Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Draven94 14-07-2008 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 23302909)
Se vai al post 4199 trovi il link per ottenere la chiave valida 3 mesi (ovviamente gratis), direttamente da avira ;)

Quote:

Originariamente inviato da juninho85
non è più disponibile da diversi mesi

Grazie ad entrambi

sidvizioso 14-07-2008 21:18

ho una domanda da porvi:

ho alcuni file che Antivir trova e cataloga come virus ma in realtà non lo sono ed ogni volta che li trova devo cliccare su ignore... esiste un modo per dirgli definitivamente di non rompere le palle su questi cavolo di file?

grazie a tutti in anticipo

_MaRcO_ 14-07-2008 21:36

Quote:

Originariamente inviato da sidvizioso (Messaggio 23316955)
ho una domanda da porvi:

ho alcuni file che Antivir trova e cataloga come virus ma in realtà non lo sono ed ogni volta che li trova devo cliccare su ignore... esiste un modo per dirgli definitivamente di non rompere le palle su questi cavolo di file?

grazie a tutti in anticipo

clicca F8, cerca "Exception" e dagli la directory dei file
NB se sposti il file devi re inserirli nelle eccezioni

CiAO

sidvizioso 14-07-2008 22:01

grazie mille :)

_MaRcO_ 14-07-2008 22:04

Quote:

Originariamente inviato da sidvizioso (Messaggio 23317626)
grazie mille :)

figurati!:D

jedy48 15-07-2008 09:57

Quote:

Originariamente inviato da max60 (Messaggio 23306166)
Quindi alla fine quanto l'hai pagata ?

€ 15:)

themad 15-07-2008 12:17

Help: Firewall Avira Premium Security Suite 8.1
 
In passato avevo gia antivir quello free adesso sto provando Avira Premium Security Suite 8.1 e non mi trovo male.

Ho un piccolo problema sul firewall nello specifico se uso ventrilo sono cotretto a mettere la protezione del firewall da "high" a "medium".
Immagino che il problema sia sul fatto che con ventrilo mi connetto ad un'altro server con tanto di ip e porta e avira mi blocca e non mi fa connettere, appena cambio la protezione mi fa connettere.

Cosa posso fare? :confused:

P.S.
Naturalmente il firewall è impostato su "allow" per ventrilo.

ironia 15-07-2008 13:40

se vi regalasseso trend micro internet secuity 2008 lo montereste al posto di avira free?

se si perchè?
se no perchè??

tnx

ciaoo

murack83pa 15-07-2008 14:12

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 23325625)
se vi regalasseso trend micro internet secuity 2008 lo montereste al posto di avira free?

se si perchè?
se no perchè??

tnx

ciaoo

Per caso conosci "Momenti di follia di un folle" :D ?

cmq, secondo me nn c'è motivo, a meno che nn sei un tipo curioso che vuole sperimentare sempre nuove cose

io nn lo cambierei....

eventualmente, se il pc me lo permettesse, lo cambierei solo per kaspersky, che mi hanno detto (ma solo per sentito dire) che è diventato piu leggero

sampei.nihira 15-07-2008 14:19

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 23325625)
se vi regalasseso trend micro internet secuity 2008 lo montereste al posto di avira free?

se si perchè?
se no perchè??

tnx

ciaoo

No perchè ritengo (nel mio caso) le i.suite inutili.
No perchè è certamente più pesante per il sistema del solo Avira free che (opinione personalissima) non cambierei nemmeno con la versione a pagamento) ma vi esorto a NON pensare che la mia convinzione sia giusta....;)
No perchè è certamente meno performante.

datch 15-07-2008 17:37

Scusate una domanda a volo,
comunque ho scaricato e installato e configurato come riporta la vostra guida avira, ma la domanda è:
Si aggiorna in automatico?

