Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marclio 08-11-2007 10:30

ciao ragazzi, ho un problemino con kaspersky internet security 7.0, del quale comunque sono soddisfattissimo:

quando avvio il pc mi appare la crocetta rossa sulla tray che dice: kaspersky è disattivato ecc. ecc..., sebbene l'antivirus sia attivo ed on line, ovvero con database aggiornati. uscendo dall'antivirus e riavviandolo la notifica scompare.

come risolvere?

grazie in anticipo, ciao!!!!!

c.m.g 08-11-2007 13:02

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 19530036)
ma permetto di contraddirti,magari sbagliando:doh:
l'opzione "scansiona solo files nuovi o modificati " si puo' flaggare anche nelle impostazioni per le scansioni ON-DEMAND... come tra l'altro indichi nella tua ottima guida!

quindi non dovrebbe riguardare solo il real-time,ho detto una cazz...?

si hai ragione c'è stato un qui pro quo: il kaspersky antivirus ha due moduli (protezione e scansione) con relativi sottomoduli. il modulo protezione si occupa sia della scansione in realtime che on demande, mentre il modulo scansione si occupa di scansionare tutto quello che viene caricato al boot del sistema operativo e ne riconosce la liceità o meno dei file.
grazie alla tua segnalazione, ho provveduto a correggere la guida che aveva un'errore, qualcosina può sempre sfuggire!

c.m.g 08-11-2007 13:10

Quote:

Originariamente inviato da marclio (Messaggio 19531132)
ciao ragazzi, ho un problemino con kaspersky internet security 7.0, del quale comunque sono soddisfattissimo:

quando avvio il pc mi appare la crocetta rossa sulla tray che dice: kaspersky è disattivato ecc. ecc..., sebbene l'antivirus sia attivo ed on line, ovvero con database aggiornati. uscendo dall'antivirus e riavviandolo la notifica scompare.

come risolvere?

grazie in anticipo, ciao!!!!!

è un bag che afflige l'interazione tra kaspersky e la notifica di windows che verrà corretto col prossimo MP1. a livello di sicurezza non cambia nulla, il kaspersky protegge il pc in maniera corretta senza problemi.

Cobain 08-11-2007 20:08

Quote:

Originariamente inviato da marclio (Messaggio 19531132)
ciao ragazzi, ho un problemino con kaspersky internet security 7.0, del quale comunque sono soddisfattissimo:

quando avvio il pc mi appare la crocetta rossa sulla tray che dice: kaspersky è disattivato ecc. ecc..., sebbene l'antivirus sia attivo ed on line, ovvero con database aggiornati. uscendo dall'antivirus e riavviandolo la notifica scompare.

come risolvere?

grazie in anticipo, ciao!!!!!

che sistema operativo utilizzi? io ho windows vista x64bit e non mi succede...

nidecker 08-11-2007 22:02

Qualcuno utilizza BOINC su XP con il nostro amato KIS7? No perchè avrei bisogno di un aiuto.

Dopo aver installato BOINC ho installato l'agente che si occupa di aggiornare i pacchetti elaborati. Il fatto è che se disattivo il kis l'agente del boinc si aggiorna senza problemi, mentre se lo attivo rimane bloccato.

Help :(

c.m.g 09-11-2007 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 19541278)
che sistema operativo utilizzi? io ho windows vista x64bit e non mi succede...

ti posso garantire che è un bug che appare sporadicamente, se n'è parlato anche sul forum ufficiale

c.m.g 09-11-2007 10:02

Quote:

Originariamente inviato da nidecker (Messaggio 19543312)
Qualcuno utilizza BOINC su XP con il nostro amato KIS7? No perchè avrei bisogno di un aiuto.

Dopo aver installato BOINC ho installato l'agente che si occupa di aggiornare i pacchetti elaborati. Il fatto è che se disattivo il kis l'agente del boinc si aggiorna senza problemi, mentre se lo attivo rimane bloccato.

