Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


tmviet 21-02-2008 15:28

può andar bene
 
credo di non essere OT però se lo fossi, Vi prego spostarla dove andrebbe spostata :
Metto come ho la protezione a casa:
win xp sp2
KIS 7.0.0.125
Ad-aware 2007 freeware
firewall xp disabilitato perchè ho quello di KIS

Mi suggerite qualcos'altro compatibile con KIS 7.0 (freeware) :) :)

Grazie in anticipo

testdrive 21-02-2008 16:47

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 21159121)
mi potresti postare uno screen shot?

ciao, scusami se rispondo solo ora :)
ecco il log di hijackthis:

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\a-squared Anti-Dialer\a2service.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
C:\Programmi\NetLimiter 2 Pro\nlsvc.exe
C:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\Rundll32.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
C:\Programmi\a-squared Anti-Dialer\a2adguard.exe
C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\RunDll32.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\NetLimiter 2 Pro\NLClient.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\System32\alg.exe
C:\WINDOWS\system32\notepad.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: (no name) - { } - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - { } - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SiSUSBRG] C:\WINDOWS\SiSUSBrg.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AtiPTA] atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [P17Helper] Rundll32 P17.dll,P17Helper
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [a-squared] "C:\Programmi\a-squared Anti-Dialer\a2adguard.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O8 - Extra context menu item: Aggiungi ad Anti-Banner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\ie_banner_deny.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console (HKLM)
O9 - Extra button: Web Anti-Virus (HKLM)
O9 - Extra button: Research (HKLM)
O9 - Extra button: Organizzatore ricerche (HKLM)
O9 - Extra button: Messenger (HKLM)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger (HKLM)
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O16 - DPF: { } (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/ge...sh/swflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{ }: NameServer =



poi ho un altro problema...non riesco a connettermi nei canali aiuto IRC di emule quindi al server mindforge...KIS7 mi rileva questo che ho allegato.

certo e vero che ultimamente ci sono dei problemi con i server mindforge split e altro però io per entrare devo disattivare momentaneamente KIS7 e dopo entrato in IRC riattivarlo nuovamente....ho provato a creare la regola TCP e UDP per l'indirizzo che c'è nello screenshot (69. 72 ecc)ma la blocca lo stesso, :rolleyes:
inoltre quando provo a sbloccare l'indirizzo dal report..rifà la connessione automatica all'irc e lo riblocca. aspetto vostre risposte.grazie. :)


ah un altra cosa...come faccio a postare un immagine direttamente qui?

c.m.g 22-02-2008 09:41

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 21202736)
credo di non essere OT però se lo fossi, Vi prego spostarla dove andrebbe spostata :
Metto come ho la protezione a casa:
win xp sp2
KIS 7.0.0.125
Ad-aware 2007 freeware
firewall xp disabilitato perchè ho quello di KIS

Mi suggerite qualcos'altro compatibile con KIS 7.0 (freeware) :) :)

Grazie in anticipo

togli adaware che non serve a nulla e usa a tuo piacimento questi antispyware: emsisoft asquared free, avg antispyware e superantispyware.

c.m.g 22-02-2008 09:43

Quote:

Originariamente inviato da testdrive (Messaggio 21153589)
ciao a tutti :)
Quando mi connetto ad internet e apro il mulo dopo qualche minuto appare una la schermata di KIS7 che visualizza se consentire o bloccare il processo LSA SHELL...io ovviamente blocco e poco dopo riappare per almeno 5 o 6 volte. Facendo una ricerca sono in molti che hanno questo problema.
Io ho fatto una scansione sia in modalità normale e poi in modalità provvisoria
e non mi ha trovato nessun virus...ho provato a disattivare anche il ripristino di sistema e sembra che non vi sia un problema però la schermata quando navigo su internet continua a esserci, LSA SHELL ecc..(non mi ricordo).

aspetto vostre risposte ciao.

no, chiedevo un'immagine della finestra che ti appare.

Pat77 22-02-2008 14:30

La versione ita ancora latita. Comunque credo uscirà a breve e solo la 325, cioè l'ultimissima.

Duff79 22-02-2008 15:27

KIS mi blocca utorrent. Come regole, ho impostato come in altri firewall che avevo precedentemente i permessi sia in tcp che in udp per la porta che usa utorrent ma questa mi viene riconosciuta dal programma come bloccata.

Ricky78 22-02-2008 16:28

Kaspersky mi ha rotto le balle!
 
Ciao,
possibile che Kaspersky 7 con Vista sia un continuo frullare dell'hard disk?
E non è colpa di Vista perchè se apro Kaspersky vedo che continua, ad OGNI avvio del sistema operativo, a far andare "Protezione in tempo reale" con continuo scanning dei file di sistema per 5-10 minuti e relativi 23mila e rotti files ricontrollati... :doh: :rolleyes:
Ho già settato nelle impostazioni "Esamina solo files nuovi e modificati", come da screenshots, ma continua a frullare...









Esiste qualche settaggio per fargli smettere di utilizzare l'hard disk inutilmente?

Grazie...

massidifi 22-02-2008 17:19

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 21213622)
togli adaware che non serve a nulla e usa a tuo piacimento questi antispyware: emsisoft asquared free, avg antispyware e superantispyware.

