Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Ar_Es 05-01-2012 13:24

Quote:

Originariamente inviato da natiss88 (Messaggio 36672582)
chiavetta formattata in fat32?

Lo davo per scontato, ormai :D

lucadue 05-01-2012 13:31

Saluti a tutti
Ho ricevuto ora la P8P67 PRO

volevo sapere l'interruttore EPU e il TPU voi li tenete attivi o no?

Il TPU è per l'overclock automatico ho capito bene quindi lo terrei disattivato...
EPU per la gestione del risparmio energetico e lo attiverei

Ditemi se sbaglio, inizialmente lo terrò a default poi man mano valuto come metterlo in daily

Ar_Es 05-01-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviato da lucadue (Messaggio 36672651)
Saluti a tutti
Ho ricevuto ora la P8P67 PRO

volevo sapere l'interruttore EPU e il TPU voi li tenete attivi o no?

Il TPU è per l'overclock automatico ho capito bene quindi lo terrei disattivato...
EPU per la gestione del risparmio energetico e lo attiverei

Ditemi se sbaglio, inizialmente lo terrò a default poi man mano valuto come metterlo in daily

Tieni tutto disattivato :)

pierox83 05-01-2012 17:19

salve ho appena sostituito i miei 4 banchi di ram kvr1333d3n9g/2g con il kit
CORSAIR KIT Vengeance 1866MHz 8GB 2x4GB CL9 RED DDR3

alimentazione da bios a 1.5v mentre freq se imposto manuale a 1866 il sitema si avvia ma va in crash...se metto a 1600 0 1333 niente crash....pare sia piu lento il pc di prima...che devo fare?

ryosaeba86 05-01-2012 17:24

Quote:

Originariamente inviato da pierox83 (Messaggio 36674466)
salve ho appena sostituito i miei 4 banchi di ram kvr1333d3n9g/2g con il kit
CORSAIR KIT Vengeance 1866MHz 8GB 2x4GB CL9 RED DDR3

alimentazione da bios a 1.5v mentre freq se imposto manuale a 1866 il sitema si avvia ma va in crash...se metto a 1600 0 1333 niente crash....pare sia piu lento il pc di prima...che devo fare?

usa il profilo x.m.p.

pierox83 05-01-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36674502)
usa il profilo x.m.p.

come si fa? da bios?

ci son riuscito...adesso provo come va...
si sono altri parametri da settare???

natiss88 05-01-2012 21:18

ragazzi, ho i driver asmedia che non mi si installano..

"Errore durante l'apertura del file registro dell'installazione.Verificare che il percorso del file registro specificato esista e che consenta l'accesso in scrittura."

a voi e' capitato?
consigli?

ryosaeba86 06-01-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviato da pierox83 (Messaggio 36674520)
come si fa? da bios?

ci son riuscito...adesso provo come va...
si sono altri parametri da settare???

se le ha lette come da fabbrica no..lascia tutto cosi...altro discorso è se vuoi overclokkarle....

natiss88 06-01-2012 10:07

Quote:

Originariamente inviato da natiss88 (Messaggio 36675898)
ragazzi, ho i driver asmedia che non mi si installano..

"Errore durante l'apertura del file registro dell'installazione.Verificare che il percorso del file registro specificato esista e che consenta l'accesso in scrittura."

a voi e' capitato?
consigli?


non so come, ma ho risolto..

ryosaeba86 06-01-2012 14:05

ragazzi scusate ma per usare la porta power esata della evo basta semplicemente comprare questo cavo:

Cavo Delock eSATA 1.00m Power over eSATA [84386]

vorrei collegarci degli hd sata interni che non ho nel case,ma li uso per qualche decina di minuti solo per metterci sopra dei file poco importanti. Inoltre usando solo il cavo risparmierei invece che comprare un box sata/usb
che dite?

