Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Graphite600T 10-06-2021 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47439242)
Vi ringrazio entrambi, sto pensando che forse vale la pena passare all'uso delle Meliconi, ma a parte questo, per non essere legato ad una sola scelta, il PC come potrei collegarlo?

:doh: La verità è che non sai neanche tu cosa è meglio fare. Come ultimo consiglio quello che ti posso dire io è prova prova e riprova in tutte le maniere fin quando non sei soddisfatto :sofico:

Maicol82 10-06-2021 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Graphite600T (Messaggio 47439909)
:doh: La verità è che non sai neanche tu cosa è meglio fare. Come ultimo consiglio quello che ti posso dire io è prova prova e riprova in tutte le maniere fin quando non sei soddisfatto :sofico:

Cosa dovrei provare e riprovare scusa?

Maicol82 10-06-2021 15:38

Riordinando le idee (si spera) sono arrivato alla conclusione che il pc posso collegarlo anche via bluetooth avendo https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 quindi la porta usb posteriore non è necessaria, le Hp600 Pro le collegherò all' ottica del tv, la tv in analogico e le superlux all'uscita cuffie dell'amplificatore.
Esteticamente mi piacerebbe come quello di Graphite600T.

Ciò che non mi è chiaro è che sullo Scythe ora ho 2 ingressi occupati a "spinotto", due sono quelli bianco e rosso del tv e due sono neri ma ahimè dovrei estrarli dal raccogli cavi per capire a cosa si riferiscono

azi_muth 10-06-2021 17:14

Tutti gli amplificatori nominati da me e da graphite hanno una connessione usb per il pc.
Ti abbiamo raccomandato più volte di usare la connessione con il pc usb o l'ottica e invece vuoi usare il bluetooth che è notoriamente più instabile...

Ma ti sta antipatica la connessione usb per qualche ragione a noi sconosciuta?:D :D :D

P.s. se è un modo per dire che preferisci l'Auna AMP-2 DG e quindi puoi fare a meno dell'usb...ti faccio presente che quell'auna non ha uscite cuffie ma ha due ingressi microfonici, si sa i cinesi vanno pazzi per il karaoke, e per questo non l'ho considerato...ma magari a te piace il karaoke :D :D :D ?

Se per connettori "a spinotto" intendi questi sono normali connettori rca...non è che ci sia molto dietro lo schyte

Si usano per gli ingressi analogici dell'amplificatore.



PPS la mitica cuffia meliconi http://www.meliconi.com/it/prodotti/...-tv/hp600-pro/
a quanto pare la puoi collegare anche in analogico con un cavo RCA a Y tipo questo

così ti eviti di mettere la tv su muto ma ti basta scegliere l'uscita che ora usi per la TV.
La TV a quel punto la potresti collegare in ottico all'amplificatore e il pc con l'USB.
Spero di non incasinarti troppo...

Maicol82 10-06-2021 17:49

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47440384)
Tutti gli amplificatori nominati da me e da graphite hanno una connessione usb per il pc.
Ti abbiamo raccomandato più volte di usare la connessione con il pc usb o l'ottica e invece vuoi usare il bluetooth che è notoriamente più instabile...

Ma ti sta antipatica la connessione usb per qualche ragione a noi sconosciuta?:D :D :D

P.s. se è un modo per dire che preferisci l'Auna AMP-2 DG e quindi puoi fare a meno dell'usb...ti faccio presente che quell'auna non ha uscite cuffie ma ha due ingressi microfonici, si sa i cinesi vanno pazzi per il karaoke, e per questo non l'ho considerato...ma magari a te piace il karaoke :D :D :D ?

Se per connettori "a spinotto" intendi questi sono normali connettori rca...non è che ci sia molto dietro lo schyte

Si usano per gli ingressi analogici dell'amplificatore.



PPS la mitica cuffia meliconi http://www.meliconi.com/it/prodotti/...-tv/hp600-pro/
a quanto pare la puoi collegare anche in analogico con un cavo RCA a Y tipo questo

così ti eviti di mettere la tv su muto ma ti basta scegliere l'uscita che ora usi per la TV.
La TV a quel punto la potresti collegare in ottico all'amplificatore e il pc con l'USB.
Spero di non incasinarti troppo...

