Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Tote 26-02-2012 13:04

Ciao, io dovrei abbinare delle casse a questo amplificatore PIONEER VSX-421

Metterò il tutto in una stanza 4x4 dove ho già anche un videoproiettore.

Avevo già chiesto in questo forum e mi erano state consigliate le casse della indiana line.
Ho guardato quali potrei prendere ed ero arrivato a queste : Indiana line kit

Le tesi serie 40. Il frontale è da max 120w, il rear da max 80 ed il centrale da 100w. Secondo voi potrebbe andare bene. Sono troppo piccole?.. oppure l'amplificatore non è adeguato?

E rispetto alla soluzione 5.1 della bose secondo voi quale rende meglio :
Bose ACOUSTIMASS 6

Grazie per l'aiuto

:D

tolomo 26-02-2012 16:48

Chiarimenti Home Theatre 5.1!
 
Salve a tutti!
Ho intenzione di comprare un impianto audio 5.1 per la mia tv, e sarei indirizzato su questo prodotto:

YAMAHA YHT-196

Premesso che me ne intendo poco di queste cose, secondo voi 100W di potenza sono sufficenti?

Altra domanda: nelle specifiche tecniche mi viene segnato "HDMI 3 In - 1 Out", vuol dire che io posso attaccare tre supporti con HDMI ( es: lettore bluray, playstation e qualcosaltro) all'amplificatore, e collegare l'amplificatore con un singolo HDMI alla tele?
Dopo come faccio a selezionare l'uscita HMDI che voglio? Entrando nel "menù" dell'amplificatore e selezionando la periferica che voglio usare in quel momento?

Qui sotto vi riporto qualche caratteristica, il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 250 euro.. cosa ne dite?? :)

Amplificatore
Canali 5,1
Potenza 5x100W
Autocalibrazione Mic N.d.

Decodifiche
Dolby Pro Logic II Si
Dolby Digital Si
DTS Si
THX No

Sintonizzatore
Bande di frequenza FM
Stazioni memorizzabili N.d.

Kit Diffusori
Sistema Full-range
Subwoofer Full-range

Lettore DVD
Lettura No
Compatibilità No

Connessioni
Video Composito No
Scart No
S Video No
Component No
HDMI 3 In - 1 Out
Audio Analogico 2 In
Audio Digitale 2 In ottico - 2 In coassiale
USB No
Porta Ethernet No
Bluetooth No
Wi Fi No
Dock ipod No
3d ready Si

sacd 26-02-2012 22:09

X tolomo


Discussione spostata dentro quella ufficiale

Barbaresco 27-02-2012 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Tote (Messaggio 36992403)
Ciao, io dovrei abbinare delle casse a questo amplificatore PIONEER VSX-421

Metterò il tutto in una stanza 4x4 dove ho già anche un videoproiettore.

Avevo già chiesto in questo forum e mi erano state consigliate le casse della indiana line.
Ho guardato quali potrei prendere ed ero arrivato a queste : Indiana line kit

Le tesi serie 40. Il frontale è da max 120w, il rear da max 80 ed il centrale da 100w. Secondo voi potrebbe andare bene. Sono troppo piccole?.. oppure l'amplificatore non è adeguato?

E rispetto alla soluzione 5.1 della bose secondo voi quale rende meglio :
Bose ACOUSTIMASS 6

Grazie per l'aiuto

:D

Indiana Line è un Best Buy.....ma......
Frontali Klipsch F2 (320€)
Rear: Klipsch B3 (180€)
Centrale: Klipsch RC 52 (240 €)
Sub: Klipsch KSW-10 (€ 300)

Tot diffusori € 1000.....come per le Indiana.
L'ampli è un po debolino ma puoi sempre cambiarlo in futuro considerata la poca uscita economica.

profesy 29-02-2012 20:40

Ragazzi per controllare un kit Indiana Line Serie Tesi x60 ho preso un Onkyo 709 a 625 euro dalla germania, secondo voi mi è convenuto risparmiare 200 euro rispetto all'Onkyo 809? Diciamo che la doppia entrata hdmi mi fa molto comodo per Tv e Vpr per quello ho scelto il 709 e il prezzo ha concluso l'ordine.

213 29-02-2012 22:20

Dopo parecchio tempo sono riuscito a comprare parte di quello che diventerà il mio impianto 5.1 per film e gioco con xbox.
Alla fine ho scelto i diffusori Indiana Line perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. La scena sarà così composta:

Centrale: Indiana Line Tesi 760
Anteriore: Indiana Line Tesi 260
Surround: Indiana Line 242, mi servivano in questo caso degli altoparlanti da montare a parete.

Il bello viene ora, dover scegliere sub e ampli.

Per l'ampli ne ho lette di tutti i colori, sembra che siano caldamente consigliati l'Onkyo SR508, SR608 oppure il più recente NR609, da evitare l'NR509. Le potenze reali sono di molto inferiori a quelle dichiarate, circa la metà.

C'è pure l'ampli della Yamaha che mi piaceva, o l'RX-V767 o il V671 ma anche qui c'è chi mi ha detto di lasciare Yamaha sullo scaffale.

