Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)

Adreno Cromo 21-12-2021 14:42

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47679503)
Hai il calendario delle festività italiane?
Altrimenti è normale che non li vedi

Si, infatti per il 2021 ci sono ma se vado al 2022 non me le visualizza.:confused:

M@n 21-12-2021 15:25

neanche a me visualizza le festività del 2022; se non ricordo male questo è un calendario che ho aggiunto io anni fa, magari o non lo aggiornano più o si tratta di aspettare ancora qualche giorno :confused:

_Tommaso_ 22-12-2021 10:13

Ciao a tutti,

mi è arrivato ieri l'iPhone 12 128Gb in teoria nuovo. Devo ancora imparare ad accenderlo, o quasi, visto che ha ziga milioni di impostazioni, app e soprattutto è lungo importare le vecchie cose da Android a iOS 15.

Due cose al volo che non mi risultano chiare (ma a cui probabilmente seguiranno altre!):

1. Durata della batteria. Questa mattina alle 8:00 era al 98%, adesso è al 60%! Non ho fatto giochi, ho usato un po' chrome e safari, luminosità automatica (ora è a circa metà). E' normale? La salute della batteria dovrebbe essere ottimale (non sono sicurissimo di come capirlo).

2. Importare le chat di Whatsapp da Android a iOS. Non esiste una modalità gratuita?

Grazie!

DjLode 22-12-2021 10:32

Quote:

Originariamente inviato da _Tommaso_ (Messaggio 47682639)
2. Importare le chat di Whatsapp da Android a iOS. Non esiste una modalità gratuita?

Non esiste. Finchè whatsapp non ci metterà una pezza, occorre comprare un software. Ma se hai chat importanti, direi che 20/40€ si possono spendere :)

Adreno Cromo 22-12-2021 12:10

Buongiorno a tutti, un consiglio in vista del passaggio al 13.

Vorrei portare sul nuovo iPhone praticamente tutto, tranne le foto, che archivio in un altro modo.
Come dovrei procedere con il backup?!? :wtf:

Wuillyc2 22-12-2021 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Adreno Cromo (Messaggio 47682841)
Buongiorno a tutti, un consiglio in vista del passaggio al 13.

Vorrei portare sul nuovo iPhone praticamente tutto, tranne le foto, che archivio in un altro modo.
Come dovrei procedere con il backup?!? :wtf:

Fai una copia uno ad uno e poi le foto nel nuovo le cancelli

Adreno Cromo 22-12-2021 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47682863)
Fai una copia uno ad uno e poi le foto nel nuovo le cancelli

Si infatti era quello a cui avevo pensato subito anche io

Speravo ci fosse qualcosa di più nerd!!! :D

megamitch 22-12-2021 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Adreno Cromo (Messaggio 47682987)
Si infatti era quello a cui avevo pensato subito anche io

Speravo ci fosse qualcosa di più nerd!!! :D

se le hai già salvate ti conviene cancellarle dal vecchio prima cosi non le importi per niente

Adreno Cromo 22-12-2021 16:00

Faccio un backup da iTunes e lo metto sul nuovo 👍

FiorDiLatte 30-12-2021 23:01

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47682681)
Non esiste. Finchè whatsapp non ci metterà una pezza, occorre comprare un software. Ma se hai chat importanti, direi che 20/40€ si possono spendere :)

Mi stai dicendo che la procedura gratuita che c'è all'interno di WA non funziona bene o non funziona proprio?

bye

insane74 31-12-2021 08:04

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 47692053)
Mi stai dicendo che la procedura gratuita che c'è all'interno di WA non funziona bene o non funziona proprio?

bye

Da quello che so, al momento, whatsapp permette il trasferimento solo da iPhone verso Android e non (ancora) viceversa.
In quel caso è (ancora) necessario usare sw di terze parti (solitamente a pagamento).

