Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Kaio2 06-01-2016 23:22

Ovviamente :D
https://www.youtube.com/watch?v=LPDP6l4weLc

djmatrix619 06-01-2016 23:31

É ridicolo come tutti pensano che OCULUS RIFT (e simili) sia soltanto un altra periferica di gioco.... :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 43247015)

A 2:55 mi sono sganasciato!!! :rotfl:

Gello 06-01-2016 23:31

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 43246817)
É un problema italiano. Costa farlo arrivare lí.
Anche moltissimi telefoni e molto altro, ad esempio alcuni dispositivi ASUS, arrivano molto rincarati e non di poco.

Come ho detto, qui in UK costa 400 sterline (600dollari). Rimane comunque caro.. ma sicuramente meno!

No In Uk costa £499 + spedizione

SuperSkunk85 06-01-2016 23:50

Salve Gente, io avevo una voglia matta di provare la vr, ma vista la batosta di oggi e visto che posseggo già un Galaxy s6 che ne pensate del Gear come momentanea alternativa finché la situazione non si sarà stabilizzata? Inoltre stavo pensando, tecnicamente non sarebbe possibile in qualche modo (cavo usb, wifi) collegare il gear al pc e usarlo come semplice visore per sopperire alla scarsa potenza del galaxy? Sto dicendo una stupidaggine?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ShineOn 06-01-2016 23:56

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43246571)
Ne hanno venduti (e sicuramente ne stanno ancora vendendo) molti, però fosse costato 400/500 € poteva valer la pena portarselo a casa senza pensarci sopra..ora per una cifra del genere voglio una marea di contenuti e un supporto come dio comanda, altrimenti a me personalmente non mi vedono più..a sto punto c'è solo da sperare che escano così tanti modelli di visori da far abbassare i prezzi, altrimenti qui si preannuncia una Nvidia 2 la vendetta :asd:

C'è da sperare di poterlo provare da qualche parte...visto il prezzo devo rendermi conto quanto possa ancora darmi fastidio l'effetto zanzariera/risoluzione ancora troppo bassa. I contenuti interessanti per me già ci sono ora, figuriamoci dopo. Insomma deve essere uno step dal dk2 veramente netto per giustificarne la spesa.

Hulk2099 07-01-2016 02:05

io sicuramente aspetterò un pò di stabilizzazione dei prezzi e ne seguirò le prove su strada per vederne le effettive prestazioni sui vari hardware...nel frattempo continuo a godermi il dk2 :P

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

MrBrillio 07-01-2016 06:31

Quote:

Originariamente inviato da AceGranger (Messaggio 43247006)
:mbe: cioè, tu credevi veramente di averlo a casa tassato e spedito per 350 euro :rolleyes: ???

il DK2 tassato e spedito erano 450 euro, questo è qualitativamente superiore in tutto e in piu viene venduto con cuffie/microfono, telecomando remoto, pad Xbox, 2 giochi e valigetta...

pensare di averlo a casa spedito per meno di 550-600 euro era raccontarsi favole; 700 euro saranno anche tante, ma mi sembrano piu che in linea sia con la fascia enthusiast alle quale è proposto, sia al resto dell'hardware che serve per sfruttarlo appieno.




verranno piazzati al prezzo che gia sapevano avrebbero fatto; il visore "classico" Sony 3D HMZ-T3W costa una fucilata, di certo il Morpheus non sara da meno, visto che viene venduto pure con hardware aggiuntivo.

