Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 26-05-2009 21:50

Le regole degli up giornalieri le conosci vero...?

:rolleyes:

plata 27-05-2009 12:17

up

plata 28-05-2009 21:03

Preferisco un centrale che abbia un suono caldo e ascoltabile anche a basso volume visto che l'ht non lo uso solo per la musica preferirei poter ascoltare dialoghi/film dal centrale.
Un centrale con dialoghi chiari significa ben attribuiti alla gamma media? bene a me interessa distribuirli alla gamma medio-bassa in modo da poter capire facilmente i dialoghi a basso volume ;)

plata 29-05-2009 15:55

uppete nessuno? o.O :mbe:

plata 29-05-2009 20:26

Dicono che il periodo di rodaggio sia di 20 ore? bene penso di averlo concluso e mi sono stupito più lo sfrutto più bassi sento
Ora, vuoi vedere che con i frontali e il centrale, il sub non serve? sento già il pugno allo stomaco :D

Si sente molto bene ma alla sera non so cosa fare per non disturbare i vicini: non posso abbassare più di troppo il volume perchè le voci non si sentono, sovrastati dagli effetti, i bassi ecc. Sento solo un mormorio di voci, appena lo alzo il vol che trema il divano!! L'ho sistemato al di sotto della TV, all'interno del mobiletto, di fronte e sul retro c'è spazio a sufficienza per l'uscita del reflex..

Sembra che i toni funzionino solo con i frontali... temporaneamente la soluzione è disattivare il dinamic eq, i bassi se ne stanno zitti zitti e l'ascolto diventa finalmente quieto.
Ma è normale che un centrale produca tanti bassi? :confused:

plata 31-05-2009 13:19

uppete

Emaborsa 06-06-2009 13:38

io avrei una domandina:
Mio fratello deve comprarsi un impianto dolby, voleva pure collegarlo al PC tramite connessione coassiale. Lui per motivi di estetica pensava di prendere il Philips HTS9800. L'avrei trovato nuovo fatturato a 500euro spedito. Tutto sommato non è male, ma come modello ha gia 2 anni. Volevo chiedervi consigli e/o pareri....che dite?

:..Giuliacci..: 06-06-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 27650625)
Dicono che il periodo di rodaggio sia di 20 ore? bene penso di averlo concluso e mi sono stupito più lo sfrutto più bassi sento
Ora, vuoi vedere che con i frontali e il centrale, il sub non serve? sento già il pugno allo stomaco :D

Per l'ascolto di musica se hia diffusori floorstanding puoi farne a meno del sub, però in ambito HT serve comunque :)
Per il rodaggio io gli farei fare un mesetto, comunque è naturale che dopo le prime 20ore senti meglio ;)

PS: durante il rordaggio non alzare troppo il volume e tienlo moderato, se nò non più rodaggio :)

zip87 06-06-2009 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Emaborsa (Messaggio 27743261)
io avrei una domandina:
Mio fratello deve comprarsi un impianto dolby, voleva pure collegarlo al PC tramite connessione coassiale. Lui per motivi di estetica pensava di prendere il Philips HTS9800. L'avrei trovato nuovo fatturato a 500euro spedito. Tutto sommato non è male, ma come modello ha gia 2 anni. Volevo chiedervi consigli e/o pareri....che dite?

è wireless?? Io eviterei...con poco più di 500€ prendi un impianto dalla qualità sicuramente superiore.....ti consiglio di prendere un amplificatore e diffusori a parte tipo Indiana Line HC o Tesi.

zip87 06-06-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 27606576)
Salve, ho un Onkyo 507 con io seguenti diffusori:
- Frontali: 2 Sony 3 vie 60W ricavate da un mini hifi
- Centrale JBL ES25C
- Surround BOSE XL1000 2vie 60 W

L'uso che ne farei è principalmente TV e in secondo luogo l'acolto di musica e film in alta definizione attraverso la PS3..
Cercando in rete ho dato un'occhiata a varie marche e modelli.. a se non sbaglio in futuro sarà da abbinare a frontali della stessa marca