Vorrei un consiglio su l'ampli da scegliere, non superando per quest'ultimo le 450€... se non lo prendo al più presto sono bloccato con tutto l'impianto!

E per quanto riguarda il sub, la scelta ricade sul Velodyne Impact 10 oppure il Wharfedale Power Cube 10+. Quest'ultimo, per via della copertura in vetromi piace molto, ma non li conosco per come suonano. Il Velodyne è il più consigliato, però vorrei fare il gisuto abbinamento con ampli e diffusori.

La stanza è di circa 15 mq, i diffusori anteriori saranno collocati presso lo schermo, mentre i surround appesi al muro, a circa 2 metri dalle spalle e 2,5 metri da terra.

Se qualcuno vuol fare un'opera pia e darmi un consiglio, sono tutto orecchi, grazie!

il menne 29-02-2012 22:29

Io con lo yamaha rx-v671 preso oltretutto a un prezzaccio mi trovo benissimo!

Secondo alcune rece suona meglio e ha più spunto della controparte onkyo 609.

Io lo ho unito a un sistema boston acoustic che mi piace assai, la A26 come l/r il centrale A225, il sub cs sub 10 e i surround l/r la A23, i satelliti laterali e le ambienza le metterò in seguito.

Comunque le differenze sono relativamente poche, alla fine, l'onkyo ha qualche feature in più sull'upscaling video 4k ( che però può essere useless ) lo yamaha si legge abbia qualche watt buono in più e una migliore resa sonora ... poi siamo lì.

Anche io volevo le indiana line, ma ho trovato le boston a un prezzaccio e dopo averle sentite me le son prese, se piaccion le basse sono ottime! :)

profesy 29-02-2012 22:51

Ti posto 2 recensioni cosi ti fai un'idea.. sull'entry level yamaha "sputa" pochi watt
Non c'era il 671 e ho messo l'871, cosi poi ti fai un'idea di quanti watt in meno butta fuori lo yamaha

http://www.hometheater.com/content/o...-labs-measures

http://www.hometheater.com/content/y...-labs-measures

213 29-02-2012 23:00

Quote:

Originariamente inviato da profesy (Messaggio 37014519)
Ti posto 2 recensioni cosi ti fai un'idea.. sull'entry level yamaha "sputa" pochi watt
Non c'era il 671 e ho messo l'871, cosi poi ti fai un'idea di quanti watt in meno butta fuori lo yamaha

http://www.hometheater.com/content/o...-labs-measures

http://www.hometheater.com/content/y...-labs-measures

Caspita, una delusione il Yamaha, veramente potenze ben al di sotto di quanto dichiarano!! Grazie per il link!

profesy 29-02-2012 23:07

Non preoccuparti, è solo che anche io prima della mia scelta mi sono fatto un bello studio del settore ;)

P.S: Tra l'altro anche io ho scelto la linea IL Tesi serie x60, come suonano se le hai già provate?
P.P.S: Niente Torri?

213 29-02-2012 23:15

Quote:

Originariamente inviato da profesy (Messaggio 37014573)
Non preoccuparti, è solo che anche io prima della mia scelta mi sono fatto un bello studio del settore ;)

P.S: Tra l'altro anche io ho scelto la linea IL Tesi serie x60, come suonano se le hai già provate?
P.P.S: Niente Torri?

No, purtroppo nessuna prova finchè non scelgo l'ampli e sopratutto il sub, non sono convinto di cosa prendere. Ho visto il Velodyne Impact 10, ora ho letto che pesa appena 2,5 kg, mi sembra un pò una trappola...

Niente torri, lo spazio attorno la scrivania non me lo permette

il menne 01-03-2012 00:08

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 37014550)
Caspita, una delusione il Yamaha, veramente potenze ben al di sotto di quanto dichiarano!! Grazie per il link!

Quel test non mi torna...

Li hai sentiti ambedue? Io si, e non mi pare proprio che lo yamaha suoni meno, anzi.

A me hanno dato altri dati.

Guarda per esempio anche

QUI

Dove il test dà altri valori.

Comunque non c'è miglior test che l'ascolto.

Barbaresco 01-03-2012 09:01

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 37014600)
No, purtroppo nessuna prova finchè non scelgo l'ampli e sopratutto il sub, non sono convinto di cosa prendere. Ho visto il Velodyne Impact 10, ora ho letto che pesa appena 2,5 kg, mi sembra un pò una trappola...

Niente torri, lo spazio attorno la scrivania non me lo permette

Il Velodyne pesa 2,5 kg ???
Solo il cono forse ????
Vai tranquillo con il Velodyne, ne rimarrai soddisfatto.
Amplificatore.....dai un occhio in casa Marantz.......il mod 5005 si trova al prezzo che hai indicato.

profesy 01-03-2012 09:26

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 37014730)
Quel test non mi torna...

Li hai sentiti ambedue? Io si, e non mi pare proprio che lo yamaha suoni meno, anzi.

A me hanno dato altri dati.

Guarda per esempio anche

QUI

Dove il test dà altri valori.

