![]() |
secondo voi con un liquido custom e' normale avere 79 gradi con un i7 4790k (4,5 ghz 1,224v) scapottato?Ho 25 gradi in camera ed ho fatto girare linx avx2.
|
Quote:
Certo poi dipende sempre da che liquido custom hai, detta cosi, dovresti dirci che wubbo hai messo, pompa e che rad usi |
Quote:
wb ek supremacy pompa alphacool vpp655 comunque ho provato con aida 64 ed anche a 4,6 ghz con 1,30 v non superavo i 70 gradi,in game non vado oltre i 45 gradi e qui fa ancora caldo ,ho cireca 25 gradi in camera |
ragazzi scusate, come faccio a portare il 4690k a 3.8 ghz? cosa dovrei ritoccare a parte il multi? Grazie.
|
Quote:
Poi se per caso gioco e vedo che mi da una bsod, entro nel bios e me alzo il v-core di 1 step ed amen. se non hai un video per giocare con le conversioni (o il software) usa questo benchmark, che è in questa guida che simula un'encoding x264 http://www.overclock.net/t/1411077/h...ith-statistics Ora loro suggeriscono lo stress test per una notta, in genere dopo 1h di occt e 1h di questo (circa 6 loop o dipende da quando è veloce la cpu a farli) e 2 o 3 3dmark puoi dire di essere abbastanza rs |
Quote:
|
Allora ragazzi, ho un problema dubbio/atroce.
Quest'estate ho fatto un soft OC (per la prima volta) su un 4670k, il chip non è fortunello, ma più o meno son riuscito ad ottenere un 4.2 a 1.2 V su bios son così -CPU a 4.2 -Adaptive Mode -Vcore: 1,200 -Cpu ring ratio: 41 Adaptive mode -Cpu Ring voltage: 1,175 Per un mese è sempre stato stabile, perfetto, 0 problemi. Torno a casa dopo 10 giorni all'estero è completamente instabile, ho provato a rigiocare un pò, con i valori di sopra è instabile quando prima era perfetto. Cosa diavolo è successo ? Per temperature in estate stavo tra i 50 60, ora non sorpasso i 50 EDIT: dimenticavo, ho anche attivo il profilo XMP EDIT2: Per ora ho resettato tutti i valori riportandoli a default, ho toccato solo il CPU ratio e Vcore, vedo come va |
Sto provando ad impostare un solo moltiplicatore a 44x e gli altri a 43x, ma mi vanno tutti a 43x, o almeno è quello che rileva Windows.
Non è fattibile come cosa? |
Quote:
|
Quote:
Probabile che la pasta del capitano che c'è dentro non faccia bene contatto con un core.... magari quando l'hai smontata e rimontata su altro pc "schiaccia" un po di piu |
Quote:
|
Quote:
Saluti. |
L'IGPU se tenuta a frequenza stock ti può dare qualche grado in più, non 20 e non su un solo core. Certo che se ha dei problemi proprio l'IGPU può succedere di tutto :-)