Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Max(IT) 04-05-2020 14:31

Quote:

Originariamente inviato da kilthedog91 (Messaggio 46758811)
@Max_IT

Parlando di protezione, sia le spingen che l'apple, te le vedi identiche?
Di spessore invece? L'iPhone ti diventa un po' "tozzo"? Un po' grossicello?

Chiaramente no. Il materiale usato da quella Apple è di qualità superiore, solo che per me non vale i 45 euro richiesti.
Dovrebbe costare 29/30€.

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46758773)
e dici poco! :) hai fatto bene secondo me...mi sembra assurdo farsi problemi per i due spicci di una cover dopo che si è preso il top gamma più caro sul mercato :D

meglio 1 cover costosa piuttosto che 3 meno costose...a pari durata

io di certo non sono uno che bada a spese, lo sai, però 45€ per una pur buona cover trasparente sono tanti.
A 30€ sarebbe costata comunque il doppio di quelle "cinesi" ma non avrei detto nulla.

twistdh 04-05-2020 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46759208)
...
io di certo non sono uno che bada a spese, lo sai, però 45€ per una pur buona cover trasparente sono tanti.
A 30€ sarebbe costata comunque il doppio di quelle "cinesi" ma non avrei detto nulla.

beh certo, 45€ (ma anche fossero 30) per una cover in plastica sono un'esagerazione senza senso...sono assolutamente d'accordo con te. ma con un telefono da 1200 o più, 45€ sono sempre spiccioli insignificanti :D

poi se anche quella apple diventa gialla allora non ha senso, ma se rimane bella nel tempo perchè no :)

poi ormai lo saprai che io non uso cover di alcun tipo quindi non ne so quasi nulla a riguardo

Max(IT) 04-05-2020 17:49

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46759595)
beh certo, 45€ (ma anche fossero 30) per una cover in plastica sono un'esagerazione senza senso...sono assolutamente d'accordo con te. ma con un telefono da 1200 o più, 45€ sono sempre spiccioli insignificanti :D

poi se anche quella apple diventa gialla allora non ha senso, ma se rimane bella nel tempo perchè no :)

poi ormai lo saprai che io non uso cover di alcun tipo quindi non ne so quasi nulla a riguardo

Non so se dalla foto che ho messo sopra si vede, ma no, non è ingiallita in 8 mesi.
Coraggioso ad usare un iphone senza cover.
Mi piacerebbe, ma una caduta potrebbe essere fatale.

twistdh 04-05-2020 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46759701)
...
Mi piacerebbe, ma una caduta potrebbe essere fatale.

eh l'ho messo in conto, cerco di non farlo capitare ma se capita pazienza.

io ho ancora il 5s che uso da sempre senza cover ed è in condizioni abbastanza buone (a quelli dell'apple store sembrava praticamente nuovo e non ci credevano che lo avessi da quando è uscito, ma io i difettucci fatti per colpa mia li vedo...sono molto pignolo :D ). ci faccio attenzione certo, però me lo godo. poi se si rompe pace, è un rischio calcolato...il problema è che se si dovesse rompere non saprei cosa comprare :cry: ma quando sarà ora ci penserò. in ogni caso i miei iphone saranno sempre nudi e crudi (come anche l'ipod video del 2006 che è ancora in forma eccellente e viene usato comunque spesso)

sicofante 04-05-2020 20:01

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46757566)
Si ma almeno una foto la puoi postare per questa opera d’arte?

Eccole le foto commentate.

Il cavetto Anker collega ed alimenta dalla USB-C di un modernissimo PC HP il XS della moglie.











Panoramica e dettagli Cavetto Anker ed Alimentatore Anker da muro.























Osservate bene i valori di Voltaggio/Amperaggio, poi ne parleremo.





L’Alimentatore in azione.
Notate i pregggiati cavi combo dorati USB Mini/Micro con cui si carica tutto il mondo USB.





Ed ecco la carica ad alto Wattaggio del XS.