Greafabri 06-01-2012 15:30

scusate,forse non è inerente alla discussione ma qual'è la differenza tra una p8p67 e una p8h67?ho tra le mani l'offerta una p8h67 + i3-2100 3,3 GHz + 4gb Memoria a 230€ o la configurazione p8h67 + i5-2500k 3,3 GHz + 8gb Memoria a 330€,io inizialmente avevo pensato ad una configurazione cosi:
p8p67 evo b3 + cpu i3-2125 3,3 GHz + 8gb ram all'incirca avrei speso intorno ai 300€..quindi alla fine prezzo rm e cpu non cambiano cambia però la piastra e mi chiedo dunque che differenza c'è tra la serie p67 e la serie h67,sapendo che il procio non è versione K quindi potrò overclockare solo entro i limiti di turbo..?

egounix 06-01-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Greafabri (Messaggio 36679575)
scusate,forse non è inerente alla discussione ma qual'è la differenza tra una p8p67 e una p8h67?ho tra le mani l'offerta una p8h67 + i3-2100 3,3 GHz + 4gb Memoria a 230€ o la configurazione p8h67 + i5-2500k 3,3 GHz + 8gb Memoria a 330€,io inizialmente avevo pensato ad una configurazione cosi:
p8p67 evo b3 + cpu i3-2125 3,3 GHz + 8gb ram all'incirca avrei speso intorno ai 300€..quindi alla fine prezzo rm e cpu non cambiano cambia però la piastra e mi chiedo dunque che differenza c'è tra la serie p67 e la serie h67,sapendo che il procio non è versione K quindi potrò overclockare solo entro i limiti di turbo..?

la evo, rispetto alla pro mi pare costi 20-30€ in più
se non cambia qualche rev di componenti (tipo scheda audio etc), dovrebbe avere in più solo la dual lan - ti serve il dual lan?
non ricordo

le h67 permettono l'oc sulla gpu integrata, ma non permettono l'oc sulle cpu k, e le ram andranno solo a 1333 - ma non perderai quasi nulla in questo ambito; tanto non penso tu faccia bench -, e non permettono di usare sia l'integrata, sia la discreta

ci sono le z68, con possibilità di ssd cache, oc su gpu e cpu, possibilità di usare vga discreta e integrata, assieme

le 2 configurazioni, che hai postato, sono molto diverse
cosa ci devi fare con il pc?

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36679048)
ragazzi scusate ma per usare la porta power esata della evo basta semplicemente comprare questo cavo:

Cavo Delock eSATA 1.00m Power over eSATA [84386]

vorrei collegarci degli hd sata interni che non ho nel case,ma li uso per qualche decina di minuti solo per metterci sopra dei file poco importanti. Inoltre usando solo il cavo risparmierei invece che comprare un box sata/usb
che dite?

cavolo non mi ero informato
quindi avresti il collegamento alimentazione che passa dall'usb, ti basterebbe collegare usb ed esata al pc, e il sata sul disco esterno, e andrebbe?

io ho una staffa pci, da mettere dietro, da collegare al sata e ad un molex esterno, ma è scomodoa, perchè i cavi rompono alla vga
se sto cavo funziona, me lo prendo pure io
sai che comodita fare i test, o passare i dati,, senza sbattersi aprendo il case, con la velocità del sata
su prok** viene una cippa, mi sa che me lo prendo spedito da lì

Greafabri 06-01-2012 18:47

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36679929)
la evo, rispetto alla pro mi pare costi 20-30€ in più
se non cambia qualche rev di componenti (tipo scheda audio etc), dovrebbe avere in più solo la dual lan - ti serve il dual lan?
non ricordo

le h67 permettono l'oc sulla gpu integrata, ma non permettono l'oc sulle cpu k, e le ram andranno solo a 1333 - ma non perderai quasi nulla in questo ambito; tanto non penso tu faccia bench -, e non permettono di usare sia l'integrata, sia la discreta

ci sono le z68, con possibilità di ssd cache, oc su gpu e cpu, possibilità di usare vga discreta e integrata, assieme

le 2 configurazioni, che hai postato, sono molto diverse
cosa ci devi fare con il pc?

