Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Simple84 05-10-2012 16:52

Quote:

Originariamente inviato da essebbi (Messaggio 38242637)
Ciao, ho la tua stessa scheda e la tua stessa ram solo però 4X4GB.
Nel mio caso il il profilo alto è un problema per il dissipatore, ne l tuo caso invece popolando gli slot blue soltanto di sicuro lo trovi un dissipatore che ci sta, ma se anche tu hai intenzione di aggiungerne allora ci vogliono low profile :(

Già... Mi sa che mi toccherà far così... Che dissipatore potrei mettere di valido ma Cmq non troppo dispendioso e ingombrante?


Grazie!!!

essebbi 05-10-2012 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Simple84 (Messaggio 38243281)
Già... Mi sa che mi toccherà far così... Che dissipatore potrei mettere di valido ma Cmq non troppo dispendioso e ingombrante?


Grazie!!!

Io ho appena comprato Cooler Master hyper tx3 evo per fare una prova e non ci sta :( ma ci starebbe se liberassi gli slot neri oppure se prendessi le low profile

Kerciack 11-10-2012 07:57

salve a tutti

il mio problema atavico con la deluxe è il seguente:

problemi di avvio da sempre dovuti ai driver amd della scheda video hd6950 modificata da bios ad hd 6970! (in firma la configurazione)
dopo l'improbabile accensione del pc viene sempre fuori il seguente messaggio: il driver video Amd ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato. (il problema c'era identico anche prima della modifica e sopratutto la scheda funziona senza problemi su altri pc che ho provato!)

usato driver sweeper, usati driver vecchi e nuovi, seguita la guida per il fake bot (quella di estrarre la batteria) ma nulla da fare il problema continua!

so solo che se disinstallo i driver della gpu all'avvio non perde un colpo!

la mobo è quella fallata che non ho sostituito per scelta ma questo non dovrebbe essere il problema, no?

ho provato tutti i settaggi possibili e immaginabili del bios che è aggiornato all'ultimo disponibile per la mia rev.

che faccio cambio mobo?

...a dire che sarebbe dovuto essere il pc più performante che abbia mai avuto!

Qualche consiglio prima di tirare la mobo dal balcone?:muro:

Grazie!

marcpi 12-10-2012 14:53

Fakeboot con asus P8P67 Deluxe
 
Ciao a tutti.
Da poche settimane ho assemblato un PC con la P8P67 Deluxe V. 3.1 della Asus con i seguenti compenti:
CPU Intel i7 3770 K 3,5 Ghz, RAM Kingston serie Iperx (grigie) 4x4 Gb/1600 Mhz, scheda video Zotac/Nvidia GTX 580, alimentatore Corsair 750 W, SO Seven 64 bit su SSD Intel 520 da 120Gb, Raid 0 con due HD Segate Barracuda da 1 Tera, n. 1 HD archivio WD Claviar Blak da 1 Tera. Premetto che uso questa macchina per fare video editing con la suite Adobe CS6. Veniamo al problema sino ad oggi irrisolto: dopo avere aggiornato il Bios alla versione 3207 in fase di assemblaggio (necessario altrimenti la CPU i7 3770 k non veniva supportata) mi si è subito presentato (ancora oggi) fake boot, ovvero la macchina si accende per tre sec. poi si spegne e dopo circa due sec riparte caricando tutto correttamente. Durante il lavoro, anche pesante in fase di editing video con formati AVCHD, il sistema è perfettamente stabile e mai avuto problemi di spegnimenti (lasciato lavorare ore e ore consecutivamente).
Ho letto varie discussioni su questo problema che pare sia endemico di alcune ASUS; seguendo i suggerimenti letti su questo Thread ho provato anche con il clear del CMOS, ma purtroppo con esiti negativi.
Cortesemente potreste illuminarmi su come risolvere questa anomalia? Quelli della ASUS, in seguito a mia segnalazione sul supporto tecnico, mi hanno risposto che potrebbe trattarsi delle ram in quanto non in elenco QLV del manuale della MB; ma al momento dell'acquisto su E-Key, la P8P67 Deluxe risultava compatibile con queste memorie della Kingstone !!
Grazie

dj_andrea 12-10-2012 17:13

ho un problema con questa scheda madre :( dopo tot giorni capita che si bloccano tutte le porte usb (ma il pc funziona) e devo per forza riavviare
secondo voi può essere la scheda madre??