Dal combinato disposto del report fotografico si deduce che:

1) L’alimentatore eroga 60Watt ma divisi in due linee.
Una linea è la PD da 30Watt per cui chi lo usa per caricare un MAC od un PC portatile si sappia regolare perchè andrà più lento anche del 50%.
2) La seconda linea sono le 4 prese USB modulate per un totale di 30Watt ed uscita max 2,4A caduna
3) Vi ho risparmiato la passerella completa di ogni fogliettino, bustine di imballo, adesivi e quant’altro contenuti nelle scatole ma non mi tengo dal proporvi le inimitabili fascette Anker ferma-cavi ovviamente di dotazione assieme ai prodotti.





Conservo con diligenza ogni particolare della mia elettronica; questo arrapa il Ghiottone e gli fa spalancare il borsellino quando gli propongo un mio stellare nuovusatone.

4) Ma la cosa più importante che emerge da questo piccolo report è che …
... la differenza tra sico il Maestro ed un normale utente è la stessa che c’è tra una Astronave ed un Monopattino. :Prrr:

Max(IT) 04-05-2020 20:18

Sico il tuo cattivo gusto per le cover è battuto solo dal cattivo gusto per i pc :D :D :D :D

Povera moglie, un Hp ... :sofico:

sicofante 04-05-2020 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46760032)
Sico il tuo cattivo gusto per le cover è battuto solo dal cattivo gusto per i pc :D :D :D :D

Povera moglie, un Hp ... :sofico:

Cover (col cambio telefono) e HP (col susseguirsi dei nuovi Processori) sono legati dalla caducità; vanno a razzo fuori produzione.
Dice il braccino corto: primo, spendi poco .. secondo, spendi poco .. e via così che sembra un disco rotto. :D

bigwillystyle 04-05-2020 21:56

Complimenti alla moglie un misero HP e lui un PC quantistico alla Dottor Falken!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max(IT) 05-05-2020 10:07

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46760092)
Cover (col cambio telefono) e HP (col susseguirsi dei nuovi Processori) sono legati dalla caducità; vanno a razzo fuori produzione.
Dice il braccino corto: primo, spendi poco .. secondo, spendi poco .. e via così che sembra un disco rotto. :D

Sico detto T-Rex, per La veneranda età ed il noto braccino corto :D :D :D

Wuillyc2 05-05-2020 17:00

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46759993)
Eccole le foto commentate.

Il cavetto Anker collega ed alimenta dalla USB-C di un modernissimo PC HP il XS della moglie.



Dal combinato disposto del report fotografico si deduce che:

1) L’alimentatore eroga 60Watt ma divisi in due linee.
Una linea è la PD da 30Watt per cui chi lo usa per caricare un MAC od un PC portatile si sappia regolare perchè andrà più lento anche del 50%.
2) La seconda linea sono le 4 prese USB modulate per un totale di 30Watt ed uscita max 2,4A caduna
3) Vi ho risparmiato la passerella completa di ogni fogliettino, bustine di imballo, adesivi e quant’altro contenuti nelle scatole ma non mi tengo dal proporvi le inimitabili fascette Anker ferma-cavi ovviamente di dotazione assieme ai prodotti.





Conservo con diligenza ogni particolare della mia elettronica; questo arrapa il Ghiottone e gli fa spalancare il borsellino quando gli propongo un mio stellare nuovusatone.

4) Ma la cosa più importante che emerge da questo piccolo report è che …
... la differenza tra sico il Maestro ed un normale utente è la stessa che c’è tra una Astronave ed un Monopattino. :Prrr:

Quando vedi La 7 metti 507 per vederlo in HD, vuoi mettere vedere la Meloni ben definita?:D

Rumpelstiltskin 05-05-2020 19:29

Piccolo spazio pubblicità.

Mi consigliate un'app (ma buona però, non la prima che vedete in lista su appstore... che fanno tutte pietà) per leggere fumetti in formato CBR da iphone/ipad?

:)

sicofante 05-05-2020 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46761625)
Quando vedi La 7 metti 507 per vederlo in HD, vuoi mettere vedere la Meloni ben definita?:D

:eekk: Azzz, stacco l'antenna!! :eekk:

samsamsam 06-05-2020 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46761924)
Piccolo spazio pubblicità.

