Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


gadducci 27-05-2014 18:34

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41139263)
Non penso proprio...io lo vedo come il futuro dell'intrattenimento, e da qui a massimo 2 anni saremo invasi da visori ;)
Il kinect ha promesso cose che non hanno realizzato, l'oculus (e i vari visori in uscita) invece permettono un coinvolgimento nei giochi che fino ad oggi non era possibile a livello "casalingo"...e poi se non fosse un mercato potenzialmente importante non investirebbero case come Sony o Samsung

quoto ...provato il dk1 e veramente notevole peccato solo per la risoluzione

Kaio2 31-05-2014 15:01

Uscito su steam, qualcuno lo ha provato con l'oculus??

http://www.youtube.com/watch?v=o9mr4k9X6c8

arma1977 31-05-2014 16:02

È proprio uno di quei titoli che vorrei giocare con l'oculus:)

xxxyyy 10-06-2014 15:22

Be'... direi che la notizia del secolo e' il supporto ad Alien Isolation.
Adesso mi basta un simulatore di X-Wing per volare in quel maledetto canale e poi posso morire felice... se non MUORO prima in Isolation
:)

edit: fonte

http://www.roadtovr.com/e3-2014-alie...ow-floor-dk2s/

MrBrillio 10-06-2014 15:34

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 41191135)
Be'... direi che la notizia del secolo e' il supporto ad Alien Isolation.
Adesso mi basta un simulatore di X-Wing per volare in quel maledetto canale e poi posso morire felice... se non MUORO prima in Isolation
:)
edit: fonte
http://www.roadtovr.com/e3-2014-alie...ow-floor-dk2s/

Star Citizen non ti basta? :D
Se non sbaglio anche X-Rebirth dovrebbe avere il supporto all'oculus...mancano poche settimane ormai...e poi mi sfondo gli occhi di oculus...a settembre sarò ancora bianco cadaverico :muro:

Alessiuccio 10-06-2014 15:36

Non bisogna essere dei supertecnici per intuire che il futuro dell'intrattenimento digitale passa da qui. L'immersività che si può avere in uno scenario vr surclassa quella ottenibile da qualunque schermo tradizionale, per quanto buono possa essere. Col tempo credo anche io che si arriverà a qualcosa di davvero "importante" a livello di vendite e impatto sul mondo gaming

mircocatta 10-06-2014 15:58

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41191189)
Star Citizen non ti basta? :D
Se non sbaglio anche X-Rebirth dovrebbe avere il supporto all'oculus...mancano poche settimane ormai...e poi mi sfondo gli occhi di oculus...a settembre sarò ancora bianco cadaverico :muro:

quandio spediscono il dev kit2?

sono ancora in tempo per il preoder?

Noir79 10-06-2014 15:59

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41191310)
quandio spediscono il dev kit2?

sono ancora in tempo per il preoder?

Dicono "a Luglio" (in un periodo non meglio specificato di). Hanno peró giá fatto sapere che a chi lo preordina ora, sará spedito in Agosto.

MrBrillio 10-06-2014 16:01

Se ordini ora arriva in agosto, io in teoria ho piazzato l'ordine tra i primi (diciamo la sera in cui hanno annunciato il dk2 :D ) e dovrei riceverlo nel mese di luglio, ma di aggiornamenti sulle spedizioni non ne vedo ancora :stordita:

mircocatta 10-06-2014 16:04

è che vorrei tanto aspettare fino a sapere le spec definitive per la versione consumer...se mantengono il full hd allora tanto vale per me preordinare il dev kit2...altrimenti aspetterei sia ad acquistare l'oculus sia a cambiare vga (facendomi bastare una gtx 780 che ancora non so se prendere)

Noir79 10-06-2014 16:05

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41191353)
è che vorrei tanto aspettare fino a sapere le spec definitive per la versione consumer...se mantengono il full hd allora tanto vale per me preordinare il dev kit2...altrimenti aspetterei e aspetterei anche il cambio vga!

