Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


Fatal Frame 08-04-2010 21:13

Quote:

Originariamente inviato da ertruffa (Messaggio 31550487)
ragazzi una domanda,mi e' capitata una gts 250 di seconda mano, va bene per la fisica.inoltre l'affianchero' ad una 480(sperando che arrivi),come dovrei installarle.sistema operativo 7 64 bit.mobo giga ud5.posso utilizzare il primo e terzo slot.domanta niubba non vanno collegate col ponticello dello sli????

No, credo che la cosa migliore sia il Multi-GPU nel tuo caso, senza ponticelli :)
Quote:

Originariamente inviato da streetracerHCI (Messaggio 31550766)
no no 196.34 senza resistenze ;)

cmq grazie per aver riportato l'ottima guida :D adesso provo con i driver nuovi..
anche perchè recentemente avevo provato ed infatti non andava molto bene..
e sono dovuto ritornare indietro ai 196.34..

ora provo speriamo bene :asd:

Perfetto, fammi sapere se anche con la guida nuova e i forceware 197.xx si può fare a meno delle resistenze ;)

Fatal Frame 08-04-2010 21:22

Quote:

Originariamente inviato da streetracerHCI (Messaggio 31550766)
anche perchè recentemente avevo provato ed infatti non andava molto bene..
e sono dovuto ritornare indietro ai 196.34..

Scusa cosa intendi ?? Mi era sfuggito questo punto :confused:

streetracerHCI 08-04-2010 21:37

senza l'aggiornamento della guida da te postata physx andava male ora sto provando.. ti dico tra poco

Fatal Frame 08-04-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviato da streetracerHCI (Messaggio 31552165)
senza l'aggiornamento della guida da te postata physx andava male ora sto provando.. ti dico tra poco

Se hai provato i 197.xx con la vecchia guida, è normale, perchè quella "cura " supportava solo fino ai 196.34 :)

Con la nuova
Quote:

Con questo aggiornamento potremmo usate:

1) Gli ustimi driver Forceware 197.13 WHQL!.

2) Gli ultimi driver Nvidia PhysX System Software 9.10.0222.

streetracerHCI 08-04-2010 22:11

infatti :D ho appena finito...di fare tutta la procedura. :D
tutto funziona a regola d'arte e senza resistenze ;)

un grazie anche a dj883u2.. :D

Fatal Frame 08-04-2010 22:14

Quote:

Originariamente inviato da streetracerHCI (Messaggio 31552576)
infatti :D ho appena finito...di fare tutta la procedura. :D
tutto funziona a regola d'arte e senza resistenze ;)

un grazie anche a dj883u2.. :D

Perfetto ...

Visto che a loro se tolgono le resistenze il Physx si disattiva, volevo sapere se per caso sul PC hai qualche configurazione particolare ?? Sennò non mi spiego perchè a loro senza resistenze non va mentre a te sì :confused: :rolleyes:

Marscorpion 08-04-2010 22:16

Quote:

Originariamente inviato da streetracerHCI (Messaggio 31552576)
infatti :D ho appena finito...di fare tutta la procedura. :D
tutto funziona a regola d'arte e senza resistenze ;)

un grazie anche a dj883u2.. :D

Edit

Fatal Frame 08-04-2010 22:18

Aggiungo un'altra domanda intanto :)

Una volta installata la scheda e fatta la procedura di installazione, ed aver attivato il physx da pannello forceware, cosa bisogna fare per capire che tutto va bene, e che la nvidia per la fisica funziona correttamente ?? Basta un 3DMark Vantage ?? :)

streetracerHCI 08-04-2010 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31552653)
Aggiungo un'altra domanda intanto :)

Una volta installata la scheda e fatta la procedura di installazione, ed aver attivato il physx da pannello forceware, cosa bisogna fare per capire che tutto va bene, e che la nvidia per la fisica funziona correttamente ?? Basta un 3DMark Vantage ?? :)

si basta fare un confronto con col vantage del punteggio CPU ad esempio io con physx off faccio 8000 physx on 32000, parlo di punteggio CPU

io non uso le resistenze ora sto facendo delle prove con un cavo per vedere se con eventuali resistenze posso abilitare CUDA e visualizzarlo da GPU-Z questa è ancora un dilemma.. per il resto funziona tutto..

