Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


rizzotti91 01-11-2010 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 33526977)
Grazie mille per la risposta tempestiva!!! sai suggerirmi un modo per testare se effettivamente il centrale funziona correttamente?

Vai di bass test, su youtube si trovano diversi hearing test, che partono da 10 hz fino a 20000 hz, vedi a che frequenza cominci a sentire i bassi ;)

Rob46 01-11-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 33527017)
Vai di bass test, su youtube si trovano diversi hearing test, che partono da 10 hz fino a 20000 hz, vedi a che frequenza cominci a sentire i bassi ;)

Come posso fare per sentire solo il centrale?? c'è qualche modalità per caso che sfrutta il solo centrale??

Rob46 01-11-2010 21:27

Posto un'altra domanda: Dove si recuperano i copri diffusori? Io vorrei sostituire quello del centrale klipsch serie nuova con quello della serie vecchia ma non riesco a trovare nulla nemmeno sul sito ufficiale :help:

rizzotti91 01-11-2010 22:00

Purtroppo per questi due quesiti non posso aiutarti :(

Rob46 01-11-2010 22:23

Grazie lo stesso :ave:

Per quanto riguarda la prima domanda mi andrebbe anche bene riuscire a buttare fuori lo stesso segnale da tutti i diffusori se è possibile..

rizzotti91 01-11-2010 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 33527985)
Grazie lo stesso :ave:

Per quanto riguarda la prima domanda mi andrebbe anche bene riuscire a buttare fuori lo stesso segnale da tutti i diffusori se è possibile..

Ma le utilizzi collegate al pc?

Rob46 01-11-2010 23:07

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 33528142)
Ma le utilizzi collegate al pc?

Si le uso anche con il pc ma sono pilotate da un sintoamplificatore :D

rizzotti91 01-11-2010 23:21

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 33528311)
Si le uso anche con il pc ma sono pilotate da un sintoamplificatore :D

Ovvio :D
Io al pc tramite il pannello di controllo della mia xonar posso farlo semplicemente... vedi se con la tua scheda audio puoi farlo...

Rob46 01-11-2010 23:40

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 33528397)
Ovvio :D
Io al pc tramite il pannello di controllo della mia xonar posso farlo semplicemente... vedi se con la tua scheda audio puoi farlo...

Buona idea.. Io ho una x-fi music devo provare a vedere se c'è il modo di mandare solo il centrale con una bella traccia audio..

Dardo Xp 02-11-2010 13:20

Quote:

Originariamente inviato da artesina (Messaggio 33526835)
Io musica non ne ascolto proprio.
Film sat si tanti come pure qualche dvd e in futuro quache bluray in più (lasciado perdere il discorso 3d anche se forse prenderò la tv 42vt20).
Vuoi dire che un compormesso meo costoso non faccio un salto dall attuale lg home theater lw-w360? Io penso e spero di si poi con il temp aggiungerò altre cose.
Penso che il 308 onkyo può bastare oppue meglio l'508 per la decodifica video (cambia qualcosa tra i due?)
Il probema principal è trovare a prezzi ragionevoli un a cassa centrale chestia in 10 cm di altezza, c'è qualcosa che non abbia tanta potenza (sala piccola vedi primo post) e si senta bene a basso masimo medio volume?
Grazie

Se ti posso consigliare, io all'Onkyo 508 ho abbinato delle indiana line nota 240 ( http://www.indianaline.it/nota-240/1955 ), sono hi-fi entry level ma se come hai detto neanche ci ascolti musica, per film e giochi il passo avanti rispetto ai cubetti o al tuo vecchio impianto è abissale. Anche io come AleLinux ti consiglio di non partire col sub ma di prendere invece la coppia frontale inizialmente per poi comporre mano mano l'impianto lasciando il woofer come ultima cosa. Un problema potrebbe essere che la cassa centrale prende 130 mm di altezza ma magari puoi ovviare al problema in qualche modo.
P.S. Imho per quello che vuoi farci il 308 va piu che bene

Nevyn84 02-11-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Nevyn84 (Messaggio 33524100)
ho bisogno di migliorare l'audio nella visione di bluray e nei videogiochi.
a causa di problemi di spazio sono costretto a "ripiegare" o su un sistema 2.0 (in futuro 2.1) o su una soundbar (opzione non molto gradita anche se meno costosa).
avevo pensato a una coppia di bookshelf su stand da mettere a fianco della tv ma ho solamente 50cm di spazio sul lato sinistro e alti massimo 90cm causa finestra

consigli?
il budget è di circa 400€

una coppia di kef iq10 in abbinamento a uno yamaha v665 come la trovate?