É molto probabile, dopo l'accordo con Samsung, che la versione commerciale sará in 1440p o addirittura 1600p.

mircocatta 10-06-2014 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41191358)
É molto probabile, dopo l'accordo con Samsung, che la versione commerciale sará in 1440p o addirittura 1600p.

ma così facendo diventerebbe un oggetto di nicchia, per pochi, visto che attualmente le vga che girano a quella risoluzione si contano con le dita di una mano


a meno che non pensino di inserire un software di scaling fatto molto bene, per adattarsi a modo con risoluzioni inferiori a quelle native

Noir79 10-06-2014 16:09

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41191367)
ma così facendo diventerebbe un oggetto di nicchia, per pochi, visto che attualmente le vga che girano a quella risoluzione si contano con le dita di una mano


a meno che non pensino di inserire un software di scaling da paura per varie "fascie" di potenza delle configurazioni dei pc

La risoluzione elevata serve ad abbassare l'effetto "screen door" anche a risoluzioni piú basse di quella massima. Per gli altri giochi basterá abbassare il livello di dettaglio.

mircocatta 10-06-2014 16:26

quasi quasi, vista la fattura che mi sembra essere molto migliore del primo dev kit...piuttosto che acquistare un monitor nuovo...
il solo pensiero di provarlo su pcars mi manda in estasi! ahah
maledetto il giorno che ho speso 400€ per il portatile ad occhi chiusi (2 settimane fa :D )

MrBrillio 10-06-2014 16:42

Ah beh io ormai sono in hype assurdo...poi vedendo ste cose:

http://www.youtube.com/watch?v=qZhcINr8bw4

Il gorilla ormai ha raggiunto proporzioni disumane...per il fattore risoluzione non dimentichiamoci che alle porte (in teoria) ci sono le nuove VGA e quindi potrebbero avere la potenza necessaria a pilotare anche i 1440p in modo decente...ho i miei dubbi però si sa mai....
Leggevo anche dell'update che alcuni hanno fatto al proprio DK1 tramite un team russo (mi pare), e parrebbe essere veramente interessante il risultato.
Quindi magari in futuro sarà possibile migliorare il DK2 montando un pannello più performante...chissà.

edit:

http://www.youtube.com/watch?v=6A-gG-7zUOM

Qui un'intervista fatta Palmer in cui si parla dell E3 2015 come presentazione della CV1.

Noir79 10-06-2014 16:48

A te il gorilla di prende a schiaffi? Io da MESI non faccio altro che googlare "Oculus Rift" e mettere "ultime 24 ore"... meno male che ho una famiglia e un lavoro che mi distraggono abbastanza per non impazzire :D

mircocatta 10-06-2014 17:13

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41191551)
Ah beh io ormai sono in hype assurdo...poi vedendo ste cose:

http://www.youtube.com/watch?v=qZhcINr8bw4

NON

DIRMI

CHE

QUELLO

A

2.15

E'

IRON MAN

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
https://brian.carnell.com/wp-content...-king-kong.jpg

Noir79 10-06-2014 17:15

Lo é... lo é... (muore)

Major Clock 10-06-2014 18:10

Sisi il gorilla osserva interessato però..... 600€ per il dev kit completo (2 braccia) o 350€ per un braccio solo?? :mbe:

La cosa buona è che consegnerebbero tutto già questo natale. Io aspetto sereno, anche perchè non è che il gorilla avrà poco da mangiare quest'anno :asd:

MrBrillio 10-06-2014 18:42

No beh ovviamente ora acquistare queste attrezzature è un'azzardo (lo è anche l'acquisto del DK 2 ma è un anno che volevo portarmi a casa un oculus anche solo per provare di persona), però è bello vedere come in tanti si stanno buttando sulla realtà virtuale, e che quindi da qui a boh...un anno al massimo dico io...probabilmente avremo dei kit che non costeranno un'occhio della testa e permetteranno di raggiungere dei livelli di coinvolgimento nei vg che non ci sognamo neanche.

Major Clock 10-06-2014 19:59

Si però come per tutte le cose tecnologiche (direi "ormai" se non fosse che mi fa sentire subito vecchio) è più il fumo che l'arrosto, specialmente quando ci si accoda al successo di altri. Per carità, Oculus + sto kit + pieno supporto nei giochi = il sogno di una vita di tutti noi smanettoni.

