Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


blindfollower 14-03-2014 06:24

Quote:

Originariamente inviato da MarcoGenova (Messaggio 40855957)
Tutto via driver

Sent from my Lumia 720 using Tapatalk


Grazie.


Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

Devilmakes 16-03-2014 14:31

Salve a tutti, sto impazzendo non mi istalla il physx sul mio asus n56 con gt650m il vecchio non lo riesco a disinstallare non è presente sulle applicazioni.. il resto istalla tutto ma meno di questo ho provato a cancellare tutto drier sweeper cclean ma niente nn riesco, mi aiutate per favore ???

MarcoGenova 17-03-2014 20:51

Prova con driver fusion, e la versione aggiornata di sweeper

Ps ma é compatibile la gpu del tuo portatile?parlo senza essermi informato


Sent from my Lumia 720 using Tapatalk

Devilmakes 18-03-2014 10:41

Quote:

Originariamente inviato da MarcoGenova (Messaggio 40871022)
Prova con driver fusion, e la versione aggiornata di sweeper

Ps ma é compatibile la gpu del tuo portatile?parlo senza essermi informato


Sent from my Lumia 720 using Tapatalk

Se è compatibile con i driver? Penso di si almeno spero

Devilmakes 22-03-2014 12:46

Niente ho provato a cancellare tutto, ho reistallato tutto e il physx non ne vuole sapere, su istallazione applicazioni non c è neanche l'istaller... cmq i giochi funzionano... prima o poi mi deciderò a fare una formattazione :(

ThereThere 06-05-2014 13:56

Salve ragazzi, c'è qualcuno qua dentro che gioca a Warframe ed è riuscito ad utilizzare PhysX in una configurazione ibrida (AMD + NVIDIA)?

lukas_ita 29-05-2014 21:57

Ragazzi ma PhysX é ancora utilizzata nei giochi odierni? Con una vecchia nVidia da accoppiare alla mia 4850 quanti fps riuscirei a guadagnare nei giochi attuali?

Samoht 04-07-2014 22:17

Ok, ecco il lavoretto di questa sera... niente di nuovo, la configurazione è rimasta quella di prima (vedi firma). Ho soltanto fatto 2 cosette... allora, la ventola originale della 620 era rumorosissima e il dissipatore ridicolo. Volevo metterla a liquido, ma la cosa mi diventava lunga e poi vorrei vendere le 6870 per prendere due nvidia, quindi poi la scheda stessa mi perde di significato e la toglierei, e con il liquido mi diventava un po' un problema.
Ravnvattando in laboratorio, ho trovato un dissi di una vecchia 7800GS... preso due misure... si poteva fare: dremel alla mano, trapano... e via! Ecco adattato un dissipatore di una 7800GS su una GTX680. Come controllare la ventola? Allora, la Rampage III Gene è dotata di un connettore OPT_FAN1, a cui è associata una sonda di temperatura OPT_TEMP1, da piazzare dove si vuole. Piazzata la sonda vicino alla gpu e connessa la ventola (Pwm la ventola, pwm il connettore OPT_FAN1 - va che culo) e il gioco è fatto. Fan regolata da bios: sotto i 40° C stai tranquilla, dai 40° C ai 60° fai la curva, oltre i 60°C apri tutti i 12V sull'OPT_FAN1. Bella storia malata!


Samoht 04-07-2014 22:28

Quote:

Originariamente inviato da lukas_ita (Messaggio 41149290)
Ragazzi ma PhysX é ancora utilizzata nei giochi odierni? Con una vecchia nVidia da accoppiare alla mia 4850 quanti fps riuscirei a guadagnare nei giochi attuali?

Fossi in te, mi preoccuperei di più della 4850... :fagiano:

lukas_ita 05-07-2014 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 41279331)
Fossi in te, mi preoccuperei di più della 4850... :fagiano:



Giá messa da parte 😉

E comunque la domanda rimane, mi converrebbe sempre mettere una seconda VGA a fare solo il lavoro Physix?