DjLode 31-12-2021 08:40

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 47692053)

bye

Ti sto dicendo che la funzione non c’è, come ampiamente descritto qui:

Qui

La funzione di spostamento chat da iOS poi funziona solo verso Samsung.
L’utente chiede di spostare le chat da Android ad IOS e l’unico modo è pagare.

FiorDiLatte 02-01-2022 16:56

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47692134)
Da quello che so, al momento, whatsapp permette il trasferimento solo da iPhone verso Android e non (ancora) viceversa.
In quel caso è (ancora) necessario usare sw di terze parti (solitamente a pagamento).

Si hai ragione, proprio l'altro giorno ho provato da uno Xiaomi a trasferire WA su Iphone 12 e nulla, la funzione in oggetto non è ancora attiva. :muro:

bye

ibra_89 14-01-2022 06:51

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Raga è da qualche giorno che la sezione posta va un po a rilento quando clicco ad esempio su modifica in alto a destra che può essere? Si ho tante email ma non sono aumentate improvvisamente e comunque non ne ho troppe 😆 grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ps: ho il pro max

Alfacentauri 03-02-2022 10:33

è da qualche tempo che il volume in capsula anche al max mi sembra veramente bassissimo...ho provato pure a pulire lo speaker con uno spazzolino ma non cambia nulla:rolleyes:
c'è qualche strana impostazione che ignoro?
successo anche a voi?

insane74 03-02-2022 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 47732962)
è da qualche tempo che il volume in capsula anche al max mi sembra veramente bassissimo...ho provato pure a pulire lo speaker con uno spazzolino ma non cambia nulla:rolleyes:
c'è qualche strana impostazione che ignoro?
successo anche a voi?

no, qui tutto normale.
ma ti succede solo in chiamata o anche riproducendo musica/video?

Wizard10 03-02-2022 12:38

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47692154)
Ti sto dicendo che la funzione non c’è, come ampiamente descritto qui:

Qui

La funzione di spostamento chat da iOS poi funziona solo verso Samsung.
L’utente chiede di spostare le chat da Android ad IOS e l’unico modo è pagare.

e quanto costa, nella migliore delle ipotesi, un software apposito (che però funzioni)?

Alfacentauri 03-02-2022 13:24

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47732972)
no, qui tutto normale.
ma ti succede solo in chiamata o anche riproducendo musica/video?

mi succede solo in chiamata con audio in capsula, in vivavoce ad esempio tutto normale...

insane74 03-02-2022 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 47733295)
mi succede solo in chiamata con audio in capsula, in vivavoce ad esempio tutto normale...

strano. solo chiamate normali (rete GSM) o anche VOIP (Whatsapp, ecc)?

Alfacentauri 03-02-2022 14:10

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47733361)
strano. solo chiamate normali (rete GSM) o anche VOIP (Whatsapp, ecc)?

solo gsm, chiamate voip o wapp mai provato...

insane74 03-02-2022 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 47733378)
solo gsm, chiamate voip o wapp mai provato...

prova, se puoi. potrebbe essere un problema con il tuo operatore.
se in tutti gli altri casi il volume è adeguato...

Alfacentauri 03-02-2022 15:53

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47733434)
prova, se puoi. potrebbe essere un problema con il tuo operatore.
se in tutti gli altri casi il volume è adeguato...

ma sai che mi sembra diminuito anche vivavoce?:rolleyes:

insane74 03-02-2022 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 47733569)
ma sai che mi sembra diminuito anche vivavoce?:rolleyes:

si, ma sempre quando fai le telefonate col tuo operatore.
se pigli un video su YouTube e lo spari al max, il volume è "normale"? se si, non è un problema dello speaker.

Alfacentauri 03-02-2022 19:25

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47733616)
si, ma sempre quando fai le telefonate col tuo operatore.
se pigli un video su YouTube e lo spari al max, il volume è "normale"? se si, non è un problema dello speaker.

