Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


deidara 03-10-2012 02:11

Ragazzi,ho una licenza per 5 pc 1 anno,al momento dovrei installarlo solo su un pc,volevo sapere se i giorni cominciano a scalare anche per gli altri 4 pc,nel senso che se tra 1 mese lo vado a mettere agli altri 4 mi ritrovo con 365 giorni su 4 e 335 su 1 oppure tutti a 335??
Mi sembra di ricordare che c'era un lasso di tempo per poterli attivare senza che inizi il conteggio.

marcoesse 03-10-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviato da deidara (Messaggio 38226432)
Ragazzi,ho una licenza per 5 pc 1 anno,al momento dovrei installarlo solo su un pc,volevo sapere se i giorni cominciano a scalare anche per gli altri 4 pc,nel senso che se tra 1 mese lo vado a mettere agli altri 4 mi ritrovo con 365 giorni su 4 e 335 su 1 oppure tutti a 335??
Mi sembra di ricordare che c'era un lasso di tempo per poterli attivare senza che inizi il conteggio.

essendo una (1) licenza anche se vale per più postazioni
all'attivazione sulla prima postazione inizia il Countdown per tutte le postazioni
anche se le altre non sono attivate
ulteriori info
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=633504

deidara 03-10-2012 12:46

Quel post già lo conoscevo,ma essendo abbastanza vecchio pensavo fossero cambiate le cose. Però se non mi sbaglio quando attivai la mia precedente licenza 2 anni fà quando la misi sugli altri 2 pc i giorni non erano gli stessi,devo ricontrollare.Intanto grazie

marcoesse 03-10-2012 12:55

Quote:

Originariamente inviato da deidara (Messaggio 38228270)
Quel post già lo conoscevo,ma essendo abbastanza vecchio pensavo fossero cambiate le cose. Però se non mi sbaglio quando attivai la mia precedente licenza 2 anni fà quando la misi sugli altri 2 pc i giorni non erano gli stessi,devo ricontrollare.Intanto grazie

si è vecchio ma è ancora attuale almeno per il discorso attivazioni multi-postazione
si potrà essere che ci siano dei gg. di differenza circa 15/20 gg. quando si attiveranno le altre postazioni
ma alla fine non cambia nulla in quanto quando scade l'anno sulla prima attivazione dovrai rinnovare cmq
a meno che non usi più per il primo Pc (cosa che penso non sia il max;) )
per i pochi gg. di differenza
ciao

RoMix91 05-10-2012 14:44

Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 38186920)
ciao pantone! capisci male ahahah ho kis e ormai lo uso da anni :) però fino ad oggi ho comprato sempre in negozio le licenze (quindi solo il codice, il programma lo scaricavo dal sito perchè il cd tanto è sempre indietro) non ho capito comunque bene il fatto che ti sei fatto una copia sulla chiavetta, dici dell'exe che ti fa scaricare? quindi dal sito di kis non ti da solo il seriale ma un exe con seriale già incluso?

qualcuno sa darmi una risposta? oggi mi scade la licenza quindi non volevo perdere troppo tempo...

misfitsmisfits 05-10-2012 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 38192932)
X il momento,ho risolto le disconnesioni,con una Powerline,quindi,credo che il mio problema nel pc con KIS2013 sia la scheda di rete Wireless.Ho provato anche con una usb wireless,ma il problema persiste cmq!L'icona di Kis,personalmente la visualizzo dopo un paio di sec!Sembra una sorta di avvio ritardato,per far credere all'utente che la versione 2013 non incida minimamente sul boot:DUtorrent,funziona senza problemi!!!

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 38182318)
ragazzi mi capita a volte, sia su xp che su windows 7 64
che kaspersky mi blocca la connessione
non mi pinga nemmeno il router;
chiuso kaspersky tutto funziona regolarmente
Me lo fa da quando ho installato kis 2013

ragazzi anche a me capita la stessa cosa: windows 7 e kis 2013, entrambi originali, quando avvio emule dopo un po' di tempo salta la connessione. però mi sembra di aver capito che la cosa dipenda dall'ip fisso: cioè ho provato ad attaccarmi in wireless (dove non ho impostato ip fisso al contrario del cavo con cui invece mi connetto di solito e ho ip fisso) e lì la connessione non salta.
come mai? voi avete risolto?

leoben 05-10-2012 19:56

Qualcuno sta avendo problemi ultimamente con la SafeMoney e Firefox?
A me compare la pagina bianca di Firefox e passano diverse decine di secondi prima che mi venga caricata la homepage della mia banca... E il browser non risponde proprio, non posso neanche chiuderlo. Poi tutto torna miracolosamente a funzionare una volta entrato nell'home banking...

