![]() |
Quote:
Ovviamente rispondi "yes" ;) Ciao. :) |
mini ot: certo che questo thread sul retrogaming sta toccando davvero tutto: hw, sistema operativo, programmi, giochi... e' davvero "a tutto tondo" :)
|
Quote:
x=unità da formattare, C, D, ecc... y=dimensione del cluster, deve essere il doppio di quanto desiderato (per cluster da 4kb y=8 e così via) |
si, avevo sbagliato a settare la partizione con fdisk..
ora ho risolto, 8 GB fat32 per Windows 98 e 5 GB fat32 con Freedos 1.0 con un bootmanager Xosl :) Ora vanno entrambi |
Quote:
e a momenti facciamo 2 anni! ;) Ciao. :) |
:doh:
pensavo fosse tutto ok e invece no :( quando avvio freedos con il bootmanager invece di caricare l'autoexec.bat di freedos, carica quello di windows..:muro: Di certo è il bootmanager la causa..chissà se ne verrò a capo :eek: |
Quote:
Quote:
crisp, hai un altro disco fisso da battaglia su cui installare freedos? |
Quote:
Imho Quake sulla Virge e' un esempio mostruoso di cosa invece poteva fare quella scheda.. lento ok, ma stiamo parlando di una scheda ben sottodimensionata rispetto al gioco.;) |
Ennò ragazzi qui mi ci metto pure io di nuovo allora :O
Stò ancora a insultare il sistema operativo perchè non mi sblocca la ems... Io i registri li ho ripuliti e questo mi ha liberato memoria ma riguardo alla espansa pare che non ce ne sia e basta! Se volete vi riporto config.sys e autoexec.bat come sono ora ma ho paura che non basti... Dovreste consigliarmi forse un gestore di memoria differente da quello standard... Che si fa? |
Max, guarda a pagina 183 del thread e vedi se risolvi, dovrebbe bastare togliere il parametro noems dal mio config.sys...:)
|
Quote:
Chiuso OT |
ora funziona tutto anche con freedos e win98
Prima ho staccato l'hd con win98 e ho installato freedos 1.0 sul secondo hd e poi ho riattacato tutto e installato un boot manager. Ora vanno entrambi (nel boot manager bastava settare lo swap degli hd, in modo tale da caricare il dos come se fosse l'hd primario) Ho provato un bench alla portata delle due vga: 3Dmark 99 Max (640x480x16) Trio3D 4 MB (78/100) 3dmarks = 390 cpu 3dmarks = 3407 Voodoo2 8 MB (93/93) 3dmarks = 2033 cpu 3dmarks = 3411 S3Quake = 13 fps (texture caricate alla perfezione) GLQuake Voodoo2 = 109 fps Quake software: quake 1.08 320x200 = 77 fps quake 1.08 640x80 = 34.1 fps |
Quote:
|
Ciao a tutti, questo è quello che ho trovato:
n° 1 scheda video ATI 3D rage II +DVD n° 1 scheda video S3 VIRGE n° 7 schede audio Creative VIBRE 16 n° 1 scheda video Matrox mod. sconosciuto n° 1 Pentium II su scheda madre ASUS P2B senza RAM n° 10 Pentium MMX + scheda madre n° 5 Pentium su scheda madre P54C SI5 n° 16 Lettori cd 32X Samsung n° 27 HD varie dimensioni da 2 a 8 Gb Ditemi voi cosa può valere questa roba e se vi interessa qualcosa. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
A parte che rimettero su msdos 6.. la compatibilità con alcuni software non è ancora al 100%.. ALL: Esiste una versione completa delle wickedGL? |
Quote:
Ciao grazie. :) |
Quote:
Ciao. :) |
|
|
Quote:
Questo thread sopravviverà persino al tuo matrimonio: il retrogaming è eterno... :O Strano che funzioni il Trio3D con S3Quake: Tomb Raider in versione S3D non partiva neppure se cambiavo il Virge con il Virge/DX... :O A prestissimo per i test con Descent3: al momento non posso, non è colpa mia, la mia ragazza se n'è andata di casa e si è portata via il muletto... :O |
Quote:
Anzi sembra come la versione software in aggiunta però ci sono gli effetti di luce intorno ai missili o a lapilli di lava.. Per il resto mi sembra un po grezza |
Quote:
Tomb Raider S3D non va con la trio3D :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
|
Quote:
Possibile che il Trio3D non ne sia capace? Ciao. :) |
Quote:
|
io però ho notato altro..
la voodoo2 insieme alla trio3D agp nei giochi dos lascia un po a desiderare... Tomb raider 1, mi ricordo che con il P166 MMX con la voodoo2 stava sempre sui 30 fps e non scendeva mai, nemmeno di 1 fps nelle scene più incasinate e complesse. Qui con un Pentium 2 350 invece cala il framerate e si notano rallentamenti.. Per quanto riguarda quake, non so.. possono essere i driver..ma quelli su sono i 2.61, gli ultimi per questa scheda. di trio3D però ci sono diversi modelli.. la mia è la più scadente: trio3D, trio3D BGA, trio3D/1x e due modelli trio3D/2x Windows me la rileva come PCI.. ah nel bios l'aperture size è settato a 64MB..ma la scheda ha solo 4 MB..ha senso tenerlo così alto? |
Quote:
|
questo e' quello del muletto che usavo un paio di mesi fa, e la ems andava perfettamente (8 mega su 256)
device=C:\WINDOWS\COMMAND\display.sys con=(ega,,1) Country=039,850,C:\WINDOWS\COMMAND\country.sys DOS=HIGH,UMB DEVICE=C:\WINDOWS\HIMEM.SYS DEVICE=C:\WINDOWS\EMM386.EXE 8192 RAM |
Nulla da fare :cry:
Ora vi copio i registri... Mamma quanto sono arrugginito... Nel '97 appena comprato il primo solido Pentium mica li avevo tutti questi problemacci... Autoexec.bat SET BLASTER=A220 I5 D3 T4 LH C:\WINDOWS\ASP4DOS.COM LH keyb it DOS=HIGH, UMB Config.sys DEVICEHIGH=C:\WINDOWS\HIMEM.SYS DEVICEHIGH=C:\WINDOWS\EMM386.EXE 8192 RAM LASTDRIVE = E BUFFERS = 30 FILES = 30 |
Quote:
|
Scheda audio e se levo la stringa la rimette... Nulla ad fare comunque... Stò usando Win98!
|
prova a mettere prima RAM e poi 16384, magari invertendo l'ordine funziona...boh, non so più che cosa provare...ma che gioco è che non riesci a fare partire?
|
Appena ti procuro il materiale ne riparliamo... Sono diversi giochi e tutti sono dos nativi ahimè...
Edit: lol ce l'ho fatta appoggiandomi però al dos che convive con 98 :p |
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22. |