Però mentre per Oculus la tecnologia presentata (e la fascia di prezzo) hanno davvero rappresentato una rivoluzione qua mi sembra il classico furbetto che si vende strabene un'idea decente ma non esattamente rivoluzionaria. Di cosa stiamo parlando in fondo? Sensori inerziali con 1/10' di risoluzione grandi come un polpastrello messi in rete e controllati da un "computer centrale" grosso come un'arancia che porti appesa al collo? Bè se fossero grandi come un polpastrello di una mosca, il "computer centrale" come un bottone di una camicia e magari bluethooth o IR forse capirei meglio l'aspetto innovativo. E soprattutto perchè li vogliono vendere a 600€ invece che a.... boh..... 75/100? :asd:

In conclusione la penso più o meno come te, aspettiamo sta "next gen" di giochi/GPU/monitor (quando si degnereanno di farcela avere) e poi vediamo.

mircocatta 10-06-2014 21:11

stavo per fare l'ordine quando....500$??? :eek: 350 il dev kit+55 di spedizione e 85 di tasse
che in euro sono...370!
... è normale? attendo risposta, poi valuto se fare l'ordine :D

con sti soldi ci prendo la gtx 780 che è da mesi che ci sbavo dietro :stordita:


il tutto poi dipenderà dalla rivendibilità del dev kit... se si riuscirà a piazzarlo ad un prezzo decente quando ci sarà la versione consumer allora potrei fare la pazzia

Noir79 10-06-2014 21:11

Si, ci devi mettere sopra tasse e spedizione. Non a caso in ItaGlia costa ancora di piú...

Io pago 77 di tasse e 35 di spedizione in UK.

MrBrillio 10-06-2014 21:43

Non comprerei l'oculus con l'intento di un'eventuale rivendibilità, anche se a vedere sui vari siti il DK! si trova a 300€...io penso di tenerlo come ricordo un domani, o al massimo di fare un upgrade in caso di risoluzioni migliori in modo da tenerlo sempre attuale :D

ShineOn 11-06-2014 01:20

C'è gente che si è rivenduta il DK1 fino a pochi giorni fa ad un prezzo superiore a quello d'acquisto...la rivendibilità del DK2 è un'incognita maggiore per via del maggior numero di esemplari che saranno in giro da qui a qualche mese. Poi dipenderà tutto da quanto a ridosso del CV1 si vorrà vendere, ma grossi problemi non ce ne saranno imho.

ShineOn 11-06-2014 01:22

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41191696)
NON

DIRMI

CHE

QUELLO

A

2.15

E'

IRON MAN

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Pensa a chi si esaltava per il kinect o il psmove cosa potrebbe fare dopo un filmato del genere :D

Noir79 11-06-2014 11:24

Comincio a stare veramente male... stanotte ho SOGNATO che lo ricevevo a casa!

djufuk87 11-06-2014 11:40

vabbè non esageriamo.... però anche io non vedo l'ora di metterci su le mani.. e la faccia!! :D

*sasha ITALIA* 11-06-2014 15:35

su l'ultimo Wired in edicola trovate un interessantissimo articolo



http://www.wired.it/gadget/accessori...erio-solo-ora/

Noir79 11-06-2014 15:59

Intervista a Palmer Luckey:

"Ci sono un sacco di dettagli di cui non possiamo ancora parlare, ma (la versione commerciale) sará molto piú piccola, molto piú leggera, piú economica, avrá un campo visivo maggiore, risoluzione maggiore e framerate maggiore."

(tradotto dalla citazione diretta, "There’s a lot of unannounced things we can’t talk about, but it’s going to be a lot smaller, a lot lighter, cheaper, wider field of view, higher resolution and higher framerate.")

Fonte: Stuff.tv

Cominciate a risparmiare per monitor 1600p...

