Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


supeuser 11-04-2010 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31579891)
Che guida hai usato ??

questa: http://www.xtremehardware.it/forum/f...ssibile-17340/

prima con i vecchi drive non serviva attaccare ad un monito la 9500gt (sia con resistenze che vero)... qulche consiglio?

Fatal Frame 11-04-2010 13:17

Quote:

Originariamente inviato da supeuser (Messaggio 31579924)
questa: http://www.xtremehardware.it/forum/f...ssibile-17340/

prima con i vecchi drive non serviva attaccare ad un monito la 9500gt (sia con resistenze che vero)... qulche consiglio?

Dovresti riuscire a mettere come monitor principale l'ATi ed estendere su Nvidia (monitor virtuale)

Non riesci proprio ??

streetracerHCI 11-04-2010 13:24

ma io invece ho provato justcause ora riesco a farlo andare a schermo interno con la guida però tra le impostazioni non visualizzo la roba di cuda.. sarà che ho i driver vecchi? ma i nuovi non vanno quindi io rimango cosi.. per adesso in attesa che riesco a registrarmi su extreme cosi posto anche li.. il problema

dj883u2 11-04-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31578385)
Perchè a lui non andava più batman e 3dmark vantage, strano :confused:

A me funziona tutto perfettamente, anche con i driver aggiornati alla versione 197.41.:)

3DMark Vantage:



Batman Arkham Asylum:





Just Cause 2:









;)

Fatal Frame 11-04-2010 13:31

Quote:

Originariamente inviato da streetracerHCI (Messaggio 31580046)
ma io invece ho provato justcause ora riesco a farlo andare a schermo interno con la guida però tra le impostazioni non visualizzo la roba di cuda.. sarà che ho i driver vecchi? ma i nuovi non vanno quindi io rimango cosi.. per adesso in attesa che riesco a registrarmi su extreme cosi posto anche li.. il problema

http://www.xtremehardware.it/forum/207034-post328.html

Fatal Frame 11-04-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviato da dj883u2 (Messaggio 31580106)
A me funziona tutto perfettamente, anche con i driver aggiornati alla versione 197.44.:)

**

;)

Perfetto, il motivo forse saranno le resistenze ?? :mc: :sofico:

dj883u2 11-04-2010 13:41

Quote:

Originariamente inviato da streetracerHCI (Messaggio 31580046)
ma io invece ho provato justcause ora riesco a farlo andare a schermo interno con la guida però tra le impostazioni non visualizzo la roba di cuda.. sarà che ho i driver vecchi? ma i nuovi non vanno quindi io rimango cosi.. per adesso in attesa che riesco a registrarmi su extreme cosi posto anche li.. il problema

Non compaiono nessun tipo di impostazioni per CUDA, neanche con solo la scheda video Nvidia compaiono. CUDA si abilita in automatico, per gli effetti d'acqua.

Kyuzo 11-04-2010 14:25

Quote:

Originariamente inviato da dj883u2 (Messaggio 31580106)
A me funziona tutto perfettamente, anche con i driver aggiornati alla versione 197.41.:)

I tuoi 197.41 sono drivers moddati (attualmente ci sono i 197.13 WHQL e 197.25 beta)? Ciao!

dj883u2 11-04-2010 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 31580811)
I tuoi 197.41 sono drivers moddati (attualmente ci sono i 197.13 WHQL e 197.25 beta)? Ciao!

Certamente. Funziona tutto anche con i 197.13 WHQL.:)

Kyuzo 11-04-2010 14:34

Quote:

Originariamente inviato da dj883u2 (Messaggio 31580910)
Certamente. Funziona tutto anche con i 197.13 WHQL.:)

Capito. ;) Ciao!

streetracerHCI 11-04-2010 15:27

grazie ancora per tutto...
però ancora in justcause2 il filtro relativo all'acqua di cuda non c'è nella impostazioni del gioco.. e purtroppo dai video di comparazione l'acqua risulta normale e non renderizzato da cuda :(

supeuser 11-04-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31579959)
Dovresti riuscire a mettere come monitor principale l'ATi ed estendere su Nvidia (monitor virtuale)

Non riesci proprio ??

allora... io ho 2 monitor veri e poi attacco la 9500 al secondo monitor vero e mi compare un terzo vistuale... estendo su tutti e tre ma non va sul liquid faccio 16 fps e 49 medi... ma dal pannello nvidia la PH e' ailitata... non capisco se funziona o meno... ma direi di no visto il liquid... ho usato gli ultimi drive i 197.13... sbaglio qualcosa?

CAPT.HOOK 11-04-2010 16:28

Ho seguito passo passo la guida ma il problema di Just Cause 2 e' rimasto invariato.

Per prima cosa ero gia' arrivato alla conclusione che per visulaizzarlo Full screen bastava eliminare l'estensione agli schermi.

Settando "Mostra desktop solo per 1" Just Cause 2 non ha problemi a girare a schermo intero. Purtroppo pero' e' anche vero che e' come tornare a giocarci con ATI senza l'ombra della scheda Nvidia. In pratica come era all'inizio.

