Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


OUTATIME 22-03-2019 08:12

Quote:

Originariamente inviato da anubbio (Messaggio 46132669)
Interesserebbe per favore anche a me.
Comunque non penso ci siano problemi nel mettere queste indicazioni sul forum anzi penso sia un modo per consentire di risolvere un problema che molti hanno (nel caso decidano per l'acquisto dopo aver fatto una valutazione in autonomia).

Grazie!

Ti giro le info in PVT.
Nel frattempo ho quasi pronta la guida per Raspberry/Debian, per questa aprirò una nuova discussione, se poi la moderazione approverà anche l'inserimento del provider che ho utilizzato io, ancora meglio...

D69 22-03-2019 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 46131788)
Se mi illumini,come fai ad affermare che il B618s-22d è 5G. :confused:



Riferito a questo grafico,l'unica banda compatibile al 5G è la B38,che ad ogni modo sarà utilizzata solo da Wind/3.







D69 22-03-2019 10:57

Quote:

Originariamente inviato da MirkoFG (Messaggio 46131870)
questo modello di huawei B618s-22d per quello che costa non si sono degnati nemmeno di inserire le porte usb 3.0, poi di sicuro non sarà un 5G totale supporterà sicuramente una banda italiana del 5g

io vivo in Italia??!?... :confused:

comunque per 160€ diciamo che accetto di non avere una USB 3, magari il prossimo router lo compro con la macchina del caffè integrata...


P.S.
a proposito... con questo se ci attacchi un disco esterno lo vede, stampante idem, a differenza di altri router...

OUTATIME 22-03-2019 11:39

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46133068)
Ti giro le info in PVT.
Nel frattempo ho quasi pronta la guida per Raspberry/Debian, per questa aprirò una nuova discussione, se poi la moderazione approverà anche l'inserimento del provider che ho utilizzato io, ancora meglio...

Pubblicata la guida :)

MirkoFG 22-03-2019 13:13

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 46133446)
io vivo in Italia??!?... :confused:

comunque per 160€ diciamo che accetto di non avere una USB 3, magari il prossimo router lo compro con la macchina del caffè integrata...


P.S.
a proposito... con questo se ci attacchi un disco esterno lo vede, stampante idem, a differenza di altri router...

dicevo solo una con wind 3 le altre degli altri gestori non le supporta quel modello piu costoso


comunque ho visto che esiste il modello del 2018 Huawei B715s-23c , questa che differenza ha con il Huawei B525s-23a del 2017 ? mi pare che del b715s specificano proprio 4G+ cos altro ha in piu le porte lan gigabit eterneth e poi?

news22 22-03-2019 16:26

salve, quindi come CPE da esterno che faccia CA tra bande FDD cosa consigliate?
Grazie

D69 22-03-2019 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 46133520)
Queste sono le specifiche dell'antenna NON del modem radio :doh:

nel forum dicono che la 28 in down è supportata

D69 22-03-2019 17:16

Quote:

Originariamente inviato da MirkoFG (Messaggio 46133774)
dicevo solo una con wind 3 le altre degli altri gestori non le supporta quel modello piu costoso

vi chiedo scusa un'altra volta, ma davvero non riesco a capire cosa dite...

news22 22-03-2019 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 46134275)
Al momento sul mercato non c'è molta scelta.

Lo ZYXEL LTE 7460-M608,se non hai problemi di budget.

L'huawei B2368-22,ma è omnidirezionale...devi aver un buon segnale in loco.

Sempre considerando se la tua BTS ti permette la CA,altrimenti inutile.



Ti ringrazio, massimo vorrei spendere intorno ai 150 euro.
La bts è in vista e permette CA, dici che conviene prendere un router da interno?
Con il cellulare all’interno della casa non si ha un ottimo segnale, ma all’esterno migliora molto

pilatoroma 22-03-2019 20:00

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46133579)
Pubblicata la guida :)

Scusa, ma a questo punto non sarebbe meglio avere un tuo server openvpn su vps? o mi sono perso qualcosa!
P.S. Ottima guida !!!

OUTATIME 22-03-2019 20:30

Quote:

Originariamente inviato da pilatoroma (Messaggio 46134560)
Scusa, ma a questo punto non sarebbe meglio avere un tuo server openvpn su vps? o mi sono perso qualcosa!
P.S. Ottima guida !!!

