Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Jammed_Death 08-01-2013 21:10

ciao, avete il driver per win 8 x64 codice
BTHENUM\{cbecab40-a2c8-4ab3-adc1-de0fe95d8600}_LOCALMFG&0000

quello di 7 non va :/

natiss88 09-01-2013 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 38831328)
ciao, avete il driver per win 8 x64 codice
BTHENUM\{cbecab40-a2c8-4ab3-adc1-de0fe95d8600}_LOCALMFG&0000

quello di 7 non va :/

Bluetooth della mobo?
A me win 8 l'ha rilevato subito...

Cmq, cerca i driver seguendo questa forma PCI/ven 1234&dev yyyy

Jammed_Death 09-01-2013 16:48

Quote:

Originariamente inviato da natiss88 (Messaggio 38835011)
Bluetooth della mobo?
A me win 8 l'ha rilevato subito...

Cmq, cerca i driver seguendo questa forma PCI/ven 1234&dev yyyy

si è il bt della mobo ma il fatto è che è già installato (asus bluetooth e enumeratore bt windows) mnetre questo rimaneva col pallino...ho dovuto prendere dei driver tramite driveragent che hanno installato le stesse cose ma fatto sparire quella periferica col pallino :D

Orkozzio 10-01-2013 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 38810814)
Grazie dei consigli, alla fine ho preso delle G.SKILL RipjawsX 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL7... xchè sul sito dove ho fatto spesa non ho + trovato le cl8!:D
Sul quantitativo per ora nell'uso che ne faccio non ho mai visto un consumo superiore ai 4.5 gb!:)

Eccomi qui... mi sono arrivate le nuove ram ma una volta installate danno il fail boot.:muro: :muro: :muro:
Ho cliccato il bottone mem test per fare l'auto diagnosi ma non è servito a nulla.
Nel bios ho settato tutte le frequenze e i timing su auto ma niente da fare....
Sul sito del produttore le danno per compatibili, secondo voi devo aggiornare il bios della scheda madre o non centra nulla col problema?!:confused:

jocker1993 10-01-2013 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 38840797)
Eccomi qui... mi sono arrivate le nuove ram ma una volta installate danno il fail boot.:muro: :muro: :muro:
Ho cliccato il bottone mem test per fare l'auto diagnosi ma non è servito a nulla.
Nel bios ho settato tutte le frequenze e i timing su auto ma niente da fare....
Sul sito del produttore le danno per compatibili, secondo voi devo aggiornare il bios della scheda madre o non centra nulla col problema?!:confused:

Perchè non provare ad aggiornarlo? E' gratuito :)

Orkozzio 10-01-2013 22:51

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 38840902)
Perchè non provare ad aggiornarlo? E' gratuito :)

Vorrei provarle tutte prima di farlo xchè è la prima volta che lo aggiorno.... potrebbe essere quello?!

jocker1993 10-01-2013 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 38841256)
Vorrei provarle tutte prima di farlo xchè è la prima volta che lo aggiorno.... potrebbe essere quello?!

E' di una banalità incredibile (aggiornarlo) e potrebbe essere quello ;)

Orkozzio 10-01-2013 23:34

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 38841267)
E' di una banalità incredibile (aggiornarlo) e potrebbe essere quello ;)

Fatto.. anche rischiando un pò :eek: .. ultimo bios installato ma il fail boot continua...:( altre opzioni?

killeragosta90 11-01-2013 01:02

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 38841425)
Fatto.. anche rischiando un pò :eek: .. ultimo bios installato ma il fail boot continua...:( altre opzioni?

Scusa, per "fail boot" intendi fake boot?

Comunque sia, prima di installare le ram hai fatto un clear CMOS? Rimuovendo magari anche la batteria?

Non è da prassi, però io lo consiglio, potrebbe aiutare nel tuo caso se si tratta di fake boot :)

Orkozzio 11-01-2013 07:49

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38841722)
Scusa, per "fail boot" intendi fake boot?

Comunque sia, prima di installare le ram hai fatto un clear CMOS? Rimuovendo magari anche la batteria?