Corbulo 11-06-2014 16:03

Direttamente dal nostro amico Palmer Luckey:

"I prossimi sei mesi saranno un inferno, visto che avremo moltissime cose da fare. La prima versione per i consumatori sarà migliore del DK2. Ci sono moltissime novità che non vi posso ancora svelare, ma esso sarà molto più piccolo, molto più leggero, molto più economico, con un campo visivo più ampio, una risoluzione più alta e un framerate più alto. Il DK2 non è mai stato pensato per essere il visore migliore che potevamo realizzare. Piuttosto, esso nacque con l’intento di essere un dispositivo molto affidabile, da usare nell’immediato e che avesse tutte le caratteristiche in quel momento necessarie. Infatti, il Dk2 è e rimane un visore in fase di sviluppo, che presenta ancora molti pezzi del DK1 semplicemente perché essi ci hanno consentito di velocizzare la sua produzione. Al contrario, la versione finale di Oculus Rift sarà creata da zero: non ci sarà neanche un pezzo del DK1, né del Dk2, di modo che fin dall’inizio sarà pensato come un hardware a sé, perfettamente integrato.“

Ghe sborooo :D
Risoluzione più alta confermata, campo visivo più ampio, leggero, meno costoso, framerate più alto evvaii:sofico:

Noir79 11-06-2014 16:03

ninja'ed! :asd:

Corbulo 11-06-2014 16:04

T'abbraccio virtualmente noir:mano: :kiss:

AuxPlinsky 11-06-2014 16:30

ma potrà sostituire completamente il monitor anche per esempio per word o internet o andrà bene solo coi giochi?

xxxyyy 11-06-2014 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41195497)
Cominciate a risparmiare per monitor 1600p...

A chi serve il monitor? :sofico:

Direi di risparmiare per una VGA di fascia alta... MINIMO.


Una domanda che mi son fatto e un problema che non ho mai sentito tirare in ballo:
I LED (OLED in questo caso suppongo anche nella versione consumer?) non hanno un numero "finito" di cicli acceso/spento prima di morire?
Va bene, tutto in natura e' "finito", tranne la stupidita' umana, pero' se sto numero e' abnorme e ad esempio un monitor lo accendiamo/spegnamo poche volte al giorno, magari il problema non e' mai esistito.
Ora, con la bassa persistenza, sti monitor nel visore subiscono un numero bestiale di cicli acceso spento ad ogni uso.
Quanto dureranno quindi? Quanti (O)LED morti avremo?

*sasha ITALIA* 11-06-2014 16:50

Quote:

Originariamente inviato da AuxPlinsky (Messaggio 41195637)
ma potrà sostituire completamente il monitor anche per esempio per word o internet o andrà bene solo coi giochi?

Se vuoi arrivare a fine giornata così...


djufuk87 11-06-2014 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Corbulo (Messaggio 41195513)
Ghe sborooo :D
Risoluzione più alta confermata, campo visivo più ampio, leggero, meno costoso, framerate più alto evvaii:sofico:

Ottima news!!!!!!!!!!! :cool:

Io intanto mi diletterò con il DK2.... poi comprerò sicuramente la versione consumer al day one! :sofico:

Major Clock 11-06-2014 18:25

Quote:

And while Luckey remained tight-lipped on a release date for Oculus as a finished consumer gadget [......] The next six months is going to be crazy
La parte migliore è questa. In pratica ha detto che escono per natale o sbajo? :sbav:

MrBrillio 11-06-2014 18:42

Mmmm non credo avevo trovato un'invtervista in cui si sbilanciava per il prossimo E3, credo sia difficile avere tutto pronto per questo natale...avrebbero già presentato qualcosa o comunque sarebbe trapelato..contando che ora iniziano a inviare i devkit...oh poi non si sa mai.

Major Clock 11-06-2014 19:40

No dai non dire così. Per me le speranze risiedono tutte in Valkyrie, gioco di CCP esclusivo per kit VR che secondo me uscirà in bundle al lancio e che han detto sarebbe uscito "durante il 2014", io pensavo addirittura qualcosa come settembre ma poi chissà magari era solo per hypare un po' le masse...... però io ci credo ancora :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.