M4tte 08-04-2010 22:45

Perfetto provato anchio la nuova guida di dj883u2...funziona tutto alla perferzione......HD 5870 + 9800 GT.........ora non vedo più motivo di passare a NVIDIA e i suoi nuovi fornetti......:D

streetracerHCI 08-04-2010 23:06

si ma CUDA? dj883u2 dove seiiiiii :cry:

vorrei cercare di capire perchè justcause 2 non funziona.. parte solo in finestra col render della nvidia.. possibile? e poi gli effetti CUDA non vanno.. perchè? :cry:

per il resto confermo che funziona tutto physx perfetto anche meglio di prima

Fatal Frame 08-04-2010 23:07

Quote:

Originariamente inviato da streetracerHCI (Messaggio 31552812)
si basta fare un confronto con col vantage del punteggio CPU ad esempio io con physx off faccio 8000 physx on 32000, parlo di punteggio CPU

io non uso le resistenze ora sto facendo delle prove con un cavo per vedere se con eventuali resistenze posso abilitare CUDA e visualizzarlo da GPU-Z questa è ancora un dilemma.. per il resto funziona tutto..

CUDA ??

Fatal Frame 08-04-2010 23:26

Scusa, se intendi la spunta su CUDA , neanche nella guida è presente ... :rolleyes:

http://img85.imageshack.us/img85/6686/92878700.jpg

Sei sicuro che vuoi attivare una cosa che non è attivabile ?? :confused:

streetracerHCI 09-04-2010 00:09

èè non lo so perchè non è attivabile.. cmq confermato che in justcause2 a parte il problema che rimane in finestra.. gli effetti cuda funzionano

Fatal Frame 09-04-2010 00:25

Da cosa si vede che CUDA funziona ?? Ti riferisci alla fisica Physx ??

Il tutto va sempre senza resistenze ??

streetracerHCI 09-04-2010 08:01

Infatti non ho modo di capire se Cuda funziona o no, unico riferimento è GPU-Z sula quale non c'è la spunta,
il resto funziona e anche bene, non ti far prendere da queste resistenze che in win 7 non servono. Chi avrà problemi non avrà win 7 si vede..
Con i nuovi driver poi ho preso anche un Po di prestazioni lato punteggio relativo al physx.
Scordati le resistenze credimi non servono

Satellite86 09-04-2010 08:15

Quote:

Originariamente inviato da streetracerHCI (Messaggio 31554336)
Infatti non ho modo di capire se Cuda funziona o no, unico riferimento è GPU-Z sula quale non c'è la spunta,
il resto funziona e anche bene, non ti far prendere da queste resistenze che in win 7 non servono. Chi avrà problemi non avrà win 7 si vede..
Con i nuovi driver poi ho preso anche un Po di prestazioni lato punteggio relativo al physx.
Scordati le resistenze credimi non servono

Appena torno a casa provo la nuova mod per mettere gli ultimi driver...

Ma nessuno riesce a far partire just cause 2 a schermo intero (parlo per gli ibridi ati+nvidia)

Scorpitron 09-04-2010 08:23

ragazzi stavo pensando di cambiare il reparto vga,vorrei sostituire la mia gtx con una 5870 vapor-x ma sopratutto sostituire la mia 9600gt per la fisica che consuma come un treno, con una di pari potenza ma di minor rumorosità e consumo,voi quale mi consigliate?

streetracerHCI 09-04-2010 08:24

Ho provato in tutti in modi con justcause2 ma niente da fare... Possibile sia l'unico gioco a dare problemi di questo tipo?
Per il resto fai la nuova procedura vedrai che va una bomba ;)

Fatal Frame 09-04-2010 09:23

Quote:

Originariamente inviato da streetracerHCI (Messaggio 31554336)
Infatti non ho modo di capire se Cuda funziona o no, unico riferimento è GPU-Z sula quale non c'è la spunta,
il resto funziona e anche bene, non ti far prendere da queste resistenze che in win 7 non servono. Chi avrà problemi non avrà win 7 si vede..
Con i nuovi driver poi ho preso anche un Po di prestazioni lato punteggio relativo al physx.
Scordati le resistenze credimi non servono

Ok, però nella guida hanno espressamente usato Win 7, forse cambia per il fatto del 32 o 64bit ?? ^^
Quote:

Originariamente inviato da streetracerHCI (Messaggio 31554551)
Ho provato in tutti in modi con justcause2 ma niente da fare... Possibile sia l'unico gioco a dare problemi di questo tipo?
Per il resto fai la nuova procedura vedrai che va una bomba ;)

Disabilitando Physx funziona ??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.