![]() |
Quote:
Piu' che altro anche il rendering via software essendo mosso comunque dalla cpu in questo caso e' un'accelerazione hardware. :p Sarebbe curioso vedere le specifiche dell'ARM9 per capire quali features sono combinate all'interno che non ci sono in altre cpu classiche. |
Quote:
Ad ogni modo, guarda qui: tra le features elencate non ce n'è una poco convenzionale o che possa far pensare ad hardware dedicato al rendering: la verità è che, come spesso succede nel mondo delle console, Nintendo ha creato un ASIC a partire da una base di CPU di cui ha ottenuto la licenza e, successivamente, ha implementato altre funzionalità (altri esempi in questo senso: le CPU di PS1 e PS2, con core MIPS ed una serie di circuiti proprietari dedicati a coadiuvare la CPU nei calcoli geometrici). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vero quel che dici, se lo sviluppo della cpu e' su licenza possono metterci in effetti quello che vogliono. A questo punto allora rimane trovare esattamente le spec sheets della cpu custom montata sul DS. :D |
Quote:
|
Quote:
edit: esiste una g200 pci? e la g100 rispetto alla 200 come e'? |
Quote:
|
Quote:
2) Una ciofeca. |
d'oh!!! continuo la mia caccia alla v3 pci...
vi faccio un'altra domandina: trident blade 3d mvp4? (e questa l'ho usata 5 anni, la conosco bene purtroppo :read: :muro: ) |
Beh si tipo le aavid della V5 o comunque tipo quelle usate per i vecchi pentium... Le viti le fai scorrere attraverso le linguette metalliche del dissipatore, ho guardato e ci vanno perfette però considera che le pieghi e le righi un po'...
Certo che esiste la G200 pci ed ha 8 mb sdram (non ricordo se exp)! Riguardo la G100 lascia stare che è meglio :D Puntava tutto sul 2D... |
grazie... e di ventole reperibili attualmente quali mi consigli?
tra poco vi chiedero' l'ennesimo consiglio per gli acquisti... scusate se vi stresso! |
Cavolo nessuno nessuno che può regalarti una ventolina per pentium? Mi dico che se vado in discarica me le tirano dietro :D
|
ho chiesto (qui a este c'e' la raccolta differenziata) se potevo smontarmi qualche pezzo dai pc che buttano via, mi hanno detto di no :muro: :mad:
|
Eh no certo bisogna fare gli avvoltoi e pigliarli prima che entrino! Guarda che anche loro poveretti devono pur arrotondare le entrate e spedendo in asia le varie schede fanno anche opera di bene sai :muro:
Una volta per c**o io ed un mio amico abbiamo salvato un P4 dalla rottamazione e lo abbiamo portato a casa per ripararlo... Funzionava perfettamente... P4 1700 - 256 MB DDR - Geforce 2 MX - HDD 30 GB - masterizzatore e lettore dvd :eek: (Win Xp era in francese :mbe: )... |
ho presente, e' con questo sistema che ho trovato il p3 e anche un 386 dx (al p3 mancava la ram e il disco fisso, e ho sostituito la scheda video che aveva perche' non sapevo come farla funzionare)
edit: se qualcuno sa dove buttano via pc, ditemelo che vado al salvataggio!!! :sofico: |
Quote:
|
Per tornare al discorso dell'S3 ecco le caratteristiche della scheda:
sul chip: S3 Virge/DX On Board Q5C4BB 86C375 9743 BB151 TAIWAN Invece sul chip rettangolare a fianco della VGA su un adesivo blu: C325DXS e sul pcb c'è scritto C325DX Ver 2.0 |
Hai un Dx pare... Il chip rettangolare è il bios! I codici per me sono i medesimi...
|
Quote:
Riguardo al filtraggio delle texture, però, devo dire che in parecchio giochi per PS1 si notano eccome i quadratoni... che effetto avevano i giochi da te indicati sopra? Non mostravano i famigerati quadratoni? :mbe: Ciao. :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29. |