Secondo non capisco il motivo di installare gli SDX Nvidia e le estenzioni Cuda se poi tutto quello che la guida di EXtreme HW dice e' di disabilitare l'estensione agli schermi.

Sembra essere un procedimento complesso ma in realta' il tutto si traduce in un cambio di opzione nel menu "risoluzione schermo".

Resto perplesso.

Dire che l'opzione CUDA non e' presente nelle opzioni JC2 e' una balla.
L'opzione c'e' eccome e chiuque voglia far partire il gioco con una scheda Nvidia come primaria se ne accorgerebbe.

L'opzione si chiama: MIGLIORIA DELL'ACQUA ed e' l'ultima in basso.
In piu' troviamo il BOKEN FILTER anch'esso non selezionabile pur seguendo la guida .

Insomma a che cosa serve :stordita: ?

dj883u2 11-04-2010 17:57

Utile programma per vedere se la tecnologia CUDA di Nvidia funziona sul vostro sistema è "CUDA Factorial Benchmark".

Download:

http://total-oc.ru/files/download/CU..._Benchmark.rar

In esecuzione:



Come potete vedere CUDA funziona senza problemi.:)

dj883u2 11-04-2010 18:02

Quote:

Originariamente inviato da CAPT.HOOK (Messaggio 31582180)
Ho seguito passo passo la guida ma il problema di Just Cause 2 e' rimasto invariato.

Per prima cosa ero gia' arrivato alla conclusione che per visulaizzarlo Full screen bastava eliminare l'estensione agli schermi.

Settando "Mostra desktop solo per 1" Just Cause 2 non ha problemi a girare a schermo intero. Purtroppo pero' e' anche vero che e' come tornare a giocarci con ATI senza l'ombra della scheda Nvidia. In pratica come era all'inizio.

Secondo non capisco il motivo di installare gli SDX Nvidia e le estenzioni Cuda se poi tutto quello che la guida di EXtreme HW dice e' di disabilitare l'estensione agli schermi.

Sembra essere un procedimento complesso ma in realta' il tutto si traduce in un cambio di opzione nel menu "risoluzione schermo".

Resto perplesso.

Dire che l'opzione CUDA non e' presente nelle opzioni JC2 e' una balla.
L'opzione c'e' eccome e chiuque voglia far partire il gioco con una scheda Nvidia come primaria se ne accorgerebbe.

L'opzione si chiama: MIGLIORIA DELL'ACQUA ed e' l'ultima in basso.
In piu' troviamo il BOKEN FILTER anch'esso non selezionabile pur seguendo la guida .

Insomma a che cosa serve :stordita: ?

Allora non funziona....che ti devo dire. Giocalo con una Nvidia se vuoi le estensioni CUDA funzionanti con quel gioco. Del resto la scheda nasce per usare PhysX non CUDA. Forse rilascieranno una Patch per risolvere questo problema, forse no. Quindi mettiamoci il quore in pace altriamenti andiamo con una Nvidia per sfruttare CUDA.

supeuser 11-04-2010 18:14

ci rinuncio ho fatto tutto bene desktop estesi ma al fluid faccio 14 fps...

CAPT.HOOK 11-04-2010 18:46

Quote:

Originariamente inviato da dj883u2 (Messaggio 31583136)
Allora non funziona....che ti devo dire. Giocalo con una Nvidia se vuoi le estensioni CUDA funzionanti con quel gioco. Del resto la scheda nasce per usare PhysX non CUDA. Forse rilascieranno una Patch per risolvere questo problema, forse no. Quindi mettiamoci il quore in pace altriamenti andiamo con una Nvidia per sfruttare CUDA.

Ecco! Questo e' quello che va detto :D

Inutile far seguire una guida agli utenti seppoi il risultato non ESISTE!
Meglio dire che CUDA non si abilita' in JC2!
L'unico modo per vederlo in Full Screen e' mettendo "mostra solo per Desktop 1" in "Risoluzione schermi". Il resto e' del tutto inutile e superfluo.

HAi fatto una bella guida e sei stato molto preciso.
Pero' non puoi dire che cosi in JC2 l'acqua sfruttera' la tecnologia CUDA perche' non e' cosi. ;)

Scorpitron 11-04-2010 19:04

ma fatemi capire meglio sto "hack" emula un secondo monitor? o devo per forza averne un altro?

CAPT.HOOK 11-04-2010 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 31583855)
ma fatemi capire meglio sto "hack" emula un secondo monitor? o devo per forza averne un altro?

Non hai bisogno di avere un secondo monitor.
Con Win 7 almeno no poiche' e' quello in mio possesso.

;)

Scorpitron 11-04-2010 19:08

Quote:

Originariamente inviato da CAPT.HOOK (Messaggio 31583891)
Non hai bisogno di avere un secondo monitor.
Con Win 7 almeno no poiche' e' quello in mio possesso.

;)

perfetto,ora la questione di CUDA...ma non serviva per la programmazione? ora è diventato anche un effetto grafico dei giochi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.