Samoht 05-07-2014 13:43

Quote:

Originariamente inviato da lukas_ita (Messaggio 41280063)
E comunque la domanda rimane, mi converrebbe sempre mettere una seconda VGA a fare solo il lavoro Physix?

Vedila così: se monti una vga del calibro di una GTX760 o simili (sempre nvidia), non hai alcun bisogno di una vga dedicata a Physx. Se poi è proprio Physx l'aspetto che che ti interessa, onestamente non prenderei la strada delle soluzioni ibride (rendering su Amd e physx su nvidia): piuttosto penserei a prendere una vga nvidia di un certo calibro e liberarmi di amd. Ma il lato Physx (o "Gameworks", o qualsiasi altra cosa nvidia abbia in tasca) ti deve assolutamente interessare. Se no puoi stare con Amd, e scommettere su Mantle... anche qui però, le incognite si regalano...

lukas_ita 06-07-2014 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 41280798)
Vedila così: se monti una vga del calibro di una GTX760 o simili (sempre nvidia), non hai alcun bisogno di una vga dedicata a Physx. Se poi è proprio Physx l'aspetto che che ti interessa, onestamente non prenderei la strada delle soluzioni ibride (rendering su Amd e physx su nvidia): piuttosto penserei a prendere una vga nvidia di un certo calibro e liberarmi di amd. Ma il lato Physx (o "Gameworks", o qualsiasi altra cosa nvidia abbia in tasca) ti deve assolutamente interessare. Se no puoi stare con Amd, e scommettere su Mantle... anche qui però, le incognite si regalano...



Ho preso una gtx650, che nella compravendita con la 4850 mi é costata quasi 0 euro xD. Per esempio avevo l opportunità di prendere una gt210 a una cifra modica. Potrei usarla solo per Physix e guadagnarne in prestazioni?

Samoht 07-07-2014 08:14

Quote:

Originariamente inviato da lukas_ita (Messaggio 41282472)
Ho preso una gtx650, che nella compravendita con la 4850 mi é costata quasi 0 euro xD.

That's the way :p
Quote:

Originariamente inviato da lukas_ita (Messaggio 41282472)
Per esempio avevo l opportunità di prendere una gt210 a una cifra modica. Potrei usarla solo per Physix e guadagnarne in prestazioni?

Se la cifra è modica, (ma modica veramente), ti posso solo dire che è bello fare esperimenti. Dal punto di vista prestazionale, secondo me non guadagni molto...

nikybaia 08-07-2014 14:46

Ciao a tutti,
volevo integrare nel mio sistema, non recentissimo, una scheda video PCI (no PCI-E) da dedicare l'elaborazione della physx. Il mio sistema è così composto:

CPU: Intel Core 2 Quad QX6700 @3,00Ghz
MB: Asrock 4CoreDual-SATA 2 Rev 2.0
GPU: Nvidia Geforce GTX 460 1gb gDdr5 256-bit
RAM: 2x2gb Kingston Value @667

Può essermi utile in giochi come Crysis 3, World of Warcraft, Battlefield 4, Far Cry 3? Premetto che gioco in full-hd 1920x1080 e il massimo upgrade di gpu che posso fare è una GTX 560 Ti o una HD 6850, ma sarei cpu limited, essendo quello il massimo OC ottenibile da questo sistema.

Grazie

Samoht 08-07-2014 15:29

Ti rispondo subitissimamente subito: NO.