Il dk2 erano 370 spedito. In ogni caso probabilmente non siamo gli unici ad esserci rimasti di sasso di fronte al prezzo..Palmer ai tempi aveva detto che avrebbe proposto un visore intorno ai 400$ e la cosa era stata ribadita anche ai tempi dell acquisizione di Facebook. ..poi ci sta che sia lievitato il prezzo con quello che hanno deciso di metterci su (anche se le cuffie di topo Gigio imho se le potevano risparmiare). Però io spero veramente per chi lo ha acquistato a occhi chiusi, che a fine marzo ci sia online l oculus Store con tanti contenuti, perché se si riproponesse la situazione del dk2 dove c'erano dei bellissimi propositi, ma pochi contenuti "definitivi", la situazione rasenterebbe il ridicolo. Poi anche la distribuzione la trovo fatta male per un prodotto che si presenta sul mercato come una versione customer...cioè stanno gestendo le spedizioni come il dk2 con l'unica differenza di aver diminuito il tempo tra i primi ordini e le spedizioni...ora se si ordina si arriva a una consegna prevista per giugno, e per un prodotto di massa come dovrebbe essere questo non penso sia corretto gestire l acquisto in questo modo. Palmer dice di essere sicuro di quello che sta facendo..bene, allora avrebbe dovuto stringere accordi con rivenditori e fornire molte più unità per il lancio.
Se si vuole diffondere la Vr credo personalmente bisogni in primis fornire un prodotto ad un prezzo minore..e credevo che la strada intrapresa da oculus (anche con il gear) fosse quella corretta, ma così hanno tagliato fuori una grossa fetta di mercato, e tanti smanettoni come il sottoscritto piuttosto aspettano il vive per vedere un eventuale confronto, e se anche mi dovesse costare 300/400 euro in più probabilmente lo acquisterei lo stesso anche solo per il supporto di Valve, che scusatemi se é poco, ma mi rassicura molto di più che quello di oculus.
Comunque grandioso il video di Hitler..ha centrato in pieno ahahah

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

*sasha ITALIA* 07-01-2016 07:56

Quote:

Originariamente inviato da AceGranger (Messaggio 43247006)
:mbe: cioè, tu credevi veramente di averlo a casa tassato e spedito per 350 euro :rolleyes: ???

il DK2 tassato e spedito erano 450 euro, questo è qualitativamente superiore in tutto e in piu viene venduto con cuffie/microfono, telecomando remoto, pad Xbox, 2 giochi e valigetta...

pensare di averlo a casa spedito per meno di 550-600 euro era raccontarsi favole; 700 euro saranno anche tante, ma mi sembrano piu che in linea sia con la fascia enthusiast alle quale è proposto, sia al resto dell'hardware che serve per sfruttarlo appieno.




verranno piazzati al prezzo che gia sapevano avrebbero fatto; il visore "classico" Sony 3D HMZ-T3W costa una fucilata, di certo il Morpheus non sara da meno, visto che viene venduto pure con hardware aggiuntivo.

Il gamer non ha bisogno della valigetta in policarbonato, del pad One o delle cuffiette da 10 euro vendute come il mantra dell'audio. Se per 4 anni affermi che ti piazzi tra i 200 ed i 400 $ non puoi poi venderlo a 800 $ (Prezzo EU al cambio attuale). E' una presa per il culo. Senza contare che ammazzi la VR sul nascere perchè senza parco titoli, con pochi visori venduti non si va da nessuna parte. Leggo ovunque di gente che disdice e pochi che comprano.

Io mi sarei volentieri fatto anche un PC gaming apposta (ho Mac, altra cosa altro mondo) ma 750 Euro + il costo di un PC fisso in grado di far girare le cose decentemente porterebbero ad un costo assurdo.

E comunque al momento Rift è solo una periferica di gioco. Per gli altri contenuti si vedrà.

Holy455 07-01-2016 07:58

Io non capisco questa fiducia in Valve.
Come annunci non rispettati e hw sotto le aspettative credo non la batta nessuno.

Credo che in qualche verso dell'antico testamento si parlasse delle steam machine... :rolleyes:

*sasha ITALIA* 07-01-2016 08:04

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 43247309)
Io non capisco questa fiducia in Valve.
Come annunci non rispettati e hw sotto le aspettative credo non la batta nessuno.