Rhadamanthis 12-10-2012 20:04

Quote:

Originariamente inviato da marcpi (Messaggio 38283754)
Ciao a tutti.
Da poche settimane ho assemblato un PC con la P8P67 Deluxe V. 3.1 della Asus con i seguenti compenti:
CPU Intel i7 3770 K 3,5 Ghz, RAM Kingston serie Iperx (grigie) 4x4 Gb/1600 Mhz, scheda video Zotac/Nvidia GTX 580, alimentatore Corsair 750 W, SO Seven 64 bit su SSD Intel 520 da 120Gb, Raid 0 con due HD Segate Barracuda da 1 Tera, n. 1 HD archivio WD Claviar Blak da 1 Tera. Premetto che uso questa macchina per fare video editing con la suite Adobe CS6. Veniamo al problema sino ad oggi irrisolto: dopo avere aggiornato il Bios alla versione 3207 in fase di assemblaggio (necessario altrimenti la CPU i7 3770 k non veniva supportata) mi si è subito presentato (ancora oggi) fake boot, ovvero la macchina si accende per tre sec. poi si spegne e dopo circa due sec riparte caricando tutto correttamente. Durante il lavoro, anche pesante in fase di editing video con formati AVCHD, il sistema è perfettamente stabile e mai avuto problemi di spegnimenti (lasciato lavorare ore e ore consecutivamente).
Ho letto varie discussioni su questo problema che pare sia endemico di alcune ASUS; seguendo i suggerimenti letti su questo Thread ho provato anche con il clear del CMOS, ma purtroppo con esiti negativi.
Cortesemente potreste illuminarmi su come risolvere questa anomalia? Quelli della ASUS, in seguito a mia segnalazione sul supporto tecnico, mi hanno risposto che potrebbe trattarsi delle ram in quanto non in elenco QLV del manuale della MB; ma al momento dell'acquisto su E-Key, la P8P67 Deluxe risultava compatibile con queste memorie della Kingstone !!
Grazie

prova 3509 come bios

egounix 12-10-2012 21:32

Quote:

Originariamente inviato da marcpi (Messaggio 38283754)
Ciao a tutti.
Da poche settimane ho assemblato un PC con la P8P67 Deluxe V. 3.1 della Asus con i seguenti compenti:
CPU Intel i7 3770 K 3,5 Ghz, RAM Kingston serie Iperx (grigie) 4x4 Gb/1600 Mhz, scheda video Zotac/Nvidia GTX 580, alimentatore Corsair 750 W, SO Seven 64 bit su SSD Intel 520 da 120Gb, Raid 0 con due HD Segate Barracuda da 1 Tera, n. 1 HD archivio WD Claviar Blak da 1 Tera. Premetto che uso questa macchina per fare video editing con la suite Adobe CS6. Veniamo al problema sino ad oggi irrisolto: dopo avere aggiornato il Bios alla versione 3207 in fase di assemblaggio (necessario altrimenti la CPU i7 3770 k non veniva supportata) mi si è subito presentato (ancora oggi) fake boot, ovvero la macchina si accende per tre sec. poi si spegne e dopo circa due sec riparte caricando tutto correttamente. Durante il lavoro, anche pesante in fase di editing video con formati AVCHD, il sistema è perfettamente stabile e mai avuto problemi di spegnimenti (lasciato lavorare ore e ore consecutivamente).
Ho letto varie discussioni su questo problema che pare sia endemico di alcune ASUS; seguendo i suggerimenti letti su questo Thread ho provato anche con il clear del CMOS, ma purtroppo con esiti negativi.
Cortesemente potreste illuminarmi su come risolvere questa anomalia? Quelli della ASUS, in seguito a mia segnalazione sul supporto tecnico, mi hanno risposto che potrebbe trattarsi delle ram in quanto non in elenco QLV del manuale della MB; ma al momento dell'acquisto su E-Key, la P8P67 Deluxe risultava compatibile con queste memorie della Kingstone !!
Grazie

ma sono le hyperx grey 2133 cl9 1.65v?
perchè se sono quelle, le ho messe sulla p8p67 deluxe, ma ho dovuto cambiarle con delle ripjwas
sia in xmp che manualmente creavano problemi

marcpi 12-10-2012 22:06

Chiedo scusa per la descrizione inesatta delle Ram Kingstone; sono hyperx grey 1600 cl9 1.65v (KHX1600C9D3/G4X).

marcpi 13-10-2012 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Rhadamanthis (Messaggio 38285838)
prova 3509 come bios

Grazie del suggerimento: aggiornato bios 3509 tutto OK, anche in modalità XMP con le RAM a 1600 / DRAM voltage 1,6500 / timing_ 9 9 9 27 34.
A questo punto, considerato che vorrei mettere 32 Gb di Ram, potrei riprendere sempre questa serie della Kingstone... o meglio le G-skill, però a profilo basso causa problemi di spazio con il dissipatore Thermaltache Frio della CPU ?

ralien 18-10-2012 23:36

Raga ho un asus p8p67 normale lo aggiornata al bios 3509, vorrei comprare le corsair vengeance 2 moduli da 4 gb totale 8 gb il modello è questo CMZ8GX3M2A1600C9B hanno dei problemi o funzionano bene con questa scheda madre?

Roddy 19-10-2012 15:03

Quote:

Originariamente inviato da ralien (Messaggio 38321920)
Raga ho un asus p8p67 normale lo aggiornata al bios 3509, vorrei comprare le corsair vengeance 2 moduli da 4 gb totale 8 gb il modello è questo CMZ8GX3M2A1600C9B hanno dei problemi o funzionano bene con questa scheda madre?

