Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


goriath 12-03-2013 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Elr0ndK (Messaggio 39173224)
Qualcuno utilizza queste schede per modellazione e rendering con 3dstudio max?
Sono indeciso se buttarmi su Geforce o AMD però non ho sentito nessuno che ha avuto modo di fare dei confronti tra queste schede.
Ho trovato solo qualche benchmark.
Mi sapete dire qualcosa?

Che hai sbagliato thread.
Comunque per la modellazione è risaputo che nVIDIA ha tutte le ottimizzazioni, la compatibilità ed il supporto a vari motori di rendering, non so se lo sai ma MetalRay è praticamente roba sua. Se intendi poi fare GPU rendering ora come ora nVIDIA è praticamente una scelta obbligata, anche rimanendo sulle gaming board.

Se invece ti butti sul professionale l'ago della bilancia è sbilanciato ancora di più verso gli omini verdi. Le Quadro hanno da sempre il miglior supporto per la viewport.

Max_R 12-03-2013 22:15

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 39172843)
C'è anche il fatto che tutte le Quantum sono PCI66, mentre le altre PCI33.
In questo caso abbiamo uno SLI Voodoo2 su unico bus @66MHz*
Normalmente invece avremmo avuto uno SLI Voodoo2 su bus @33MHz/2

* Cosa di cui ci sarebbe realmente importato solo su piattaforma opportuna, ma tant'è...

Ho provato a diverse risoluzioni ed ottengo i medesimi risultati (un paio di frame al secondo quando uso i drivers Q3D con 98), il che fa pensare che non ci siano problemi di saturazione del bus. Sarebbe appunto da verificare quella cosa che si ipotizzava qualche tempo fa.

galaverna 13-03-2013 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 39174092)
Ho provato a diverse risoluzioni ed ottengo i medesimi risultati (un paio di frame al secondo quando uso i drivers Q3D con 98), il che fa pensare che non ci siano problemi di saturazione del bus. Sarebbe appunto da verificare quella cosa che si ipotizzava qualche tempo fa.

secondo me è il fatto che è tutto gestito da un'unica scheda anzi potrebbe dare una compatibilità migliore con la scheda madre

Max_R 14-03-2013 00:12

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 39179594)
secondo me è il fatto che è tutto gestito da un'unica scheda anzi potrebbe dare una compatibilità migliore con la scheda madre

Non credere... Almeno su Windows 98 imho sono una vera rogna...

PhoEniX-VooDoo 14-03-2013 07:33

ok a sto punto quanto è ragionevole pagarla, al massimo? :fagiano:

galaverna 17-03-2013 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 39180366)
Non credere... Almeno su Windows 98 imho sono una vera rogna...

eh il problema sono sempre i driver avendo anche la 2D integrata hai uno scarso supporto di quest'ultima: almeno con le schede dedicate hai il vantaggio mettere per es una matrox e la puoi usare in qualsiasi piattaforma:)

Ho una rush anche quella è una bella rogna, mi sembra abbia la 2d alliance e puoi capire comepotrebbe girare bene :D
se ci mettevano una S3 o una SIS non mi sarebbe dispiaciuto, anzi :)

galaverna 17-03-2013 10:25

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 39180713)
ok a sto punto quanto è ragionevole pagarla, al massimo? :fagiano:

non saprei perchè se le fanno pagare bene almeno quel che ho visto io dai 38 in su.Sono sempre del parere ti convenga prendere sue schede e metterle in sli....poi se è questione di collezione è un'altro discorso:)


guardate queste come assomiglia a un sistema sli di nvidia :D


Max_R 17-03-2013 11:02

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 39197449)
eh il problema sono sempre i driver avendo anche la 2D integrata hai uno scarso supporto di quest'ultima: almeno con le schede dedicate hai il vantaggio mettere per es una matrox e la puoi usare in qualsiasi piattaforma:)

