Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Riparazione Ipad 1 gen, tasto home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2997180)


staniswim 03-02-2024 10:13

Riparazione Ipad 1 gen, tasto home
 
Salve, chiedo anticipatamente scusa agli amministratori nel caso avessi sbagliato luogo dove postare questa mia richiesta e in tal caso, vi sarei grato se poteste indirizzarmi alla giusta sede.
Ora venendo al mio problema:
non sono un tecnico ma negli ultimi anni mi è capitato frequentemente di acquistare ricambi "schermi,batteria,tasti home" per i miei dispositivi e di procedere in maniera autonoma alla sostituzione degli stessi senza troppi problemi.
Pertanto mi è stato chiesto da un parente la sostituzione della batteria di un Ipad 1 generazione.
purtroppo però durante la rimozione dello schermo, ho tranciato i cavi di connessione tra scheda madre e schermo touch e nel rimuovere il connettore del tasto home sulla scheda, non avendolo mai fatto prima (abituato ai sistemi iphone) ho tirato via la linguetta che tiene fremo il connettore del tasto home.
Ora, per lo schermo, ho risolto comprandone uno nuovo, ma il tasto home giustamente, senza quella linguetta non funziona, ora mi chiedevo, esiste qualche modo (che non sia dissaldare e risaldare il connettore, in quanto non sono in possesso di una saldatrice a stagno; o di comprare la scheda madre nuova) per mantenere fermo il connettore in sede? non so un nastro, delle linguette adesive. ho transitoriamente rimediato con l'assistive touch, ma prima di sigillare e consegnare il prodotto col difetto:muro: , volevo provarle tutte!
grazie in anticipo a chi risponderà

buccy 02-03-2024 08:10