Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Wolf91 16-03-2022 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 47783387)
no ma certo, solitamente nelle istruzioni vengono menzionati gli spessori, quindi avrei aspettato di avere il wubbo sotto mano prima di ordinare i nuovi.
Unica cosa: tra backplate e wb che spessore mettete solitamente? quello credo sia l'unico a non venire menzionato. Grazie sempre!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Nelle istruzioni del backplate EK ci sono specificate le misure

RobertoDaG 16-03-2022 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Kaheleha (Messaggio 47783221)
Io ho usato quelli in dotazione al waterblock della alphacool e morta li

Uhm, anche io le poche volte che ho montato il web da me ho usato sempre quelli della confezione, con ottimi risultati (due 580 e una 970)

Gundam1973 16-03-2022 19:36

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47783533)
Uhm, anche io le poche volte che ho montato il web da me ho usato sempre quelli della confezione, con ottimi risultati (due 580 e una 970)

Diciamo che se usi quelli in bundle il FC generalmente funziona anche egregiamente ma, almeno nel mio caso, io preferisco mettere quelli "buoni" e avere un FC che di sicuro avra un rendimento di qualche punto percentuale migliore dello stock. Come anche la TIM metto sempre qualcosa di pregiato.

Gundam1973 17-03-2022 00:29

ho appena trovato un fullcover vector senza rgb acetal copper venduto e spedito dall'amazzone....lo avrei preferito almeno plexy ma a 68€ spedito consegna prime non ho potuto resistere! :sofico:

MAnnaggia alla scimmia....mo devo trovare un BP...

Kaheleha 17-03-2022 08:25

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47783716)
ho appena trovato un fullcover vector senza rgb acetal copper venduto e spedito dall'amazzone....lo avrei preferito almeno plexy ma a 68€ spedito consegna prime non ho potuto resistere! :sofico:

MAnnaggia alla scimmia....mo devo trovare un BP...

Hai fatto bene per quella cifra :)
Per il backplate prova a vedere da ybris mi pare di averlo visto

Kaheleha 17-03-2022 08:36

Ora vengo in cerca di aiuto da voi :)
Ho le sei ventole e la pompa controllate dall'octo e gestite da aquasuite, i due waterblock e la pompa sono argb ed rgb c'è un sistema di collegarli all'octo e gestirli con acquasuite?
Sulla mobo ho solo due Header uno rgb ed uno argb, potrei acquistare uno split argb, ma mi piacerebbe gestire tutto da aquasuite.
Grazie

Black"SLI"jack 17-03-2022 09:35

per gestire con aquasuite, puoi sfruttare la funzione rgbpx. sull'octo hai solo due canali, ogni canale può gestire fino a 90 led. ovviamente solo argb. mentre per led rgb ti servirebbe un farbwerk (non la versione 360 che è per argb). in questo modo puoi gestire tutti il led tramite aquasuite.

per collegare gli argb all'octo hai bisogno di questi:

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3829
https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3940

ti restano fuori i led rgb che potresti gestire con il farbwerk sopracitato.

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3232

ricordati che gli argb vanno a 5v mentre gli rgb a 12v.

altrimenti vai di splitter argb (cavo o pcb) e attacchi tutto alla mobo.

Black"SLI"jack 17-03-2022 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47783716)
ho appena trovato un fullcover vector senza rgb acetal copper venduto e spedito dall'amazzone....lo avrei preferito almeno plexy ma a 68€ spedito consegna prime non ho potuto resistere! :sofico:

MAnnaggia alla scimmia....mo devo trovare un BP...

che botta di :ciapet:
ho preso lo stesso per un amico direttamente su ek a 84 euro e relativo bp (40 euro). tanto stavo prendendo anche altro materiale. però sarebbero stati altre 16 euro risparmiate. gli sto facendo la build full liquid cercando di risparmiare il più possibile ma mantenendo la qualità alta.

Gundam1973 17-03-2022 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47784011)
che botta di :ciapet:
ho preso lo stesso per un amico direttamente su ek a 84 euro e relativo bp (40 euro). tanto stavo prendendo anche altro materiale. però sarebbero stati altre 16 euro risparmiate. gli sto facendo la build full liquid cercando di risparmiare il più possibile ma mantenendo la qualità alta.

Si una botta di fortuna niente male....e unico pezzo disponibile.

Ieri sera, anzi notte, stavo armeggiando sul sito EK e avevo messo nel carrello vector e bp 84+40€....poi siccome dovevo vedere per i pad ho aperto l'amazzone e tra una ricerca e l'altra mi è spuntato fuori lui!! :D

FrancoBit 17-03-2022 09:49

Ragazzi una domanda sui tubi morbidi. Sto usando gli EK ZMT 16/10 al momento. Ho visto che in commercio ci sono anche i Tygon Norprene e i Tygon neri lucidi (gli r3400, però 15,9/9,5). Che differenze ci sono rispetto ai miei? Se volessi prendere i Tygon lucidi, il fatto della misura leggermente minore mi creerebbe problemi? Ho tutto EK da 16/10 nel loop. Per caso infine sapete se esistono tubi 16/10 di colori diversi, mi sarebbero piaciuti tipo silver ma non ho trovato nulla della mia misura....

frafelix 17-03-2022 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47784011)
che botta di :ciapet:
ho preso lo stesso per un amico direttamente su ek a 84 euro e relativo bp (40 euro). tanto stavo prendendo anche altro materiale. però sarebbero stati altre 16 euro risparmiate. gli sto facendo la build full liquid cercando di risparmiare il più possibile ma mantenendo la qualità alta.