No, non voglio usarla, era una semplice idea per avere meno cavi dietro la scrivania ma, l'accantono.
Si intendo quelli e due sono come in foto e dallo Schyte vanno a finire nella tv, poi ce ne sono altri 2 tutti e due neri che dovrebbero finire alla Xonar (che non mi servirà più)

Comunque, spulciando su internet, ho constatato che sotto i 100€ non si trova nulla con quello che cerco. Vedrò durante l'Amazon Prime se ci sarà qualche buona offerta, ma sarei orientato sul SMSL Q5 tra quelli consigliati da voi, ho qualche titubanza ad ordinare su Aliexpress se non cose di poco conto. Non mi dispiacciono nemmeno i Fosi Audio. So che con entrambi non userei le Superlux

No no, non mi stai incasinando, anzi ti ringrazio per la pazienza. Le Meliconi in effetti hanno tutte le connessioni possibili, sono già collegate in analogico, il video su Amazon diceva di ricordarsi di mettere muto, infatti accendendole e non mettendo muto si sentono entrambe.

azi_muth 10-06-2021 18:36

Si ma sia il così che smsl non hanno una uscita cuffie.

Maicol82 10-06-2021 18:52

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47440486)
Si ma sia il così che smsl non hanno una uscita cuffie.

Sì, ho notato... pazienza, vorrà dire che non le userò, a fronte di questa decisione hai altri modelli da segnalarmi?

azi_muth 10-06-2021 19:17

No. Cmq l'alientek è disponibile su uno store europeo piuttosto conosciuto che è audiophonics.fr...capisco che costa... ma nemmeno poi così tanto considerato che ha caratteristiche superiori al scythe.

Un alternativa a costo quasi 0 che potresti percorrere per rendere "telecomandabile" lo schyte è connetterlo in modo più furbo...

Cerca un "cavo rca jack 3.5" su amazon ce ne sono da 2 euro, collega il jack all'uscita delle cuffie della TV e le rca allo schyte.
In questo modo le casse le puoi comandare con il telecomando, puoi continuare ad usare le meliconi con l'ottico e puoi collegare il pc in analogico e ti rimane un'ingresso libero per altro...
Che te ne pare?

Maicol82 10-06-2021 19:41

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47440527)
No. Cmq l'alientek è disponibile su uno store europeo piuttosto conosciuto che è audiophonics.fr...capisco che costa... ma nemmeno poi così tanto considerato che ha caratteristiche superiori al scythe.

Un alternativa a costo quasi 0 che potresti percorrere per rendere "telecomandabile" lo schyte è connetterlo in modo più furbo...

Cerca un "cavo rca jack 3.5" su amazon ce ne sono da 2 euro, collega il jack all'uscita delle cuffie della TV e le rca allo schyte.
In questo modo le casse le puoi comandare con il telecomando, puoi continuare ad usare le meliconi con l'ottico e puoi collegare il pc in analogico e ti rimane un'ingresso libero per altro...
Che te ne pare?

Ci proverò in questi giorni, ma mi pare di capire che comunque l'amplificatore rimarrebbe accesso una volta spenta la TV e i due riquadri blu darebbero fastidio, alzarmi apposta a spegnerlo o peggio chiamare qualcuno per spegnerlo non mi sembra il caso

azi_muth 10-06-2021 19:58

Si risolve anche questo con una presa intelligente o smartplug.
La puoi comandare con il cellulare dall'app o a voce con alexa o google
cerca TP-Link Presa Intelligente WiFi Smart Plug

Maicol82 10-06-2021 20:01

Ok, domani ci guardo bene e poi ti faccio sapere. Grazie

Maicol82 11-06-2021 10:04

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47440527)
No. Cmq l'alientek è disponibile su uno store europeo piuttosto conosciuto che è audiophonics.fr...capisco che costa... ma nemmeno poi così tanto considerato che ha caratteristiche superiori al scythe.

Un alternativa a costo quasi 0 che potresti percorrere per rendere "telecomandabile" lo schyte è connetterlo in modo più furbo...

Cerca un "cavo rca jack 3.5" su amazon ce ne sono da 2 euro, collega il jack all'uscita delle cuffie della TV e le rca allo schyte.
In questo modo le casse le puoi comandare con il telecomando, puoi continuare ad usare le meliconi con l'ottico e puoi collegare il pc in analogico e ti rimane un'ingresso libero per altro...
Che te ne pare?

Ciao, riguardando le foto che ho fatto ho disponibile un ingresso, se ho capito bene mi serve per attaccare I due jack (diciamo quelli rosso e nero) e il jack singolo lo attacco all'uscita cuffie, questo mi permetterebbe di comandare le casse con il telecomando della tv o serve anche ad altro? Chiedo perche` le Meliconi hanno il controllo del volume quindi comanderei da li. Quello che mi sfugge e` come faccia a sentire l'audio proveniente dale casse nelle cuffie, credo che (da inesperto) l'unico modo sia collegare le Meliconi all'uscita cuffie dello Scythe perche` per sentire le casse devo selezionare da impostazioni l'uscita speakers o, come ieri sera, l'uscita cuffie, la butto li, selezione speakers accendo le cuffie e metto muto la tv?