Se ho capito la domanda, il server openvpn che intendi è chi ha l'IP pubblico.
Certo... Se avessi qualcuno che ha una linea FTTH (e che quindi sia disposto ad offrirti il suo IP pubblico) quello che domandi sarebbe perfettamente fattibile (non perfettamente legale, ma fattibile) .
Ovviamente non disponendo di questo bisogna ricorrere a un provider che offra a pagamento questo servizio.

pilatoroma 22-03-2019 20:37

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46134605)
Se ho capito la domanda, il server openvpn che intendi è chi ha l'IP pubblico.
Certo... Se avessi qualcuno che ha una linea FTTH (e che quindi sia disposto ad offrirti il suo IP pubblico) quello che domandi sarebbe perfettamente fattibile (non perfettamente legale, ma fattibile) .
Ovviamente non disponendo di questo bisogna ricorrere a un provider che offra a pagamento questo servizio.

Forse mi sono espresso male....Basterebbe farti un vps con openvpn server installato....tutto qui...ogni vps ha un suo IP pubblico...ma almeno tutti i dati transiterebbero su un tuo vps non altrove...almeno io farei così :D

news22 22-03-2019 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 46134562)
Beh,con 150€ non hai molte scelte.

Ti potrei dire di provare il B2368-22,che però devi acquistare dalla CZ. Non lo posso consigliare in quanto se poi non soddisfatto non puoi restituire ed inoltre non conosco la bontà della CPE.

Il B525s boh,viste le recensioni/commenti non mi sembra una CPE molto azzeccata/di buona bontà.



Capito, grazie

\_Davide_/ 22-03-2019 21:13

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46134605)
Se ho capito la domanda, il server openvpn che intendi è chi ha l'IP pubblico.
Certo... Se avessi qualcuno che ha una linea FTTH (e che quindi sia disposto ad offrirti il suo IP pubblico) quello che domandi sarebbe perfettamente fattibile (non perfettamente legale, ma fattibile).

Perché non dovrebbe essere legale?
Io transito su una mia connessione con IP statico

pilatoroma 22-03-2019 23:16

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46134670)
Perché non dovrebbe essere legale?

Io transito su una mia connessione con IP statico

Concordo....

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

OUTATIME 23-03-2019 07:04

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46134670)
Perché non dovrebbe essere legale?
Io transito su una mia connessione con IP statico

Perchè per legge è vietata la condivisione delle connessioni internet. Usare una VPN verso un altro IP per uscire all'esterno con l'IP di destinazione, equivale a condividere la connessione.

OUTATIME 23-03-2019 07:07

Quote:

Originariamente inviato da pilatoroma (Messaggio 46134614)
Forse mi sono espresso male....Basterebbe farti un vps con openvpn server installato....tutto qui...ogni vps ha un suo IP pubblico...ma almeno tutti i dati transiterebbero su un tuo vps non altrove...almeno io farei così :D

Ti rispondo di la, visto che lo scopo della guida è anche chiarire dubbi come questo, e qui andremmo troppo OT.

\_Davide_/ 23-03-2019 11:25

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46134893)
Perchè per legge è vietata la condivisione delle connessioni internet. Usare una VPN verso un altro IP per uscire all'esterno con l'IP di destinazione, equivale a condividere la connessione.

No, assolutamente. Tu la tua connessione la hai e la utilizzi per collegarti alla rete pubblica. Se poi fai un hop su un'altra connessione è uno dei tanti modi in cui la puoi utilizzare, ma non è che stai "rubando" qualcosa, no?

Io sono sempre in VPN, sia per questioni di sicurezza che di cloud "privato" ;)

pilatoroma 23-03-2019 11:37

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46135231)
No, assolutamente. Tu la tua connessione la hai e la utilizzi per collegarti alla rete pubblica. Se poi fai un hop su un'altra connessione è uno dei tanti modi in cui la puoi utilizzare, ma non è che stai "rubando" qualcosa, no?

Io sono sempre in VPN, sia per questioni di sicurezza che di cloud "privato" ;)

Eh....siamo in due....:D

OUTATIME 23-03-2019 11:55

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46135231)
No, assolutamente. Tu la tua connessione la hai e la utilizzi per collegarti alla rete pubblica. Se poi fai un hop su un'altra connessione è uno dei tanti modi in cui la puoi utilizzare, ma non è che stai "rubando" qualcosa, no?

Io sono sempre in VPN, sia per questioni di sicurezza che di cloud "privato" ;)

Non sei tu ad essere fuori legge, ma chi ti condivide la connessione, che se non è un ISP, non può farlo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.