Leatherscraps 02-11-2010 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 33526882)
Ciao a tutti. Sto provando il centrale klipsch rc-62 appena comprato con alcune tracce. Ho provato Bass, i love you basstronic ma non vedo i coni del centrale muoversi. Cosa può essere? C'è qualcosa da settare nell'ampli per far andare i bassi anche nel centrale?

Possibile che si colpa del cavo (provvisorio) sottilissimo? Esistono delle tracce apposite magari 5.1 o 7.1 che fanno rodare tutti i diffusori del sistema? siccome lo ho appena acquistato devo verificare che funzoni..

Grazi a tutti coloro che mi aiuteranno!

apparte che non le sentiresti quelle freq, probabilmente come sul mio denon, hai un crossover automatico sul canale centrale che taglia certe freq, prova a metterlo su "large", i cavi non c'èntrano nulla.

Rob46 02-11-2010 23:14

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 33538288)
apparte che non le sentiresti quelle freq, probabilmente come sul mio denon, hai un crossover automatico sul canale centrale che taglia certe freq, prova a metterlo su "large", i cavi non c'èntrano nulla.

Capito.. domani sera provo! Grazie della dritta!

artesina 03-11-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Dardo Xp (Messaggio 33532071)
Se ti posso consigliare, io all'Onkyo 508 ho abbinato delle indiana line nota 240 ( http://www.indianaline.it/nota-240/1955 ), sono hi-fi entry level ma se come hai detto neanche ci ascolti musica, per film e giochi il passo avanti rispetto ai cubetti o al tuo vecchio impianto è abissale. Anche io come AleLinux ti consiglio di non partire col sub ma di prendere invece la coppia frontale inizialmente per poi comporre mano mano l'impianto lasciando il woofer come ultima cosa. Un problema potrebbe essere che la cassa centrale prende 130 mm di altezza ma magari puoi ovviare al problema in qualche modo.
P.S. Imho per quello che vuoi farci il 308 va piu che bene

Il problema resta su quale cassa centrale prendere visto il limite di 10 cm,potreste consigliarmene una entri leve di queste dimensioni?
Grazie

Dardo Xp 03-11-2010 16:14

Il discorso è che quando componi un impianto ht, per quanto entry level, devi cercare di avere una stessa timbrica dal canale frontale, ragion per cui ti sconsiglio vivamente di prendere il centrale di una marca\tipo differente. Io purtroppo non so consigliarti su un centrale preciso di 10 cm, ma se vai in qualche negozio specializzato, troverai sicuramente qualche soluzione. Mi raccomando però cerca di prendere tutto il canale frontale dello stesso tipo, senza differenziare front e center

AleLinuxBSD 03-11-2010 20:42

Quote:

Originariamente inviato da artesina (Messaggio 33526835)
Onestamente non ti ho capito.
Comunque io vorrei solo andare per gradi comprando anche se qualcosa di sbilanciato ora un subwoofer ora più ampli e adattare le casse con quelle che ora ho sui 5 canali, poi il possimo anno comprare le 3 casse davanti come dici tu e magari mantenere quelle dietro ancora per un anno sopprattutto se terrò dietro le pioneer.
Forse tu stai parlando di un sitema che è fintroppo buono per le mie esigenze.
Io musica non ne ascolto proprio.

