Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Draven94 29-03-2010 00:48

Premettendo che ho letto la home p. e non ho trovato nulla al riguardo, è possibile avere le regole per poter far andare eMule a pieno regime con il KIS? :stordita:

tmviet 29-03-2010 17:14

Quote:

Originariamente inviato da DavidM74 (Messaggio 31401759)
io con l'attuale build .736 su Win7 non ho nessun problema..

Per ora e subito faccio tutti gli scongiuri del mondo, con la 736 build 2 scaricata dal sito ufficiale Kaspersky, con win 7 home premium a 64 bit no problem tranne che ogni volta che fa gli aggiornamenti il centro operativo me lo blocca e manualmente devo dargli l'OK :D

arnyreny 29-03-2010 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 31430444)
Premettendo che ho letto la home p. e non ho trovato nulla al riguardo, è possibile avere le regole per poter far andare eMule a pieno regime con il KIS? :stordita:

io lo uso in modalita'manuale....
quindi hai primi pop-up gli ho dato permetti...
e sinceramente non ho problemi con emule;)

Draven94 29-03-2010 20:34

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 31435511)
io lo uso in modalita'manuale....
quindi hai primi pop-up gli ho dato permetti...
e sinceramente non ho problemi con emule;)

Ok, d'accordo, all'inizio anch'io facevo così però poi mi è venuto il dubbio che così facendo si lasciano aperte diverse porte che in realtà andrebbero chiuse.
Poi un'altra questione: per impostare regole relative non ai programmi ma alle porte in genere, si dovrebbe agire sulle "regole per i pacchetti"?

>Chrys< 30-03-2010 10:53

raga, utilizzo avira da 2 anni, purtroppo nel thread ufficiale non ne parlano bene della nuova versione 10, ragion per cui allo scadere della mia licenza vorrei optare per l'acquisto di KIS 2010. Il prezzo ufficiale è di 49,95€ ma sul sito onlinekeystore ho trovato la licenza a 13€ (una differenza enorme). E' affidabile come sito? In alcuni forum dicono che le licenze sono legali ma vorrei un vostro parere. Vi ringrazio.

Legolas84 31-03-2010 10:43

Ho un piccolo problema con KIS e Firefox (è piccolo ma vorrei sapere perchè succede).

In pratica se provo a far partire Firefox in modalità protetta tramite KIS questo crasha prima ancora di partire (appare la schermata Firefox ha smesso di funzionare ecc....).

La mia configurazione ormai la sapete a memoria no? :D

Win7 x64 Ultimate
KIS 2010
PrevX 3
Firefox 3.6

;)

marcoesse 31-03-2010 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 31456524)
Ho un piccolo problema con KIS e Firefox (è piccolo ma vorrei sapere perchè succede).
In pratica se provo a far partire Firefox in modalità protetta tramite KIS questo crasha prima ancora di partire (appare la schermata Firefox ha smesso di funzionare ecc....).
La mia configurazione ormai la sapete a memoria no? :D
Win7 x64 Ultimate
KIS 2010

ciao,
prova leggi> http://support.kaspersky.com/it/kis2...?qid=208280532
la prima riga dice
" L'esecuzione delle applicazioni in Modalità Protetta (sandbox) non è disponibile sui computer dove è installato
Microsoft Windows XP x64."


....attendiamo la 2011

marcoesse 31-03-2010 11:22

Quote:

Originariamente inviato da >Chrys< (Messaggio 31443411)
raga, utilizzo avira da 2 anni, purtroppo nel thread ufficiale non ne parlano bene della nuova versione 10,

infatti sono "pensieroso" pure io che ho anche 2 avira premium per ora sto' con la 9 che va' benissimo

Quote:

Originariamente inviato da >Chrys< (Messaggio 31443411)
ragion per cui allo scadere della mia licenza vorrei optare per l'acquisto di KIS 2010.

Ottima scelta come suite siamo all'eccellenza (a parte alcuni "limiti" con i 64 bit ) vedi post sopra ;)

Quote:

Originariamente inviato da >Chrys< (Messaggio 31443411)
Il prezzo ufficiale è di 49,95€ ma sul sito onlinekeystore ho trovato la licenza a 13€ (una differenza enorme). E' affidabile come sito? In alcuni forum dicono che le licenze sono legali ma vorrei un vostro parere. Vi ringrazio.