onestamente di dual lan non sapendo nemmeno a cosa serve ne faccio a meno.
quindi la sostanziale differenza è che la serie p67 è adatta all'oc dei cpu.
la h67 per oc della gpu
e la z68 entrambe le cose...
io onestamente con il pc ne faccio un uso prettamente giornaliero e molto spesso mi capita di fare delle operazioni che richiedono capacità di cpu elevate..è anche vero che mi trovavo semi/bene con la mia ex configurazione
p4c800e dlx con cpu p4 3.2 in oc a 3.6 con 1m di cache,2gb ram,1tb di hhd,1gb gpu.anche se negl'ultimi tempi era troppo lento e avrei voluto passare a un sistema dual core.quindi una cpu 3.3ghz con 3m di cache credo mi basta e avanza.anche se la possibilità di oc mi tenta non per necessità ma per orgoglio personale(diciamo per fare un pò lo sborone)della grafica oltre che per i film e occasionalmente per i giochi non la uso molto.certo se posso far girare modern warfare o assassin creed,non mi tiro indietro ma principalmente in un pc faccio altro.

causeperse 06-01-2012 20:54

Che valori avete settato nel bios a questi parametri???

LONG DURATION POWER LIMIT
LONG DURATION MAINTAINED
SHORT DURATION POWER LIMIT
ADDITIONAL TURBO VOLTAGE
PRIMARY PLANE CURRENT LIMIT

Io li ho tutti su AUTO.

egounix 07-01-2012 02:28

Quote:

Originariamente inviato da Greafabri (Messaggio 36680781)
onestamente di dual lan non sapendo nemmeno a cosa serve ne faccio a meno.
quindi la sostanziale differenza è che la serie p67 è adatta all'oc dei cpu.
la h67 per oc della gpu
e la z68 entrambe le cose...
io onestamente con il pc ne faccio un uso prettamente giornaliero e molto spesso mi capita di fare delle operazioni che richiedono capacità di cpu elevate..è anche vero che mi trovavo semi/bene con la mia ex configurazione
p4c800e dlx con cpu p4 3.2 in oc a 3.6 con 1m di cache,2gb ram,1tb di hhd,1gb gpu.anche se negl'ultimi tempi era troppo lento e avrei voluto passare a un sistema dual core.quindi una cpu 3.3ghz con 3m di cache credo mi basta e avanza.anche se la possibilità di oc mi tenta non per necessità ma per orgoglio personale(diciamo per fare un pò lo sborone)della grafica oltre che per i film e occasionalmente per i giochi non la uso molto.certo se posso far girare modern warfare o assassin creed,non mi tiro indietro ma principalmente in un pc faccio altro.

con un i5 2400 risparmieresti e ci faresti di tutto, ma anche con un 2300
visto il distacco e il poco prezzo superiore, un 2400 andrebbe bene
se poi vuoi overclockare hai il 2500k e il 2550k - il secondo credo debba ancora uscire, mi pare abbia 100mhz in più rispetto al 2500k, e non integri la vga
comunque a sto punto, una z68 e non ci pensi più
magari vedi di risparmiare da una parte e prenderti 8 o 16gb di ram, o altro
se vuoi overclockare, per il gusto di tirare il collo alla cpu, bho, ma se non fai bench, lascia perdere l'orgoglio personale e pensa al portafogli

io, penso, dopo update video e schermo, mi butterò su una zotac-itx z68 wifi, su un case/banchetto itx, con un ivy sopra - se sarà compatibile
questo per darti una idea, nel caso volessi anche un pc compatto
è che alle h67 associo sempre un pc media center
fossi in te punterei alle z68

Quote:

Originariamente inviato da causeperse (Messaggio 36681446)
Che valori avete settato nel bios a questi parametri???

