardware (si trova a 555€ spedito, disponibilità tra 8 giorni)

Non saprei proprio che dire. Attualmente le alternative sono soprattutto con processori Atom, sto tenendo d'occhio in particolare Asus Vivo Tab Smart (purtroppo senza USB) ed il Lenovo ThinkPad 2. Gli Atom hanno prestazioni inferiori agli Ivy Bridge, ma secondo me saranno comunque sufficienti.... il grosso limite a mio modo di vedere sono i 2Gb di RAM, li vedo pochini per un uso lavorativo intensivo.

Sarei disposto a spendere anche 900-1000€, ma purtroppo non vedo ancora un dispositivo per le mie esigenze. Per me l'ideale sarebbe un comparto hardware identico al W700 (i3/i5, 4Gb di RAM, SSD 64/128Gb, USB3, ecc), però con un monitor 10'', un peso contenuto entro i 700g o poco più, con il GPS e possibilmente prodotto da Asus (con un bel Super IPS+). Chiedo troppo? :cry:

andlap 02-11-2012 12:47

Beh, io considerato il prezzo (praticamente un terzo del samsung ativ smart pc pro) una chance ad acer la dò volentieri.
Nella peggiore delle ipotesi la risoluzione la riduco io

erost 03-11-2012 00:08

nessuno ha notato che non ha slot microsd???
:muro:

andlap 03-11-2012 07:15

Quote:

Originariamente inviato da erost (Messaggio 38411489)
nessuno ha notato che non ha slot microsd???
:muro:

Temo lo abbiano tolto dalla versione finale assieme alla thunderbolt.
Non sò se effettivamente sia una questione di spazio interno o vogliono giocare il gioco Apple/Google Nexus rincarando (enormemente) le versioni con più gb.

donde 03-11-2012 09:05

possibile che esista solo questo di tablet windows 8 "serio"? :confused:

non sapete quando usciranno soluzioni ASUS o Samsung simili? intendo senza Windows RT e con una CPU che sia almeno un i3?

andlap 03-11-2012 09:55

Che io sappia l'unica cosa paragonabile in attesa di Surface pro è il Samsung ativ smart pc pro da 1500 neuri

Zorck 03-11-2012 10:24

Quote:

Originariamente inviato da donde (Messaggio 38412086)
possibile che esista solo questo di tablet windows 8 "serio"? :confused:

non sapete quando usciranno soluzioni ASUS o Samsung simili? intendo senza Windows RT e con una CPU che sia almeno un i3?

Già, è quello che mi chiedevo anche io. Escluso il W700 (che non mi convince a pieno) ci sono solo ed unicamente soluzioni basate su Atom. :muro:

Sono convinto che se Asus si concentrasse su un tablet 10'' Windows 8 Pro con processore i3/i5 si prenderebbe quella enorme fetta di utenti che aspettano un tablet Windows decente da usare per lavoro.

Mi sembra proprio strano che dei grandi marchi solo Acer abbia puntato su questo segmento. O siamo veramente 4 gatti a cercare un tablet così, oppure Asus, Samsung, ecc... hanno preso una toppa clamorosa.


Quote:

Originariamente inviato da erost (Messaggio 38411489)
nessuno ha notato che non ha slot microsd???
:muro:

Vabbè, con un SSD da 64 o 128 Gb ed una porta USB 3 penso se ne possa fare anche a meno. Se c'è è sempre meglio, ma in questo caso non mi strappo i capelli (non come col Nexus 7 o con un icoso ad esempio). ;)

Zorck 03-11-2012 10:32

Mi sorge una domanda.... il W700, come la stragrande maggioranza dei tablet, non ha il 3G... che a me sta pure bene, visto che non voglio avere un secondo piano dati... però il cell in tethering wifi si ciuccia la batteria in poche ore. Secondo voi con la porta USB 3 del W700 si riesce ad alimentare la ricarica del cellulare?

donde 03-11-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Zorck (Messaggio 38412593)
Mi sorge una domanda.... il W700, come la stragrande maggioranza dei tablet, non ha il 3G... che a me sta pure bene, visto che non voglio avere un secondo piano dati... però il cell in tethering wifi si ciuccia la batteria in poche ore. Secondo voi con la porta USB 3 del W700 si riesce ad alimentare la ricarica del cellulare?

secondo me sì... e potresti a quel punto fare il tethering via USB. ma non te lo saprei dire con sicurezza.

comunque mi sa che toccherà anche a me dare una chance ad ACER, anche se non mi piace come marchio...
il Samsung ATIV è bellissimo, ma costa il triplo! :eek:

andlap 03-11-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Zorck (Messaggio 38412593)
Mi sorge una domanda.... il W700, come la sande maggioranza dei tablet, non ha il 3G... che a me sta pure bene, visto che non voglio avere un secondo piano dati... però il cell in tethering wifi si ciuccia la batteria in poche ore. Secondo voi con la porta USB 3 del W700 si riesce ad alimentare la ricarica del cellulare?

Penso proprio di si, aggiungo che a differenza di tablet android/apple qui basta aggiungere una chiavetta qualsoasi per il 3g, e quando sarà diffuso l'lte basterà cambiare quella è non tutto il tablet


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.