Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


TigerTank 13-05-2017 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Mini-Me (Messaggio 44740636)
Vediamo anche se la situazione pare sia quella ipotizzata da te.....vantaggi ov nullo a meno di non andare sotto lo 0°.

Ma adesso arriverà l'ambasciatore delle kp che prima non la voleva ed ora ne proclama il verbo in lungo e in largo e ci dirà che abbiamo torto xD

Imho stan tutte lì tra i 2050 e i 2100, qualcuna oltre ma il guadagno si fa risicato. E idem con l'oc delle vram, per cui...imho tanto vale scegliere una reference da liquidare o una custom tipo Strix, Palit SJS, Evga ICX, ecc... da tenere ad aria.
Poi per carità, se uno non ha problemi di budget può anche pigliarsi una Kingpin, se esce...ma al momento sono come auto da corsa stupende a vedersi ma con il limitatore.

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44740851)
Io sono sempre stato grande sostenitore dello SLI... ma sai bene come la penso sullo SLI con Pascal... il supporto è nettamente peggiorato rispetto a Maxwell e sai cosa ho scritto a suo tempo sul forum NVIDIA (poi mi dicono che sono un fanboy lol :asd: ).

Secondo me hai fatto una scelta giusta attualmente. Ora come ora non consiglierei mai uno SLI, mentre con Maxwell era senza dubbio un'ottima scelta... più avanti vedremo.

Io spero torni ad ottimi livelli di supporto....

Guarda ti devo dire che io invece finora mi sono trovato bene...e la cosa dipende anche dai titoli.
Il supporto sembra che stia migliorando...e speriamo che la cosa continui così :)
Vedremo con i prossimi giochi.

mikael84 14-05-2017 00:27

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 44740846)
Quindi anche tu un giorno capirai che amd renderizza meglio :O

Come ha notato pure ultimatebou :O :read:


:Prrr:

AMD non renderizza affatto meglio, utilizzano tecniche diverse.
Basta farsi un giro nei driver e impostare alta qualità, e la resa migliora non poco ( a patto di 2/3 fps).;)

Legolas84 14-05-2017 00:31

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 44740846)
Quindi anche tu un giorno capirai che amd renderizza meglio :O

Come ha notato pure ultimatebou :O :read:


:Prrr:



Per i deliri avete il vostro thread ;) mi sorprende che uno come mikael prova ancora a prendervi seriamente e spiegarvi le cose buttando il suo tempo ;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Luca T 14-05-2017 00:43

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44741151)
Per i deliri avete il vostro thread ;) mi sorprende che uno come mikael prova ancora a prendervi seriamente e spiegarvi le cose buttando il suo tempo ;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Mikael è professionale :O

Almeno lui grazie a dio :D

amon.akira 14-05-2017 03:54

be settare Alta Qualità come default su goblale è il minimo, anzi non capisco perchè nvidia non lo setti, anzi forse lo so...altrimenti nelle review perderebbe qualche fps...io lo metto su qualità solo nei bench per uniformare gli scores

TigerTank 14-05-2017 08:16

Quote:

Originariamente inviato da amon.akira (Messaggio 44741228)
be settare Alta Qualità come default su goblale è il minimo, anzi non capisco perchè nvidia non lo setti, anzi forse lo so...altrimenti nelle review perderebbe qualche fps...io lo metto su qualità solo nei bench per uniformare gli scores

Alta qualità e AF a 16X, salvo raro caso in cui crei problemi a differenza di un settaggio interno del gioco (es. Rage).

Hadar 14-05-2017 08:22

Domanda da nabbo probabilmente, ma perché di base non è settato su alta qualità?

TigerTank 14-05-2017 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Hadar (Messaggio 44741284)
Domanda da nabbo probabilmente, ma perché di base non è settato su alta qualità?