No perchè PCI c'erano solo le AGEIA. Non esistono più. Ne ho una in laboratorio, e penso la metterò nella bacheca dei ricordi. Non te ne faresti niente comunque: non sono più supportate dai driver nvidia recenti.

lukas_ita 09-07-2014 08:11

Quote:

Originariamente inviato da nikybaia (Messaggio 41290479)
Ciao a tutti,


volevo integrare nel mio sistema, non recentissimo, una scheda video PCI (no PCI-E) da dedicare l'elaborazione della physx. Il mio sistema è così composto:





CPU: Intel Core 2 Quad QX6700 @3,00Ghz


MB: Asrock 4CoreDual-SATA 2 Rev 2.0


GPU: Nvidia Geforce GTX 460 1gb gDdr5 256-bit


RAM: 2x2gb Kingston Value @667





Può essermi utile in giochi come Crysis 3, World of Warcraft, Battlefield 4, Far Cry 3? Premetto che gioco in full-hd 1920x1080 e il massimo upgrade di gpu che posso fare è una GTX 560 Ti o una HD 6850, ma sarei cpu limited, essendo quello il massimo OC ottenibile da questo sistema.





Grazie




Chiedo scusa per il piccolo OT.

Volevo chiederti perché il massimo oc che riesci a raggiungere é 3GHZ? Per via delle memorie a 667? Te lo chiedo perché io ho il sistema in firma che non posso overcloccare perché ho una scheda madre oem. Stavo pensando di sostituirla per fare OC. Peró ho il dubbio che le memorie a 667 mi possano limitare e quindi fare un oc solo parziale.

É quello il tuo problema o é la cpu poco fortunata?

nikybaia 09-07-2014 08:45

Quote:

Originariamente inviato da lukas_ita (Messaggio 41292652)
Chiedo scusa per il piccolo OT.

Volevo chiederti perché il massimo oc che riesci a raggiungere é 3GHZ? Per via delle memorie a 667? Te lo chiedo perché io ho il sistema in firma che non posso overcloccare perché ho una scheda madre oem. Stavo pensando di sostituirla per fare OC. Peró ho il dubbio che le memorie a 667 mi possano limitare e quindi fare un oc solo parziale.

É quello il tuo problema o é la cpu poco fortunata?

Ciao...il problema è l'alimentazione della cpu su quella scheda madre...se si va oltre i 3,00ghz, non fornisce l'alimentazione adeguata ed il sistema non "bootta". Per salire si dovrebbe fare una modifica direttamente sulla piastra.

Fine OT

CheKFeliX 28-08-2014 12:02

Aiutatemi per favore, è molto importante.
 
Salve a tutti ragazzi, posseggo una GTX 660 OC TwinFrozr III della MSI, ormai ha già un anno e per affaticarla meno nella gestione della fisica dei giochi ho deciso di affiancarle una GTX 460 PALIT Sonic da 1 Gb gddr5. Il problema è che nonostante abbia tutti idriver aggiornati, nel pannello di controllo NVIDIA(physx) non mi fa selezionare la 460 come processore physx.. qualcuno che mi aiuti, non so proprio come fare.. :muro:

hermanss 28-08-2014 13:26

Ciao puoi postare la schermata del pannello di controllo NVIDIA (physx) dove non ti fa selezionare la 460 come processore physx?

Hai detto che c'hai i driver aggiornati...hai provato, prima di rimetterli, a disinstallarli normalmente e poi a fare una pulizia in modalità provvisoria con driver sweeper?

hermanss 04-09-2014 15:07

Quote:

Originariamente inviato da CheKFeliX (Messaggio 41451761)
Salve a tutti ragazzi, posseggo una GTX 660 OC TwinFrozr III della MSI, ormai ha già un anno e per affaticarla meno nella gestione della fisica dei giochi ho deciso di affiancarle una GTX 460 PALIT Sonic da 1 Gb gddr5. Il problema è che nonostante abbia tutti idriver aggiornati, nel pannello di controllo NVIDIA(physx) non mi fa selezionare la 460 come processore physx.. qualcuno che mi aiuti, non so proprio come fare.. :muro:

Quote:

Originariamente inviato da hermanss (Messaggio 41452142)
Ciao puoi postare la schermata del pannello di controllo NVIDIA (physx) dove non ti fa selezionare la 460 come processore physx?

Hai detto che c'hai i driver aggiornati...hai provato, prima di rimetterli, a disinstallarli normalmente e poi a fare una pulizia in modalità provvisoria con driver sweeper?

Risolto poi?:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.