Cercherò di essere più chiaro, se con il tuo budget attuale riesci a prendere un amplificatore ed il subwoofer, alla fine ti ritroveresti:
con un'amplificatore che utilizza una frazione minimale delle sue potenzialità;
con basse frequenze migliori, dovute al subwoofer, ma tutto il resto sarebbe esattamente uguale, dato che i diffusori sarebbero gli stessi del sistema all-in-one.
Ed a quel punto ti ritroveresti con un leggero miglioramento ma con ben 500 euro in meno.
Io sono dell'idea che se uno deve spendere cifre consistenti debba ottenere contemporaneamente tangibili vantaggi.
Nei sistemi all-in-one ci sono compromessi, per cercare di contenerne i costi, ma almeno sono bilanciati nei loro vari componenti.
Con quanto hai già speso per sistemi all-in-one avresti già potuto essere a metà dell'opera a quest'ora, certo si tratta di progetti a medio-termine, specie in presenza di budget limitati, ma non impossibili.
Nel tuoi 500 euro ci rientrano due casse ed un centrale indiana più un'amplificatore.
Insomma recuperando due casse dai sistemi precedenti arriveresti ad un 5.0.
Per il subwoofer sarebbe da attendere ...
Però il centrale è di circa 13 cm mentre tu hai a disposizione solo 10 cm ...

AleLinuxBSD 03-11-2010 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Nevyn84 (Messaggio 33532715)
una coppia di kef iq10 in abbinamento a uno yamaha v665 come la trovate?

A parità di prezzo ho sentito parlare molto bene delle:
Indiana Line Musa 205

Wing_Zero 03-11-2010 22:48

Ragazzi una domandona da 1000 punti: ma l'audio in uscita dall'hdmi, è già decodificato o no?

Cioè ad esempio, la mia TV ha 2 periferiche hdmi attaccate ad i suoi 2 ingressi hdmi. Mi domandavo,ma gli arriva già decodificato l'audio o no???

Leatherscraps 03-11-2010 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Wing_Zero (Messaggio 33548377)
Ragazzi una domandona da 1000 punti: ma l'audio in uscita dall'hdmi, è già decodificato o no?

Cioè ad esempio, la mia TV ha 2 periferiche hdmi attaccate ad i suoi 2 ingressi hdmi. Mi domandavo,ma gli arriva già decodificato l'audio o no???

la decodifica o la fa il lettore, o una scheda audio, una ps3 o un ampli.

quindi si, gli arriva codificato, anche se ultimamente ho visto tv della samsung che hanno su il logo dolbydigital, dovrei approfondire il discorso.. forse per i decoder integrati del digitale terrestre..

cmq nelle impostazioni della periferica decidi tu a chi far codificare cosa..
PCM= gia codificato dalla sorgente
RESTO(dolby,dts,ecc) = codifica a chi arriva il segnale

Wing_Zero 03-11-2010 23:43

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 33548636)
la decodifica o la fa il lettore, o una scheda audio, una ps3 o un ampli.

quindi si, gli arriva codificato, anche se ultimamente ho visto tv della samsung che hanno su il logo dolbydigital, dovrei approfondire il discorso.. forse per i decoder integrati del digitale terrestre..

cmq nelle impostazioni della periferica decidi tu a chi far codificare cosa..
PCM= gia codificato dalla sorgente
RESTO(dolby,dts,ecc) = codifica a chi arriva il segnale

Grazie mille!

Quindi per questo mio problema (link che è spiegato in dettaglio e non mi ripeto)

http://www.avmagazine.it/forum/showt...76#post2789976

con cosa che costi meno di 100 euro potrei risolvere? Un convertitore toslink-analogico in 5.1 nn lo trovo :/

artesina 04-11-2010 00:11

Quote:

Originariamente inviato da AleLinuxBSD (Messaggio 33547277)
Cercherò di essere più chiaro, se con il tuo budget attuale riesci a prendere un amplificatore ed il subwoofer, alla fine ti ritroveresti:
con un'amplificatore che utilizza una frazione minimale delle sue potenzialità;
con basse frequenze migliori, dovute al subwoofer, ma tutto il resto sarebbe esattamente uguale, dato che i diffusori sarebbero gli stessi del sistema all-in-one.
Con quanto hai già speso per sistemi all-in-one avresti già potuto essere a metà dell'opera a quest'ora, certo si tratta di progetti a medio-termine, specie in presenza di budget limitati, ma non impossibili.
Nel tuoi 500 euro ci rientrano due casse ed un centrale indiana più un'amplificatore.
Insomma recuperando due casse dai sistemi precedenti arriveresti ad un 5.0.
Per il subwoofer sarebbe da attendere ...
Però il centrale è di circa 13 cm mentre tu hai a disposizione solo 10 cm ...