Credo che in qualche verso dell'antico testamento si parlasse delle steam machine... :rolleyes:

Per me ha molta più possibilità di prendere il sopravvento Valve. Steam è leader nel mercato PC, Oculus si affaccia per la prima volta. Se Valve lo prezza anche 100 $ in meno con grande supporto tramite Steam è fatta.

MrBrillio 07-01-2016 08:05

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 43247309)
Io non capisco questa fiducia in Valve.
Come annunci non rispettati e hw sotto le aspettative credo non la batta nessuno.
Credo che in qualche verso dell'antico testamento si parlasse delle steam machine... :rolleyes:

Semplicemente perchè ha le redini del PC gaming attraverso Steam...non credo che continui ancora a lungo il pensiero di Palmer del tarallucci e vino con il pensiero di "Più siamo e meglio è". Tant'è che Oculus avrà uno store proprietario per i vari titoli che usciranno....non so se si arriverà alla guerra in stile console war a suon di esclusive o cosa, ma da un lato puramente di supporto ai vari giochi, credo di poter affermare con sicurezza che Valve non tema rivali.
Poi hai ragione a parlare di steam machine non uscite e hw sotto le aspettative, ma quello potrebbe anche essere imputabile ai vari colossi dell HW che stentano a proporre cose interessanti..alcune steam machine ci sono in giro (che poi sono semplicemente PC fatti e finiti con case piccoli), ma i prezzi sono così esorbitanti che probabilmente chi ha un po' di sale in zucca preferisce farsi una configurazione per i fatti suoi.
A proposito...in questi mesi non dovrebbe uscire anche il PC Oculus ready intorno ai 1500$ con il visore compreso?

AceGranger 07-01-2016 08:21

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43247225)
Il dk2 erano 370 spedito.

il DK2 costava 350 dollari

350 x 0,93 = 376 euro

376 euro x 1,22 = 397 euro dogana e spedizione ESCLUSE, il che vuol dire 450.

il calcolo va fatto al cambio attuale, visto che il prezzo in euro del CV1 è dato soprattutto da quello.

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43247225)
Palmer ai tempi aveva detto che avrebbe proposto un visore intorno ai 400$ e la cosa era stata ribadita anche ai tempi dell acquisizione di Facebook.

a 400$ sarebbero stati comunque minimo a 500 euro spedito, nudo e crudo in scatola di cartone senza nulla in bundle e con la qualita pessima del DK2.

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43247225)
Se si vuole diffondere la Vr

attualmente non si diffonderebbe comunque, anche se il visore costasse 200 euro in meno servirebbero tanti soldi per il resto del PC, e visto quanto costa il tutto, 200 euro per la fascia enthusiast a cui è rivolto ora, non fanno differenza.

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 43247305)
Il gamer non ha bisogno della valigetta in policarbonato, del pad One o delle cuffiette da 10 euro vendute come il mantra dell'audio.

quella è la TUA visione di quello che ha bisogno il Gamer, non quella del mercato.

Il Pd originale della Xbox One costa 45 euro, le cuffie non sai di che qualita sono e hai 2 giochi compresi.


il solo visore nudo e crudo probabilmente lo avrebbero fatto pagare una cifra intorno ai 500 dollari, i restanti 100 dollari sono il bundle.


Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 43247305)
Io mi sarei volentieri fatto anche un PC gaming apposta (ho Mac, altra cosa altro mondo) ma 750 Euro + il costo di un PC fisso in grado di far girare le cose decentemente porterebbero ad un costo assurdo.

a meno di 550/600 euro spedito non lo avresti MAI avuto a casa, quindi si parla di 150-200 di differenza dal prezzo attuale, che sono un 10% del monte totale per farsi un PC Oculus ready + Oculus.

se credevi veramente di pagarlo di meno, ripeto, era solo una tua illusione.