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47440575)
Si risolve anche questo con una presa intelligente o smartplug.
La puoi comandare con il cellulare dall'app o a voce con alexa o google
cerca TP-Link Presa Intelligente WiFi Smart Plug

Cosi` facendo e` comandabile anche lo switch pc-tv? Poco male se non lo fosse eh...

azi_muth 11-06-2021 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47441207)
Ciao, riguardando le foto che ho fatto ho disponibile un ingresso, se ho capito bene mi serve per attaccare I due jack (diciamo quelli rosso e nero) e il jack singolo lo attacco all'uscita cuffie, questo mi permetterebbe di comandare le casse con il telecomando della tv o serve anche ad altro? Chiedo perche` le Meliconi hanno il controllo del volume quindi comanderei da li. Quello che mi sfugge e` come faccia a sentire l'audio proveniente dale casse nelle cuffie, credo che (da inesperto) l'unico modo sia collegare le Meliconi all'uscita cuffie dello Scythe perche` per sentire le casse devo selezionare da impostazioni l'uscita speakers o, come ieri sera, l'uscita cuffie, la butto li, selezione speakers accendo le cuffie e metto muto la tv?

Le meliconi le selezioni con il comando della TV non gestisci con l'amplificatore. Poi le metti su muto come mi pare tu faccia adesso.

Se colleghi l'uscita cuffie della tv allo Schyte puoi usare il telecomando della tv per gestire il volume.

Il pc lo puoi usare sull'altro ingresso analogico dello cyte l'unico fastidio qui è dover selezionare manualmente gli ingressi dello scythe ma è quello che fai adesso.

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47441207)
Cosi` facendo e` comandabile anche lo switch pc-tv? Poco male se non lo fosse eh...

Si se lo metti a monte della ciabatta.

Maicol82 11-06-2021 12:01

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47441365)
Le meliconi le selezioni con il comando della TV non gestisci con l'amplificatore. Poi le metti su muto come mi pare tu faccia adesso.

Se colleghi l'uscita cuffie della tv allo Schyte puoi usare il telecomando della tv per gestire il volume.

Il pc lo puoi usare sull'altro ingresso analogico dello cyte l'unico fastidio qui è dover selezionare manualmente gli ingressi dello scythe ma è quello che fai adesso.



Si se lo metti a monte della ciabatta.

Sì, ora ho due soluzioni...muto oppure da impostazioni come ho fatto ieri sera e controllato ora mi rimane in memoria, quindi sono a posto in quel senso.
Quello che non riesco a capire è che audio ascolterei dalle cuffie, la mia intenzione è ascoltare l'audio dalle casse tramite le Meliconi, ora per ascoltare l'audio tv dalle casse metto speakers in impostazioni audio ma se è già "occupato" dall'impostazione cuffie non vedo come sia possibile

azi_muth 11-06-2021 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47441482)
la mia intenzione è ascoltare l'audio dalle casse tramite le Meliconi, ora per ascoltare l'audio tv dalle casse metto speakers in impostazioni audio ma se è già "occupato" dall'impostazione cuffie non vedo come sia possibile

Perdonami ma questa frase non ha senso.
Le casse non sono una sorgente non puoi sentire "l'audio delle casse" sulle meliconi. Puoi sentire l'audio della TV o del PC sulle Meliconi escludendo le casse se la sorgente è la tv o il pc.

Beh questo lo puoi fare cambiando l'uscita audio sul telecomando della TV ( se lo permette) quindi passi da cuffie a uscita ottica. e questo potresti farlo a a distanza.

Oppure colleghi l'ingresso aux delle meliconi all'uscita cuffie dello scythe con un tramite un cavo jack/jack.
Però questo lo devi fare manualmente: quando inserisci il jack cuffie le casse dovrebbero andare in muto ( almeno è così che funziona generalmente sugli amplificatori sullo scyte non lo so)

Maicol82 11-06-2021 12:44

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47441535)
Perdonami ma questa frase non ha senso.
Le casse non sono una sorgente non puoi sentire "l'audio delle casse" sulle meliconi. Puoi sentire l'audio della TV sulle Meliconi escludendo le casse se la sorgente è la tv.

Beh questo lo puoi fare cambiando l'uscita audio sul telecomando della TV ( se lo permette) quindi passi da cuffie a uscita ottica. e questo potresti farlo a a distanza.