Andiamo per gradi, visto suggerimenti anche su altri forum (visto che c'è pure in corsa un cambio tv al plasma 3d)
Ora procederei con comprare il solo amplificatore e il tv che essendo un plasma panasonic 42vt20 che vedrtò da 2,3 metri (con sky e dtt dvd e qualche bluay) mi è stato consigliato di prendere un ampli con una sezione video decodifica (deinterlacciatore etc..) buono come il yamaha 6xx (non ricordo xx).
Visto che ci sei ti/vi chiedo anche se OT, un utilizzo 60-70% sky (con decoder vu+duo o dreambox800 hd se),20% dvd, 10% bluray ,5% giochi con l'attuale panasonic 37px70ea (hd e non full hd) avrei migliori risultati con il 42vt20plasma panasonic unito ad un buon decodificatore video? (tenete presente distanza di visione 2,3 metri e maggior dimensione del nuovo plasma che prima avevo preso 37" in quanto utilizzavo anche tv normale antenna).
Per il resto tronando alle casse..nesuno mi sa trovare un centrale anteriore decente da10 cm massimo di H ?
Grazieee
ciaoo
p.s:la mia intenzione era proprio quella di prendere prima l'ampli e forse visto che ci stavo il subvoofer visto che l'attuale non è autoalimentato e arrangiarmi per un anno e poi fare il passo finale il prossimo anno con tutte e 5 le casse, mal che vada se risulta bilanciato posso o usare volumi bassi o adattare i 3 anteriori al plasma vt20 più suvoofer.Ampli più 3 casse vado oltre il budget (forse anche con ampli + subvoofer se visto che mi regalanoil tv dando loro il mio pù il decoder attuale ipbox250) visto che devo comprare anche un decoder sat HD nuovo sperando che quelli che ho scritto siano validi...meglio di quello sky penso di si)

AleLinuxBSD 04-11-2010 08:42

Quote:

Originariamente inviato da artesina (Messaggio 33549112)
un utilizzo 60-70% sky (con decoder vu+duo o dreambox800 hd se),20% dvd, 10% bluray ,5% giochi

Dato il tuo tipo di utilizzo, alla fine, ti conviene davvero pensare ad una configurazione 5.1?
In pratica ti "servirebbe" soltanto durante la visione di alcuni film in bluray e giochi, il resto è stereofonico, cioè per il 15 % del tempo.

Pare che alcuni, cambiando solo il centrale, riescano ad ottenere miglioramenti percettibili, a quel punto la spesa sarebbe contenuta ed il resto potresti risparmiarlo per avere un budget più grande e fare il cambio del resto dei componenti, più avanti.

Nevyn84 04-11-2010 15:40

Quote:

Originariamente inviato da AleLinuxBSD (Messaggio 33547369)
A parità di prezzo ho sentito parlare molto bene delle:
Indiana Line Musa 205

il problema è che ho poco spazio dietro e a lato del diffusore sinistro e leggendo su vari forum un condotto reflex posteriore potrebbe non essere l'ideale

vicomte 04-11-2010 19:25

Erm.. le Indiana Line son casse discrete per il loro prezzo (c'e' di meglio.. in casa kef per esempio).

Ma vanno precisate due cose:

-Non fate affidamento sulla sensitivity dichiarata: sono almeno 2db in meno (almeno sui modelli che ho provato io).

- Sono 4 ohm nominali, checche ne dicano.Non 4~8, l'8 e' messo li per far scena.

Leatherscraps 05-11-2010 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 33428111)
ho bisogno di un vostro parere... chiedo ai più esperti e soprattutto a tecnology che conosce tutta la storia:


Ho attualmente tre alternative:

1)dei woofer kcs usati provenienti da un cinema, fate riferimento a questo sub http://www.kcsspeakers.com/pdfi/C-218-A.pdf

penso che i woofer siano quelli.. mi sembrano un po "datati" come fabbricazione o è un impressione sbagliata? Come caratteristiche non sono male anzi, se sono certificati thx saranno sicuramente ottimi. Non sono riuscito a trovare il grafico feq/spl.spesa 650€-700€ compreso cabinet da costruire.


