Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Murakami 23-03-2006 23:23

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Ne ho provati di tutti i tipi di reference (il sito nvidia non mi ha certo dato una mano) :muro:

Su che chipset (scheda madre)? Che S.O? Riesci a fare un elenco delle versioni di driver? Che tipo di errori?
Da me è perfetto, sia con TNT2 M64 che GeForce2 GTS, su 2 piattaforme diverse (vedi signature).

Max_R 23-03-2006 23:31

Uh... Win 98 se sempre e comunque difatti con xp pare che i problemi svaniscano... I drivers...
77.72_win9x_international
66.94_win9x_international
30.82_win9x
I sistemi...
Spell - Amd Athlon Thunderbird 1200 MHZ 512 MB Ram Ddr su piastra madre chipset Amd 761 Clock di default per tutti i componenti
Shodan - Intel Pentium 3 1000 MHZ 512 MB Ram Sdr su piastra madre chipset Via Apollo Pro133T

Max_R 24-03-2006 00:53

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Ne ho provati di tutti i tipi di reference (il sito nvidia non mi ha certo dato una mano) :muro:

Ho scritto a nvidia perchè mi sono rotto del caos nel supporto drivers :D

walter sampei 24-03-2006 09:29

hai provato con gli omega? forse possono risolvere la situazione

Max_R 24-03-2006 12:12

In effetti non ho provato... Vanno bene gli ultimi per tutte e tre le schede sopracitate oppure devo cercare gli specifici? Se così mi date una mano con le indicazioni?

walter sampei 24-03-2006 13:36

ci sono quelli per 3dfx, quelli per la radeon e quelli per le geforce (tnt e geforce)

per quelli nvidia, hai 2 opzioni: performance e qualita'. qualita' e' un po' piu' lento ma hai una qualita' video superiore, invece con l'altra opzione hai la stessa qualita' dei driver originali ma velocita' in alcuni casi praticamente doppia :D

Max_R 24-03-2006 13:39

Li conosco li conosco :) ma sono unificati per tutte le nvidia?

walter sampei 24-03-2006 14:13

si, tranne le ultime perche' da meta' 2005 non so perche' ma non li fa piu' (quelli che trovi sul sito sono comunque molto validi e stabili, rispetto a quelli originali nvidia un mio amico con la mx 440 ha raddoppiato i frame e avuto meno problemi, e anch'io mi trovo molto bene)

se non sai come fare andare quella scheda, provali perche' secondo me ne vale davvero la pena :) mi hanno risolto molti problemi sia con la mia "vecchia" 9550 se che con la mia attuale ti 4800 se

walter sampei 24-03-2006 14:14

piccolo dettaglio, mi riferisco a quelli per xp, ma da quel poco che li ho usati credo che anche quelli per 98 andranno bene :) (che comunque per i giochi il 98 e' piu' veloce :D )

Max_R 24-03-2006 14:19

Bon grazie chissà che riesca a fare sti bench così le richiudo nelle loro scatole

walter sampei 24-03-2006 14:22

se vuoi una s3 virge 315 o giu' di li da collaudare, fammi un fischio :cool:

Max_R 24-03-2006 14:25

Hai pvt ;)

belin 25-03-2006 13:57

...sto formattando\installando WinXP sul pc muletto...saranno giorni di test... ecco le candidate:

3Dfx Voodoo 5 5500 64mb (agp)
Creative Voodoo 2 (pci)
Diamond 3D Voodoo 2 (pci)
ATI Rage Pro Turbo (agp)
nVIDIA 3D Prophet Maxi Gamer (agp)
Matrox MGA G-200 (agp)

...i giochi provati saranno:

Forsaken
X:btf
Quake 2

:O

Murakami 25-03-2006 16:41

Quote:

Originariamente inviato da belin
...sto formattando\installando WinXP sul pc muletto...saranno giorni di test... ecco le candidate:

3Dfx Voodoo 5 5500 64mb (agp)
Creative Voodoo 2 (pci)
Diamond 3D Voodoo 2 (pci)
ATI Rage Pro Turbo (agp)
nVIDIA 3D Prophet Maxi Gamer (agp)
Matrox MGA G-200 (agp)

...i giochi provati saranno:

Forsaken
X:btf
Quake 2

:O

Onestamente, con queste VGA vedrei molto meglio Win98SE... :fagiano:

P3pPoS83 27-03-2006 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Onestamente, con queste VGA vedrei molto meglio Win98SE... :fagiano:

Concordo :D

Bye :cool:

belin 27-03-2006 21:33

...si lo so che sarebbe stato meglio Win98, ma ormai avevo deciso per XP...più veloce nell'installazione e meno casini coi driver del sistema! :D

...ho quasi concluso i test...piccolo riassunto ed una domanda: ogni vga ha incontrato varie difficoltà, alcune superate, altre no (e chi se ne frega :D )
Le vga con cui ho avuto più problemi sono state le due Voodoo2 che, a turno perchè mi manca il cavetto sli, sono state affiancate sia alla Matrox G200 che alla ATI Rage Pro.