LONG DURATION POWER LIMIT
LONG DURATION MAINTAINED
SHORT DURATION POWER LIMIT
ADDITIONAL TURBO VOLTAGE
PRIMARY PLANE CURRENT LIMIT

Io li ho tutti su AUTO.

io ho lasciato su auto, bho
offset 0.050
44 turbo
cstate off
phase standard
capabilty 100
loadline medium

sono a 1.28 in linx, ma in full a volte ho visto 1.296
bho comunque me sa che non sono stabile
nada bsod per ora, però raramente crasha messenger ed oggi una volta origin, però c'è da dire che ho seri problemi di linea che mi fanno crashare bf3

anche io sono interessato a sapere se, quei valori, vadano impostati manualmente; e come

Jammed_Death 07-01-2012 09:46

ma ora sul sito asus qual è la mia mb? io ho una p8p67 rev b3. Nel sito c'è la p8p67 normale e la 3.1....dove devo prendere driver e bios?

redheart 07-01-2012 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 36682929)
ma ora sul sito asus qual è la mia mb? io ho una p8p67 rev b3. Nel sito c'è la p8p67 normale e la 3.1....dove devo prendere driver e bios?

p8p67 b3 liscia giusto?

io ho appena aggiornato il bios e l'ho preso qui ;)

egounix 07-01-2012 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 36682929)
ma ora sul sito asus qual è la mia mb? io ho una p8p67 rev b3. Nel sito c'è la p8p67 normale e la 3.1....dove devo prendere driver e bios?

se non erro della b3 c'è la rev 3 (controller usb nec) e la rev 3.1 (controller usb asmedia)
altro non so

Greafabri 07-01-2012 13:48

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36682426)
con un i5 2400 risparmieresti e ci faresti di tutto, ma anche con un 2300
visto il distacco e il poco prezzo superiore, un 2400 andrebbe bene
se poi vuoi overclockare hai il 2500k e il 2550k - il secondo credo debba ancora uscire, mi pare abbia 100mhz in più rispetto al 2500k, e non integri la vga
comunque a sto punto, una z68 e non ci pensi più
magari vedi di risparmiare da una parte e prenderti 8 o 16gb di ram, o altro
se vuoi overclockare, per il gusto di tirare il collo alla cpu, bho, ma se non fai bench, lascia perdere l'orgoglio personale e pensa al portafogli

grazie del consiglio..allora mi indirizzerò sulla p8z68(v-pro come nel sito asus,o deluxe che forse non è più in produzione,ma la si trova in rete.)co,e processore vedrò come fare..per una questione di tasche prenderei l'i3 magari versione2100k quindi spero overclockabile.o visto che me lo consigliate così spesso un i5 2400 o 2500k.

egounix 07-01-2012 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Greafabri (Messaggio 36684618)
grazie del consiglio..allora mi indirizzerò sulla p8z68(v-pro come nel sito asus,o deluxe che forse non è più in produzione,ma la si trova in rete.)co,e processore vedrò come fare..per una questione di tasche prenderei l'i3 magari versione2100k quindi spero overclockabile.o visto che me lo consigliate così spesso un i5 2400 o 2500k.

2100k? non lo avevo sentito

comunque io sto programmando un pc itx, dato i troppi problemi di linea, mi serve un pc da trasportare dove ho un'ottima connettività

mentre se sei orientato verso le atx, allora dai un'occhiata alal z68-v della asus, e ti consiglio la gen3, che dovrebbe avere pieno supporto al pci-e 3

oltre a questo, molte z68 hanno sofferto di bsod, causa virtu
mentre, almeno per quel poco che ho seguito, a proposito delle gen3, sembra essere stato risolto qualcosa

comunque un mio amico ha una z68-v, con virtu disabilitato, e non ha problemi. l'ha disabilitato, perchè ha comprato mobo e procio (2600k) non sapendo niente della gpu integrata... e usa una 580... e il procio ha pure il dissi stock, dentro un hafX... inutile dirti quante gliene ho dette :asd:

quindi non sapendo del grado di maturità di virtu, informati sul thread delle z68-v :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.