2) RCF L18p400 viene fuori più o meno 850€ con costruzione inclusa


3) PSSO sub-2180 http://cms.omnitronic.de/index.php?o...gtree=A8600320
Prezzo occasione 900€ l'unico sub già fatto e non da costruire dei 3. Qui però ho diverse incertezze dato dal fatto che:

1) mi sembra più ingombrante del solito (circa 10cm in profondità e in larghezza rispetto ai progetti che ho trovato per 2x18'') anche se come altezza ci siamo;
2) la rifinitura non è che mi faccia impazzire per tenerlo in una casa e il peso 93 kg è scomodo! .. come faccio a portarlo nella mia saletta attuale che è su per le scale??
3) Caricamento a tromba: leggendo qua e la ho notato che i caricamenti a tromba hanno bisogno di tot metri per espandersi adeguatamente (cosa che forse ho nella depandance ma non nella saletta credo), inoltre fanno guadagnare db ma perdere in estensione di freq.. mi sembra di aver capito che non sono adatti all'ht.
4) Mi spventano un po i decibel che si raggiungono 138.. non è che qualcuno mi denuncia per perdita di udito? non stiamo andando un po troppo in alto con i db per una stanza di 40mq?
5) non vorrei sacrificare la qualità a favore di una eccessiva pressione che forse non potrò utilizzare..



Detto ciò sono molto indeciso.. e forse propenso per il sistema RCF..
Voi che mi consigliate?


Allora, visto il budget limitato, e considerando che con i 2 rcf + ampli spendevo 1500€, forse sto optando per i KCS che tutto compreso costruzione e woofer , essendo usati, mi viene 650€.

a cui bisogna aggiungere 530€ di ampli synq digit 1k0, che forse ho trovato però in germania su ebay a 300€ circa.. quasi quasi lo ordino li..


questi i parametri dei woofer KCS:

Diametro 18"
Qts 0.30
Qes 0.36
Qms 1.75
Fs 31.50
Re 5.30
Ls 1.55 mH
Lp 2.85 mH
Rp 3.70
Vas 255 litri
Cms 0.130 mm/N
Mms 200 gr
B x L 23.8 T/m
Xmax +/- 8mm
Xmec +/- 15mm
Pmax rms 800W
Sens 95 dB/1W/1m


avete consigli da darmi?? che ne dite??

artesina 05-11-2010 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Dardo Xp (Messaggio 33532071)
Se ti posso consigliare, io all'Onkyo 508 ho abbinato delle indiana line nota 240 ( http://www.indianaline.it/nota-240/1955 ), sono hi-fi entry level ma se come hai detto neanche ci ascolti musica, per film e giochi il passo avanti rispetto ai cubetti o al tuo vecchio impianto è abissale. Anche io come AleLinux ti consiglio di non partire col sub ma di prendere invece la coppia frontale inizialmente per poi comporre mano mano l'impianto lasciando il woofer come ultima cosa. Un problema potrebbe essere che la cassa centrale prende 130 mm di altezza ma magari puoi ovviare al problema in qualche modo.
P.S. Imho per quello che vuoi farci il 308 va piu che bene