Nessun problema ;)

gaevulk 19-10-2012 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Kerciack (Messaggio 38274993)
salve a tutti

il mio problema atavico con la deluxe è il seguente:

problemi di avvio da sempre dovuti ai driver amd della scheda video hd6950 modificata da bios ad hd 6970! (in firma la configurazione)
dopo l'improbabile accensione del pc viene sempre fuori il seguente messaggio: il driver video Amd ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato. (il problema c'era identico anche prima della modifica e sopratutto la scheda funziona senza problemi su altri pc che ho provato!)

usato driver sweeper, usati driver vecchi e nuovi, seguita la guida per il fake bot (quella di estrarre la batteria) ma nulla da fare il problema continua!

so solo che se disinstallo i driver della gpu all'avvio non perde un colpo!

la mobo è quella fallata che non ho sostituito per scelta ma questo non dovrebbe essere il problema, no?

ho provato tutti i settaggi possibili e immaginabili del bios che è aggiornato all'ultimo disponibile per la mia rev.

che faccio cambio mobo?

...a dire che sarebbe dovuto essere il pc più performante che abbia mai avuto!

Qualche consiglio prima di tirare la mobo dal balcone?:muro:

Grazie!

un problema simile al tuo ce l'ho io con una p8p67 evo ,ho una hd 7870 e con i12.8 mi da sempre dei crash mentre se metto driver piu' vecchi tipo i 12.4 va tutto bene,le ho provate tutte dal format con reinstallazione del so per ben 2 volte e con 2 so diversi all'installazione di win 8 ,i componenti hw funzionano bene perche l'ali per esempio reggeva un cross di 6850 e successivamente una singola 7850 e mai nessun problema ...sono arrivato al punto di pensare che ci sia una qualche incompatibilita' fra i driver amd 12.8 ed i driver della mobo :mbe:

egounix 19-10-2012 17:06

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 38325511)
un problema simile al tuo ce l'ho io con una p8p67 evo ,ho una hd 7870 e con i12.8 mi da sempre dei crash mentre se metto driver piu' vecchi tipo i 12.4 va tutto bene,le ho provate tutte dal format con reinstallazione del so per ben 2 volte e con 2 so diversi all'installazione di win 8 ,i componenti hw funzionano bene perche l'ali per esempio reggeva un cross di 6850 e successivamente una singola 7850 e mai nessun problema ...sono arrivato al punto di pensare che ci sia una qualche incompatibilita' fra i driver amd 12.8 ed i driver della mobo :mbe:

Io ho avuto un cf di 7950 sulla p8p67 pro, drivers 12.8. Nulla da segnalare riguardo alle vostre problematiche.
Magari è un prob tra 78x0 e p8p67 :/


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

Rhadamanthis 24-10-2012 06:49

firmware ME update :) alla versione 8.1.10.1286

Simple84 24-10-2012 07:12

Buon giorno a tutti... Ho un problema: pc appena assemblato che non si avvia a causa della RAM... Ho la p8p67 deluxe rev. B3, processore i5 3450 e RAM corsaire vegance nera a profilo alto 4x2 gb ddr3 1600. Se accendo il pc senza RAM mi da prima errore 22 per qualche secondo e poi inizia a fare BIP su errore 53; appena inserisco la RAM invece il tester integrato da i numeri letteralmente e si spegne e riavvia in continuazione all infinito in pochi secondi... Quindi non riesco nemmeno ad accedere al bios x vedere di settare la RAM o altro e il memTEst non serve... Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ho provato anche con 1 gb ddr3 1333 patriot ma nulla. Grazie! Buona gionata!


Inviato da Tapatalk per iPhone

Rhadamanthis 24-10-2012 08:47

aggiorna il bios

Simple84 24-10-2012 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Rhadamanthis (Messaggio 38350268)
aggiorna il bios

MAGARI POTESSI... come avvio il bios se appena metto la ram inizia a spegnersi? :mad:

Rhadamanthis 24-10-2012 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Simple84 (Messaggio 38350404)
MAGARI POTESSI... come avvio il bios se appena metto la ram inizia a spegnersi? :mad:

il problerma che forse la sk madre ha un bios vecchio x sandy bridge che hai messo, metti uno della serie prima

Simple84 24-10-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Rhadamanthis (Messaggio 38350981)
il problerma che forse la sk madre ha un bios vecchio x sandy bridge che hai messo, metti uno della serie prima

Quindi sostituirlo fisicamente? Che fortuna..!! Scheda nuova e già da smanettare... :(


Inviato da Tapatalk per iPhone

Rhadamanthis 24-10-2012 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Simple84 (Messaggio 38351353)
Quindi sostituirlo fisicamente? Che fortuna..!! Scheda nuova e già da smanettare... :(


Inviato da Tapatalk per iPhone

l'errore è il tuo, il p67 come chipset è compatibile dagli ultimi bios !!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.