Perchè quando compri vga come queste e poi fai un'installazione pulita dei drivers, andando a configurare il pannello e settando "alta qualità" nel profilo generale ti senti più appagato :sofico:

LurenZ87 14-05-2017 09:32

Salve ragazzi :), mi iscrivo visto che AMD se la prende con calma (con buona pace del FreeSync sul mio monitor)...

Qualcuno di voi ha la Gigabyte OC, quella con 3 ventole??? Ho visto che la FTW costa un rene e che tutte murano più o meno alla stessa maniera, quindi puntavo su modelli "economici" come questa e la FE.

Grazie per le eventuali risposte :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Hadar 14-05-2017 09:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44741291)
Perchè quando compri vga come queste e poi fai un'installazione pulita dei drivers, andando a configurare il pannello e settando "alta qualità" nel profilo generale ti senti più appagato :sofico:

kapperino

:banned:

Giustaf 14-05-2017 09:52

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44741276)
Alta qualità e AF a 16X, salvo raro caso in cui crei problemi a differenza di un settaggio interno del gioco (es. Rage).

Idem! Anche io AF a 16x e filtro struttura su alta qualità!


PS: Evga precision e il suo OSD non legano neanche le scarpe a MSI Afterburner. Leggendo il forum di evga tanti hanno problemi con i giochi più disparati, alcune volte non si vede l'OSD, alcune volte fa crashare il gioco.

Peccato che chi come me ha le ventole asincrone è costretto ad utilizzarlo.
Per ora ho disattivato l'osd negli unici due giochi (su tre :rolleyes:) che ho installato, bf1 e ghost recon.

fireradeon 14-05-2017 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44741399)
Idem! Anche io AF a 16x e filtro struttura su alta qualità!


PS: Evga precision e il suo OSD non legano neanche le scarpe a MSI Afterburner. Leggendo il forum di evga tanti hanno problemi con i giochi più disparati, alcune volte non si vede l'OSD, alcune volte fa crashare il gioco.

Peccato che chi come me ha le ventole asincrone è costretto ad utilizzarlo.
Per ora ho disattivato l'osd negli unici due giochi (su tre :rolleyes:) che ho installato, bf1 e ghost recon.

Purtroppo è il tallone di achille della EVGA, ha diversi problemi con l'osd etc. però non potresti mettere quello per gestire la vga e msi per l'osd a schermo? Pensi facciano conflitto?

Legolas84 14-05-2017 10:34

Io ho EVGA da parecchio e ho sempre usato MSI AB.... però non ho il problema di dover gestire le ventole.... (le ventole le ho solo sui rad e per quelle ci pensa l'aquaero)....

Yellow13 14-05-2017 10:47

Interessante comparativa delle performance dei dissipatori custom con target noise 40db: http://www.gamersnexus.net/hwreviews...-ftw3-gaming-x

TigerTank 14-05-2017 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44741399)
Idem! Anche io AF a 16x e filtro struttura su alta qualità!


PS: Evga precision e il suo OSD non legano neanche le scarpe a MSI Afterburner. Leggendo il forum di evga tanti hanno problemi con i giochi più disparati, alcune volte non si vede l'OSD, alcune volte fa crashare il gioco.

Peccato che chi come me ha le ventole asincrone è costretto ad utilizzarlo.
Per ora ho disattivato l'osd negli unici due giochi (su tre :rolleyes:) che ho installato, bf1 e ghost recon.

Grazie Giustaf....quindi paradossalmente l'unica ICX che non darebbe problemi in tal senso e massima possibilità di gestione personalizzata sarebbe la SC di base...che se non sbaglio di ICX ha solo il dissipatore migliorato ma ne sensori ne ventole asincrone.
Idem...ormai compro da anni evga ma precisionX non l'ho mai digerito, molto meglio AB.

ste-87 14-05-2017 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44741526)
Interessante comparativa delle performance dei dissipatori custom con target noise 40db: http://www.gamersnexus.net/hwreviews...-ftw3-gaming-x

da quello che si vede lì, la strix sembra confermarsi come la soluzione più efficiente se si rimane ad aria

Giustaf 14-05-2017 11:44

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 44741437)
Purtroppo è il tallone di achille della EVGA, ha diversi problemi con l'osd etc. però non potresti mettere quello per gestire la vga e msi per l'osd a schermo? Pensi facciano conflitto?

