Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Tubo Catodico 06-12-2004 10:14

Home theater Yamaha
 
Allora, deciso a farmi un home theater decente avevo optato per uno dei kit già pronti della yamaha, + precisamente

http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=16

Cosa ne pensate??Tenete conto che la spesa deve essere intorno ai 500 euro. Poi era mia intenzione cambiare i diffusori + in là nel tempo, quindi interessa sapere sopratutto se il sintoapli è abbastanza buono o una sola e ci sono parecchie differenze con questo

http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=98

un'altra cosa, ho già un'impianto stereo a casa piuttosto vecchio, 10 15 anni, ma penso di avere due buone casse da 150 w yamaha conviene sostituirle a qualche satellite oppure no?
Un'ultima cosa, la decodifica 6.1 deve essere supportata dal lettore DVD oppure posso farla fare totalmente al sintoampli tramite l'ingresso ottico o coassiale?
Grazie!!


Azzo scusate ho sbagliato volevo inserirlo nell'apposito topic, che coglione che sono.....mod scusate potete farlo voi???

sapatai 06-12-2004 11:23

nell' attesa che kewell sposti ti rispondo io.
innanzi tutto complimenti per la scelta di qualità.:O ;)
il kit da te scelto ha un ampli più evoluto rispetto a quello da te linkato singolarmente dopo in quanto è un 7 canali (6.1) e dispone delle decodifiche dolby digital ex, dts-es e dts 96/24.:cool: ;)
per quanto riguarda la decodifica in 6.1 non preoccuparti ci pensa l' ampli a fare tutto (ovviamente se connesso in digitale): il lettore dvd ha il compito di leggere e inviare solamente la traccia audio "grezza", nient' altro. tutto viene gestito dall' ampli.:)

Tubo Catodico 06-12-2004 11:35

Innanzi tutto grazie della risposta!!!:D
Che aveva funzioni in + mi era chiaro, quello che non mi è chiaro è se la pura qualità audio è migliore oppure no, cioè vale pena spendere 100 euro in più solo per l'aggiunta di un canale??

Kewell 06-12-2004 11:40

Ciao Tubo,
come anticipato in parte da sapatai la tua discussione in realtà potrebbe trovare collocazione (alternativa) in due distinti thread:

Sistemi 5.1 (e superiori) e sistemi preassemblati
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=769729

Diffusori, Subwoofer, Ampli e sintoampli
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=769720

Vista la tua "vocazione", ti consiglierei di postare in quest'ultima, ma visto anche che la tua è una discussione al "limite" (proprio perché a "cavallo " di due distinti thread) lascio aperto.
Ti pregherei, però, che questa discussione non diventasse un clone della precedenti, nel qual caso dovrei chiudere.

:)

sapatai 06-12-2004 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Tubo Catodico
Innanzi tutto grazie della risposta!!!:D
Che aveva funzioni in + mi era chiaro, quello che non mi è chiaro è se la pura qualità audio è migliore oppure no, cioè vale pena spendere 100 euro in più solo per l'aggiunta di un canale??
diciamo che siamo più o meno sugli stessi livelli, magari un palo meglio.
però considera che hai qualcosa di completo, cioè con tutte le decodifiche più recenti che si stanno affermando e si affermeranno sempre di più.
in definitiva: se spendi i soldi ti conviene comprare qualcosa di non antiquato.;)

Topomoto 06-12-2004 12:45

Domanda a bruciapelo: ma ti interessa avere proprio subito un home theatre multicanale?
Mi spiego: leggo che hai intenzione, in futuro, di comprare delle casse decenti, e vedo anche che hai già due casse diciamo "vere", anche se magari non eccezionali (non le conosco).
Io, al tuo posto, valuterei l'acquisto di un buon sintoampli (va bene Yamaha, ma ad esempio anche Marantz, Denon, Onkyo) da utilizzarsi AL MOMENTO in stereo, con le due casse che hai. Poi, quando sarà il caso, potrai acquistare un buon set di casse, senza dover buttare i satelliti "scarsi".
Un sacrificio di qualche mese, ma che alla fine credo ripaghi la scelta;)

Ciao

Tubo Catodico 06-12-2004 17:27

Ma per 400 euro riesco a trovare dei sintoampli migliori di quello compreso nel bundle (cifra dell'acquisto del sintoampli separatamente)?

Alby_1981 06-12-2004 17:36

Dopo varie perplessità ho preso il kit JAMO E350PPL + 2 infinity reference 10 che già possedevo e il sub JBL psw1200 e gli ho abbinato Pioneer VSX D 1014 7.1 THX EX.Che ne dite?Vi sembra bilanciato?DEl pioneer che mi sapete dire?L'ho preso perchè rapporto qualità prezzo non mi sembrava per niente male (550€)
Ciao
Alberto

davestas 06-12-2004 17:56

IL SILENT CINEMA DI Yamaha non ce l'ha nessun altro ampli anche che costi di piu'??