Per le casse forse qualcosa riesco ad ovviare e allora quello che mi dici andrebbe bene.
Mi è stato consigliato l'ampli yamaha RX-v667 perchè ha una chipset video valido a cui poter fare il deinterlacciamento ed eventuale upscaling visto che prendo il plasma 42vt20 panasonic e che mi dicono abbia problemi di elettronica (sdoppiamento righe etc,,) consegnali non hd per cui anche con sky tranne i canali hd, ma con dvd e con tutto il dtt (vedi partite di calcio, tennis o F1 o motogp), è vero? ha senso spendere 500-600 € per un decoder audio anche se ottimo decoder video viste le mie esegenze?
60-70%(o più) sky (per ora sd,non ho il de3coder ma abreve vu+duo che è hd anche se interklacciato)-7% DTT-5% bluray-10-20% dvd,5%(ma adesso molto id più visto il pc nuovo) giochi simulatori F1 o di volo..
Che ne pensate? ha senso?
qualcuno mi ha consigliato di prendere il modello non 3d 42v20 che ha meno problemi intrasmissioni 2d ma visto il dvd avatar in regalo (si fa per dire) e i giochi in 3d anche di F1 2010 pensavo di prendere quello 3d.Che ne pensate?
-.------
per le casse Indian line, la serie ego, potrebbe andar bene lo stesso per me?(a cui abbinerei il "BASSO 830")..in poche parole 4 casse ego sat, 1 ego center, 1 "BASSO 830".
Che ne dite? come linea sicuramente costerà meno ma per prendere un qualcosa che non abbia senso in caso di film 3d o bluray normali...piuttosto vado all acquisto in 2 anni :)

foxmolder5 06-11-2010 22:56

Ciao a tutti

ho assemblato uno stereo per l'ascolto di vinili. Attualmente ho due casse samsui (di un vecchio stereo) molto ingombranti e le vorrei sostituire con qualcosa di più piccolo.
Le nuove casse dovrebbero essere due massimo, avere sicuramente una buona qualità e non eccessiva potenza perchè tanto le utilizzerò solo per ascoltare musica in camera (4x4 metri).
Per quanto riguarda la dimensione potrei propendere o per quelle a torre o per quelle "tradizionali" con altezza massima di 40cm.
Per la potenza, avendo camera piccola non penso che sia necessario andare oltre i 50watt ma vorrei consigli in merito perchè non sono un esperto.
Sapete consigliarmi delle casse che rispettino tali specifiche?
Vi ringrazio

Ciao

vicomte 07-11-2010 07:21

Le casse non hanno potenza.. tuttalpiu' hanno un valore di potenza sopportata.

La potenza vera e propria la da l'amplificatore che tu non hai citato.

Ed e' impossibile consigliare delle case senza sapere a cosa saranno abbinate ;)

foxmolder5 07-11-2010 09:06

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33576307)
Le casse non hanno potenza.. tuttalpiu' hanno un valore di potenza sopportata.

La potenza vera e propria la da l'amplificatore che tu non hai citato.

Ed e' impossibile consigliare delle case senza sapere a cosa saranno abbinate ;)

scusami per le incorrettezze.
Attualmente l'amplificatore è un vecchio sansui AU-2900 ma in futuro (qualche anno) lo cambierò con uno più moderno (ancora da decidere).
Spero che questo possa esservi utile.
Grazie

vicomte 07-11-2010 09:20

Mi serve saper anche qual'e' il budget (e anche la sorgente non guasterebbe).

Comuqnue sia non conosco l'amplificatore in questione, e oltretutto lo vuoi cambiare, quindi sarebbe ottimale se avessi gia una mezza idea di cosa andrai a prendere.

Tra l'altro che intendi per casse tradizionali? perche' e ti vanno bene le torri da pavimento quelle altre devono essere massimo 40 cm?
Da scaffale intendi?

foxmolder5 07-11-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33576479)
Mi serve saper anche qual'e' il budget (e anche la sorgente non guasterebbe).

Comuqnue sia non conosco l'amplificatore in questione, e oltretutto lo vuoi cambiare, quindi sarebbe ottimale se avessi gia una mezza idea di cosa andrai a prendere.

Tra l'altro che intendi per casse tradizionali? perche' e ti vanno bene le torri da pavimento quelle altre devono essere massimo 40 cm?
Da scaffale intendi?

ok.
allora il budget per le casse può essere di 200€ max 250€.
Possono essere a torre (quindi alte e strette) oppure molto basse (max 40cm) e larghe, no vie di mezzo. Dico questo perchè altrimenti non saprei dove posizionarle.
Per l'ampli, ora non ho proprio in mente cosa comprerei anche perchè non mi sono informato in merito.
L'ampli, come ho scritto, sarà utilizzato in accoppiata al giradischi, al max lo collego al pc per ascoltare musica, ma sarà veramente rara questa seconda possibilità.
Sapresti comunque darmi qualche indicazione oppure info troppo generiche?
Ti ringrazio lo stesso

vicomte 07-11-2010 17:50

Piu' che altro e' impossibile con queste informzioni trovar ele casse ad hoc.