Provato, mi sembra decisamente basso anche su YouTube, ad esempio stesso brano su xiaomi la differenza è notevole…

insane74 03-02-2022 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 47733944)
Provato, mi sembra decisamente basso anche su YouTube, ad esempio stesso brano su xiaomi la differenza è notevole…

l'unico confronto valido sarebbe con un altro iPhone dello stesso tipo.
da quello che ricordo dalle recensioni l'audio degli speaker è uno dei migliori (per uno smartphone).

Alfacentauri 05-02-2022 20:32

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47734209)
l'unico confronto valido sarebbe con un altro iPhone dello stesso tipo.
da quello che ricordo dalle recensioni l'audio degli speaker è uno dei migliori (per uno smartphone).

fatto confronto con iphone 13 della moglie, anche lei si è resa conto della differenza.
sembra che il mio abbia un paio di "tacche" in meno come volume generale, sia in capsula che come speaker.
non so che pensare veramente, non mi è mai successo...tratto i telefoni sempre con cura, e li metto sempre nella tasca dei jeans da 20 anni ormai:rolleyes:
non so che fare sinceramente, comunque anche guardandoli sembra che la superficie dello speaker in "capsula" sia la metà rispetto al IP 13...ma nessuno ha notato un calo di pressione sonora sul 12?
solo io?

^[H3ad-Tr1p]^ 11-02-2022 17:57

ciao a tutti

ho un iPhone 12 pro max 512gb

lo smartphone va benissimo niente da dire ma la batteria non e' che mi entusiasmi molto diciamo.... ho comprato il max pro per lo schermo piu grande e pensavo che anche la batteria durasse di piu ma in realtà' messo a confronto con il mio xiaomi redai note 9 non c'e' paragone. il redai note dura nettamente di piu'

e non e' per il solo fatto della durata della batteria, o meglio quando ci smanetto va giu abbastanza in fretta, ma anche per il fatto che a caricarsi ci mette un sacco di tempo.

il mio redai note 9 in massimo un ora se e' proprio a terra ci mette al massimo un ora ad arrivare al 100%

l iPhone ci mette molto di piu'. Come carica batterie uso quello del redai note perché' mi devo portare dietro solo il cavetto usb e li riesco a ricaricare entrambi

siccome ho visto su Amazon che ci sono dei caricabatterie a ricarica rapida, volevo sapere se con uno di questi caricabatterie potrei almeno velocizzare la ricarica della batteria dell iPhone e se si se mi potete consigliare un qualche modello

grazie

twistdh 11-02-2022 19:47

mah, il redmi note 9 mi pare abbia ricarica da 18watt circa, a meno che tra i 1000 modelli ce ne sia uno con ricarica molto più veloce.

il 12 pro max è anche lui sui 18-20watt circa se non ricordo male (è un dato che non mi interessa quindi non lo guardo mai) e più di quello non può ricevere. diciamo che in teoria con un alimentatore da 18-20watt ottieni la ricarica più rapida possibile.

mi fa strano quindi che ci sia tutta sta differenza nelle tempistiche di ricarica

FiorDiLatte 11-02-2022 20:46

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 47745006)
ciao a tutti

e non e' per il solo fatto della durata della batteria, o meglio quando ci smanetto va giu abbastanza in fretta, ma anche per il fatto che a caricarsi ci mette un sacco di tempo.

il mio redai note 9 in massimo un ora se e' proprio a terra ci mette al massimo un ora ad arrivare al 100%

l iPhone ci mette molto di piu'. Come carica batterie uso quello del redai note perché' mi devo portare dietro solo il cavetto usb e li riesco a ricaricare entrambi

Bravo, così stai sfondando la batteria e magari l'elettronica di iPhone, si usano solo i caricatori originali, non roba cinese di dubbia qualità.

