Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


allex71 16-01-2008 19:21

ragazzi scusate la domanda forse ovvia,ho installato un mese fa sul desktop di mio padre il KAV7 e attivato tramite codice di attivazione sulla confezione,ora dovendo formattare il pc mi chiedo:reinstallando il KAV7 posso riutilizzare il codice sulla confezione,mi sta venendo il dubbio che si possa usare una sola volta..........

Tony 75 16-01-2008 21:51

Quote:

Originariamente inviato da allex71 (Messaggio 20605787)
ragazzi scusate la domanda forse ovvia,ho installato un mese fa sul desktop di mio padre il KAV7 e attivato tramite codice di attivazione sulla confezione,ora dovendo formattare il pc mi chiedo:reinstallando il KAV7 posso riutilizzare il codice sulla confezione,mi sta venendo il dubbio che si possa usare una sola volta..........

Certo che lo puoi utilizzare.
Tutte le volte che vuoi sullo stesso pc.:D

c.m.g 17-01-2008 12:54

Quote:

Originariamente inviato da allex71 (Messaggio 20605787)
ragazzi scusate la domanda forse ovvia,ho installato un mese fa sul desktop di mio padre il KAV7 e attivato tramite codice di attivazione sulla confezione,ora dovendo formattare il pc mi chiedo:reinstallando il KAV7 posso riutilizzare il codice sulla confezione,mi sta venendo il dubbio che si possa usare una sola volta..........

ti consiglio di trasformare il seriale in un file .key a questo indirizzo: https://activation.kaspersky.com/it/
sappi che c'è stato un caso di un ragazzo che ha usato un sacco di volte il seriale per l'attivazione e alla fine lo hanno bloccato, era uno che formattava spesso. per il file .key non avrai problemi. mi raccomando usa la mail dell'intestatario della licenza e conserva il file .key in luogo sicuro.

Arkaine 17-01-2008 17:31

Addio Norton, benvenuto Kaspersky? Forse, ma le licenze?
 
[RICOPIO DA TOPIC APERTO ERRONEAMENTE :ops: ]

Salve a tutti

Con la versione 2007 ho dato l'ultima occasione a Norton IS, comprato regolarmente dal 99, ma che dalla versione 2006 mi ha veramente deluso... la 2007, in particolare, un disastro: pesante come non mai, lentissimo da installare e soprattutto instabile (al primo errore di LUpdate che mi ha obbligato a reinstallare tutta la suite ho capito che non era più cosa).
NB: so che Norton ha una brutta fama da parecchio, ma è la soluzione commerciale più facilmente reperibile, ha un "nome" rassicurante per i familiari, e onestamente non ha mai fatto passare niente di pericoloso.

Sui pc meno performanti di casa (ovvero muletto e vecchio portatile) ho simpaticamente implementato da tempo Antivir+Comodo, soluzione che ho trovato ottima. Purtroppo però sugli altri pc non penso di poter fare a meno della protezione POP3 e soprattutto sono utilizzati anche da altri familiari che masticano poco l'inglese e/o l'informatica, ed i vari messaggi generati da comodo soprattutto potrebbero mandarli in crisi .

Mi sarei dunque orientato sull'acquisto di Kaspersky 7, che visto in azione mi ha dato delle impressioni positive, e che - a quanto ne so io - contiene uno dei migliori (se non IL migliore) motori di scansione.
Però ho tre perplessità (oltre al fatto che nei negozi non è facilissimo da trovare):
1) Kaspersky va ad "annate" come Norton o PES (xD) e quindi la "7" è al capolinea? Mi seccherebbe comprare qualcosa già vecchio. Nota: a quanto ho appena letto, durante il periodo di validità della licenza si aggiorna anche la versione, è corretto?
2) NIS2007 versione base permette l'installazione su più pc nella stessa rete... dal momento che dovrei installare KIS su 2-3 pc in rete a casa, mi serve per forza una costosa versione multi-licenza o la "base" mi consente l'installazione e aggiornamento su più pc? Ricordo che stiamo parlando di un ambito casalingo e che quindi non mi riferisco tanto al concetto di "licenza" quanto di "effettiva funzionalità"
3) Sulla qualità di Kaspersky come firewall non ho riscontri... conviene KIS7 o sarebbe meglio KAntivirus+un firewall di altro produttore? E nel caso, quale (ribadisco la necessità della lingua italiana)?

ps: Norton mi scade tra meno di un mese, per certi versi non vedo l'ora :happy:

Justnet 17-01-2008 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Arkaine (Messaggio 20621857)
1) .....durante il periodo di validità della licenza si aggiorna anche la versione, è corretto?

