![]() |
Quote:
Ora stò lavorando su di un pc per Agp... La scelta è ardua dato che la mia msi per P3 è un po' matta e la mia asus per Thunderbird ha lo slot Agp mezzo bruciato (l'ho sistemata ma non mi fiderei dei risultati)... La asus per Xp invece proprio l'ho demolita montando un dissipatore :( He he he... Pensa che uno dei miei pc porta il tuo nome :D |
Quote:
eppure ricordo che la Banshee aveva un'accellerazione 2D davvero ottima! Accellerava infatti tutte le chiamate GDI (non ricordo se anche le chiamate GDI+). Io avevo una Banshee AGP, ma non dovrebbe cambiare quasi nulla da una PCI. E' abilitato il bus master sul bus PCI? In che slot l'hai montata? Se ti è possibile montala anche su qualche sistema più nuovo... ;) Nel 3D è superiore alla Voodoo2 nei giochi che non usano il multi-texture: in questi ultima la Voodoo2, forte delle 2 TMU e del bus complessivo verso la RAM a 192 bit, andava un buon 30% in più. Nei giochi single-texture invece era la Banshee ad andare il 30% più veloce di una Voodoo2. Se consideri che all'epoca quasi tutti i giochi erano single-texture, a parte Q2 e Unreal, la Banshee rimaneva un'ottima scheda. Ciao. :) |
Io ho una pci e tre agp magari faccio un confronto... La agp dev'essere un pò più veloce nel caricamento delle textures in memoria...
L'ho montata nello slot superiore! Ora vedo comunque di sistemare almeno uno dei muletti potenti... Purtroppo come ben sapete non c'è verso di montare schede sagge come le voodoo 3 / 4 / 5 su di un sistema che non ne supporta l'agp 2x... |
Quote:
Mi sembra un po' strano, non erano quelle con KT333 le uniche compatibili? |
Quote:
la voodoo 4 la puoi montare anche su slot 8x :) ![]() :read: |
Si lo so per via del singolo chip vsa100... Volevo fare un discorso generale senza andare nello specifico... Comunque la cosa è limitata alle V4 4500 di Stb che qualcuno non si azzardi a sacrificare una scheda così per tentare :D
Ciao Pandyno! |
Quote:
|
Quote:
|
Per i test ragazzi, sto' scrivendo tutto su un file di testo per ordinare un po' i numeri.. spero di postarli a breve.. e' che sto' facendo un piccolo commento per ogni scheda e mi prende tempo. :D;)
|
Quote:
Credevo che ci fossero solo schede INTEL con questa caratteristica... Ciao. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ciao. :) |
Aspettando i test di Simon82...
http://www.tomshardware.com/1997/11/...ng_/index.html Buona lettura. :) |
Quote:
Il risultato è impressionante: rimangono da capire i motivi. |
Quote:
|
Quote:
Curioso però che le 3dfx, pure esse con 4MB complessivi, paiono non soffrire allo stesso modo: è possibile che il chip Riva128 stessero lavorando in regime di triple buffer, oppure che la gestione delle texture non fosse all'altezza di quella garantita dal chipset Voodoo Graphics. Oppure può semplicemente essere che anche il Voodoo Graphics abbia li stessi problemi di sovraccarico del frame/texture buffer ma, non essendoci una scheda AGP (tantomento una versione di chip 3dfx che sfrutti veramente l'AGP) non ci accorgiamo del problema. Ciao. :) |
Quote:
Forse anche le latenze sono migliori per l'AGP, ma non sono sicuro. |
Possibile che nel mio caso ci sia un limitatore di frame attivo?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25. |