Vista l'aria che tira sono indeciso se farvi o no questa domanda, ma nella vita sono ottimista quindi ve la pongo ugualmente.
Sono un felice, e soddisfatto utente di Norton Internet Security 2005, tra qualche mese mi scadrà la licenza e vorrei passare al 2006. Ho sentito molte leggende metropolitane su problemi nella disintallazione di prodotti symantec, premetto che anche se non lo faccio da un annetto non è mia intenzione formattare per aggiornare l'antivirus. A quali problemi reali potrei andare in contro nell'effettuare questa operazione, disintallazione NiS2005 installazione Nis2006? Ovviamente sono ben accettate risposte inteligenti e costruttive! ;) |
c'e' un apposito tool che dovrebbe evitare casini
|
Quote:
Quindi si sconsiglia di effettuare la disintallazione classica?Non capisco perchè però! |
Quote:
Se dovessi avere problemi e la disinstallazione non dovesse andare in porto allora puoi usare il tool ufficiale della Symantec: http://service1.symantec.com/SUPPORT...&osv=&osv_lvl= |
io passerei direttamente al secondo: perchè dal pannello c'e' anche da togliere live update e poi rimangono tracce ovunque..... insomma un lavorone che quando uno ha finito gli passa la voglia di usare l'antivirus :(
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.ccleaner.com/ |
Ma è specifico per norton o è generico?
Comunque tu consigli di provare prima la disintallazione standard? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ci potresti dire se l'installazione standard è andata bene o male dopo? :D
EDIT: ormai sono tutto un livido.... :cry: |
Quote:
:confused: comunque scusate se mi intrometto :p , ma ricordati Vash, di chiudere prima (di disinstallarlo) l'icona del norton dalla sys tray! Fatto ciò lanci la procedura corretta di disinstallazione o da ccleaner o dal menù installazione applicazioni di windows (accessibile dal pannello di controllo). Dopo il riavvio che ti chiederà lui alla fine della procedura, vai su start cerca. A questo punto scegli tutti i file e cartelle, in basso (ultima feccia) clicca ed espandi il menù e seleziona cerca anche in file e cartelle nascoste. Come parole chiavi, usa nell'ordine : Norton, Symantec e live update: tutto ciò che appare per ogni ricerca elimina. Fatto ciò apri ccleaner e prima lanci la funzione ripara e poi quando ha finito, cleaner ;) Ciliegina sarebbe una passat con JV 16 Power Tools..un pulitore di registro molto efficace :D |
pero' non è molto comodo, se dovessi fare cosi' per ogni software...
.......mi impiccherei.... :eek: :p :p |
Quote:
|
Quote:
AH mi ero dimenticato per Vash...dopo tutto il rito, lancia il defrag :D |
pure...
il defrag per me è una chimera.... oscillo tra i 2 e i 4 gb liberi (e senza il ripristino) ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05. |