Topomoto 06-12-2004 20:44

Quote:

DEl pioneer che mi sapete dire?L'ho preso perchè rapporto qualità prezzo non mi sembrava per niente male (550€)
Quel Pioneer non l'ho mai visto a meno di 700 euro, neppure di importazione. Dove l'hai preso a quel prezzo?:confused:

Inlogitech 06-12-2004 21:08

Pioneer VSX D 1014 7.1 THX EX a 550€ dove?...curiosità:)

Alby_1981 06-12-2004 23:37

Lo prende a mano un mio amico in germania in un posto vicino a casa sua dove lo hanno messo in offerta.Beh...che mi dite di questo apparecchietto???:) e delle casse????

ciocia 08-12-2004 19:05

Io non sono un esperto, ma credo che a livello di noi comuni mortali, per le nostre orecchie, non ci siano grosse differenze acustiche tra un modello e l'altro ( almeno che non prendiate come paragono il TOP ed il FLOP )
Quindi anche se pioneer non sara' il TOP tra le marche professionali ( come dovrebbero essere denon yamaha maranz ), se l'apparecchio e' certificato THX dovrebbe essere una garanzia! ( e soprattutto garantire l'ascolto dei dvd THX se supportati dal lettore...)

Ora che ci penso...esistono lettori dvd da salotto col THX?:confused:

sacd 08-12-2004 19:09

Ci sono

http://www.onkyo.net/it/cms/products...ay/DV-SP1000E/

Alby_1981 08-12-2004 20:37

Bene!Vi saprò dire come sarà appena me lo consegneranno!Domani massimo venerdì dovrebbe essere tra le mie manine!Le casse sono già tutte belle e pronte per essere collegate!Speriamo che suoni bene...sono curioso anche perchè sono andato un po alla ceca nel prendere questo pioneer,non era recensito da nessuna parte e anche di vedere come si comportano le jamo :D
Ciaoooo

Topomoto 08-12-2004 23:38

Quote:

Quindi anche se pioneer non sara' il TOP tra le marche professionali ( come dovrebbero essere denon yamaha maranz ), se l'apparecchio e' certificato THX dovrebbe essere una garanzia! ( e soprattutto garantire l'ascolto dei dvd THX se supportati dal lettore...)

Ora che ci penso...esistono lettori dvd da salotto col THX?
Putroppo non è così: il marchio THX, che è solo una certificazione (non una codifica o simile), viene assegnato solo in base a parametri costruttivi ai quali i produttori devono attenersi. Nulla, purtroppo, che sia riconducibile al suono prodotto:muro: (non credo neppure siano sottoposti ad alcun test). Con ciò non voglio assolutamente dire che il Pioneer in questione sia scarso, tutt'altro: mi sembra un buon apparecchio, e a quel prezzo è sicuramente un affare.
Questo per quanto riguarda amplificatori e casse. Per i lettori DVD, che stanno comparendo con tale marchio, spero non sia la stessa cosa.....altrimenti buonanotte.

PS: ci sono prodotti Creative e Logitech certificati THX.....ho detto tutto:muro:

sacd 09-12-2004 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Topomoto
Putroppo non è così: il marchio THX, che è solo una certificazione (non una codifica o simile), viene assegnato solo in base a parametri costruttivi ai quali i produttori devono attenersi. Nulla, purtroppo, che sia riconducibile al suono prodotto:muro: (non credo neppure siano sottoposti ad alcun test). Con ciò non voglio assolutamente dire che il Pioneer in questione sia scarso, tutt'altro: mi sembra un buon apparecchio, e a quel prezzo è sicuramente un affare.
Questo per quanto riguarda amplificatori e casse. Per i lettori DVD, che stanno comparendo con tale marchio, spero non sia la stessa cosa.....altrimenti buonanotte.

PS: ci sono prodotti Creative e Logitech certificati THX.....ho detto tutto:muro:
Guarda che gli amplificatori THX hanno una post rielaborazione del suono secondo tali specifiche;)

Topomoto 09-12-2004 10:49

Quote:

Guarda che gli amplificatori THX hanno una post rielaborazione del suono secondo tali specifiche
Da quello che so, dovrebbe trattarsi solo di una leggera riequalizzazione dei canali.
Ma, ribadisco, anche apperecchi "scarsi" hanno la certificazione THX, così come altri ottimi non la hanno (ovviamente, per averla, c'è da sborsare un pacco di soldi a Lucas:rolleyes: ).
Ad esempio i Marantz SR5400 o SR5500 non hanno la suddetta certificazione: dovrebbero forse essere peggiori di un sistema Logitech?

sacd 09-12-2004 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Topomoto
Da quello che so, dovrebbe trattarsi solo di una leggera riequalizzazione dei canali.
Ma, ribadisco, anche apperecchi "scarsi" hanno la certificazione THX, così come altri ottimi non la hanno (ovviamente, per averla, c'è da sborsare un pacco di soldi a Lucas:rolleyes: ).
Ad esempio i Marantz SR5400 o SR5500 non hanno la suddetta certificazione: dovrebbero forse essere peggiori di un sistema Logitech?
Mica faccio una questione di qualità, solo che delle differenze ci sono

MarColas 09-12-2004 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Topomoto

ovviamente, per averla, c'è da sborsare un pacco di soldi a Lucas:rolleyes:
A Creative, più che a Lucas. Lucas ha ceduto il marchio THX a Creative, secondo questo link http://www.highfidelityreview.com/ne...snumber=499199 solo il 60%, io sapevo completamente...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.