_MaRcO_ 15-07-2008 17:43

Quote:

Originariamente inviato da datch (Messaggio 23329975)
Scusate una domanda a volo,
comunque ho scaricato e installato e configurato come riporta la vostra guida avira, ma la domanda è:
Si aggiorna in automatico?

se hai inserito il "Job" dell'auto-update (nel menù "scheduler") si aggiornerà da solo:)

CiAo

FulValBot 15-07-2008 19:22

ma è normale che quando lo imposto per controllare ogni files e anche gli archivi a volte me impalla il sistema? quando c'è emule diventa totalmente ingestibile -.- in parte stessa cosa con steam e con ogni altra cosa -.- va bene solo quando setto i settaggi che raccomanda lui -.-

eppure con qualunque altro antivirus non ho mai avuto sto problema -.-

con antivir lo fa dal primo giorno -.-



:help:

_MaRcO_ 15-07-2008 19:42

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 23331758)
ma è normale che quando lo imposto per controllare ogni files e anche gli archivi a volte me impalla il sistema? quando c'è emule diventa totalmente ingestibile -.- in parte stessa cosa con steam e con ogni altra cosa -.- va bene solo quando setto i settaggi che raccomanda lui -.-

eppure con qualunque altro antivirus non ho mai avuto sto problema -.-

con antivir lo fa dal primo giorno -.-



:help:

io sapevo di un problema riscontrato da alcuni quando Avira scansionava i temp del mulo, quindi il mio consiglio sarebbe quello di non far controllare questa cartella però per sicurezza attendi qualche altro intervento!:)

CiAO

FulValBot 15-07-2008 19:45

sì ma qualunque altro antivirus non ha sto problema -.- quand'è che lo fixano??? -.-:muro:

con i milirdi de virus in circolazione devo far qualcosa per proteggere il sistema -.- e antivir me lo impedisce xkè se no se impalla ogni cosa e me dice che non risponde -.- ufffffff


e poi non controllando la cartella temp di emule credo che rischio de ritrovarmi qualcosa -.- me sa che qua passerò ad avg -.-

nazza 15-07-2008 20:35

Ciao,
facendo una scansione Avira ha trovato alcuni virus (o presunti tali), tutti segnalati come:
Virus or unwanted program 'SPR/PSW.RAS.A.4 [riskware]'
detected in file 'C:\System Volume Information\_restore{69DA5E9C-1E29-4BBD-889D-3A7A267DA02D}\RP173\A0047098.exe.
Action performed: Deny access


Come potete vedere ho scelto l'opzione Deny Access, invece di Delete o Move to Quarantine.

Non c'è modo di cambiare l'azione ?
Sono al sicuro con il virus immobilizzato ?

Mazda RX8 15-07-2008 21:01

Quote:

Originariamente inviato da nazza (Messaggio 23333153)
Ciao,
facendo una scansione Avira ha trovato alcuni virus (o presunti tali), tutti segnalati come:
Virus or unwanted program 'SPR/PSW.RAS.A.4 [riskware]'
detected in file 'C:\System Volume Information\_restore{69DA5E9C-1E29-4BBD-889D-3A7A267DA02D}\RP173\A0047098.exe.
Action performed: Deny access


Come potete vedere ho scelto l'opzione Deny Access, invece di Delete o Move to Quarantine.

Non c'è modo di cambiare l'azione ?
Sono al sicuro con il virus immobilizzato ?

si,il visrus è bloccato, ma se lo vuoi cancellare basta fargli rifare la scansione oppure disattivare il ripristino configurazione di sistema(visto che il virus si trova li)

nazza 15-07-2008 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 23333601)
si,il visrus è bloccato, ma se lo vuoi cancellare basta fargli rifare la scansione oppure disattivare il ripristino configurazione di sistema(visto che il virus si trova li)

Infatti pensavo proprio di disattivare (e riattivare dopo un reboot) il ripristino configurazione di sistema.
Comunque la scansione l'ho rifatta, ma quei virus non li rileva più, li vedo solamente nel registro degli eventi.

ironia 16-07-2008 08:40

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 23326390)
No perchè ritengo (nel mio caso) le i.suite inutili.
No perchè è certamente più pesante per il sistema del solo Avira free che (opinione personalissima) non cambierei nemmeno con la versione a pagamento) ma vi esorto a NON pensare che la mia convinzione sia giusta....;)
No perchè è certamente meno performante.

tnx

anche a e hanno detto che kaspersky è diventata + leggera...

purtroppo la licenza l'ho solo di trend....(anche sea trovarla ci metto un attimo ma non mi interessa)

in conclusione mi interessava solo un rapporto leggerezza...
avrei cambiato per questo, perchè avira mi trova ancora troppi falsi positivi e ovvio, come sempre, per curiosità

ciaoo

FulValBot 16-07-2008 08:41

anche avast e avg ne vedono parecchi (specialmente avast...)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.