Con Quake 2 è andato tutto bene: le Matrox\ATI da sole ottengono 20/30 fps, abbinate ad una Voodoo2 le prestazioni salgono a 60 fps (numeri inventati per rendere l'idea).
Con Forsaken e X:btf le Voodoo2 non fanno il loro lavoro; le Matrox\ATI da sole ottengono 20/30 fps, abbinate ad una Voodoo2 le prestazioni rimangono fisse a 20/30 fps.

...com'è possibile? c'è qualcosa che non va nei giochi o c'è qualcosa che non so?! i driver utilizzati sono gli ultimi FastVoodoo per XP.

...ciao!

Murakami 27-03-2006 22:38

Quote:

Originariamente inviato da belin
...si lo so che sarebbe stato meglio Win98, ma ormai avevo deciso per XP...più veloce nell'installazione e meno casini coi driver del sistema! :D

...ho quasi concluso i test...piccolo riassunto ed una domanda: ogni vga ha incontrato varie difficoltà, alcune superate, altre no (e chi se ne frega :D )
Le vga con cui ho avuto più problemi sono state le due Voodoo2 che, a turno perchè mi manca il cavetto sli, sono state affiancate sia alla Matrox G200 che alla ATI Rage Pro.

Con Quake 2 è andato tutto bene: le Matrox\ATI da sole ottengono 20/30 fps, abbinate ad una Voodoo2 le prestazioni salgono a 60 fps (numeri inventati per rendere l'idea).
Con Forsaken e X:btf le Voodoo2 non fanno il loro lavoro; le Matrox\ATI da sole ottengono 20/30 fps, abbinate ad una Voodoo2 le prestazioni rimangono fisse a 20/30 fps.

...com'è possibile? c'è qualcosa che non va nei giochi o c'è qualcosa che non so?! i driver utilizzati sono gli ultimi FastVoodoo per XP.

...ciao!

Le schede Voodoo2 in ambiente WinXP non supportano l'accelerazione D3D; solo OpenGL e Glide...non è che ti abbiamo consigliato Win98SE a casaccio.

Max_R 27-03-2006 22:42

Quote:

Originariamente inviato da belin
...si lo so che sarebbe stato meglio Win98, ma ormai avevo deciso per XP...più veloce nell'installazione e meno casini coi driver del sistema! :D

...ho quasi concluso i test...piccolo riassunto ed una domanda: ogni vga ha incontrato varie difficoltà, alcune superate, altre no (e chi se ne frega :D )
Le vga con cui ho avuto più problemi sono state le due Voodoo2 che, a turno perchè mi manca il cavetto sli, sono state affiancate sia alla Matrox G200 che alla ATI Rage Pro.

Con Quake 2 è andato tutto bene: le Matrox\ATI da sole ottengono 20/30 fps, abbinate ad una Voodoo2 le prestazioni salgono a 60 fps (numeri inventati per rendere l'idea).
Con Forsaken e X:btf le Voodoo2 non fanno il loro lavoro; le Matrox\ATI da sole ottengono 20/30 fps, abbinate ad una Voodoo2 le prestazioni rimangono fisse a 20/30 fps.

...com'è possibile? c'è qualcosa che non va nei giochi o c'è qualcosa che non so?! i driver utilizzati sono gli ultimi FastVoodoo per XP.

...ciao!

Alla fine ti è servito il file?

belin 27-03-2006 22:47

...ah...vedi, c'è sempre qualcosa da imparare... :fagiano: :)

...a sto punto tiro giù e compilo i risultati, vorrà dire che saranno un pò meno completi di quanto sperassi. tra l'altro destino ha voluto che il "dolce far nulla" rompesse la nVIDIA 3D Prophet Maxi Gamer...dopo la prima accensione con righe verticali ed artefatti grafici, non si è più accesa. RIP 3D Prophet... :mad:

...ciao!

belin 27-03-2006 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Alla fine ti è servito il file?

...ho reinstallato i FastVoodoo e messo il file che mi hai mandato e le Voodoo2 hanno eseguito Quake2 senza troppi problemi.

...grazie, ciao! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.