Help :(

devi fare due operazioni:
  • prima il firewall: entra in impostazioni del kaspersky-> un click su firewall-> impostazioni-> tab "regole per applicazioni"-> a questo punto, se hai l'eseguibile del boinc (agente) nell'elenco, fai doppio click, altrimenti clicca su aggiungi-> trova l'eseguibile ed indicaglielo-> se ci sono delle regole per quell'exe, cancellale tutte-> clicca su modello-> e poi consenti tutto-> ok-> ok.
  • ora bisogna aggiungere l'eseguibile alla zona attendibile: impostazioni del kaspersky-> un click su minacce ed esclusioni-> area attendibile-> tab applicazioni attendibili-> aggiungi-> spunta le 4 opzioni-> sfoglia-> trova l'eseguibile ed indicaglielo-> ok-> ok-> ok.

Justnet 09-11-2007 12:35

Un info, spero utile, per chi intende comprare KAV7/KIS 7. Nel mese di dicembre ci sarà un’offerta del tipo 50% di sconto. Chi non ha fretta di comprare subito, forse conviene aspettare. Per non allungare questa discussione su questo argomento, per i dettagli rispondo in PVT.
Ciao

nidecker 09-11-2007 12:56

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19547379)
devi fare due operazioni:
  • prima il firewall: entra in impostazioni del kaspersky-> un click su firewall-> impostazioni-> tab "regole per applicazioni"-> a questo punto, se hai l'eseguibile del boinc (agente) nell'elenco, fai doppio click, altrimenti clicca su aggiungi-> trova l'eseguibile ed indicaglielo-> se ci sono delle regole per quell'exe, cancellale tutte-> clicca su modello-> e poi consenti tutto-> ok-> ok.
  • ora bisogna aggiungere l'eseguibile alla zona attendibile: impostazioni del kaspersky-> un click su minacce ed esclusioni-> area attendibile-> tab applicazioni attendibili-> aggiungi-> spunta le 4 opzioni-> sfoglia-> trova l'eseguibile ed indicaglielo-> ok-> ok-> ok.

Grazie, gentile come sempre.
Stasera provo :)

c.m.g 09-11-2007 18:02

Quote:

Originariamente inviato da nidecker (Messaggio 19550373)
Grazie, gentile come sempre.
Stasera provo :)

hai ricevuto risposta anche in questo post:

http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=470914

marclio 10-11-2007 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 19541278)
che sistema operativo utilizzi? io ho windows vista x64bit e non mi succede...

grazie ragazzi, comunque poca roba, alla fine è un bug gestibile...

ho xp sp2, montato, a dir al verità, con una copia non originale di windows.... a breve risolverò anche questo problema.

effettivamente, sul mio laptop di casa, con copia originale, questo non accade.

ciao!!!

nidecker 10-11-2007 13:31

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19556265)
hai ricevuto risposta anche in questo post:

http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=470914

Risolto, grazie ancora :)

c.m.g 10-11-2007 15:40

Quote:

Originariamente inviato da marclio (Messaggio 19565572)
grazie ragazzi, comunque poca roba, alla fine è un bug gestibile...

ho xp sp2, montato, a dir al verità, con una copia non originale di windows.... a breve risolverò anche questo problema.

effettivamente, sul mio laptop di casa, con copia originale, questo non accade.

ciao!!!

beh non direi!: mi capitano un sacco di pc sotto mano che hanno copie pirata di windows ma che non soffrono di questo problema. sul forum ufficiale mi è capitato di leggere che fosse un bug del kasper ma non so quanto sia attendibile. la cosa forse è da ricercarsi anche in un problema al registro di sistema incasinato magari ad opera di vecchie installazioni/disinstallazioni che non cancellano poi tutto :rolleyes:

marclio 10-11-2007 16:06

ahh, può anche essere... effettivamente è un pc che avrebbe bisogno di una bella pulita, mentre il laptop che ho a casa è stato rimesso a nuovo da poco..

ciao!

kunglao 10-11-2007 21:54

io ho appena installato la nuova versione e mi e appana successa la stessa
cosa
il mio si e impallato appena ho
apero l'outlook
e mi mostrato le mail in entrata
a quel punto si e impallato
ma a differenza tua entrambi i processi
restano a 0 come uso della cpe
il problema e che non c'e' modo di chiudere il programma
o di terminare i processi

qualcuno ha risolto sto problema??

