Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


alexru84 15-05-2015 10:44

Moderno


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

HSH 15-05-2015 17:25

qualcuno conosce il kit Dell AC411 ? sapete se è solo BT o anche con il classico jack da 3,5" ?

sacd 15-05-2015 18:16

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 42479321)
qualcuno conosce il kit Dell AC411 ? sapete se è solo BT o anche con il classico jack da 3,5" ?

http://downloads.dell.com/Manuals/Co...uide_en-us.pdf

C'è il jack

Binary_code 16-05-2015 13:54

sistema per ascoltare musica
 
Ciao a tutti ragazzi sto pensando di comprare un sistema hardware per l'ascolto di musica in casa.
questo sistema sarà composto da unità centrale e altre casse per poi poter ascoltare musica tutto in modalità wireless, quindi l'unità centrale deve poter collegarsi magari tramite bluetooth a diverse casse contemporaneamente, un po come un home teather però in modalità wirelesse.
L'unità centrale deve potersi collegare con chiavette USB, bluetooth, SD, e jack audio.
Cosa posso fare?
Grazie.

Spytek 16-05-2015 20:18

Ciao ragazzi.
Qualcuno mi sa dire come mai sento rumore di fondo e fruscio quando gioco?
Stò utilizzando l'uscita Hdmi della scheda video collegata ad un sintoamplificatore.
Grazie
P.S. il rumore di fondo non aumenta con l'aumentare del volume e,infatti,se abbasso totalmente il volume si sente sempre.

sacd 18-05-2015 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Binary_code (Messaggio 42481731)
Ciao a tutti ragazzi sto pensando di comprare un sistema hardware per l'ascolto di musica in casa.
questo sistema sarà composto da unità centrale e altre casse per poi poter ascoltare musica tutto in modalità wireless, quindi l'unità centrale deve poter collegarsi magari tramite bluetooth a diverse casse contemporaneamente, un po come un home teather però in modalità wirelesse.
L'unità centrale deve potersi collegare con chiavette USB, bluetooth, SD, e jack audio.
Cosa posso fare?
Grazie.

Discussione spostata dentro quella ufficiale

Saimons 22-05-2015 17:11

Ciao a tutti, chi sa dirmi se l'Harman Kardon avr 151 riesce a pilotare sub passivi?

Grazie :)

Pelvix 23-05-2015 19:01

Posto qui sperando che sia il posto giusto.

Sto cercando un sistema per normalizzare il volume audio quando visiono i film su pc perchè continuo ad avere il volume degli effetti e della musica alto mentre il parlato è molto basso e devo continuamente alzare ed abbassare il volume.

Ciò a prescindere dal tipo di filmato (ne ho provati infiniti): che posso fare? :help:

leoben 23-05-2015 19:32

Se hai un impianto 5.1, prova ad alzare il volume del diffusore centrale. Solitamente la voce esce da lì, può quindi essere una regolazione veloce (ma che puoi mantenere per tutto il film) senza metter mano a equalizzatore o quant'altro.
Io uso questo metodo quando guardo qualcosa sul tardi per evitare che il subwoofer svegli qualcuno... :sofico:

PaulGuru 24-05-2015 00:42

Consigliate un buon DAC / AMP per le casse ? Possibilmente qualcosa di non troppo grosso e senza alimentatore separato.

Pelvix 24-05-2015 09:01

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 42507217)
Se hai un impianto 5.1, prova ad alzare il volume del diffusore centrale. Solitamente la voce esce da lì, può quindi essere una regolazione veloce (ma che puoi mantenere per tutto il film) senza metter mano a equalizzatore o quant'altro.
Io uso questo metodo quando guardo qualcosa sul tardi per evitare che il subwoofer svegli qualcuno... :sofico:

Si, ho un impianto 5.1 gestito da un sintoampli esterno, ma il parlato a me esce dalle 3 casse ant. però.. :mbe:

leoben 24-05-2015 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 42507997)
Si, ho un impianto 5.1 gestito da un sintoampli esterno, ma il parlato a me esce dalle 3 casse ant. però.. :mbe:

Dipende dai film. Comunque se alzi il centrale, senti bene la voce e puoi abbassare il volume generale (così non hai da alzare e abbassare ogni volta)

Pelvix 24-05-2015 20:13

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 42509436)
Dipende dai film. Comunque se alzi il centrale, senti bene la voce e puoi abbassare il volume generale (così non hai da alzare e abbassare ogni volta)

No, non può dipendere dai film perchè lo fa con tutti, non sarebbe possibile....
Ora provo ad alzare il centrale ...

leoben 24-05-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 42509757)
No, non può dipendere dai film perchè lo fa con tutti, non sarebbe possibile....
Ora provo ad alzare il centrale ...

Generalmente nei film con audio Dolby Digital, DTS o superiori, la voce esce soprattutto dal canale centrale.
Se poi hai film con audio stereo (tipo i divx scaricati), allora è un altro discorso...

HSH 24-05-2015 23:45

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 42507997)
Si, ho un impianto 5.1 gestito da un sintoampli esterno, ma il parlato a me esce dalle 3 casse ant. però.. :mbe:

dipende da che modalità di elaborazione stai usando. nel mio yamaha se usi i preset tipo "adventure" allora la voce va sul centrale e il resto nelle altre.
Mentre con "straight" , che è quello che uso di solito, la voce va nel centrale+ i 2 stereo. e per aumentare il parlato c'è proprio l'apposita voce enhancement nella configurazione

andryonline 24-05-2015 23:46

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 42461275)
Come non detto... :nono:

Sembrerebbe che accendendo il sintoamplificatore prima del caricamento di Windows, il problema poi non si verifica (ma non devo spegnerlo, altrimenti mi tocca riavviare il sistema operativo)...

PaulGuru 25-05-2015 09:05

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 42507812)
Consigliate un buon DAC / AMP per le casse ? Possibilmente qualcosa di non troppo grosso e senza alimentatore separato.

:help:

Goofy Goober 25-05-2015 09:31

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 42510532)
:help:

quante casse?
modello/marca casse?
impedenza? watt rms?
sintoampli o solo ampli?

Pelvix 25-05-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 42510176)
dipende da che modalità di elaborazione stai usando. nel mio yamaha se usi i preset tipo "adventure" allora la voce va sul centrale e il resto nelle altre.
Mentre con "straight" , che è quello che uso di solito, la voce va nel centrale+ i 2 stereo. e per aumentare il parlato c'è proprio l'apposita voce enhancement nella configurazione

AZ!
Hai ragione!!
Era un maledetto preset che "qualcuno" ha settato a mia insaputa e poi si è scordato di rimuovere :muro:
Ora ripristinato a default e tutto è tornato ok: grazie mille dell'aiuto ragazzi, gentilissimi :) :) :)

Spytek 27-05-2015 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 42482845)
Ciao ragazzi.
Qualcuno mi sa dire come mai sento rumore di fondo e fruscio quando gioco?
Stò utilizzando l'uscita Hdmi della scheda video collegata ad un sintoamplificatore.
Grazie
P.S. il rumore di fondo non aumenta con l'aumentare del volume e,infatti,se abbasso totalmente il volume si sente sempre.

Raga,un aiutino please?:cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.