Tu che punti al risparmio non ci crede nessuno!

Kaheleha 17-03-2022 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47784004)
per gestire con aquasuite, puoi sfruttare la funzione rgbpx. sull'octo hai solo due canali, ogni canale può gestire fino a 90 led. ovviamente solo argb. mentre per led rgb ti servirebbe un farbwerk (non la versione 360 che è per argb). in questo modo puoi gestire tutti il led tramite aquasuite.

per collegare gli argb all'octo hai bisogno di questi:

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3829
https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3940

ti restano fuori i led rgb che potresti gestire con il farbwerk sopracitato.

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3232

ricordati che gli argb vanno a 5v mentre gli rgb a 12v.

altrimenti vai di splitter argb (cavo o pcb) e attacchi tutto alla mobo.

Grazie black gentilissimo :)

Gundam1973 17-03-2022 10:26

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47784040)
Tu che punti al risparmio non ci crede nessuno!

Effettivamente leggere la parola risparmio in un post di Black fa una certa impressione....pero è un progetto conto terzi....ce sta! :D

Gundam1973 17-03-2022 10:32

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47784036)
Ragazzi una domanda sui tubi morbidi. Sto usando gli EK ZMT 16/10 al momento. Ho visto che in commercio ci sono anche i Tygon Norprene e i Tygon neri lucidi (gli r3400, però 15,9/9,5). Che differenze ci sono rispetto ai miei? Se volessi prendere i Tygon lucidi, il fatto della misura leggermente minore mi creerebbe problemi? Ho tutto EK da 16/10 nel loop. Per caso infine sapete se esistono tubi 16/10 di colori diversi, mi sarebbero piaciuti tipo silver ma non ho trovato nulla della mia misura....

Si i tubi 15.9/9.5 ti vanno sui raccordi 16/10....magari dovrai fare un minimo di forza in piu per inserirli...alle brutte bagna l'estremita del tubo prima di inserirlo nel raccordo.

P.S. Spesso i tubi 16/10 sono effettivamente 15.9/9.5...o giu di li...

Kaheleha 17-03-2022 10:38

Io sto usando il duraclear della ek 13/10 e vi dico che fa pietà dopo poco comincia ad opacizzarsi, va bene che ho il case chiuso ma comunque ogni volta che lo apro mi pento di averlo preso :rolleyes:

FrancoBit 17-03-2022 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Kaheleha (Messaggio 47784111)
Io sto usando il duraclear della ek 13/10 e vi dico che fa pietà dopo poco comincia ad opacizzarsi, va bene che ho il case chiuso ma comunque ogni volta che lo apro mi pento di averlo preso :rolleyes:

Io trasparenti mai più, dopo la prima volta che li ho usati nel primo loop, ormai nel 2017. Ingialliscono subito e si opacizzano. Ormai soloZMT, comunque non trasparenti. Ho ordinato gli alphacool bianchi e neri lucidi, così per avere più scelta quando metto mano al loop :oink:

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47784101)
Si i tubi 15.9/9.5 ti vanno sui raccordi 16/10....magari dovrai fare un minimo di forza in piu per inserirli...alle brutte bagna l'estremita del tubo prima di inserirlo nel raccordo.

P.S. Spesso i tubi 16/10 sono effettivamente 15.9/9.5...o giu di li...

Perfetto grazie

Kaheleha 17-03-2022 11:39

Ho appena preso su Amazon l'high flow 2 lo metterò tra l'uscita dalla vga e il secondo radiatore tenendo 12cm di tubo per parte come suggerutomi da un utente.
Una volta montato va solo collegato all'octo con il suo cavetto oppure va anche settato su aquasuite?
Grazie

Black"SLI"jack 17-03-2022 11:41

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47784040)
Tu che punti al risparmio non ci crede nessuno!

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47784091)
Effettivamente leggere la parola risparmio in un post di Black fa una certa impressione....pero è un progetto conto terzi....ce sta! :D

si esatto è per il pc di un amico con 9900k e 6800xt (presa al primo tentativo sul sito amd a luglio, quando c'era il vecchio metodo). quindi sto cercando di fargli risparmiare il più possibile, ma al contempo realizzare un loop degno di questo nome.

wb cpu, raccordi, vaschetta, e qualche altra cosa glieli passo io. il wb gpu preso. mancano i rad e la pompa. il quadro per gestire tutto gli dovrebbe arrivare oggi.
per i rad non so se mettergli 2 o 3 rad. il case è un metallicgear neo qube come il mio.

Black"SLI"jack 17-03-2022 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Kaheleha (Messaggio 47784204)
Ho appena preso su Amazon l'high flow 2 lo metterò tra l'uscita dalla vga e il secondo radiatore tenendo 12cm di tubo per parte come suggerutomi da un utente.
Una volta montato va solo collegato all'octo con il suo cavetto oppure va anche settato su aquasuite?
Grazie

si devi settare il valore corretto, in base al tipo di flussimetro. su quadro/octo non è possibile settare il numero di impulsi come invece è possibile su aquaero. si può solo settare un fattore di correzione.

Kaheleha 17-03-2022 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47784216)
si devi settare il valore corretto, in base al tipo di flussimetro. su quadro/octo non è possibile settare il numero di impulsi come invece è possibile su aquaero. si può solo settare un fattore di correzione.

In che modo setto il fattore di correzione,nel senso come capisco che valore mettere in base al flussimetro?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.