...non commento più prezzi "strani" delle licenze sorry ;)

marcoesse 31-03-2010 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 31437825)
Ok, d'accordo, all'inizio anch'io facevo così però poi mi è venuto il dubbio che così facendo si lasciano aperte diverse porte che in realtà andrebbero chiuse.
Poi un'altra questione: per impostare regole relative non ai programmi ma alle porte in genere, si dovrebbe agire sulle "regole per i pacchetti"?

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 31430444)
Premettendo che ho letto la home p. e non ho trovato nulla al riguardo, è possibile avere le regole per poter far andare eMule a pieno regime con il KIS? :stordita:

ciao,
premetto che non conosco/utilizzo nessun p2p :)
per emule ho trovato un interessante topic che parla appunto di emule e ci sono un po' di info
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=47677
solo che il topic parla di Kis7 per cui da "riadattare"
quando parlano di mascheramento da Kis 2009 e Kis 2010 è stato "tolto" di default per cui non devi fare nulla a tal riguardo
per i file .ini delle regole l'ho scaricato io e sono queste
vedi se ci puoi trovare qualcosa che ti puo' essere utile
Codice:

[emule.exe]
App=C:\Programmi\eMule\emule.exe
CommandLine=
UseCommandLine=0
Name=DNS Service
Enable=0
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=OutboundStream
RemotePort=53

Name=eMule Client To Client Source Exchange
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=InboundStream
LocalPort=4662

Name=eMule Client To Client Source Exchange
Enable=0
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream
RemotePort=4662

Name=eMule Queue Rating, File Reask Ping
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=InboundOutbound
LocalPort=4672

Name=eMule Queue Rating, File Reask Ping
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=InboundOutbound
RemotePort=4672

Name=eMule Activity To Server
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream

Name=eMule Source Asking On Servers
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=OutboundStream

Name=eMule Webserver
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=InboundStream
LocalPort=4711

Name=eMule HTTP Activity
Enable=0
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream
RemotePort=80-83, 443, 1080, 3128, 8000, 8080, 8088, 11523

Name=Block Any TCP Activity
Enable=1
Allow=0
Log=1
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=InboundOutbound

Name=Block Any UDP Activity
Enable=1
Allow=0
Log=1
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=InboundOutbound


Legionarius 31-03-2010 18:38

Quote:

Originariamente inviato da >Chrys< (Messaggio 31443411)
raga, utilizzo avira da 2 anni, purtroppo nel thread ufficiale non ne parlano bene della nuova versione 10, ragion per cui allo scadere della mia licenza vorrei optare per l'acquisto di KIS 2010. Il prezzo ufficiale è di 49,95€ ma sul sito onlinekeystore ho trovato la licenza a 13€ (una differenza enorme). E' affidabile come sito? In alcuni forum dicono che le licenze sono legali ma vorrei un vostro parere. Vi ringrazio.

Non conosco il sito in questione, quindi non saprei dirti. Ho comperato da qualche giorno KIS da un sito online (valutato 5 stelle) che ho trovato tramite trovaprezzi, a 18euro. Devo dire che mi sto trovando davvero molto bene, e non sto avendo problemi. La licenza era originale in tedesco (marcoesse mi faceva notare che potrebbero insorgere problemi).
Guarda per le differenze di prezzo sono rimasto anche io incredulo. Cioè da 50 a 18 euro, o nel caso tuo addirittura 13 euro è davvero tanto. Certo bisognerebbe capire come mai le differenze di prezzo sono cosi' marcate. Cioè il mio venditore la ha venduta a 18 euro e ci ha guadagnato su. Se un venditore vende la licenza a 40 euro che razza di margine di guadagno ha? Una ipotesi potrebbe essere che ne comperano (e ne vendono) cosi' tante, che alla fine hanno fortissimi sconti. Però non ne ho idea.