--------------------------------------------

p.s. sto usando il pc in vnc
mi ha detto un amico che il kasper non
accetta alcuni comandi in vnc
cosa che prima con la versione 6 era possibile

adesso l'unica domanda e quest
e normale che avp.exe abbia due processi??

ciocia 11-11-2007 09:04

Se a fine anno monto vista 64bit, non ci saranno problemi vero?

c.m.g 11-11-2007 11:15

Quote:

Originariamente inviato da kunglao (Messaggio 19573088)
io ho appena installato la nuova versione e mi e appana successa la stessa
cosa
il mio si e impallato appena ho
apero l'outlook
e mi mostrato le mail in entrata
a quel punto si e impallato
ma a differenza tua entrambi i processi
restano a 0 come uso della cpe
il problema e che non c'e' modo di chiudere il programma
o di terminare i processi

qualcuno ha risolto sto problema??
[...]

il tuo è sicuramente un problema dato dal PDM che non sai gestire correttamente. ti consiglio vivamente di disabilitarlo, visto che presumo che non lo sappia usare, e vedrai che non avrai più problemi del genere.

Quote:

Originariamente inviato da kunglao (Messaggio 19573088)
[...]
p.s. sto usando il pc in vnc
mi ha detto un amico che il kasper non
accetta alcuni comandi in vnc
cosa che prima con la versione 6 era possibile

adesso l'unica domanda e quest
e normale che avp.exe abbia due processi??

si è vero, i kasper lab hanno deciso di migliorare quest'aspetto che rientra sotto la funzionalità del self-defence (auto-difesa)*. se vuoi metter mano al tuo antivirus da remoto dovrai necessariamente disabilitare l'auto-difesa entrando nelle impostazioni del kasper-> un click su servizio-> e in autodifesa, devi disabilitare abilita auto-difesa-> ok.
sappi che facendo così esporrai la tua protezione a molte insidie ad opera di malware scritto appositamente per terminare/corrompere/cancellare il realtime o i files contenuti all'interno della direcrory del programma, a te la scelta!

*: "Auto-difesa" (o in inglese "self-defence"): altra funzione molto importante di questo antivirus che lo distingue dagli altri, i programmatori kaspersky sono stati molto attenti da questo punto di vista. esso è la funzione di protezione e monitoraggio automatico del software atto ad impedire tentativi da parte di malware di terminare o forzare la chiusura della protezione in realtime dell'antivirus e per impedire la modifica/cancellazione/sostituzione/corruzione di file all'interno delle cartelle della directory programmi di kaspersky. da questo punto di vista kaspersky è il numero 1 e, come si evince dai risultati di questo test, la dice lunga sulla cattiva situazione di oggi in questo senso degli antivirus: Cliccami, essere difesi in questo senso oggi è molto importante.

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 19575049)
Se a fine anno monto vista 64bit, non ci saranno problemi vero?

che io sappia, non ci dovrebbero essere problemi, al massimo ti scarichi una versione trial e lo provi, se ti piace, lo acquisti. questo tipo di versioni esistono a posta! ;)

Lord Darth Smagni 11-11-2007 14:36

Ciao a tutti, ho dato un'occhio alla guida in prima pagina, soprattutto per il discorso firewall.
io uso Kav 7, pochi giorni fa ho dovuto formattare, ma prima lo usavo in collaborazione con Comodo, perche' lo installai successivamente al kav, e non mi notifico' nessuna incompatibilita'.
dopo il formattone, pero' ho installato nell'ordine inverso, e durante l'installazione il kav mi fa presente di essere incompatibile al Comodo Fw, che era gia' installato, anche se io per la verita' non avevo mai riscontrato nessuno problema. per non andermeli a cercare, pero', i problemi, ho preferito togliere il Comodo, e vista la lista sul sito kaspersky, ho messo Sygate...
qualcuno mi puo' consigliare qualcosa di meglio per stare sul free?

kunglao 11-11-2007 22:53

Infatti cosa intendi con l'acronimo PDM???
e da dove si disabilita
e sopratutto a cosa serve??