Non è da prassi, però io lo consiglio, potrebbe aiutare nel tuo caso se si tratta di fake boot :)

Ciao, ho provato anche quello adesso, tolto batteria tampone e spostato contatto per cmos ma non è cambiato niente!:muro:
Alcuni dicono di impostare la voce "AI overclok tuner" su XMP ma nel mio bios l'unica voce che ho trovato con quel nome ha due opzioni; auto e manual....
Ho provato a settare i timing, la frequenza e il voltaggio manualmente ma non cambia nulla.
Il pc parte si sentono le ventole a palla e il dram led resta fisso sul rosso.
Tenendolo premuto inizia a lampeggiare e dopo aver fatto varie accensioni ritorna rosso fisso con le ventole a palla.
Non so se rimandarle indietro addirittura o se riesco provarle sul pc di qualche mi amico per vedere se sono fallate oppure no.
Altre prove mi sembra che non si possano fare vero?!:(

killeragosta90 11-01-2013 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 38841970)
Ciao, ho provato anche quello adesso, tolto batteria tampone e spostato contatto per cmos ma non è cambiato niente!:muro:
Alcuni dicono di impostare la voce "AI overclok tuner" su XMP ma nel mio bios l'unica voce che ho trovato con quel nome ha due opzioni; auto e manual....
Ho provato a settare i timing, la frequenza e il voltaggio manualmente ma non cambia nulla.
Il pc parte si sentono le ventole a palla e il dram led resta fisso sul rosso.
Tenendolo premuto inizia a lampeggiare e dopo aver fatto varie accensioni ritorna rosso fisso con le ventole a palla.
Non so se rimandarle indietro addirittura o se riesco provarle sul pc di qualche mi amico per vedere se sono fallate oppure no.
Altre prove mi sembra che non si possano fare vero?!:(

Riusciresti a lanciare un memtest? Sarebbe ideale per verificare se le ram sono difettose! Lo si lancia da boot, non serve neanche accedere all'OS.

Orkozzio 11-01-2013 13:20

purtroppo con le nuove ram non mi fa neppure il boot :(
dove si attiva l opzione xmp?

Orkozzio 11-01-2013 20:27

Ho visto che nel mio bios non c'è l'opzione xmp ma solo auto o manual.
Probabilemte si tratta di settare in maniera appropriata i timing delle memorie ma se con le mie kingston il sistema cmq si avvia e le riconosce dopo aver fatto un clear cmos con le g.skill questo non avviene e sono impossibilitato a metter mano ai timing stessi.
Mi sa che sono costretto a rimandarle al negozio :(

killeragosta90 11-01-2013 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 38846494)
Ho visto che nel mio bios non c'è l'opzione xmp ma solo auto o manual.
Probabilemte si tratta di settare in maniera appropriata i timing delle memorie ma se con le mie kingston il sistema cmq si avvia e le riconosce dopo aver fatto un clear cmos con le g.skill questo non avviene e sono impossibilitato a metter mano ai timing stessi.
Mi sa che sono costretto a rimandarle al negozio :(

Se la scatola non presenta sigilli ed hai tutto il contenuto, puoi provare un recesso, per legge dovresti avere 10 giorni lavorativi di tempo per retrocedere il materiale acquistato, ovviamente tralascia il dettaglio di averle aperte e testate :stordita: La restituzione dell'importo dovrebbe avvenire (sempre per legge) entro e non oltre i primi 30 giorni, ma generalmente la restituzione è immediata, al contrario del RMA. ...e se fossero difettose tu non hai colpe, perchè ovviamente *non le hai mai aperte*. Non è proprio un comportamento "onesto" (anche se qui si potrebbe aprire una parentesi infinita sull'onestà dei negozianti stessi..), ma a mali estremi, estremi rimedi.