Trestar 07-01-2016 08:23

I pre order sono arrivati a giugno come periodo di consegna... Mi sembra abbastanza ridicolo (come già fatto notare più sopra), sembriamo ancora fermi allo stato di devkit. Questi qua non hanno manco fatto magazzino di oculus rift! Non è assolutamente modo di fare un lancio a livello mondiale! Lasciando stare le questioni sul prezzo, ma di quale oggetto elettronico dobbiamo pagare le spedizioni (dagli USA??)???
Non mi sembra che quando compriamo una ps4 o una scheda grafica, ci rincarino di 50!!!!€ per spedizione!
Veramente, la faccenda sembra gestita ancora da una piccola realtà, quando alle spalle c'è una società come facebook.
Cmq a parte tutto, io il pre ordine stamattina l'ho piazzato, che tanto da qui a giugno avrò tanto tempo per fare le giuste valutazioni.


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

mauryxxx76 07-01-2016 08:41

Io ci avevo fatto un pensiero più che serio,convincendo anche la moglie,ma a questo prezzo e per quello che c'è al momento dietro,vedi software,lascio perdere e aspetto l'uscita di Vive che sulla carta è superiore,anche di prezzo ma potrebbe far riassestare i prezzi e comunque a quel punto vedendo qualche recensione ci si può rendere conto cosa comprare per le proprie esigenze.

MrBrillio 07-01-2016 09:04

Naaa non penso che si riassesteranno i prezzi..per assurdo il Vive ora ha campo libero e quindi anche uscisse al prezzo di 1200 pippi sarebbe comunque giustificato dal ben più "economico" Oculus...
Tornando alla questione prezzo, forse sarebbe stato meglio gestirla in modo diverso, dando la possibilità di personalizzarsi l'ordine..cioè a me del pad e dei 2 giochi interessa poco, delle cuffie di minnie anche...quindi dammi la possibilità di portarmi a casa solo il visore no?
Invece hanno sparato un fullbundle così a quel prezzo che per quanto possa valere o meno, non ha un riscontro sulle vere potenzialità del visore. Ok, qui dentro in tanti abbiamo provato il DK2 e siamo rimasti piacevolmente colpiti (chi più chi meno), ma almeno siamo d'accordo sul fatto che c'era davvero un mare di lavoro da fare per renderlo pronto ad una vendita in massa? Cioè se spendo 750€ per una VGA o per un monitor o ancora di più, bene o male so a cosa vado in contro, ma per l'oculus? E' ancora tutto su carta e sicuramente sarà lontano da essere quello che tutti aspettiamo.
La questione ordini vabbhè...lì veramente sono rimasti indietro e fa rabbrividire il fatto che più si aspetta a prenotarlo e più in la andiamo avanti con le date, ma quello interessa poco.

D4N!3L3 07-01-2016 09:16

Scusate ma il parco titoli attuale e quello all'uscita quale è/dovrebbe essere?

Che io sappia ci son 2 o 3 giochi che lo supportano più tutta una serie di tech demo.

Il DK2 attualmente di che problemi soffre?

Holy455 07-01-2016 09:20

Anche io avrei voluto sensore secco.
Il resto sono solo doppioni di dubbia qualità (cuffie)

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43247465)
E' ancora tutto su carta e sicuramente sarà lontano da essere quello che tutti aspettiamo

Cioè?