R1) Si, è corretto.
Quote:

2)dal momento che dovrei installare KIS su 2-3 pc in rete a casa, mi serve per forza una costosa versione multi-licenza o la "base" mi consente l'installazione e aggiornamento su più pc
R2) Ti serve una multilicenza, ma in cambio puoi usufruire di sconti per acquisto di multilicenza.
Quote:

3) Sulla qualità di Kaspersky come firewall non ho riscontri... conviene KIS7 o sarebbe meglio KAntivirus+un firewall di altro produttore?
R3) Ti consiglio vivamente KIS7. Funziona bene e non hai problemi di compatibilità.

Sgt. Bozzer 17-01-2008 21:32

Ciao a tutti..
ho un problema.. quando guardo in streaming qualche divx dalla X360 utilizzando TVersity.. KIS dopo qualche secondo mi blocca l'ip della 360.. impedendomi lo streaming.. perchè pensa ad un attacco dos sulla porta di tversity.. come posso risolvere?

cico66 17-01-2008 22:19

Avete idea quando uscirà KIS Version 7.0.1.321 in italiano?

Pat77 17-01-2008 22:42

Sto aspettando anche io ;)

Arkaine 18-01-2008 00:10

Quote:

Originariamente inviato da Justnet (Messaggio 20623533)
R2) Ti serve una multilicenza, ma in cambio puoi usufruire di sconti per acquisto di multilicenza.

Ahia :muro:... andiamo decisamente fuori badget mi sa :cry:

Sul sito ho trovato anche l'opzione: "Licenze: 1+1 posto offerto"... di cosa si tratta esattamente? è un offerta limitata nel tempo?

c.m.g 18-01-2008 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer (Messaggio 20626108)
Ciao a tutti..
ho un problema.. quando guardo in streaming qualche divx dalla X360 utilizzando TVersity.. KIS dopo qualche secondo mi blocca l'ip della 360.. impedendomi lo streaming.. perchè pensa ad un attacco dos sulla porta di tversity.. come posso risolvere?

impostazioni del kasper-> un click su firewall-> impostazioni-> un click sulla scheda reti-> evidenzia l'adattatore di rete a cui hai collegato la xbox-> e inseriscio i seguenti parametri:

1. tipo rete: locale
2. modalità mascheramento: disattivato

-> ok-> ok.

c.m.g 18-01-2008 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Arkaine (Messaggio 20628858)
Ahia :muro:... andiamo decisamente fuori badget mi sa :cry:

Sul sito ho trovato anche l'opzione: "Licenze: 1+1 posto offerto"... di cosa si tratta esattamente? è un offerta limitata nel tempo?

esatto, un'offerta limitata nel tempo che ti permette di avere 2 licenze per 2 computer al prezzo di una.

iceone 18-01-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20616224)
ti consiglio di trasformare il seriale in un file .key a questo indirizzo: https://activation.kaspersky.com/it/
sappi che c'è stato un caso di un ragazzo che ha usato un sacco di volte il seriale per l'attivazione e alla fine lo hanno bloccato, era uno che formattava spesso. per il file .key non avrai problemi. mi raccomando usa la mail dell'intestatario della licenza e conserva il file .key in luogo sicuro.

ero io ma alla fine senza nessuna risposta ufficiale (tranne quella di reinviare loro la schermata di nn attivazione) la chiave ha ripreso a funzionare.... :mbe: :mbe: :mbe:

c.m.g 18-01-2008 10:30

Quote:

Originariamente inviato da iceone (Messaggio 20631271)
ero io ma alla fine senza nessuna risposta ufficiale (tranne quella di reinviare loro la schermata di nn attivazione) la chiave ha ripreso a funzionare.... :mbe: :mbe: :mbe:

probabilmente hanno verificato i tuoi dati e hanno riattivato la chiave ;)

mabocrack 18-01-2008 18:23

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20605021)
è normale che non ci riesci, il motore di kaspersky è stato concepito per essere immune agli attacchi esterni. il componente adibito alla sua protezione si chiama auto-difesa. potresti disabilitare questa funzione e usare real vnc ma poi non venire a piangere quì se virus tipo bagle ti infettano il pc, insomma disabilitare questa funzionalità è da pazzi!