bunzello 07-10-2012 21:56

buonasera da quando ho installato il kav 2013 ho notato 2 file di nome 001.dat e 002.dat nella cartella c:\system volume information che prima non esistevano,ho provato a eliminarli ma sono in uso,pesano poco 128 kb cadauno,nessuno li ha notati?

ryosaeba86 09-10-2012 09:14

ragazzi nn so se la cosa è gia stata detta...io ho kys 2013 un ssd samsung 830...ma voi nn avete l'avvio del kys troppo lento??'cioè in 10 sec mi si carica tutto e l'icona del kys mi esce solo dopo 30 sec buoni....
a qualcun'altro lo fa??
grazie

Cavallomatto 09-10-2012 12:48

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38262052)
ragazzi nn so se la cosa è gia stata detta...io ho kys 2013 un ssd samsung 830...ma voi nn avete l'avvio del kys troppo lento??'cioè in 10 sec mi si carica tutto e l'icona del kys mi esce solo dopo 30 sec buoni....
a qualcun'altro lo fa??
grazie

A me massimo 5,delle volte qualcosa in +!30 mi sembrano esagerati!!

ryosaeba86 09-10-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 38263663)
A me massimo 5,delle volte qualcosa in +!30 mi sembrano esagerati!!

vabbè forse ho esagerato..no perchè stamattina alla prima accensione mi pareva di averci messo un 'eternità...ora l'ho riacceso in effetti se mi metto proprio a contare saranno meno di 10 sec.
però avendo un ssd questa cosa mi scoccia e nn poco..spero in un fix prossimo.

demi@n 10-10-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 38182318)
ragazzi mi capita a volte, sia su xp che su windows 7 64
che kaspersky mi blocca la connessione
non mi pinga nemmeno il router;
chiuso kaspersky tutto funziona regolarmente
Me lo fa da quando ho installato kis 2013

Succede anche a me...
Sinceramente penso a un bug del KIS perchè vedo che non ci sono risposte valide e risoluzioni, nemmeno sul forum ufficiale di Kaspersky.
Alcuni addebitano il problema all'IP fisso, ma non mi sembra plausibile come ragione.
Tutti riscontrano che il blocco avviene durante l'uso di client p2p. Quindi credo che il problema risieda nel controllo delle porte o della rete del KIS. Però quale opzione disattivare?

PS: se chiudo il KIS tutto torna a funzionare, però poi non mi si riavvia.

misfitsmisfits 10-10-2012 17:01

Quote:

Originariamente inviato da demi@n (Messaggio 38270750)
Succede anche a me...
Sinceramente penso a un bug del KIS perchè vedo che non ci sono risposte valide e risoluzioni, nemmeno sul forum ufficiale di Kaspersky.
Alcuni addebitano il problema all'IP fisso, ma non mi sembra plausibile come ragione.
Tutti riscontrano che il blocco avviene durante l'uso di client p2p. Quindi credo che il problema risieda nel controllo delle porte o della rete del KIS. Però quale opzione disattivare?

PS: se chiudo il KIS tutto torna a funzionare, però poi non mi si riavvia.

si hai ragione, inizialmente pensavo fosse colpa dell'ip fisso, perchè me lo faceva con la connessione via cavo (dove ho ip fisso) e non me lo faceva quando con lo stesso computer mi connettevo via wireless (in cui invece avevo ip dinamico). ma poi la cosa si è evoluta in peggio, facendomelo con entrambi i tipi di connessione fino a giungere al punto che me lo faceva sempre, anche se avevo un client p2p chiuso!

sono quindi tornato al kis 2012 che funziona correttamente. il problema è che ora ho una licenza da 3 pc per kis 2013 e di 1 dei 3 non me ne faccio più nulla dato che su questo pc non posso mettere kis 2013... sigh, costa sto kis...

cmq ricordo che lo stesso scherzo me lo fece con il kis 2011 (o forse era il 2010 non ricordo bene), al tempo passai ad un altro antivirus ma poi col 2012 non si era più presentata sta situazione. ora invece di migliorare hanno addirittura peggiorato!!!!!!!!

demi@n 11-10-2012 15:06

Quote:

Originariamente inviato da misfitsmisfits (Messaggio 38272206)
sono quindi tornato al kis 2012 che funziona correttamente. il problema è che ora ho una licenza da 3 pc per kis 2013 e di 1 dei 3 non me ne faccio più nulla dato che su questo pc non posso mettere kis 2013... sigh, costa sto kis...