AceGranger 07-01-2016 09:34

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43247465)
Naaa non penso che si riassesteranno i prezzi..per assurdo il Vive ora ha campo libero e quindi anche uscisse al prezzo di 1200 pippi sarebbe comunque giustificato dal ben più "economico" Oculus...
Tornando alla questione prezzo, forse sarebbe stato meglio gestirla in modo diverso, dando la possibilità di personalizzarsi l'ordine..cioè a me del pad e dei 2 giochi interessa poco, delle cuffie di minnie anche...quindi dammi la possibilità di portarmi a casa solo il visore no?
Invece hanno sparato un fullbundle così a quel prezzo che per quanto possa valere o meno, non ha un riscontro sulle vere potenzialità del visore. Ok, qui dentro in tanti abbiamo provato il DK2 e siamo rimasti piacevolmente colpiti (chi più chi meno), ma almeno siamo d'accordo sul fatto che c'era davvero un mare di lavoro da fare per renderlo pronto ad una vendita in massa? Cioè se spendo 750€ per una VGA o per un monitor o ancora di più, bene o male so a cosa vado in contro, ma per l'oculus? E' ancora tutto su carta e sicuramente sarà lontano da essere quello che tutti aspettiamo.
La questione ordini vabbhè...lì veramente sono rimasti indietro e fa rabbrividire il fatto che più si aspetta a prenotarlo e più in la andiamo avanti con le date, ma quello interessa poco.

il loro obiettivo è sempre stato quello di dare un'esperienza il piu immersiva possibile, le cuffie e il Pad sono nell'ottica di mettere il videogiocatore in un "limbo" il piu isolato possibile da cio che lo circonda.

poi ci sta sul non essere daccordo, ma il prezzo non mi sembra per nulla sballato e anzi, mi sembra piu che in linea con il prezzo dei visori "classici" visti fin oad ora o con il Samsung Gear VR, che da solo senza schermo e telecamere costa 200 euro, ma che secondo me li vale come qualita dei materiali, imbottitura e qualita lenti.

MrBrillio 07-01-2016 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 43247509)
Cioè?

Cioè che dal DK2 ci vorrebbe un bel balzo sulla qualità di immagine mica da niente per renderlo perfetto (ricordo nei giochi di guida che era veramente difficile veder bene) e mi pare che ci siano differenze ma non così percepibili.
Vorrei che ci fossero un bel po' di titoli che supportino la VR nativamente senza star lì a impazzire sui registri, o esser costretti a usare programmi esterni per mappare movimenti del mouse al visore.
Oh poi magari questi hanno fatto un lavorone in questi mesi e hanno davvero creato qualcosa di così magnifico eh, ma a quel punto veramente rimane il dubbio sul parco titoli...cioè quelle fantomatiche tech demo, che per quanto belle sempre demo rimanevano, avranno dato un seguito a titoli interessanti? O ci saranno 2 o 3 titoli decenti e il resto sarà tutta roba fatta in unity con copia e incolla?
Se veramente a marzo dovessero mostrare i muscoli e farci vedere un visore capace di una qualità di immagine in linea con quanto abbiamo sui monitor, con un supporto adeguato e un parco titoli (anche in arrivo nei prossimi mesi andrebbe bene lo stesso), credo che in molti sarebbero contenti di spendere ste 700 e fischia euro....poi però probabilmente gli ordini andrebbero in consegna per natale 2017 :asd:

MrBrillio 07-01-2016 09:41

Quote:

Originariamente inviato da AceGranger (Messaggio 43247556)
il loro obiettivo è sempre stato quello di dare un'esperienza il piu immersiva possibile, le cuffie e il Pad sono nell'ottica di mettere il videogiocatore in un "limbo" il piu isolato possibile da cio che lo circonda.

No beh ok l'intento, ma mettermi in mano un joypad che per quanto bello probabilmente in VR rende quanto uno da 10€ (senza contare il fatto che qui dentro il 99% ha già un pad Xbox e per usare quello della one in wireless bisogna spendere altri soldi per il ricevitore), e utilizzare delle cuffie che hanno la forma del walkman che usavo 30 anni fa e quindi hanno un'isolamento pari allo zero; e non darmi la possibilità di personalizzarmi quell'aspetto del mio acquisto, personalmente lo reputo uno sbaglio.
Poi il prezzo ripeto può anche essere giustamente così alto, ma io prima di spendere 750€ voglio i fatti...poi ne possiamo parlare se vale o meno.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.