Si penso facciano conflitto ma non ho provato, Unwinder in questo thread ha spiegato il motivo per cui MSI Afterburner non supporta le ventole asincrone.

http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=5403998

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44741607)
Grazie Giustaf....quindi paradossalmente l'unica ICX che non darebbe problemi in tal senso e massima possibilità di gestione personalizzata sarebbe la SC di base...che se non sbaglio di ICX ha solo il dissipatore migliorato ma ne sensori ne ventole asincrone.
Idem...ormai compro da anni evga ma precisionX non l'ho mai digerito, molto meglio AB.

Si infatti, ad averlo saputo avrei preso la SC che costava 20 euro meno! :D
Però al momento dell'acquisto pensai: "magari per la SC hanno lasciato i chip più sfigati, per 20 euro prendo la SC2"

Comunque si vive anche senza OSD, una volta aggiustato l'overclock e il profilo ventole, diventa più uno sfizio che altro.

-]ExoDux[- 14-05-2017 12:46

Altra recensione della ftw3
https://www.youtube.com/watch?v=-WE4UWGHnzU&t=265s .... anzi piu che recensione mi sembra un'autopsia :D

Ma ancora non ho sentito alcuna "opinione" del dual bios (master e slave) se non da jayzTwoCents ma molto all'acqua di rose

Sniper88 14-05-2017 13:59

Stavo valutando l'acquisto di una GTX 1080Ti. Attualmente ho una Palit GTX 1080 Super JetStream e mi trovo abbastanza bene, soprattutto per le temperature, che non superano mai i 57°C. Sarei interessato alla GameRock Premium, anche se il colore (lo so è una sciocchezza) non mi piace molto.

Qualcuno di voi, saprebbe consigliarmi?

Iceman69 14-05-2017 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44741937)
Stavo valutando l'acquisto di una GTX 1080Ti. Attualmente ho una Palit GTX 1080 Super JetStream e mi trovo abbastanza bene, soprattutto per le temperature, che non superano mai i 57°C. Sarei interessato alla GameRock Premium, anche se il colore (lo so è una sciocchezza) non mi piace molto.

Qualcuno di voi, saprebbe consigliarmi?

Sconsigliatissima per rumorosità e temperature, anche i avevo una gtx 1080 con il dissi come il tuo ed era ottima, ma sulla Ti non è adeguato.

TigerTank 14-05-2017 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44741937)
Stavo valutando l'acquisto di una GTX 1080Ti. Attualmente ho una Palit GTX 1080 Super JetStream e mi trovo abbastanza bene, soprattutto per le temperature, che non superano mai i 57°C. Sarei interessato alla GameRock Premium, anche se il colore (lo so è una sciocchezza) non mi piace molto.

Qualcuno di voi, saprebbe consigliarmi?

Piglia una Evga SC, così la puoi pure smontare per cambiare la pasta :D
Tanto basta che lo shop sia valido giusto per fartela arrivare e a garanzia non ci pensi più.

Altrimenti vai pure tu di Strix ma al momento viaggia almeno ad un 100-150€ in più.

Palit purtroppo ho notato anch'io che a questo giro è rumorosetta, sotto stress sta giusto un pelo(39-40dB) sotto alla reference mentre la Strix va meglio(33-34dB).

Kostanz77 14-05-2017 15:50

mi consigliate di downvoltare la mia MSI Gaming X 1080Ti o sono buone queste temperature dopo 3h di BF1?



Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

maxmix65 14-05-2017 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 44742124)
mi consigliate di downvoltare la mia MSI Gaming X 1080Ti o sono buone queste temperature dopo 3h di BF1?



Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Scusa ma non usi Msi afterburne o altro programma per settare le ventole??
Oppure lasci tutto a default

Sniper88 14-05-2017 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Iceman69 (Messaggio 44741972)
Sconsigliatissima per rumorosità e temperature, anche i avevo una gtx 1080 con il dissi come il tuo ed era ottima, ma sulla Ti non è adeguato.

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44741994)
Piglia una Evga SC, così la puoi pure smontare per cambiare la pasta :D
Tanto basta che lo shop sia valido giusto per fartela arrivare e a garanzia non ci pensi più.

Altrimenti vai pure tu di Strix ma al momento viaggia almeno ad un 100-150€ in più.

Palit purtroppo ho notato anch'io che a questo giro è rumorosetta, sotto stress sta giusto un pelo(39-40dB) sotto alla reference mentre la Strix va meglio(33-34dB).

Grazie mille ad entrambi. Credo che aspetterò la FTW3. :D

smoicol 14-05-2017 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44742337)
Grazie mille ad entrambi. Credo che aspetterò la FTW3. :D

Zotac amp extreme

Sniper88 14-05-2017 18:35

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44742342)
Zotac amp extreme

A questo giro, Smoicol, mi consigli la AMP Extreme?

smoicol 14-05-2017 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44742407)
A questo giro, Smoicol, mi consigli la AMP Extreme?

presa per un amico e ti dico che è di ottima fattura e silenziosa, temperature ottime, visto che sei abituato bene

edit:
oppure se vuoi rimanere sulla palit devi fare questa mod perchè il sistema che hanno creato a 4 ventole fà un pò c@g@re

https://www.youtube.com/watch?v=LNvTm3mvpM8

Iceman69 14-05-2017 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44742407)
A questo giro, Smoicol, mi consigli la AMP Extreme?

Anche a me sembra la migliore.

Legolas84 14-05-2017 19:25

Anche io sono d'accordo... io prenderei Zotac o Strix da siti affidabili... oppure la FTW da sitarelli....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

dinamite2 14-05-2017 19:32

Le 4 pale comunque dovrebbe averle solo la gamerocks ,la jetstream no.
Comunque della kfa2 hof che ne pensate?
Ho letto che ha ram selezionate per oc...


https://videocardz.net/kfa2-geforce-gtx-1080-ti-11gb-hof-8-pack-edition/

Su Youtube ho visto un primo video dove boosta tranquilla a 2100...
Onestamente solo esteticamente non mi piace...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Legolas84 14-05-2017 19:41

Le Galax HOF sono il top assoluto insieme alle Kingpin....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Kostanz77 14-05-2017 19:57

[Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti
 
Quote:

Originariamente inviato da maxmix65 (Messaggio 44742151)
Scusa ma non usi Msi afterburne o altro programma per settare le ventole??

Oppure lasci tutto a default



si si uso Afterburner ed ho impostato una curva di velocità ventole per quanto riguarda le temperature


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Giovamas 14-05-2017 20:00

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44739785)
Gia fatto:sofico:


Mi raccomando ragazzi manteniamo il thread pulito quindi...
Per insulti,prese per i :ciapet: ,far notare che avevo detto che...ecc
usate ESCLUSIVAMENTE i PM.

Non eseguirò bench o altro per non scoprire di avere preso l'ennesima scheda sfighez e dovermi quindi mettere una corda al collo mentre bevo il cianuro.

Grazie per la comprensione e buon proseguimento a tutti.:D

Sei un grandissimo complimenti :) PS lo sapevo che la prendevi LOL

TigerTank 14-05-2017 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44742337)
Grazie mille ad entrambi. Credo che aspetterò la FTW3. :D

Disponibile sullo shop europeo evga a soli 889.99€ :D

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44742504)
Anche io sono d'accordo... io prenderei Zotac o Strix da siti affidabili... oppure la FTW da sitarelli....