Ma la licenza non dovrebbe essere valida anche col 2012?
Cmq, dovremmo fare dei tentativi e capire in quale componente sta il problema.
Ieri ho provato a disabilitare la Prevenzione Intrusioni e ha funzionato tutto fino a notte tarda, compresi i client p2p, entrambi attivi.
Oggi lo riattivo e vedo cosa succede. Se non succede niente, domani disabilito un altro componente, e via dicendo. Comincio ad andare per esclusione insomma, partendo dai componenti che hanno a che fare con la rete.
Una cosa, quando l'altro giorno mi si è bloccata la connessione, il KIS stava facendo gli aggiornamenti ed è rimasto fermo al 68%, non andava più avanti. Quindi mancava connessione anche al KIS. Pingando il router dal prompt, questi rispondeva (e anche google), ma non riuscivo ad accedere via browser. Chiudendo il KIS la connessione è tornata.
Non è che tante volte, non riuscendo a fare l'update delle firme, il KIS chiude tutte le connessioni per prevenzione?
Tu che sei iscritto al forum di kaspersky, potresti chiedere qualcosa a riguardo?


PS: il server da cui scaricare le firme, non è più impostabile. O meglio, se prima selezionavo quello italiano (c'era la casella di spunta), ora ce n'è uno di default che non è modificabile. Se ne possono aggiungere altri ma occorre conoscere gli url. Qualcuno potrebbe fornirmi quello del server italiano?

JoK3Я 11-10-2012 19:34

Ola gente volevo fare una domanda rapida, siccome mi é scaduto il 2012 e fra il file klif.sys e il ntoskrnl.exe mi ha dato bluscreen almeno una decina di volte nell'ultimo anno..e l'assistenza non é stata in grado di risolvermi il prob. che é legato al ksper volevo sapere se con il 2013 questi problemi persistono o hanno risolto?

misfitsmisfits 11-10-2012 19:37

guarda io inizialmente controllavo se fosse proprio la scansione in corso o l'aggiornamento in corso i responsabili del blocco connessione, ma mai una delle volte che la connessione mi è caduta, kis stava aggiornando o eseguendo la scansione. quindi direi che è stata una coincidenza la tua, purtroppo...

per quanto riguarda la licenza, non la sapevo sta cosa: io avevo 1 licenza del 2012 che valeva ancora, ma poi una persona che conosco ha comprato per sbaglio la licenza per kis 2013 per 3 pc. allora io gli ho dato qualcosa per avere i 2 codici e ho messo la 2013 su due pc (senza pormi il dubbio se potessi infilarli nel 2012). su uno dei due kis 2013 funziona perfettamente, ma lì non uso client p2p, mentre sull'altro ha iniziato a farmi sto scherzo e sono tornato quindi al 2012 con la mia vecchia licenza, che però fra poco scadrà :(

demi@n 13-10-2012 18:58

E no, non è una coincidenza. Oggi è successa la stessa cosa: l'aggiornamento delle firme si è bloccata all'87% e automaticamente si è bloccata la connessione.

Quindi, chiudo il KIS ma poi non si riavvia... :muro:

Per la chiave: metti quella che hai comprato dal tuo amico nella versione 2012. Dovrebbe funzionare ugualmente.

@ JoK3Я: non ne ho idea, mai avuto bluescreen nè col 2012 nè col 2013.

misfitsmisfits 14-10-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviato da demi@n (Messaggio 38290542)
E no, non è una coincidenza. Oggi è successa la stessa cosa: l'aggiornamento delle firme si è bloccata all'87% e automaticamente si è bloccata la connessione.

Quindi, chiudo il KIS ma poi non si riavvia... :muro:

allora probabilmente i motivi di questo problema sono svariati, dato che a me invece non lo ha mai fatto durante un aggiornamento... probabilmente ci sono diverse situazioni, tutte riconducibili a una funzione "profonda" di kis, che bloccano la connessione...

federico1 18-10-2012 14:32

Salve a tutti posso chiedervi un consiglio?

Mi è capitata tra le mani una licenza du 6 mesi di kaspersky Pure. Attualmente ho vari mesi con Avira security suite che in abbinamento col firewall del router non è niente male. Che dite Pure è molto più pesante? Ho un amd 4600+. Vale la pena cambiare ? Grazie

keyvan 26-10-2012 15:03

ragazzi vorrei bloccare un file che non si vede nella lista firewall di kis 2013 ,come faccio a bloccarlo creando una nuova regola?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.