Orkozzio 12-01-2013 00:09

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38847049)
Se la scatola non presenta sigilli ed hai tutto il contenuto, puoi provare un recesso, per legge dovresti avere 10 giorni lavorativi di tempo per retrocedere il materiale acquistato, ovviamente tralascia il dettaglio di averle aperte e testate :stordita: La restituzione dell'importo dovrebbe avvenire (sempre per legge) entro e non oltre i primi 30 giorni, ma generalmente la restituzione è immediata, al contrario del RMA. ...e se fossero difettose tu non hai colpe, perchè ovviamente *non le hai mai aperte*. Non è proprio un comportamento "onesto" (anche se qui si potrebbe aprire una parentesi infinita sull'onestà dei negozianti stessi..), ma a mali estremi, estremi rimedi.

Beh, se lo ram risultano compatibili dal sito del venditore con la mia mobo e questo non si rivela vero penso proprio che le possa rendere senza problemi; non è che le ho provate e non mi piacciono.. non mi funzionano e per me risultano inutilizzabili!;)
Mi è gia capitato per altre cose, se la merce non funziona o te la fai cambiare o ti fai rimborsare entro i 10 gg; l'importante è rendere il pezzo integro in normale stato d'uso!;)

killeragosta90 12-01-2013 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 38847377)
Beh, se lo ram risultano compatibili dal sito del venditore con la mia mobo e questo non si rivela vero penso proprio che le possa rendere senza problemi; non è che le ho provate e non mi piacciono.. non mi funzionano e per me risultano inutilizzabili!;)
Mi è gia capitato per altre cose, se la merce non funziona o te la fai cambiare o ti fai rimborsare entro i 10 gg; l'importante è rendere il pezzo integro in normale stato d'uso!;)

Si infatti! A me è già capitato di retrocedere del materiale hardware :)

redheart 12-01-2013 16:08

salve ho un problema con il modulo Bluetooth: una decina di giorni fa ho installato windows 8 e i driver Bluetooth si sono autoinstallati e funzionavano a meraviglia fino a 3 giorni fa... oggi ho riprovato ma non riesco trasferire files nè da telefono-->pc nè da pc-->telefono pc.

Eppure i 2 dispositivi si riconoscono a vicenda (nel pannello di win dei dispositivi appare si il nome del telefono ma con sotto la scritta offline) :help:

Orkozzio 14-01-2013 20:04

Eccomi di ritorno dal mio spacciatore hw, alla fine ho ordinato queste memorie:

KHX1600C9D3K2/8G- 8GB (4GB 512M x 64-Bit x 2 pcs.) DDR3-1600 CL9 240-Pin

Il configuratore kingstone e il mio fornitore me le danno 100% compatibili con la mia mobo ma solo una cosa che non capisco , danno come voltaggio 1.65 v e a me sembrava che sulla mia mobo andassero bene solo memorie da 1.5v.. chi mi spiega l'arcano?!:confused:
Grazie mille.. sperando che questa volta la mia mobo le riconosca al volo!:D

xcavax 15-01-2013 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 38841970)
Ciao, ho provato anche quello adesso, tolto batteria tampone e spostato contatto per cmos ma non è cambiato niente!:muro:
Alcuni dicono di impostare la voce "AI overclok tuner" su XMP ma nel mio bios l'unica voce che ho trovato con quel nome ha due opzioni; auto e manual....
Ho provato a settare i timing, la frequenza e il voltaggio manualmente ma non cambia nulla.
Il pc parte si sentono le ventole a palla e il dram led resta fisso sul rosso.
Tenendolo premuto inizia a lampeggiare e dopo aver fatto varie accensioni ritorna rosso fisso con le ventole a palla.
Non so se rimandarle indietro addirittura o se riesco provarle sul pc di qualche mi amico per vedere se sono fallate oppure no.
Altre prove mi sembra che non si possano fare vero?!:(

io ho lo stesso identico problema: ho visto che se fai un ccmos parte la prima volta e poi fake boot a nastro fino a rimanere acceso col led delle ram acceso... ho provato con vari kit di ram (kingston value con banchi da 1gb, gskill flare da 2gb, e corsair con banchi da 8gb (appena comprate!!!)) ma non cambia niente.

ho provato a riflashare il bios ma nada...

Crystal Dragon 15-01-2013 14:05

Di solito quando non si può selezionare X.M.P. è perchè avete preso delle ram a 1.65V certificate per amd e non per intel (che van a 1.5V).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.