non c'e' un modo per risolvere sto fatto??
magari configurando tale protezione in modo tale da non ostacolare il mio collegamente in vnc??

un mio amico mi ah detto che con il desktop remoto
non ha limitazione mentre con il mio rela vnc
ci sono

come mai il kasper blocca solo il real vnc e non il desktop remoto??

un'latra domanda visto che ci sono

tempo fa utilizzavo
zone alarm
e quando bloccavo un eseguibile
tipo
iexplorer.exe
le pagine in internet explorer non venivano piu visualizzate
e mi compariva la classisa pagina bianca

adesso se vado su antihaker e blocco un programma
togliendo la spunta da quelli consentiti
il programma funziona lo stesso
come dovrei fare se volessi
disabilitare momentaneamente la possibilita
di aprire pagine web
su explorer o mozilla firefox??

grazie

c.m.g 12-11-2007 14:07

Quote:

Originariamente inviato da kunglao (Messaggio 19587343)
Infatti cosa intendi con l'acronimo PDM???
e da dove si disabilita
e sopratutto a cosa serve??
[...]

puoi leggere cos'è il PDM e a cosa serve, in questo post nella sezione glossario:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...57&postcount=3
si disabilita semplicemente entrando nelle impostazioni del kaspersky-> un click su difesa proattiva-> togliere il segno di spunta su abilita difesa proattiva-> ok.

Quote:

Originariamente inviato da kunglao (Messaggio 19587343)
[...]

non c'e' un modo per risolvere sto fatto??
magari configurando tale protezione in modo tale da non ostacolare il mio collegamente in vnc??

un mio amico mi ah detto che con il desktop remoto
non ha limitazione mentre con il mio rela vnc
ci sono

come mai il kasper blocca solo il real vnc e non il desktop remoto??

[...]

è stata fatta questa scelta ai kasper lab per evitare a malintenzionati di chiudere fraudolentewmente la protezione in realtime ed evitare azioni malevoli, magari anche da parte di codice dannoso.
per quanto riguarda il desktop remoto di windows, l'anno permesso perche prima di entrare nel computer di altri, bisogna avere delle autorizzazioni, quindi il problema non sussiste.


Quote:

Originariamente inviato da kunglao (Messaggio 19587343)
[...]
un'latra domanda visto che ci sono

tempo fa utilizzavo
zone alarm
e quando bloccavo un eseguibile
tipo
iexplorer.exe
le pagine in internet explorer non venivano piu visualizzate
e mi compariva la classisa pagina bianca

adesso se vado su antihaker e blocco un programma
togliendo la spunta da quelli consentiti
il programma funziona lo stesso
come dovrei fare se volessi
disabilitare momentaneamente la possibilita
di aprire pagine web
su explorer o mozilla firefox??

grazie

quì c'è da fare una precisazione: è possibile interrompere facilmente, tramite lo spostamento di un tasto nelle impostazioni firewall, tutte le comunicazioni, semplicemente spostando il livello di protezione su blocca tutto. se, invece, vuoi bloccare solo l'accesso momentaneo di un browser, devi semplicemente andare a cambiare ogni volta le regole del firewall per quanto riguarda quel dato brawser:
impostazioni del kasper-> un click su firewall (o antihacker in base alla traduzione che hai)-> impostazioni-> tab regole per applicazioni-> trovi l'eseguibile di internet explorer o firefox o quello che ti pare-> doppio click sopra-> a questo punto se vuoi impedire qualsiasi tipo di comunicazione da parte di questo browser devi cancellare tutte le regole che trovi e cliccare su modello-> blocca tutto. per ripristinare il suo normale funzionamento: impostazioni del kasper-> un click su firewall (o antihacker in base alla traduzione che hai)-> impostazioni-> tab regole per applicazioni-> trovi l'eseguibile di internet explorer o firefox o quello che ti pare-> doppio click sopra-> modello-> a questo punto troverai le regole di predefinite che sono state studiate al meglio dai kasper lab per ogni tipo di browser. se firefox, scegliere la scritta omonima, se internet explorer, scegliere la scritta amonina ecc...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.