In ogni modo con quel budget non c'e' nemmeno molto spazio di manovra se vogliamo rimanere in ambito simil hi-fi: potresti provare a dare un occhiata in casa Kef (ad esempio le iq10 o le c3).

Meglio ancora, se aggiungi unc entinaio di euro sarebbero le iQ 30 (se ti interessa ti dico in privato dopve prenderle a 350 euro la coppia spedizione compresa).

Pero' fossi in te farei comunque un giro di ascolti.

Dardo Xp 08-11-2010 11:06

Quote:

Originariamente inviato da artesina (Messaggio 33562434)
Per le casse forse qualcosa riesco ad ovviare e allora quello che mi dici andrebbe bene.
Mi è stato consigliato l'ampli yamaha RX-v667 perchè ha una chipset video valido a cui poter fare il deinterlacciamento ed eventuale upscaling visto che prendo il plasma 42vt20 panasonic e che mi dicono abbia problemi di elettronica (sdoppiamento righe etc,,) consegnali non hd per cui anche con sky tranne i canali hd, ma con dvd e con tutto il dtt (vedi partite di calcio, tennis o F1 o motogp), è vero? ha senso spendere 500-600 € per un decoder audio anche se ottimo decoder video viste le mie esegenze?
60-70%(o più) sky (per ora sd,non ho il de3coder ma abreve vu+duo che è hd anche se interklacciato)-7% DTT-5% bluray-10-20% dvd,5%(ma adesso molto id più visto il pc nuovo) giochi simulatori F1 o di volo..
Che ne pensate? ha senso?
qualcuno mi ha consigliato di prendere il modello non 3d 42v20 che ha meno problemi intrasmissioni 2d ma visto il dvd avatar in regalo (si fa per dire) e i giochi in 3d anche di F1 2010 pensavo di prendere quello 3d.Che ne pensate?
-.------
per le casse Indian line, la serie ego, potrebbe andar bene lo stesso per me?(a cui abbinerei il "BASSO 830")..in poche parole 4 casse ego sat, 1 ego center, 1 "BASSO 830".
Che ne dite? come linea sicuramente costerà meno ma per prendere un qualcosa che non abbia senso in caso di film 3d o bluray normali...piuttosto vado all acquisto in 2 anni :)

Non ti so dire perche non conosco bene nè il tv nè il sintoampli che vuoi prendere e quindi non ti so dire i miglioramenti effettivi che avresti. Per quanto riguarda i diffusori invece, per quello che devi farci anche la serie ego va bene, sei cmq su un altro pianeta rispetto ai cubetti

alfredo.baiano 08-11-2010 13:05

Audio debole da cassa centrale.
 
Buongiorno a tutti, avrei una curiosità più che un problema da esporvi e sarei molto grato a chiunque riuscisse a spiegarmi perchè nonostante ho un impianto (credo decente) onkyo 508 abbinato a delle casse Harman Kardon 5.1 da 100w! (modello a 3 vie) con sub da 200W! collegato ad un Philiphs 42" serie 7000 led, HO DIFFICOLTA' AD ASCOLTARE IL PARLATO DI QUALSIASI FILM IN MODALITA' DOLBY DIGITAL, DTS, TRUE HD INSOMMA QUELLI CHE GENERALMENTE SI USANO PER LA VISIONE DEI DVD O BD.
Le ho provate tutte, ma purtroppo l'effetto surround prevarica sempre i dialoghi nei film costringendomi a continui cambi di volume con il telecomando, altrimenti mi crolla l'intonaco della stanza dalla parete! :-) ma vi pare possibile? che con tutta questa tecnologia "moderna" per ascoltare i dialoghi in un film devo fare ciò, senza contare che un qualsiasi televisore stereo non lo puoi alzare al massimo che le voci tanto che sono forti ti stordiscono!? aiutatemi a comprendere, ve ne prego.