- Indiana Line Arbour C.4 http://www.indianaline.it/prodotti....amp;category=74
- Infinity Beta C250 http://www.infinitysystems.com/home/...OPE&Country=IT
- Yamaha C525 http://www.yamaha.com/yec/products/...mp;CTID=5002900

Se date un'occhiata alle specifiche vedrete che si assomigliano per la risposta in frequenza abbastanza ampia praticamente ciò che mi interessa, cioè avere dei dialoghi corposi e caldi

grazie in anticipo

Comunque non conta che abbiano valori uguali....devono essere della stessa marca e serie possibilmente....ogni marca ha un suo suono indipendentemente dai valori su potenza sensibilità ecc....

Emaborsa 07-06-2009 13:17

Quote:

Originariamente inviato da zip87 (Messaggio 27747055)
è wireless?? Io eviterei...con poco più di 500€ prendi un impianto dalla qualità sicuramente superiore.....ti consiglio di prendere un amplificatore e diffusori a parte tipo Indiana Line HC o Tesi.

...mi puoi aiutare a mettere assieme qualcosa? Il punto è che mio fratello è fissato con "l'estetica", perciò dovrebbe essere carino a vedersi.

zip87 08-06-2009 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Emaborsa (Messaggio 27752669)
...mi puoi aiutare a mettere assieme qualcosa? Il punto è che mio fratello è fissato con "l'estetica", perciò dovrebbe essere carino a vedersi.

che tipo di impianto vorrebbe? cioè....su stile un po' moderno o classico? Dimensioni dell'ambiente? Possibilità di mettere torri come diffusori? Budget?

:..Giuliacci..: 08-06-2009 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Emaborsa (Messaggio 27752669)
...mi puoi aiutare a mettere assieme qualcosa? Il punto è che mio fratello è fissato con "l'estetica", perciò dovrebbe essere carino a vedersi.

Le IL non sono malaccio, sono anche belle da vedere per me, poi bisogna vedere se a tuo fratello piacciono. Come ha già detto zip ti consiglio le IL HC se l'uso sarà prevlntemente HT, mentre le Tesi se ascolterai mggiormente musica.

Emaborsa 08-06-2009 12:23

Quote:

Originariamente inviato da zip87 (Messaggio 27762720)
che tipo di impianto vorrebbe? cioè....su stile un po' moderno o classico? Dimensioni dell'ambiente? Possibilità di mettere torri come diffusori? Budget?

stile....vei il philips HTS9800
dimensione....piccolo (la TV sta a 4mt circa e la larghezza facciamo circa 3mt)
vorrebbe mettere tutto a muro, sono gia presenti le canalette a muro per i fili.
budget....aveva calcolato 800euro circa

zip87 08-06-2009 14:42

Tutto a muro? Quindi niente Torri frontali giusto?

Io farei una cosa del genere:
-2 Tesi 204 anteriori (nere...sono eleganti e abbastanza moderne)(130€)
-2 Tesi 204 Posteriori(130€) o Tesi 104 se le vuoi più piccole (115€)
-Tesi 704 canale centrale 85€
-SubWoofer Tesi 810 225€
-Amplificatore Denon AVR-1509 (o altri marchi e modelli) (285€)

855€ in Internet....e hai un Impianto ottimo per qual prezzo sia in ambito musicale che home cinema.

Emaborsa 08-06-2009 15:38

...io opterei per questo da te descritto; ora vedo che mi dice mio fratello.
Intanto grazie.

zip87 08-06-2009 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Emaborsa (Messaggio 27767121)
...io opterei per questo da te descritto; ora vedo che mi dice mio fratello.
Intanto grazie.

ma si digli che se vuole qualcosa di serio deve prendere un impianto tipo quello che ti ho suggerito...il Philips sarà bello da vedere, ma dubito che abbia una qualità del suono lontanamente paragonabile a Indiana Line e un buon ampli (anche entry level).