EDIT:
Draven94, guarda le impostazioni me le ha settate KIS (non mi andava di capire come impostarle). Ho anche io Windows 7 Ultimate 64bit, e devo dire che sia emule, sia µTorrent (che uso parecchio), vanno velocissimi (6Mbit è il mio limite, e lo raggiungono. Come linea ho fastweb, ed aspetto dal 2007 che mi passino ai 20Mbit:P. Sono davvero soddisfattissimo dei miei 18 euro spesi :)

>Chrys< 31-03-2010 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Legionarius (Messaggio 31463343)
Non conosco il sito in questione, quindi non saprei dirti. Ho comperato da qualche giorno KIS da un sito online (valutato 5 stelle) che ho trovato tramite trovaprezzi, a 18euro. Devo dire che mi sto trovando davvero molto bene, e non sto avendo problemi. La licenza era originale in tedesco (marcoesse mi faceva notare che potrebbero insorgere problemi).
Guarda per le differenze di prezzo sono rimasto anche io incredulo. Cioè da 50 a 18 euro, o nel caso tuo addirittura 13 euro è davvero tanto. Certo bisognerebbe capire come mai le differenze di prezzo sono cosi' marcate. Cioè il mio venditore la ha venduta a 18 euro e ci ha guadagnato su. Se un venditore vende la licenza a 40 euro che razza di margine di guadagno ha? Una ipotesi potrebbe essere che ne comperano (e ne vendono) cosi' tante, che alla fine hanno fortissimi sconti. Però non ne ho idea.

Siamo in 2 ad avere questi dubbi! Sinceramente non so proprio cosa fare, su quel sito vendono la licenza KIS per 3 pc a 15,72€, un affare! Vedrò di informarmi meglio prima che mi scada la licenza di Antivir. Grazie comunque! :)

Legolas84 31-03-2010 20:14

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 31456996)
ciao,
prova leggi> http://support.kaspersky.com/it/kis2...?qid=208280532
la prima riga dice
" L'esecuzione delle applicazioni in Modalità Protetta (sandbox) non è disponibile sui computer dove è installato
Microsoft Windows XP x64."


....attendiamo la 2011

Preciso come sempre.... grazie marco ;)

Aspettiamo la 2011 ;)

allex71 31-03-2010 20:37

attualmente ho il pc "vecchio" con xp e KIS2010,il mini portatile acer1810 con KIS2010 promo 3mesi polacca e il nuovo pc dell piu' potente dei tre su cui ho messo una promo di avira premium 3mesi giusto per cambiare ma sono indeciso...........marcoesse tu che hai entrambe che dici?sul dell non so se rimanere con avira(attualmente 9 italiana in attesa della 10 italiana a maggio)o mettere KIS2010 anche quì............quindi avira premium + win firewall o KIS2010?

Draven94 31-03-2010 23:26

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 31457117)
ciao,
premetto che non conosco/utilizzo nessun p2p :)
per emule ho trovato un interessante topic che parla appunto di emule e ci sono un po' di info
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=47677
solo che il topic parla di Kis7 per cui da "riadattare"
quando parlano di mascheramento da Kis 2009 e Kis 2010 è stato "tolto" di default per cui non devi fare nulla a tal riguardo
per i file .ini delle regole l'ho scaricato io e sono queste
vedi se ci puoi trovare qualcosa che ti puo' essere utile
Codice:

...

Perfetto, grazie delle regole, al più presto le proverò anche se, a dir la verità, utilizzo molto più uTorrent per il quale il set di regole che mi sono creato mi consentono di non avere nessun tipo di problema...

Quote:

Originariamente inviato da Legionarius
...
Draven94, guarda le impostazioni me le ha settate KIS (non mi andava di capire come impostarle). Ho anche io Windows 7 Ultimate 64bit, e devo dire che sia emule, sia µTorrent (che uso parecchio), vanno velocissimi (6Mbit è il mio limite, e lo raggiungono. Come linea ho fastweb, ed aspetto dal 2007 che mi passino ai 20Mbit:P. Sono davvero soddisfattissimo dei miei 18 euro spesi

Come detto sopra, proverò quelle regole, in caso dovessi avere qualche problema relativo all'ID, lascerò il tutto in automatico :)

marcoesse 01-04-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviato da allex71 (Messaggio 31464671)
attualmente ho il pc "vecchio" con xp e KIS2010,il mini portatile acer1810 con KIS2010 promo 3mesi polacca e il nuovo pc dell piu' potente dei tre su cui ho messo una promo di avira premium 3mesi giusto per cambiare ma sono indeciso...........marcoesse tu che hai entrambe che dici?sul dell non so se rimanere con avira(attualmente 9 italiana in attesa della 10 italiana a maggio)o mettere KIS2010 anche quì............quindi avira premium + win firewall o KIS2010?

