Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536)


Hal2001 21-01-2013 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 38895349)
Attacca i telefoni una alla volta e prova a cambiare i filtri....

Senza toccare nulla, anche a telefoni staccati il SNR varia da 7.5 a 8.0db.
Domani provo a richiamare per abbassare ancora la portante.
Non c'è altra soluzione vero? Non capisco come mai con Telecom su cavo dati non avevo questi problemi.

yakumo_82 22-01-2013 11:39

Salve.
Ho questo prodotto da esattamente 2 settimane.
INFO:
Modello: TD-W8961ND V.3
Versione del Firmware: 3.0.0 Build 120720 Rel.09287

Problema: Non funziona piu la rete wireless. "Nessuna risposta - Errore connessione"

Ho provato a collegarmi da 3 dispositivi diversi tramite il wifi, ma nulla, rilevano la rete ma non si collegano
Da ieri che funzionava ad oggi non è cambiato nulla di nulla, anzi la notte lo tengo spento il modem (la ciabatta era però accesa stanotte).

Via LAN funziona correttamente internet.

Avete idee o consigli?

Ryuza 22-01-2013 11:55

La prima cosa che mi viene in mente, è un disturbo esterno. Prova ad usare INSSIDER per vedere se ci sono altri networks wifi nelle vicinanze, e prova ad usare un canale "lontano" da quelli più affollati.
Anche se non vedi altri networks, prova comunque più canali.
A volte il "disturbatore" non è un altro SSID.



All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.

yakumo_82 22-01-2013 12:23

Ho provato ad avviare INSSIDER ma questi non parte perchè vuole che il WLAN AutoConfig service sia avviato, mentre non lo è e non ho idea di dove trovarlo.

Ho provato a mettere un altro canale, ma il risultato è sempre lo stesso.
Inoltre il WPS fallisce.
Ho provato a fare il ripristino impostazioni e a premere anche il tasto reset, non so più che pesci prendere con un modem che ha solo 2 settimane di vita.

Bovirus 22-01-2013 12:34

@yakumo_82

Hai una serie di problemi diversi.
Nel pc dove non funziona Inssider va sistemato il problema (che èd el pc).

Per quanta riguarda il modem prova a effettuare via interfaccia web un ripristino delal configuarazione del mdoem (al default) e riconfigura il modem.

yakumo_82 22-01-2013 12:50

Non essendo pratico di issider, non saprei dove e come mettere mano per risolvere il problema (pc connesso al router via ethernet, chiarisco): potresti essere più specifico?

Via web ho già provato tutto, idem il ripristino alle impostazioni di fabbrica e riconfigurazione, compresa la chiave WPA2-PSK.
:muro:

Bovirus 22-01-2013 12:52

Qui siamo OT sulle impostazioni del pc.
Inssider essendo un programma che ha bisogno di usare la Wifi va usato su un pc collegato al router Via Wifi e non via etehrnet.

yakumo_82 22-01-2013 13:32

Ah ecco, grazie per la risposta.
Ho scritto anche sul forum della tp-link e ho riscontrato una certa insoddisfazione verso questo prodotto.
Credo che se non riesco a trovare una soluzione alla cosa lo rimetterò nella sua scatola e ne cercherò uno più affidabile... purtroppo mi son fatto prendere dal prezzo ottimo in una catena informatica, ma ora mi spiego il perchè.

Bovirus 22-01-2013 13:42

Non è tanto il prodotto TP-Link quanta la piattaforma harwdare di questo modem. Sulle valutazioni (lamentele) non si può generalizzare ma molto dipende dalle condizioni di prova.

Sempre nella famiglia TP-Link esiste l'ottimo TD-W8960N v4.

yakumo_82 22-01-2013 15:13

Sto testando la connessione wireless con una psvita, il cellulare ed un portatile.

Ho disabilitato la chiave di accesso:
-psvita si connette senza problemi,
-idem il portatile
-il cellulare no: ottiene "nessuna risposta dal punto di accesso".

Ho impostato una chiave WPA-PSK:
-psvita si è connessa una sola volta, poi non riesce più "Impossibile connettersi entro il tempo limite"
-il portatile si connette sempre
-il cellulare no.