Emaborsa 08-06-2009 20:37

Eccomi, ...non gli piacciono i 4 satelliti. Li vuole simili al Philips HTS9800. Qualcuno conosce uno store online dove posso cercare dei satelliti?

zip87 08-06-2009 20:48

mi sa che roba seria fatta in quel modo non la trovi....quelli sono prodotti per chi bada molto al design e poco alla qualità del suono....provo a guardare se c'è altro....ma se proprio non lo convinci a cambiare idea mi sa che dovrai prendere quel Philips...:eek:

Emaborsa 08-06-2009 21:08

Quote:

Originariamente inviato da zip87 (Messaggio 27771590)
mi sa che roba seria fatta in quel modo non la trovi....quelli sono prodotti per chi bada molto al design e poco alla qualità del suono....provo a guardare se c'è altro....ma se proprio non lo convinci a cambiare idea mi sa che dovrai prendere quel Philips...:eek:

Si, l'ho immaginato pure io. Guardando in giro avrei trovato dei satelliti non male. Se fosse per me guarda.... Vedo se riesco a fargli capire. è che lui si è fatto tutto l'appartamento, tutto in uno stile elegante, allora gli secca mettere li dei satelliti "quadrati".

zip87 08-06-2009 23:46

Apparte che a me sembrano abbastanza eleganti magari neri con il "copri cassa"...cioè non con i woofer a vista

http://www.indianaline.it/prodotti.p...9&category=137
http://www.indianaline.it/prodotti.p...0&category=137

In particolare le Tesi 104....sono molto piccole e secondo me si adattano bene anche ad un appartamento moderno.

Poi i gusti sono gusti....

Barbaresco 09-06-2009 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Emaborsa (Messaggio 27771396)
Eccomi, ...non gli piacciono i 4 satelliti. Li vuole simili al Philips HTS9800. Qualcuno conosce uno store online dove posso cercare dei satelliti?

Qui trovi tutto a livello di design.
I prezzi cambiano però.......

http://www.bang-olufsen.com/

zip87 09-06-2009 13:36

Infatti....noi stavamo parlando di 800€ impianto completo...mi sa che con quella cifra prendi forse 2 diffusori B&O...

Emaborsa 09-06-2009 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 27779682)
Qui trovi tutto a livello di design.
I prezzi cambiano però.......

http://www.bang-olufsen.com/

Conosco...e dato che conosco, non valuto nemmeno. B&O è per chi non sa dove mettere i soldi. Purtroppo io non faccio parte di quelle persone. :mbe:

:..Giuliacci..: 09-06-2009 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Emaborsa (Messaggio 27784537)
B&O è per chi non sa dove mettere i soldi.

:asd: bella definizione di B&O, anche io sono dello stesso parere :asd:

Emaborsa 09-06-2009 20:08

Quote:

Originariamente inviato da zip87 (Messaggio 27766317)
Tutto a muro? Quindi niente Torri frontali giusto?

Io farei una cosa del genere:
-2 Tesi 204 anteriori (nere...sono eleganti e abbastanza moderne)(130€)
-2 Tesi 204 Posteriori(130€) o Tesi 104 se le vuoi più piccole (115€)
-Tesi 704 canale centrale 85€
-SubWoofer Tesi 810 225€
-Amplificatore Denon AVR-1509 (o altri marchi e modelli) (285€)

855€ in Internet....e hai un Impianto ottimo per qual prezzo sia in ambito musicale che home cinema.

Ho quasi convinto mio fratello. Riusciamo a mettere assieme qualcosa di più economico? Magari scendere a 600euro circa...

zip87 10-06-2009 09:49

-Yamaha RX-V363 Sintoamplificatore 225€
-2 Tesi 204 anteriori (nere...sono eleganti e abbastanza moderne)(130€)
-2 Tesi 204 Posteriori(130€) o Tesi 104 se le vuoi più piccole (115€)
-Tesi 704 canale centrale 85€
-YAMAHA Subwoofer attivo YST-SW012 90€

660€....certo che il sub non è all'altezza dell'altro (Indiana Line Tesi) ma come base di partenza non è malaccio...lo uso anch'io....e con un prezzo del genere dubito che riuscirai a trovare di meglio....

zip87 10-06-2009 10:43

Ma le vuole da attaccare via o magari da "scaffale" o può metterle anche da pavimento tipo queste:
http://www.indianaline.it/prodotti.p...8&category=137

Comunque un'altra alternativa (ma non penso che sia la soluzione che vuole) è prendere un po' di pezzi alla volta...ma in questo caso solo se decidesse di puntare più in alto...sopra i 1000€...