mah sai sono scelte che si fanno in base alle esigenze di utilizzo dei Pc/notebook
1 Avira Premium l'ho sul PcDesk con Win2000 per cui scelta obbligata
l'altro Avira Premium l'ho sul notebook Work (che ci lavoro) ma che uso poco per internet al max qualche post sui 2 forum che sono iscritto ;)
volutamente è senza Firewall voglio un notebook senza menate pop up ecc.ecc. deve essere veloce, semplice, e subito pronto all'uso
gli altri 2 notebook (1 solo per internet) l'altro di scorta e da "passeggio" viaggi/riunioni ecc.ecc. essendo più a rischio sono con Kis
con queste scelte mi trovo bene
pero' come detto si devono valutare le esigenze di utilizzo delle varie postazioni :)
p.s. leggendo nel 3D di Avira10 non so' se aggiornerò subito quando arriva la Ita (maggio)
mi sembra che ci siano più utenti "scontenti" che entusiasti e per i motivi di cui sopra valuterò con molta calma se e quando passare al 10
nel frattempo sui notebook dei conoscenti (che vogliono solo Free) sto' mettendo Avast5 Free che va' bene senza problemi ed è completissimo!
p.s2 vedendo che hai 3 Pc potresti mettere Kis su tutti
così prendi la licenza Kaspersky rinnovo ufficiale 3 pc con 49,96 €. sei a posto ;)
Kaspersky Internet Security 2010 -1 anno - 3 Desktop Rinnovo (versione elettronica)
Subtotale: € 41,63 IVA 20%: € 8,33 TOTALE ORDINE: € 49,96
49,96 : 3 Pc = 16,65 €. a postazione ;)

praticamente stesso costo di 3 licenze Avira Premium (che sono solo AV)
Codice:

Avira AntiVir Premium (3PCs) - 1 Year Licensing Period 1 Year        elettronica        € 44,95        1        € 44,95       
Contribution to the Auerbach Foundation                € 5,00        1        € 5,00       
Totale:Include € 7,18 IVA (19% su € 37,77).        € 49,95       


tmviet 01-04-2010 14:01

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 31471310)
mah sai sono scelte che si fanno in base alle esigenze di utilizzo dei Pc/notebook
1 Avira Premium l'ho sul PcDesk con Win2000 per cui scelta obbligata
l'altro Avira Premium l'ho sul notebook Work (che ci lavoro) ma che uso poco per internet al max qualche post sui 2 forum che sono iscritto ;)
volutamente è senza Firewall voglio un notebook senza menate pop up ecc.ecc. deve essere veloce, semplice, e subito pronto all'uso
gli altri 2 notebook (1 solo per internet) l'altro di scorta e da "passeggio" viaggi/riunioni ecc.ecc. essendo più a rischio sono con Kis
con queste scelte mi trovo bene
pero' come detto si devono valutare le esigenze di utilizzo delle varie postazioni :)
p.s. leggendo nel 3D di Avira10 non so' se aggiornerò subito quando arriva la Ita (maggio)
mi sembra che ci siano più utenti "scontenti" che entusiasti e per i motivi di cui sopra valuterò con molta calma se e quando passare al 10
nel frattempo sui notebook dei conoscenti (che vogliono solo Free) sto' mettendo Avast5 Free che va' bene senza problemi ed è completissimo!
p.s2 vedendo che hai 3 Pc potresti mettere Kis su tutti
così prendi la licenza Kaspersky rinnovo ufficiale 3 pc con 49,96 €. sei a posto ;)
Kaspersky Internet Security 2010 -1 anno - 3 Desktop Rinnovo (versione elettronica)
Subtotale: € 41,63 IVA 20%: € 8,33 TOTALE ORDINE: € 49,96
49,96 : 3 Pc = 16,65 €. a postazione ;)

praticamente stesso costo di 3 licenze Avira Premium (che sono solo AV)
Codice:

Avira AntiVir Premium (3PCs) - 1 Year Licensing Period 1 Year        elettronica        € 44,95        1        € 44,95       
Contribution to the Auerbach Foundation                € 5,00        1        € 5,00       
Totale:Include € 7,18 IVA (19% su € 37,77).        € 49,95       


Si come sempre ottimo suggerimento marcoesse, invito anch'io ad acquistare la licenza x 3 pc di KIS a € 49 :D

mentre per il p2p posso confermare che sul desktop ho emule adunanza essendo cliente fastweb 6 MB/512 kbs e con KIS 7, KIS 8 , KIS 9 nessun problema perchè al primo avvio mi chiede se continuare o bloccarlo ed io gli dico sempre di continuare per emule :) :)

allex71 01-04-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 31471310)

p.s2 vedendo che hai 3 Pc potresti mettere Kis su tutti
così prendi la licenza Kaspersky rinnovo ufficiale 3 pc con 49,96 €. sei a posto ;)
Kaspersky Internet Security 2010 -1 anno - 3 Desktop Rinnovo (versione elettronica)
Subtotale: € 41,63 IVA 20%: € 8,33 TOTALE ORDINE: € 49,96
49,96 : 3 Pc = 16,65 €. a postazione ;)

praticamente stesso costo di 3 licenze Avira Premium (che sono solo AV)
Codice:

Avira AntiVir Premium (3PCs) - 1 Year Licensing Period 1 Year        elettronica        € 44,95        1        € 44,95       
Contribution to the Auerbach Foundation                € 5,00        1        € 5,00       
Totale:Include € 7,18 IVA (19% su € 37,77).        € 49,95       


grazie marco chiarissimo,visto che tra l'altro ho combinato casini col dell nuovo e oggi lo devo formattare penso che coglierò l'occasione per mettere anche su questo KIS,però non so se posso mettere su tutti e 3 i pc licenze rinnovo,ti riepilogo:
-pc vecchio XP,KIS2010 regolarmente acquistato scadenza licenza 29/6/2010
-pc da viaggio acer1810tz W7 con promo polacca 90gg KIS2010 scadenza tra circa 2mesi
-pc nuovo principale dell W7 con promo avira ma mai messo KIS2010
Alla luce di ciò la promo a 49,90 mi alletta molto(tra l'altro mi dai il link allo shop...)ma ok per i primi 2 che sarebbero rinnovi(per il 1810 rinnovo di una promo,ma si può?)ma per il dell nuovo posso usare la licenza rinnovo anche se non ci ho mai messo su KIS?

marcoesse 01-04-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviato da allex71 (Messaggio 31473105)
Alla luce di ciò la promo a 49,90 mi alletta molto(tra l'altro mi dai il link allo shop...)ma ok per i primi 2 che sarebbero rinnovi(per il 1810 rinnovo di una promo,ma si può?)ma per il dell nuovo posso usare la licenza rinnovo anche se non ci ho mai messo su KIS?

la certezza assoluta non la posso avere (quando mai c'è certezza assoluta)
pero' ti posso dire che altri utenti sul forum Kaspersky Ita lo hanno già fatto
e per ora non hanno più segnalato nulla
in molti avevano la 2 postazioni (che adesso non c'è più) e sono passati alla 3 attivando la 3a su pc "vergini"

la cosa importante (per me') è che la prima licenza che attivi sia quella dove hai appunto la licenza ufficiale Kaspersky da 1o2 e la rinnovi con la licenza rinnovo a 3

(certo) non aggiornare per primo con la licenza solo rinnovo a 3 il pc dove hai la licenza polacca :D

http://www.kaspersky.com/it/license_renewal

oppure:
http://www.questar.it/shop/customer/...p?publisher=KS
sul sito Questar vedi prima il totale e senza dover inserire il tuo attuale codice licenza

gerikoo 01-04-2010 16:08

e uscita un altra versione di kasper, Kaspersky Pure http://www.kaspersky.com/it/kaspersky-pure

marcoesse 01-04-2010 16:12

Quote:

Originariamente inviato da gerikoo (Messaggio 31474753)
e uscita un altra versione di kasper, Kaspersky Pure http://www.kaspersky.com/kaspersky-pure

ed anche
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=152474

.....gli ultimi post sono recenti ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.