Comunque non c'è miglior test che l'ascolto.

mmmh non lo so, potrebbe anche essere reale come misurazione, però non specifica diverse cose, se è una rilevazione ad erogazione continua, che distorsione raggiunge con quell'erogazione...

Per quanto riguarda il Peso del velodyne, non preoccuparti è quello store online che ha scritto una caccata, pesa penso sui 18 Kg. Comunque sul sito ufficiale te lo dice ;)

P.S: Per quanto riguarda comunque il miglior ascolto, come dice il menne, se puoi sentili ;)

213 01-03-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviato da profesy (Messaggio 37015551)
mmmh non lo so, potrebbe anche essere reale come misurazione, però non specifica diverse cose, se è una rilevazione ad erogazione continua, che distorsione raggiunge con quell'erogazione...

Per quanto riguarda il Peso del velodyne, non preoccuparti è quello store online che ha scritto una caccata, pesa penso sui 18 Kg. Comunque sul sito ufficiale te lo dice ;)

P.S: Per quanto riguarda comunque il miglior ascolto, come dice il menne, se puoi sentili ;)

Si, ci ho pensato e ho immaginato si trattasse di un errore.

Ad ogni modo oggi vado a prendere il Wharfedale 10+ che ho trovato ad un prezzaccio, abbinato all'Onkyo NR609, il Yamaha non era disponibile ed mi toccava aspettare 15 giorni per averlo. :)

profesy 01-03-2012 13:32

Ottimo ;)
Se possibile posso sapere dove e a che costo che magari me ne appioppo uno pure io ;)

sgang 01-03-2012 18:02

ma che budget hai per il Sub ?

Il Velodyne è decisamente superiore al Wharfedale ... sia per "Punch" che per "depth", quindi con quello vai tranquillo... ma se ci dai un budget potremmo consigliarti anche qualche altro prodotto da tenere sott'occhio

Aryan 01-03-2012 18:20

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 37014365)
Dopo parecchio tempo sono riuscito a comprare parte di quello che diventerà il mio impianto 5.1 per film e gioco con xbox.
Alla fine ho scelto i diffusori Indiana Line perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. La scena sarà così composta:

Centrale: Indiana Line Tesi 760
Anteriore: Indiana Line Tesi 260
Surround: Indiana Line 242, mi servivano in questo caso degli altoparlanti da montare a parete.

Il bello viene ora, dover scegliere sub e ampli.

Per l'ampli ne ho lette di tutti i colori, sembra che siano caldamente consigliati l'Onkyo SR508, SR608 oppure il più recente NR609, da evitare l'NR509. Le potenze reali sono di molto inferiori a quelle dichiarate, circa la metà.

C'è pure l'ampli della Yamaha che mi piaceva, o l'RX-V767 o il V671 ma anche qui c'è chi mi ha detto di lasciare Yamaha sullo scaffale.

Vorrei un consiglio su l'ampli da scegliere, non superando per quest'ultimo le 450€... se non lo prendo al più presto sono bloccato con tutto l'impianto!

E per quanto riguarda il sub, la scelta ricade sul Velodyne Impact 10 oppure il Wharfedale Power Cube 10+. Quest'ultimo, per via della copertura in vetromi piace molto, ma non li conosco per come suonano. Il Velodyne è il più consigliato, però vorrei fare il gisuto abbinamento con ampli e diffusori.

La stanza è di circa 15 mq, i diffusori anteriori saranno collocati presso lo schermo, mentre i surround appesi al muro, a circa 2 metri dalle spalle e 2,5 metri da terra.

Se qualcuno vuol fare un'opera pia e darmi un consiglio, sono tutto orecchi, grazie!

Io ho l'Onkyo 609 con 260+760+240 e Basso 850. Circa 15mq come te da amplificare e mi trovo da Dio... ;)

213 01-03-2012 19:59

Allora, per impegni di lavoro non sono andato a ritirare nulla, però domani vado a prendere senz'altro il tutto.

Per quanto riguarda il budget stò a 750€ per ampli e sub. L'ampli mi costa 469€ mentre il Wharfedale, che normalmente stà a 350€, l'ho trovato a 261€.

Mi hanno consigliato in molti di prendere il Velodyne ma mi tocca prenderlo on-line perchè il negozio dove prendo l'ampli tratta Wharfedale e Indiana Line + altre marche che comunque c'è da attendere per averle.

Il Velodyne Impact 10 mi andrebbe bene, costa sui 300€, ma poi mi tocca spenderne altri 20€ per le psedizioni e altri 10€ per il contrassegno.
E' cosi scarso il Powercube 10+ di Wharfedale? Perchè se mi dite così, al limite aspetto e lo prendo più avanti... oppure potrei prendere subito il Basso 850 di Indiana Line ma non ho pareri in merito a questo sub.

213 01-03-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Aryan (Messaggio 37019362)
Io ho l'Onkyo 609 con 260+760+240 e Basso 850. Circa 15mq come te da amplificare e mi trovo da Dio... ;)

Sub apparte, ho la ta stessa configurazione, solo che i surround sono i Tesi 242, mi serviva che si potessero montare a parete.

Resa apparte, l'ampli le sfrutta bene queste casse? Che cavi audio usi? Da quanti mmq?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.