Oppure attacchi le meliconi all'uscita cuffie tramite un cavo jack/jack dello scythe. Però questo lo devi fare manualmente quando inserisci il jack cuffie le casse dovrebbero andare in muto ( almeno è così che funziona generalmente segli amplificatori)

Il mio sospetto era fondato allora, mi sembrava strano in effetti che si potesse fare. Ora con le Superlux attaccate allo Scythe se lo accendo usando il Pc sento ovviamente dalle cuffie, quindi se ci attacco le Meliconi quando accendo la TV e l'amp credo sia la stessa cosa e a questo punto mi basta la TP link. Sbaglio?

azi_muth 11-06-2021 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47441549)
Il mio sospetto era fondato allora, mi sembrava strano in effetti che si potesse fare. Ora con le Superlux attaccate allo Scythe se lo accendo usando il Pc sento ovviamente dalle cuffie, quindi se ci attacco le Meliconi quando accendo la TV e l'amp credo sia la stessa cosa e a questo punto mi basta la TP link. Sbaglio?

Intanto bisognerebbe capire cosa vuoi fare...perchè sono 3 pagine che non si è capito bene.
Da quello che avevo capito volevi regolare il volume delle casse e delle cuffie con il telecomando. Vuoi tenere anche le superlux?

Allora se lo colleghi con il cavo ad Y all'uscita cuffie della tv puoi regolare il volume delle casse e delle cuffie con il telecomando della tv quando usi la tv come sorgente.
Per usare il pc come sorgente ti basta collegarla all'altro ingresso analogico dello scythe, funzioneranno le casse che passeranno su muto nel momento in cui inserisci le cuffie superlux.
Qui ovviamente non puoi usare il telecomando della tv ma dovrai usare il controllo del volume dell'amplificatore o il cursore da pc.
Di solito non è un problema perchè a differenza della tv il pc si usa su una scrivania vicino allo schermo e alla tastiera e non servono controlli remoti.

Le meliconi le lasci collegate all'uscita ottica tanto hanno il loro controllo per il volume separato

Per accedere e spegnere tutto usi la presa intelligente.
Chiaro?

Oltre questo non so cos adire le opzioni sono state presentate tutte. Pensaci da solo un po' e fa delle prove....vedrai che capisci meglio.

Maicol82 11-06-2021 15:20

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47441779)
Intanto bisognerebbe capire cosa vuoi fare...perchè sono 3 pagine che non si è capito bene.
Da quello che avevo capito volevi regolare il volume delle casse e delle cuffie con il telecomando. Vuoi tenere anche le superlux?

Allora se lo colleghi con il cavo ad Y all'uscita cuffie della tv puoi regolare il volume delle casse e delle cuffie con il telecomando della tv quando usi la tv come sorgente.
Per usare il pc come sorgente ti basta collegarla all'altro ingresso analogico dello scythe, funzioneranno le casse che passeranno su muto nel momento in cui inserisci le cuffie superlux.
Qui ovviamente non puoi usare il telecomando della tv ma dovrai usare il controllo del volume dell'amplificatore o il cursore da pc.
Di solito non è un problema perchè a differenza della tv il pc si usa su una scrivania vicino allo schermo e alla tastiera e non servono controlli remoti.

Le meliconi le lasci collegate all'uscita ottica tanto hanno il loro controllo per il volume separato

Per accedere e spegnere tutto usi la presa intelligente.
Chiaro?

Oltre questo non so cos adire le opzioni sono state presentate tutte. Pensaci da solo un po' e fa delle prove....vedrai che capisci meglio.

Ti stavo scrivendo mentre stavo facendo delle prove e probabilmente ti avrei evitato di scrivere tutto ciò che hai scritto adesso ma, dovevo farle per farmi capire. In pratica la prova che ho fatto è girare la rotellina dello Scythe sull'ingresso tv, mettere off come impostazioni audio per sentire l'audio dalle casse e nelle cuffie Superlux collegandole all'ingresso cuffie Scythe, facendo la stessa cosa con le HP600 dovrei arrivare allo scopo, acquistando poi una presa intelligente per accendere e spegnere lo Scythe.
Dovremmo essere arrivati alla fine:yeah:

Maicol82 11-06-2021 16:23

Confermo che pensionerò le Superlux in favore delle HP600 che ho collegato all'attacco cuffie dello Scythe, e così impostando audio off sulla tv sento le casse dalle cuffie. Ora devo capire se c'è posto per la presa intelligente sulla ciabatta sotto la scrivania, ma su questo non potete aiutarmi :D perciò grazie di tutto

azi_muth 11-06-2021 16:44

Beh hai visto? Alla fine ti serviva una smart plug...non un ampli nuovo.

:doh: Avrei dovuto capirlo subito...

Si scherza eh :D :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.