Scusa la domanda forse un po stupida ma KIS non protegge anche dagli spyware?

c.m.g 22-02-2008 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Ricky78 (Messaggio 21221445)
Ciao,
possibile che Kaspersky 7 con Vista sia un continuo frullare dell'hard disk?
E non è colpa di Vista perchè se apro Kaspersky vedo che continua, ad OGNI avvio del sistema operativo, a far andare "Protezione in tempo reale" con continuo scanning dei file di sistema per 5-10 minuti e relativi 23mila e rotti files ricontrollati... :doh: :rolleyes:
Ho già settato nelle impostazioni "Esamina solo files nuovi e modificati", come da screenshots, ma continua a frullare...









Esiste qualche settaggio per fargli smettere di utilizzare l'hard disk inutilmente?

Grazie...

fagli fare una scansione completa dell'intero pc, così si attiverà la tecnologia iSwift e ti dimenticherai di questi problemi.

c.m.g 22-02-2008 17:43

Quote:

Originariamente inviato da massidifi (Messaggio 21222255)
Scusa la domanda forse un po stupida ma KIS non protegge anche dagli spyware?

si, ma non tanto meglio come i prodotti specifici, almeno in base alla mia esperienza.
poi se ti vuoi dimenticare di spyware che si beccano tramite navigazione, usa browser più sicuri come opera

c.m.g 22-02-2008 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Duff79 (Messaggio 21220319)
KIS mi blocca utorrent. Come regole, ho impostato come in altri firewall che avevo precedentemente i permessi sia in tcp che in udp per la porta che usa utorrent ma questa mi viene riconosciuta dal programma come bloccata.

azureus, se non sbaglio ha una funzionalità chiamata random port (porte casuali), comunque in linea generale segui questo post:

http://forum.kaspersky.com/index.php...228&hl=azureus


o datti una lettura a questi in generale:

http://forum.kaspersky.com/index.php...ghlite=azureus

sassi 22-02-2008 18:13

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 21222681)
azureus, se non sbaglio ha una funzionalità chiamata random port (porte casuali), comunque in linea generale segui questo post:

http://forum.kaspersky.com/index.php...228&hl=azureus


o datti una lettura a questi in generale:

http://forum.kaspersky.com/index.php...ghlite=azureus

CMG lui ha utorrent :doh: :muro: :muro: :Prrr:

Ricky78 22-02-2008 18:46

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 21222585)
fagli fare una scansione completa dell'intero pc, così si attiverà la tecnologia iSwift e ti dimenticherai di questi problemi.

E' la prima cosa che ho fatto quando l'ho installato...




Non è quello...
Intendevi qualcos'altro? :muro: :muro:

massidifi 22-02-2008 20:20

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 21222602)
si, ma non tanto meglio come i prodotti specifici, almeno in base alla mia esperienza.
poi se ti vuoi dimenticare di spyware che si beccano tramite navigazione, usa browser più sicuri come opera

Si quello sempre! Uso firefox regolarmente ormai da diversi anni :) cmq per scrupolo adesso faccio una scansione con uno dei programmi che hai consigliato tu... giusto per capire quanto funzioni l'accoppiata "Mio cervello + KIS + FF" :)

darp 22-02-2008 21:22

ho da poco installato (10 minuti fa) Outpost pro 2008 (versione 6) e durante l'installazione mi ha segnalato l'incompatiblità con il Kav7, io ho cmq proseguito l'installazione e sembrano funzionare entrambi (del kav ho disabilitato il PDA )

qualcuno ha avuto prb ad utilizzarli assieme??
nel caso quale moduli vanno in conflitto??

c.m.g 23-02-2008 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Ricky78 (Messaggio 21223538)
E' la prima cosa che ho fatto quando l'ho installato...




Non è quello...
Intendevi qualcos'altro? :muro: :muro:

se disattivi la difesa proattiva, il problema rimane?

Ricky78 23-02-2008 13:04

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 21229799)
se disattivi la difesa proattiva, il problema rimane?

Sì... infatti non è presente in quella voce il contatore dei files analizzati ma sotto "File Antivirus":




Non posso proprio far nulla? :muro:

tmviet 23-02-2008 13:19

grazie c.mg. e massidifi

Si c.m.g. anch'io avevo il dubio che Ad-aware 2007 tanto pubblicizzato non servisse a nulla o quasi . Userò superantispyware perchè già lo uso in ditta e mi trovo bene :cool: Inoltre uso Firefox 2.0 con adblock e fasterfox come componenti aggiuntivi

massidifi KIS 7.0 protegge anche dagli spyware ma se c'è un freeware in più che non va in conflitto, male sicuramente non gli fa.

Grazie di nuovo dell info ;)

Justnet 23-02-2008 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Ricky78 (Messaggio 21232528)
Sì... infatti non è presente in quella voce il contatore dei files analizzati ma sotto "File Antivirus":
Non posso proprio far nulla? :muro:

Secondo me devi controllare le impostazioni in Scansione/ Aree critiche e Scansione/Oggetti di avvio . Di solito sono loro che fanno le scansioni all'avvio del PC. Assicurati di aver selezionato iChecker e iSwift tecnology
Ciao

sassi 23-02-2008 18:58

Sassi vi regala un'altra chicca come solo lui sa fare:


Quote:

All'interno dell'archivio troverete una dettagliata guida all'installazione della pacth!

NB:I files sostituiti traducono l'interfaccia grafica, la funzionalità del programma non viene minimamente compromessa. I file sono stati editati con Blocco note partendo dai file originali dell'ultima versione disponibile in ita v.7.00.125. la traduzione comprende il 99% dei testi.
Vale solo per la Traduzione del KIS 7.0.1.325 inglese.
Download here
Ciao.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.