Io di evga sinceramente consiglierei solo la SC(che è quella che prenderei anch'io) , circa la FTW non vedo alcun plus mancando l'overvolt. Andrà pure quella alle stesse frequenze medie di oc :)
E al momento c'è la storia dell'incompatibilità di gestione ventole, cosa imho un pelo rognosetta.

Arrow0309 14-05-2017 22:25

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44742452)
presa per un amico e ti dico che è di ottima fattura e silenziosa, temperature ottime, visto che sei abituato bene

edit:
oppure se vuoi rimanere sulla palit devi fare questa mod perchè il sistema che hanno creato a 4 ventole fà un pò c@g@re

https://www.youtube.com/watch?v=LNvTm3mvpM8

Wow, che dire, piccola mod ma va straconsigliata, le due ventole da 120mm calzano a pennello e sembra un bel aftermarket cooler in quanto di ottima fattura quello presente sulla Gamerock e per niente slim.
Certo, lo spessore finale non va sottovalutato ma caspita, 48 gradi in full su TW3? Su una 1080 ti ad aria? :eek: :eekk:
Se andiamo avanti cosi' torno ad aria :p

Cmq ottima scheda con questa mod :cool:

smoicol 14-05-2017 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44742906)
Wow, che dire, piccola mod ma va straconsigliata, le due ventole da 120mm calzano a pennello e sembra un bel aftermarket cooler in quanto di ottima fattura quello presente sulla Gamerock e per niente slim.
Certo, lo spessore finale non va sottovalutato ma caspita, 48 gradi in full su TW3? Su una 1080 ti ad aria? :eek: :eekk:
Se andiamo avanti cosi' torno ad aria :p

Cmq ottima scheda con questa mod :cool:

io sono amante delle mod ad aria e posso assicurarti che con gli ultimi dissipatori usciti sulle gtx1080ti si possono fare delle belle mod perchè sotto c'è di base già sostanza, cosa che fino a pochi anni fà era di scarsa fattura, ma haimè dopo tanto aspettare AMD ho appena preso una titan x con wb ek, in settimana vediamo come và

Arrow0309 14-05-2017 22:34

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44742914)
io sono amante delle mod ad aria e posso assicurarti che con gli ultimi dissipatori usciti sulle gtx1080ti si possono fare delle belle mod perchè sotto c'è di base già sostanza, cosa che fino a pochi anni fà era di scarsa fattura, ma haimè dopo tanto aspettare AMD ho appena preso una titan x con wb ek, in settimana vediamo come và

Buona, Txp vecchia o la nuova Xp?
Le txp vecchie vanno generalmente (al liquido) meglio o peggio in oc come prestazioni rispetto alle 1080 ti?

fabietto27 14-05-2017 22:40

Vabbè...non c'è da gridare al miracolo ma non è senz'altro la più brutta che ho visto.


smoicol 14-05-2017 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44742927)
Buona, Txp vecchia o la nuova Xp?
Le txp vecchie vanno generalmente (al liquido) meglio o peggio in oc come prestazioni rispetto alle 1080 ti?

la vecchia, la nuova volevo prenderla ma dopo che ho visto i test di un mio amico che l'ha presa ho preferito risparmiare visti i pochi fps di differenza, in quanto alla 1080ti, una titan x in oc gli stà davanti.

Arrow0309 14-05-2017 22:48

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44742946)
Vabbè...non c'è da gridare al miracolo ma non è senz'altro la più brutta che ho visto.


Bella Fabio, hai deciso di spolverare il vecchio pc finalmente? :D

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44742953)
la vecchia, la nuova volevo prenderla ma dopo che ho visto i test di un mio amico che l'ha presa ho preferito risparmiare visti i pochi fps di differenza, in quanto alla 1080ti, una titan x in oc gli stà davanti.

:cincin: :cincin: :cincin:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.