Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Riparazione Ipad 1 gen, tasto home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2997180)


staniswim 03-02-2024 10:13

Riparazione Ipad 1 gen, tasto home
 
Salve, chiedo anticipatamente scusa agli amministratori nel caso avessi sbagliato luogo dove postare questa mia richiesta e in tal caso, vi sarei grato se poteste indirizzarmi alla giusta sede.
Ora venendo al mio problema:
non sono un tecnico ma negli ultimi anni mi è capitato frequentemente di acquistare ricambi "schermi,batteria,tasti home" per i miei dispositivi e di procedere in maniera autonoma alla sostituzione degli stessi senza troppi problemi.
Pertanto mi è stato chiesto da un parente la sostituzione della batteria di un Ipad 1 generazione.
purtroppo però durante la rimozione dello schermo, ho tranciato i cavi di connessione tra scheda madre e schermo touch e nel rimuovere il connettore del tasto home sulla scheda, non avendolo mai fatto prima (abituato ai sistemi iphone) ho tirato via la linguetta che tiene fremo il connettore del tasto home.
Ora, per lo schermo, ho risolto comprandone uno nuovo, ma il tasto home giustamente, senza quella linguetta non funziona, ora mi chiedevo, esiste qualche modo (che non sia dissaldare e risaldare il connettore, in quanto non sono in possesso di una saldatrice a stagno; o di comprare la scheda madre nuova) per mantenere fermo il connettore in sede? non so un nastro, delle linguette adesive. ho transitoriamente rimediato con l'assistive touch, ma prima di sigillare e consegnare il prodotto col difetto:muro: , volevo provarle tutte!
grazie in anticipo a chi risponderà

buccy 02-03-2024 08:10

Il mio vecchio 6S anni fa aveva un pulsante Home che era duro e appiccicoso, non era bloccato. Ma ho preso un po' di alcol isopropilico al 91%, ne ho messo una piccola goccia nel dito e l'ho premuto sul pulsante, 10.0.0.0.1 192.168.1.254 strofinandolo avanti e indietro e facendo clic. Lo ha risolto immediatamente.

dirklive 14-03-2024 08:44

devi per forza risaldare il connettore nuovo con linguetta funzionante, trattasi di connettore zif e senza linguetta non funzionerà.
La soluzione più economica è andare a risaldare il connettore lo puoi fare ad aria o a stagno, non dimenticare di usare un flussante buono.

sbeng 14-03-2024 09:39

Quote:

Originariamente inviato da staniswim (Messaggio 48427838)
non sono un tecnico

Ti sei già risposto da solo, purtroppo senza una determinata attrezzatura è quasi impossibile riparare questi dispositivi e il rischio di fare danni è molto alto.
Per attrezzatura parto dalla semplice linguetta per aprire i case o la pistola aria calda, senza trascurare un microscopio per "zoomare" sulla scheda.

Altra regola: mai riparare dispositivi elettronici ai parenti, ti fanno solo perdere tempo :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.