Completi sui 600€ c'è quello che ti ho detto sopra che non è certo male o magari le Indiana Line HC....ma sono meno moderne come design e leggermente inferiori come suono.

-Yamaha RX-V363 Sintoamplificatore 225€
-2 HC-205 INDIANA LINE anteriori (120€)
-2 HC 204 Posteriori o HC 205(120€)
-HC 304 canale centrale 65€
-YAMAHA Subwoofer attivo YST-SW012 90€

620€...scendere sotto questo prezzo te lo sconsiglio...

Emaborsa 10-06-2009 10:56

Le vuole attaccare a muro.
Vediamo che mi dice, vi faccio sapere.
In caso voglia prendere il tutto, dove si comprano?

zip87 10-06-2009 12:08

dopo ti mando un PM...

ciuketto 28-06-2009 00:48

Ragazzi, ormai mi sono deciso per questo abbinamento:
Proiettore sonoro Yamaha YSP600 + Sub Yamaha YST-SW030 Black

Ora avrei un piccolo dubbio per quanto riguarda i collegamenti, ditemi se ho capito bene o sto dando di matto.

Gli ingressi di questa SB sono 2 ottici digitali e 2 HDMI, oltre ad un uscita HDMI, fondamentale.
Chiaramente la SB gestisce il segnale HDMI sia audio che video.
Questa è l'immagine.


Siccome devo collegare TV e PS3 vorrei sapere da voi il metodo migliore.
La tv ha l'uscita ottica digitale e 3 ingressi hdmi.
La ps3 ha l'uscita sia HDMI che Ottica digitale.

Leggevo che non si può fare ciò che volevo io ovvero veicolare audio e video da ps3 a tv con HDMI e poi buttare tutto la SB tramite l'ottico perchè l'uscita ottica delle tv non è passante. Corretto?

Ora, secondo voi, quale sarebbe la soluzione migliore da adottare per sfruttare al meglio il tutto?

Avrei visto questa soluzione..voi che ne dite?
Ps3 out Hdmi--->soundbar in HDMI---->Soundbar out HDMI---->tv in HDMI--->Tv out digitale ottico--->soundbar in digitale ottico.

Vi chiedo aiuto perchè è importante, spenderei un pò di soldini e vorrei fare le cose per bene.
Grazie.:)

Emaborsa 28-06-2009 09:30

Innanzi tutto devi distinguere che l'ottico è un segnale AUDIO mentre l'hdmi è un segnale misto. L'ottico viene sfruttato per avere un segnale digitale (un segnale dolby). Io da PS3 andrei direttamente sia con HDMI che con il cavo ottico al Yamaha YSP600. poi con il segnale video andrei da Yamaha YSP600 a TV. L'audio poi lo lasci li, lo lasci gestire dal Yamaha YSP600, la TV la metti muta.

ciuketto 28-06-2009 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Emaborsa (Messaggio 28013935)
Innanzi tutto devi distinguere che l'ottico è un segnale AUDIO mentre l'hdmi è un segnale misto. L'ottico viene sfruttato per avere un segnale digitale (un segnale dolby). Io da PS3 andrei direttamente sia con HDMI che con il cavo ottico al Yamaha YSP600. poi con il segnale video andrei da Yamaha YSP600 a TV. L'audio poi lo lasci li, lo lasci gestire dal Yamaha YSP600, la TV la metti muta.

Non ho capito sinceramente.
Come starei collegando la tv alla yamaha per far uscire l'audio della TV e farlo gestire alla soundbar?
E poi dalla PS3 non basterebbe l'hdmi alla soundbar? Non veicola già L'HDMI il segnale dolby?