Mi consigliate un'app (ma buona però, non la prima che vedete in lista su appstore... che fanno tutte pietà) per leggere fumetti in formato CBR da iphone/ipad?

:)

prova cloud readers

kilthedog91 06-05-2020 19:00

Ho cambiato cavo e continua a farmi lo strano scherzetto in fase di ricarica. Ricordo che il telefono emette due volte consecutive, il suono di caricamento.

L'anomalia non fa usando la carica "standard" però supponendo che io avessi solo l'iPhone 11Pro e quel caricatore, mi sembra alquanto strano.
Sarà danneggiato l'iPhone?

bigwillystyle 06-05-2020 19:06

Per fortuna oggi l’ennesima pellicola in vetro mi ha salvato il display telefono scivolato dalla tasca tra tunnel centrale della macchina e guida sedile quindi anche una caduta “morbida” ma la pellicola di e incrinata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DjLode 06-05-2020 19:46

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46763899)
Per fortuna oggi l’ennesima pellicola in vetro mi ha salvato il display telefono scivolato dalla tasca tra tunnel centrale della macchina e guida sedile quindi anche una caduta “morbida” ma la pellicola di e incrinata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si incrinano anche perchè sono molto meno resistenti di uno schermo di un telefono. Non è che tutte le cadute sono dannose, anche se si rompe la pellicola.

ibra_89 08-05-2020 01:01

Raga per caso si può recuperare una nota del mio precedente iPhone di cui ho fatto il ripristino due orette fa? Purtroppo niente backup :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante 08-05-2020 02:11

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46766590)
Raga per caso si può recuperare una nota del mio precedente iPhone di cui ho fatto il ripristino due orette fa? Purtroppo niente backup :/

Hai un vecchio Backup su iTunes PC/MAC di questo iPhone? Perchè se non ce l'hai non c'è niente da fare.

Come ho spiegato 1000 volte tra gli spernacchi degli amici del Forum io faccio giornalmente il Backup dei telefoni di famiglia sui miei tre PC ed ogni mese salvo su supporti esterni e sui miei dischi interni una copia dell'ultimo di questi Backup rinominandolo con la data.
(Apple con molta fantasia chiama il Backup .. Backup per cui io lo rinomino Backup 2020-XX-XX e dentro in due cartelle ha il salvataggio codificato dei due iPhone)
Se capitasse un qualche disastro .. ritiro fuori il vecchio Backup che mi interessa, gli tolgo la data e lo piazzo nella directory nascosta dove deve stare eliminando il Backup recente che ha qualcosa che non va.
iTunes stupido e bietolone riconosce il vecchio Backup come unico Backup esistente e me lo fa ripristinare.
Burosauro si, ma con i mutandoni di ghisa.

teo180 08-05-2020 06:25

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46766590)
Raga per caso si può recuperare una nota del mio precedente iPhone di cui ho fatto il ripristino due orette fa? Purtroppo niente backup :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Se avevi attive le note iCloud le trovi nelle eliminate di recente, che rimangono per un mese.
Se non è attivo attivalo per la prossima volta.
I backup iTunes non servono più, a parte se si ha una marea di tempo da perdere :)

Wuillyc2 08-05-2020 10:00

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46766590)
Raga per caso si può recuperare una nota del mio precedente iPhone di cui ho fatto il ripristino due orette fa? Purtroppo niente backup :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo iphone è stato ripristinato e riconfigurato o non è stato più toccato nulla? Se nella prima ipotesi c'è buona probabilità di recuperare tutto, nella seconda invece purtroppo ci si affida alla sorte in quanto la riscrittura è casuale e potrebbe già essere stata sovrascritta la parte interessata. Per il recupero poi dipende da quanto per te è importante la cosa, ha dei costi molto elevati, oppure puoi provare in autonomia con dei software di uso casalingo che nell'ipotesi che non hai riconfigurato nulla spesso e volentieri qualcosa trova, tipo D.R. Phone.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.