Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


jonni1 26-12-2008 15:17

ragazzi il mio antivirus non si aggiorna è fermo al 30/11 quando provo ad aggiornarlo mi dice no valid license file available, che devo fa?:cry:

GmG 26-12-2008 15:37

Quote:

Originariamente inviato da jonni1 (Messaggio 25589916)
ragazzi il mio antivirus non si aggiorna è fermo al 30/11 quando provo ad aggiornarlo mi dice no valid license file available, che devo fa?:cry:

Prima pagina domanda:
Quote:

D:Non riesco ad eseguire l'aggioramento,avira mi dice che ho la licenza scaduta(LICENSE DEMO EXPIRED)!Com'è possibile?!
R:Cose che capitano...basta scaricare questo file nella cartella X(dove X sta per la lettera della vostra unità hard disk)\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic.
:)

DLz 26-12-2008 15:48

Ragazzi per mandare i file "system volume information" ad avira,che devo fare?Dalla pagina interet non me li carica perchè il percorso non lo trova.

Il Castiglio 26-12-2008 15:50

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 25588995)
questa avira mi ha deluso...non riesce a togliere alla mia amica antivirus2009 (un finto antivirus) :rolleyes:

dico io ...a cosa servono questi programmi se poi ti lasciano a piedi :rolleyes:

Non hai pensato che non lo toglie ... perche' non e' un Virus ! :cool:

Devi usare un Antispyware :muro:

fabri27023 26-12-2008 16:12

Quote:

Originariamente inviato da fabri27023 (Messaggio 25589475)
Salve ragazzi,ho un problema sul vista che avevo in precedenza avevo settato avira premium security suite in modo ottimale e ruscivo a navigare bene su internet.
Ora ho dovuto formattare e anche risettando avira come prima se attivo il webguard non riesco proprio a navigare,non riesco nemmeno ad entrare in google.Questo si verifica con tutti i browser che ho (IE,Firefox 3,opera).
Se però disattivo il webguard tutto riprende a funzionare egregiamente.
Qual'è il problema?:mc:

Nessuno sa risolvere?

lo_straniero 26-12-2008 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 25590261)
Non hai pensato che non lo toglie ... perche' non e' un Virus ! :cool:

Devi usare un Antispyware :muro:

lo rileva e scassa le scatole ...ma non lo toglie...come dire ...can che abbia non morde :D

marcoesse 26-12-2008 19:47

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 25588995)
....alla mia amica antivirus2009 (un finto antivirus) :rolleyes:

ciao, Malwarebytes' Anti-Malware (trovi in firma) free scan on demand
"dovrebbe" spazzarli via senza problemi ;)
ciao marco :)

Roby_P 26-12-2008 20:30

Quote:

Originariamente inviato da DLz (Messaggio 25590240)
Ragazzi per mandare i file "system volume information" ad avira,che devo fare?Dalla pagina interet non me li carica perchè il percorso non lo trova.

Senza che ti fai tutti questi problemi, disabilita il ripristino di sistema così ti si svuota la cartella ;)

Mazda RX8 26-12-2008 20:37

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 25592348)
lo rileva e scassa le scatole ...ma non lo toglie...come dire ...can che abbia non morde :D

usa come ti è stato già detto Malwarebytes' Anti-Malware... un amico l'aveva e gliel'ho rimosso con sto ottimo programma...:)

Chill-Out 26-12-2008 21:22

Per Antivirus 2009 c'è una Guida dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446 in sezione Aiuto sono infetto!

manga81 27-12-2008 07:08

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 25588995)
questa avira mi ha deluso...non riesce a togliere alla mia amica antivirus2009 (un finto antivirus) :rolleyes:

dico io ...a cosa servono questi programmi se poi ti lasciano a piedi :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25592772)
ciao, Malwarebytes' Anti-Malware (trovi in firma) free scan on demand
"dovrebbe" spazzarli via senza problemi ;)
ciao marco :)

se ben ricordo persino unlocker e killbox distruggono antivirus2009 (pur non essendo dei software prettamente di sicurezza)

epa 27-12-2008 13:21

Se non sbaglio è uscito antivir 2009.
Sapete dirmi se c'è qualche novità rispetto alla versione precedente o differenza, soprattutto nell'utilizzo delle risorse?
Grazie.

juninho85 27-12-2008 13:26

è uscita la beta del 2009,ne ha parlato GmG con tanto di screen qualche giorno fa ;)

@lessandro 27-12-2008 13:29

Ragazzi...chi sa come spiegarmi al volo, come togliere la notifica degli aggiornamenti troppo "oppressiva"? :stordita:

Nel senso, dove vado per far si che mi notifichi che gli update sono "da aggiornare", minimo ogni settimana...e non ogni giorno? :fagiano:

GmG 27-12-2008 14:08

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 25599538)
Se non sbaglio è uscito antivir 2009.
Sapete dirmi se c'è qualche novità rispetto alla versione precedente o differenza, soprattutto nell'utilizzo delle risorse?
Grazie.

La scritta 2009 che vedi nel sito di Avira è da un po che c'è ed è solo per una questione di marketing (è coparsa +/- quando è stata aggiornato antivir alla versione 8.2 che contiene solo bug-fix).



Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 25599629)
è uscita la beta del 2009,ne ha parlato GmG con tanto di screen qualche giorno fa ;)


Per ora sono (come già detto qualche giorno fa )

1)Quando viene rilevato un virus ora la scansione non si blocca e prosegue fino alla fine, successivamente si può selezionare l'opzione da eseguire sul file.
2) Aggiunto il parental control al Web Guard
3) Supporto IMAP per il Mailguard
4) Aggiunto il trusted Vendors al firewall
5) Cambiato l'installer che ora ti chiede di settare varie opzioni.
ed altri piccoli miglioramenti

+
a) Controllo di integrità dei file di sistema
b) Cambiata la quarantena ora non richiede più SMTP server
c) Unificato la selezione del suono che ora vale per tutti i componenti (prima il guard aveva solamente il suono da speakers e non era disabilitabile il suono del WebGuard)
d) In fase di installazione ora è possibile selezionare se avviare i processi di antivir ad un livello più basso del SO (+ sicuro ma + lento l'avvio) o più alto (come ora(?) ma più veloce)
e) Il filtro web inserito nel webguard ora è suddiviso in varie parti (spam url, malware, Phishing URLs, Betrung / Täuschung (:confused: purtroppo il programma è ancora metà in inglese metà in tedesco)
f) Migliorata la protezione dei processi ora è bloccato anche avgnt.exe
g) Integrato il processo MailGuard helper nel mailguard con conseguente riduzione di memoria usata

Ed alcune novità di cui si parla nel forum dei beta tester: (probabilmente alcuni già dalla prossima beta ad inizio di gennaio)
1) migliorato il supporto per i file ACE (+ veloce), Supporto di nuovi formati di archivi tra cui 7-ZIP
2) Nuova GUI
3) HIPS

cuzzotto 27-12-2008 17:21

ciao
devo impostare un pc(come le zecche dalla 1 pagina)con diversi orari da
ripetersi tutti i giorni.

Sto impostando lo scheduler ma dalla tendina:
http://img128.imageshack.us/my.php?i...shot034gd5.jpg
che voce metto?

grazie

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 25599678)
Ragazzi...chi sa come spiegarmi al volo, come togliere la notifica degli aggiornamenti troppo "oppressiva"? :stordita:

Nel senso, dove vado per far si che mi notifichi che gli update sono "da aggiornare", minimo ogni settimana...e non ogni giorno? :fagiano:

ciao
intendi ciò?
(dalla 1 pagina)
------------------------------------------------------------------
Update:

Premessa:queste opzioni nulla hanno a che vedere con definizioni e scan engine ma interessano soltanto gli aggiornamenti di versione,per cui quando in futuro passeremo dalla 8 alla 9(o qualche altra versione intermedia),il programma si comporterà in base a quanto selezionato in questa area.
Ciò che mi sento di consigliare è "Notification when new product updates are available",ossia verrete informati della disponibilità di una nuova versione del programma per tot. giorni e sarete voi,manualmente,a dover provvedere all'aggiornamento scaricando ed avviando l'installer.
Utile nel caso non siate ancora convinti della nuova versione,o semplicemente vogliate fare dei test tra vecchio e nuovo.

Selezionando la prima gli aggiornamenti avverrano in automatico tacitamente,selezionando l'ultima il programma non verrà aggiornato e non verrete nemmeno informati di una eventuale nuova versione disponibile.
---------------------------------------------------------------------
Ma non sono notifiche di aggiornamenti di virus.

gnao e angurie dal cuzzotto

DLz 27-12-2008 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 25593266)
Senza che ti fai tutti questi problemi, disabilita il ripristino di sistema così ti si svuota la cartella ;)

Perdona l'ignoranza,ma non ho capito la procedura e il nesso con quello che ho chiesto io.
Mi spiego meglio:avira ha trovato due possibili virus tra i file del "System Volume Information" ora,prima di eliminarli (perchè potrbbero essere utili) vorrei mandarli in analisi al team di avira.Ora tali file non vengono caricati dalla pagina internet se metto il percorso di dove si trovano.Cosa devo fare?
Grazie e scusa se non ho capito la tua risposta! :)

Roby_P 27-12-2008 22:44

Ciao DLz,
in quella cartella ci sono solo i punti di ripristino.
Anche a me una volta Avira ha trovato dei virus in quella cartella ed ho risolto semplicemente disabilitando il ripristino di sistema. In questo modo la cartella è stata svuotata, i "sospetti" virus sono spariti ed il problema è stato risolto.
Poi se vuoi, puoi riabilitarlo e creare un nuovo punto di ripristino.
Se per qualche motivo non vuoi cancellare i punti di ripristino, controlla questo:
prima di inviare il file ad Avira controlla che i file nascosti e quelli di sistema siano visibili e poi controlla se cliccando sulla cartella System Volume Information riesci ad aprirla ;)

Ho appena provato ed io riesco ad inviare ad Avira i file che si trovano in quella cartella.

fras89 28-12-2008 10:47

salve
ho iunstallato da poco questo programma, quando avvio il pc nella tray bar trovo l'icona dell'ombrellino ma questa è chiusa, se avvio antivir, premo deactivate,(perchè è attivato comunque..) e poi ripremo activate, allora l'ombrellino si apre.!!
messaggi di protezione disattivata non me ne da, anche se l'ombrellino mi rimane chiuso dopo l'avvio...

ho letto la guida in prima pagina.. è uno di quei casi? devo disinstallare ecc ecc.??

grazie mille.

epa 28-12-2008 11:03

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 25599629)
è uscita la beta del 2009,ne ha parlato GmG con tanto di screen qualche giorno fa ;)

Quote:

La scritta 2009 che vedi nel sito di Avira è da un po che c'è ed è solo per una questione di marketing (è coparsa +/- quando è stata aggiornato antivir alla versione 8.2 che contiene solo bug-fix).
A ok, grazie per le info, era solo una curiosità visto che non utilizzando più antivir non seguo assiduamente il suo thread!:p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.