Dardo Xp 08-11-2010 15:46

Hai fatto la calibrazione automatica audissey con il microfono in dotazione al 508? In ogni caso prova ad entrare nel menu dell'amplificatore e vai su level calibration, li troverai i comandi manuali per impostare i volumi degli speaker: alza il centrale e abbassa gli altri

alfredo.baiano 08-11-2010 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Dardo Xp (Messaggio 33589258)
Hai fatto la calibrazione automatica audissey con il microfono in dotazione al 508? In ogni caso prova ad entrare nel menu dell'amplificatore e vai su level calibration, li troverai i comandi manuali per impostare i volumi degli speaker: alza il centrale e abbassa gli altri

Ottima idea la seconda, non ci avevo pensato!:) io per ora avevo provato ad alzare solo l'audio del canale centrale ma comunque non più di tanto, perchè altrimenti di pari passi oltre il parlato aumentava anche il suono facendo troppo casino, ma pensandoci bene hai proprio ragione devo anche abbassare gli altri, grazie appena posso provo e ti faccio sapere.
Per la calibrazione invece non saprei proprio come fare, ho notato che dalla confezione è uscito una specie di microfono ma non so come funziona:confused:

Dardo Xp 08-11-2010 21:12

E' facilissimo, basta che colleghi il microfono in dotazione all'ampli e subito ti apparirà il menu di configurazione: ti verrà chiesto quindi di posizionare il mic nel punto di ascolto in cui ti trovi (ed in altri 2 opzionali) e tutto (distanza dei diffusori , posizioni etcetc) verrà calibrato in modo automatico. Dopo aver fatto ciò, se ancora c'è qualcosa che non va, potrai cmq regolare tutti i settaggi manualmente tra cui anche lo speaker level.

foxmolder5 08-11-2010 23:22

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33580700)
Piu' che altro e' impossibile con queste informzioni trovar ele casse ad hoc.

In ogni modo con quel budget non c'e' nemmeno molto spazio di manovra se vogliamo rimanere in ambito simil hi-fi: potresti provare a dare un occhiata in casa Kef (ad esempio le iq10 o le c3).

Meglio ancora, se aggiungi unc entinaio di euro sarebbero le iQ 30 (se ti interessa ti dico in privato dopve prenderle a 350 euro la coppia spedizione compresa).

Pero' fossi in te farei comunque un giro di ascolti.

Non sono un esperto quindi onestamente non riesco a capire le differenze tra i due modelli di iq (a parte alcune leggere differenze in sensibilità e range di frequenza ed i 2 kg di differenza che immagino sia data anche dal legno di cui conosco l'apporto in fattore di acustica).
una domanda, nel caso di entrambe le coppie di casse il valore di "Amplifier Requirement", significa che l'amplificatore deve avere quella potenza in uscita altrimenti le casse non funzionano?

vicomte 09-11-2010 07:48

Si e no.

Il prmo valore e' l'erogazione minima che serve per pilotare le casse o maniera corretta.
Il secondo valore e' la potenza rms, vale a dire la potenza massima che quel diffusore puo' erogare senza clipping,distorsione o peggio passare a miglior vita.
Potremmo definirla come la potenza reale del diffusore.

Per semplificarti la vita: se un diffusore e' dato per 30 ~ 150, un amplificatore da 50w in su ma meno di 100 sara' perfetto per non correre rischi di sorta.
(Considera comunque che e' piu facile rompere le casse con amplificatori troppo poco potenti che troppo potenti).

[Piccola nota: Alcune case usano i valori in modo diverso, mettendo come secondo valore non la potenza rms ma quella di picco.
In questo caso pero' indicano la potrnza rms tra le specifiche ella cassa).

AleLinuxBSD 09-11-2010 09:00

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33595943)
(Considera comunque che e' piu facile rompere le casse con amplificatori troppo poco potenti che troppo potenti).

In che senso? :confused:
Leggevo che molti usano amplificatori di classe T, che presentano valori inferiori alla potenza minima richiesta da molte modelli di casse, senza problemi.
Oppure, magari, sarebbe qualcosa che può accadere impostando un volume alto e magari non avendo suffiicente potenza, si verificherebbe un simile problema?

Domande che differenza c'è in termini di efficienza energetica tra un amplificatore in classe a/b rispetto ad un d?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.