Ho una rush anche quella è una bella rogna, mi sembra abbia la 2d alliance e puoi capire comepotrebbe girare bene :D
se ci mettevano una S3 o una SIS non mi sarebbe dispiaciuto, anzi :)

Quella di cui stiamo parlando non gestisce il 2D. E' uno SLI su singola scheda.

walter sampei 17-03-2013 12:13

se non erro l'alliance della rush gestiva anche il 3d, ma con prestazioni penosissime :D

Crisp 17-03-2013 17:20

peccato che io ho trovato solo un alliance senza 3dfx da collegarci.
Mi pare che la voodoo da collegare all'alliance sia una versione diversa da quella pci..

Max_R 17-03-2013 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 39199403)
peccato che io ho trovato solo un alliance senza 3dfx da collegarci.
Mi pare che la voodoo da collegare all'alliance sia una versione diversa da quella pci..

...che non mi risulta venisse venduta come scheda di espansione...

galaverna 18-03-2013 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 39197622)
Quella di cui stiamo parlando non gestisce il 2D. E' uno SLI su singola scheda.

ah adesso capisco il cavetto(che avevo chiesto in precedenza)....pensavo che quel grosso chip della Digital gestisse il 2D invece è il controller.....penso sia quello rognoso
lo sli delle voodoo dovrebbero essere gestite dai driver se non erro quindi non so se potrebbe gestire adeguatamente quel controller

galaverna 18-03-2013 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 39199528)
...che non mi risulta venisse venduta come scheda di espansione...

ho trovato una scheda video alliance singola pci, l'ho anche buttata perchè non trovavo driver....è piuttosto rara come la analog device (piuttosto diffuse in ambito audio)

Crisp 18-03-2013 18:22

io avevo trovato i driver per l'alliance AT3D, ma è solo 2D dove tra l'altro, se non ricordo male, mi sembrava leggermente peggio di altre.

galaverna 18-03-2013 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 39205444)
io avevo trovato i driver per l'alliance AT3D, ma è solo 2D dove tra l'altro, se non ricordo male, mi sembrava leggermente peggio di altre.

si erano solamente schede 2D, schifosette si, ma erano molto vecchie, i tempi delle trident per avere idea, forse piu vecchie delle stesse ati e matrox
Montavano le edoram
Quindi puoi immaginare come potrebbe andar bene una rush :|

galaverna 18-03-2013 19:32

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 39197995)
se non erro l'alliance della rush gestiva anche il 3d, ma con prestazioni penosissime :D

no il 3D è gestito dalla voodoo integrata, il chip alliance è 2D.....diciamo che da salvare in sta scheda è solo la voodoo

galaverna 01-04-2013 13:01

Ciao raga, buona Pasqua.
Mi è venuta tra la mani una asus p4se e ho notato ha agp senza tacca quindi dovrebbe essere universale. Chipset è SIS e supporta fino p4 2.6ghz/400fsb

Qualcuno di voi la conosce e sa dirmi se supporta i 3,3v agp?

Il manuale dice solo supporta 1-4x agp:)

goriath 01-04-2013 15:00

SiS645
In linea teorica dovrebbe essere in grado e lo slot universale fa ben sperare, ma dipende tutto dal fatto se hanno implementato tale compatibilità o meno.
Ci sono molte motherboard che nonostante lo slot UAGP non sono affatto compatibili e la cosa cambia da piastra a piastra anche a parità di chipset.

Non ti resta che provare, magari con una 3,3v eventualmente sacrificabile.

walter sampei 01-04-2013 16:05

prendi la solita tnt2 m64, geffo 2mx o 440mx, e prova... ;)

galaverna 01-04-2013 21:56

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 39275870)
prendi la solita tnt2 m64, geffo 2mx o 440mx, e prova... ;)

per fare la prova ci vuole una scheda 3.3 volt altrimenti quelle elencate sui settano 1.5 volt

metterò una matrox g200 o una ati mach vediamo se riesco vedere del fumo:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.