Che il Redmi duri di più, ho più di un dubbio, anche se ha una batteria da 2000 mAh più grande, dipenderà dalle app che usi. :cool:

bye

^[H3ad-Tr1p]^ 12-02-2022 12:11

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47745150)
mah, il redmi note 9 mi pare abbia ricarica da 18watt circa, a meno che tra i 1000 modelli ce ne sia uno con ricarica molto più veloce.

il 12 pro max è anche lui sui 18-20watt circa se non ricordo male (è un dato che non mi interessa quindi non lo guardo mai) e più di quello non può ricevere. diciamo che in teoria con un alimentatore da 18-20watt ottieni la ricarica più rapida possibile.

mi fa strano quindi che ci sia tutta sta differenza nelle tempistiche di ricarica

sul caricabatterie dello xiaomi e':

Type C MDY-11-EZ 33W WHITE BULK

le caratteristiche sono:

Tipologia: Caricabatterie,Caricatore da parete
Connessione: Usb USB-C
Input: 100-240V,50-60Hz
Output 1: 5V,3000mA
Output 2: 9V,3000mA
Output 3: 11V,3000mA
Output 4: 12V,2250mA
Output 5: 20V,1350mA
Lunghezza cavo: 1 m
Tipo di spina: EU 2 Pin
Colore: Bianco
Marca compatibile: Per Xiaomi
Tipo: Cariabatterie a parete
Voltaggio: 220 V
Connettività: USB
Colore produttore: White
Tensione: da 5 V a 12V
Numero porte: 1
Materiale: plastica
Prodotto Originale: Si
Posizione di montaggio: a parete
Numero di porte: 1
Articoli inclusi: Caricabatterie originale, Cavo di ricarica e sincronizzazione dati
Design/finitura: Lucido
Tipo di montaggio: a muro
Unità di misura: Unità
Modello compatibile: Verifica compatibilità in elenco

5V / 3A / 15 W.
9V / 3A / 27 W.
12V / 2,25A / 27 W.
20V / 1,35A / 27 W.
11 V / 3A / 33 W

quando sono a casa lo carico collegandolo al MacBook portatile. al lavoro se rimango senza batteria lo collego alla rete elettrica con questo caricabatterie

che dite?

^[H3ad-Tr1p]^ 12-02-2022 12:19

poi volevo chiedere un altra cosa:

dal programma Apple TV sul MacBook ho scaricato alcune serie TV e film visto che ho l abbonamento Apple TV fino ad aprile

il problema e' che non me li sincronizza con l iPhone. se vado in Finder sulla iPhone nella casella FILM o SERIE TV non mi mostra nulla

ho provato anche a scaricare dei film direttamente dal iPhone ma ne in finder> iPhone> film / programmi TV non mi vede niente

nel programma Apple TV mi vede solo i film scaricati dal Mac e nel iPhone mi vede solo i film scaricati da iPhone

la musica invece me la sincronizza

in FOTO invece mi sincronizza le foto ma provando a fare un video con l iPhone non me lo sincronizza con il Mac. non me lo vede neanche in verita'

sapete come posso risolvere?

volevo inoltre sapere se i film scaricati da Apple TV alla scadenza dell abbonamento continueranno ad essere disponibili sul Mac e sulla iPhone e potrò' continuare a guardarli anche alla scadenza dell abbonamento

grazie

yeppala 12-02-2022 16:47

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 47745006)

Tieni presente che l'iPhone 12 rallenta la velocità di carica per l'ultima parte di carica che va dall'80% al 100%, per ridurre al minimo il surriscaldamento della batteria e quindi per farla durare di più. Infatti l'ultimo tratto di carica è un tratto "critico" quindi è bene che sia lento :)
Il mio iPhone 12 impiega mediamente 1 ora e 30 minuti per caricarsi al 100%, alcune volte 1 ora e 45 minuti, raramente quasi 2 ore.