Ho di nuovo disabilitato la chiave di accesso:
-psvita non si connette:"Impossibile connettersi entro il tempo limite"
-il portatile si connette
-il cellulare si connette.

Mi arrendo, rimetto il vecchio modem di alice e vedo se questo me lo sostituiscono in garanzia.

Ryuza 22-01-2013 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 38901117)
Non è tanto il prodotto TP-Link quanta la piattaforma harwdare di questo modem. Sulle valutazioni (lamentele) non si può generalizzare ma molto dipende dalle condizioni di prova.

Sempre nella famiglia TP-Link esiste l'ottimo TD-W8960N v4.

Scusa se approfitto.
Ci sono motivi tecnici, per cui tu sentiresti di sconsigliare questo modello della famiglia tp-link?
Te lo chiedo, perché da quando è in commercio, è uno di quelli che suggerisco e installo più spesso nelle abitazioni.
Inutile dire che l'appeal per l'utente non smaliziato, è il prezzo e l'estetica (da non credere, lo so...).
Fino ad ora, non mi ha creato grattacapi di sorta, ma non vorrei che ci fossero "tare" particolari...
Grazie.



All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.

Bovirus 22-01-2013 16:18

Il chispet (Ralink) in casi di linee problematiche è meno "compatibile" dei chipset Broadcom.

Il chispet Wifi ha notevoili problematiche di compatibilità.

In un apparato di rete come un router ADSL usato quotidianamente risparmiare 5/10 euro su un prodotto che terrai a lungo non mi sembra l'approccio corretto.

Meglio spendere qualche euro in più e comprare un prodotto come il TP-LinK W8960N.

Spendere qualcosa in più vuol dire molte volte evitare di spendere due volte...

Ryuza 22-01-2013 16:31

Interessante.
Grazie ancora.


All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.

1onexx 23-01-2013 09:15

Non ve la scampate neanche voi possessori dell'8961ND :D .
Cortesemente potreste controllare se visualizza i parametri avanzati del modem con:

http://192.168.1.1/enginfo.cmd

Non dovrebbe funzionare perché, per ora, vale solo per i modem con chipset Broadcom :)

Ryuza 23-01-2013 10:18

Azz! Non dormì mai!! ;)

Risultato: "not found".


All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.

1onexx 25-01-2013 07:49

A vedere dall'orario in cui posti sembra che tu dorma meno di me :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5184

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5297

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=690

Naturalmente scherzo :) .

Thx Ryuza, hai confermato una mia ipotesi ;)

yakumo_82 25-01-2013 09:39

Sono rimasto bloccato con questo modem, purtroppo quello vecchio di alice si è rotto (si sarà offeso perchè l'ho smontato).
Negli ultimi giorni il modem si è comportato bene, mentre da ieri o funziona solo in wifi (escludendo il pc connesso via LAN) o soltanto via LAN.
Credo a sto punto che sia guasto, inizio la ricerca di un degno sostituto... c'è un thread di riferimento come "miglior modem/router"?

Bovirus 25-01-2013 09:42

Scelta router ADSL: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38917899

Ottimo proodtto: TP-LinK W8960Nv4

1onexx 25-01-2013 10:21

@yakumo_82
Ma hai provato a fare un hard reset con il tastino dietro e riconfiguralo ex-novo ?
Un'altra prova potrebbe essere quella di ricaricare l'ultimo firmware.

Prima tenta di recuperarlo, se non già fatto, e poi ne scegli un altro, non portarlo subito agli "scavi" ;)

PS Opss non avevo letto, hai già tentato:
Quote:

Originariamente inviato da yakumo_82 (Messaggio 38900610)
Ho provato ad avviare INSSIDER ma questi non parte perchè vuole che il WLAN AutoConfig service sia avviato, mentre non lo è e non ho idea di dove trovarlo.

Ho provato a mettere un altro canale, ma il risultato è sempre lo stesso.
Inoltre il WPS fallisce.
Ho provato a fare il ripristino impostazioni e a premere anche il tasto reset, non so più che pesci prendere con un modem che ha solo 2 settimane di vita.

Purtroppo questo modello risente di problemi proprio lato WiFi, quindi penso che tu non abbia molte scelte :mad:

Bovirus 25-01-2013 10:24

Io suggerirei un reset, e poi per sicurezza anche un ripristino impostazioni via interfaccia web.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.