LUVІ 28-06-2009 11:11

Quote:

Originariamente inviato da ciuketto (Messaggio 28013211)
Avrei visto questa soluzione..voi che ne dite?
Ps3 out Hdmi--->soundbar in HDMI---->Soundbar out HDMI---->tv in HDMI--->Tv out digitale ottico--->soundbar in digitale ottico.

Perfetto!

ciuketto 28-06-2009 11:12

Quote:

Originariamente inviato da LUVІ (Messaggio 28014769)
Perfetto!

Ma mi togli un dubbio?
:D
L'unica cosa che non capisco, e qui penso che a prescindere da tutto tu mi possa essere d'aiuto, è il passaggio dell'HDMI attraverso la SB.
L'HDMI veicola il Dolby a quanto ho capito e letto sul manuale. Correggimi se sbaglio. Ma a quel punto che fa? L'audio lo prende direttamente la SB e invia al TV solo il segnale video?
Non se se è chiara la domanda.

sband 28-06-2009 15:10

Buongiorno a tutti, leggevo che un utente si stava facendo un impianto con lo yamaha 363 e le indiana line.
Dal sito della yamaha indicano però la potenza del suddetto (ma anche di altri sinto-ampli) rispettivamente a 2, 4 e 6 ohm ma non la indicano a 8 ohm.
Vuol dire che non si possono connettere casse da 8 ohm? In effetti le casse che mettono nel package ampli+case sono a 6 ohm...se connetto le 8 ohm si rovinano? o si rovina l'ampli?
Grazie!

MarcoM 28-06-2009 15:22

Quote:

Originariamente inviato da ciuketto (Messaggio 28014785)
Ma mi togli un dubbio?
:D
L'unica cosa che non capisco, e qui penso che a prescindere da tutto tu mi possa essere d'aiuto, è il passaggio dell'HDMI attraverso la SB.
L'HDMI veicola il Dolby a quanto ho capito e letto sul manuale. Correggimi se sbaglio. Ma a quel punto che fa? L'audio lo prende direttamente la SB e invia al TV solo il segnale video?
Non se se è chiara la domanda.

Allora, i collegamenti giusti sono i seguenti:
Uscita hdmi della PS3 connessa ad uno dei due ingressi hdmi della SB. Uscita hdmi della SB collegata ad uno degli ingressi hdmi del TV. Uscita audio ottica del TV connessa ad uno degli ingressi ottici della SB. Nella PS3 imposta l'audio sull'uscita hdmi. Le decodifiche dell'audio multicanale (compresso o HD) vengono fatte direttamente dalla PS3 e l'audio PCM viene spedito sull'uscita hdmi. La SB dovrebbe essere certamente in grado di riprodurre flussi audio PCM da hdmi. Ovvio che la SB al TV invia solo il segnale video tramite l'uscita hdmi.

davidoff70 28-06-2009 16:57

Dovrei farmi un sistema audio per amplificare il suono del mio LCD da usare anche per ascoltare musica e stavo pensando a un amplificatore e un sistema di casse 2.1, però ho problemi di spazio e dovrei piu che cercare la qualita vedere le dimensioni e quindi cerco un amplificatore il più compatto possibile e anche casse compatte, sono disposto anche a spendere per avere la migliore qualità possibile in combinazione a dimensioni contenute.
Se avete altre soluaioni da proporre sparate!!!!!
Grazie mille.

sacd 28-06-2009 20:51

Quote:

Originariamente inviato da davidoff70 (Messaggio 28019007)
Dovrei farmi un sistema audio per amplificare il suono del mio LCD da usare anche per ascoltare musica e stavo pensando a un amplificatore e un sistema di casse 2.1, però ho problemi di spazio e dovrei piu che cercare la qualita vedere le dimensioni e quindi cerco un amplificatore il più compatto possibile e anche casse compatte, sono disposto anche a spendere per avere la migliore qualità possibile in combinazione a dimensioni contenute.
Se avete altre soluaioni da proporre sparate!!!!!
Grazie mille.

Spendere quanto?

davidoff70 28-06-2009 21:26

Ma proponete perchè se la soluzione mi piace sarei capace di sorprendermi, cosi su 2 piedi dico intorno ai 600€....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.