david-1 12-02-2022 20:18

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 47745637)
poi volevo chiedere un altra cosa:

dal programma Apple TV sul MacBook ho scaricato alcune serie TV e film visto che ho l abbonamento Apple TV fino ad aprile

il problema e' che non me li sincronizza con l iPhone. se vado in Finder sulla iPhone nella casella FILM o SERIE TV non mi mostra nulla

ho provato anche a scaricare dei film direttamente dal iPhone ma ne in finder> iPhone> film / programmi TV non mi vede niente

nel programma Apple TV mi vede solo i film scaricati dal Mac e nel iPhone mi vede solo i film scaricati da iPhone

la musica invece me la sincronizza

in FOTO invece mi sincronizza le foto ma provando a fare un video con l iPhone non me lo sincronizza con il Mac. non me lo vede neanche in verita'

sapete come posso risolvere?

volevo inoltre sapere se i film scaricati da Apple TV alla scadenza dell abbonamento continueranno ad essere disponibili sul Mac e sulla iPhone e potrò' continuare a guardarli anche alla scadenza dell abbonamento

grazie

Non credo che la sincronizzazione di TV funzioni cosi, scaricando i film.
Prova invece a guardarne uno in streaming, non scaricato, per 5 minuti su uno dei tuoi dispositivi.
Dopo di che prova a vedere sull’altro dispositivo se hai lo stesso film su “Guarda ora”.

ingwye 14-03-2022 18:49

disponibile iOS 15.4 ;)

https://www.hwupgrade.it/news/apple/...to_105606.html

-Mariello- 02-04-2022 13:04

Ragazzi, ma vi risulta che con wind3 ad ogni aggiornamento software scala il credito di un sms per "l'attivazione" di imessage?
Mi sono ritrovato 0.29€ scalati, proprio quando ieri ho aggiornato alla 15.4.1...
Oppure anche quando bisogna inserire un codice sul cellulare per l'home banking?

yeppala 02-04-2022 13:41

Con iOS 15.4.1 la batteria del mio iPhone 12 non va giù nemmeno a cannonate (o quasi) :cincin:

ingwye 02-04-2022 17:49

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47800462)
Con iOS 15.4.1 la batteria del mio iPhone 12 non va giù nemmeno a cannonate (o quasi) :cincin:

ottima notizia direi :D

phoenyx 05-04-2022 08:57

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 47800433)
Ragazzi, ma vi risulta che con wind3 ad ogni aggiornamento software scala il credito di un sms per "l'attivazione" di imessage?
Mi sono ritrovato 0.29€ scalati, proprio quando ieri ho aggiornato alla 15.4.1...
Oppure anche quando bisogna inserire un codice sul cellulare per l'home banking?

Buongiorno.
Ho controllato non mi risulta.

DjLode 05-04-2022 10:02

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 47800433)

Se il tuo home banking ha deciso di farti pagare l'sms non è di certo colpa di iOS. Devi leggere bene le comunicazioni che sicuramente ti sono arrivate (i conti di mio padre stanno passando tutti ai token su app e togliendo gli sms che diventeranno altrimenti a pagamento su alcune banche).
Per l'attivazione di iMessage se te la chiede, significa che hai cambiato sim o numero, ed è uno degli eventi che fa si che vada riabilitato.

-Mariello- 05-04-2022 15:16

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47803126)
Se il tuo home banking ha deciso di farti pagare l'sms non è di certo colpa di iOS. Devi leggere bene le comunicazioni che sicuramente ti sono arrivate (i conti di mio padre stanno passando tutti ai token su app e togliendo gli sms che diventeranno altrimenti a pagamento su alcune banche).
Per l'attivazione di iMessage se te la chiede, significa che hai cambiato sim o numero, ed è uno degli eventi che fa si che vada riabilitato.

Boh, io mi sono ritrovato 29 centesimi scalati dopo l'aggiornamento 15.4.1...
Ho cambiato operatore un paio di settimane fa (e ovviamente mi hanno scalato il credito per il cambio sim, giusto cosi e lo sapevo), l'aggiornamento l'ho fatto 4 giorni fa.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.