si ma non c'è la possibilità di settare degli ip esterni per il mantenimento a distanza dell'AV? :mbe:

pistolino 18-01-2008 21:10

No. Purtroppo, al momento, non è possibile disattivare selettivamente alcuni componenti del self-defense o impostare delle esclusioni. ;)

Regards

The_Kraker 19-01-2008 11:29

Qualcuno ha provato l'ultima versioni di KIS (in inglese, visto che in italiano non è ancora stata rilasciata? Intendo la v. 7.0.1.321 :)

Sapete dirmi se è più performante della precedente? :D

buonasalve 19-01-2008 19:54

ciao gente, anch'io sono un possessore di KIS 7.0.0.125d.e pagato 59,90

volevo ringraziarvi per le dritte che date,soprattutto sulla disattivazione dell'avviso Rilevazione Keylogger(che avevo voluto attivare perchè di defalt non era flaggato)...meno male che vi ho letto perchè mi stava scannando la connessione e tutto il notebook: appena disattivato niente più freeze a firefox.

cmq volevo chiedervi questo...la scansione mi ha segnalato una webtool di office che ho eliminato e spero di non avere problemi; poi ho installato sul noteb un programma per la disinstallazione applicazioni di nome YourUnistaller e anche qui con la scansione è venuto fuori un trojan del suo installer.exe.
per ora lo ho eliminato,però si può sempre riesumare dal backup: che cosa devo fare? si tratta di un falso positivo ?
anche ProcessExplorer,nonostante lo abbia inserito nell'area attendibile della voce "minacce ed esclusioni", ogni volta che lo apro KIS ha un orgasmo:sofico:

mah

Justnet 20-01-2008 08:53

Quote:

Originariamente inviato da The_Kraker (Messaggio 20648320)
Qualcuno ha provato l'ultima versioni di KIS (in inglese, visto che in italiano non è ancora stata rilasciata? Intendo la v. 7.0.1.321 :)
Sapete dirmi se è più performante della precedente? :D

Io lo installata e mi trovo bene, nessun rallentamento, lo trovo anche un po più sveglio.
Ciao

c.m.g 20-01-2008 09:34

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 20656521)
ciao gente, anch'io sono un possessore di KIS 7.0.0.125d.e pagato 59,90

volevo ringraziarvi per le dritte che date,soprattutto sulla disattivazione dell'avviso Rilevazione Keylogger(che avevo voluto attivare perchè di defalt non era flaggato)...meno male che vi ho letto perchè mi stava scannando la connessione e tutto il notebook: appena disattivato niente più freeze a firefox.

cmq volevo chiedervi questo...la scansione mi ha segnalato una webtool di office che ho eliminato e spero di non avere problemi; poi ho installato sul noteb un programma per la disinstallazione applicazioni di nome YourUnistaller e anche qui con la scansione è venuto fuori un trojan del suo installer.exe.
per ora lo ho eliminato,però si può sempre riesumare dal backup: che cosa devo fare? si tratta di un falso positivo ?
anche ProcessExplorer,nonostante lo abbia inserito nell'area attendibile della voce "minacce ed esclusioni", ogni volta che lo apro KIS ha un orgasmo:sofico:

mah

per quanto riguarda la storia del trojan, potrebbe essere la difesa proattiva che ti ha segnalato ciò (da quello che spieghi nel testo sembra di no, ma meglio essere precisi). questa funzionalità è basata sull'analisi comportamentale, quindi rileva comportamenti simili a virus, ma questo non significa che quel programma abbia codice malevolo.
per maggiori info, ti rimando a questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...57&postcount=3
nel glossario, al punto n° 8
se, invece, non centra nulla la difesa proattiva, è sicuramente un virus, ma per essere più sicuri che non sia un falso positivo, potresti inviare il sample zippato a newvirus@kaspersky.com e aspettare la risposta.
per quanto riguarda process guard, devi abilitare la modalità compatibilità per farlo lavorare a pieno col kis:

impostazioni kis-> un click su protezione-> e in compatibilità, devi spuntare modalità compatibile con programmi che utilizzano metodi di auto-protezione-> ok-> riavvia il pc.

mauro2705 20-01-2008 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Justnet (Messaggio 20660442)
Io lo installata e mi trovo bene, nessun rallentamento, lo trovo anche un po più sveglio.
Ciao

Prima avevo avast, anch'io adesso con Kaspersky mi trovo bene.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.