Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


BYRoN 17-03-2022 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47784043)
Molto interessante, grazie :)
Hai forza horizon 4 anche la demo? c'è il bench integrato

Ho il 5 installato, il 4 lo dovrei installare. Sono entrambi sul gamepass :D


kean3d 17-03-2022 11:50

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47783893)
Grazie, il secondo video l'avevo adocchiato prima che postassi e alla fine come reperibilità qui da noi le piu papabili sono la msi (che preferisco) e la xfx che però non mi ispira come marca già da quando guardavo le 5700xt.

Ps la tua dove l'hai presa e a che prezzo? Attualmente è in offerta in uno shop molto dubbio, googlando l'indirizzo mi esce un cantiere edile dismesso :asd:

dici HiTech Zone? è affidabile, l'ho presa li
un mesetto fa a 505 spedita
sono molto attivi e rapidi con risposte anche su Wa.

Su map non si vede ma c'è un portone li,
è il loro punto amministrativo,
in pratica non hanno magazzino fisico,
ma prendono gli ordini e li girano al fornitore che spedisce.
vai tranquillo ,arriva in 5-6gg 👍

Inmotion 17-03-2022 14:00

Qualcuno ha provato i nuovi driver con RSR?

ninja750 17-03-2022 14:09

usciti da 45 minuti :asd: dubito

advapi 17-03-2022 14:50

ciao,
ho installato i nuovi drivers.... solo a me non parte più l'adrenalin software? in basso non ho più icona....che #@#

djsnake 17-03-2022 14:55

Quote:

Originariamente inviato da advapi (Messaggio 47784395)
ciao,
ho installato i nuovi drivers.... solo a me non parte più l'adrenalin software? in basso non ho più icona....che #@#

Per me tutto ok

BYRoN 17-03-2022 15:14

Quote:

Originariamente inviato da advapi (Messaggio 47784395)
ciao,
ho installato i nuovi drivers.... solo a me non parte più l'adrenalin software? in basso non ho più icona....che #@#

A me ci ha messo un pochino a comparire dopo il primo avvio obbligatorio post aggiornamento. Ma ora tutto ok e si avvia velocemente all'avio del PC come prima.

Ho provato RSR con Forza 5 e funziona. Al momento su un certo hardware lo vedo come aiuto in un futuro se (e quando) le attuali schede saranno proprio in difficoltà o se proprio si vuole provare un gioco pesante con un pò di raytracing ma che è sprovvisto di impostazioni FSR. Su Forza 5, nel benchmark, ho guadagnato una ventina di fps ma tra 127 e 150 non cambia nulla....
Ripeto, meglio averlo che non averlo ma sono molto più cuorioso per FSR 2.0 che sembra veramente aver fatto un passo da gigante sotto l'aspetto della qualità rispetto alla prima versione. Aspettiamo la sua uscita :)

advapi 17-03-2022 15:18

aggiornamento, disinstallato tutto in modalità provvisoria con DDU e ora funziona... ma ho una domanda nei giochi che supportano FSR (tipo Sherlock Holmes) devo sempre impostare a risoluzione più bassa? non c'è un modo nel pannello di AMD di vedere a che risoluzione è riprodotto o se è applicato RSR/FSR?

Grazie!

BYRoN 17-03-2022 15:23

Quote:

Originariamente inviato da advapi (Messaggio 47784448)
aggiornamento, disinstallato tutto in modalità provvisoria con DDU e ora funziona... ma ho una domanda nei giochi che supportano FSR (tipo Sherlock Holmes) devo sempre impostare a risoluzione più bassa? non c'è un modo nel pannello di AMD di vedere a che risoluzione è riprodotto o se è applicato RSR/FSR?

Grazie!

Se suportano FSR fai tutto come al solito e lo abiliti dalle impostazioni del gioco. Se non lo supportano, abiliti RSR dal control panel dei driver per il gioco specifico e poi nelle impostazioni del gioco setti una risuluzione più bassa (tipo, se hai monitor 2k, impoti il full-hd). Per verificare se è attivo basta fare ALT+R quando sei dentro il gioco.

advapi 17-03-2022 15:26

ecco , scusa ma se io ho un gioco che nativamente supporta FSR. tipo appunto sherlock, da impostazioni c'è FSR ON ma come risoluzione cosa metto?? ho un monitor 4k

BYRoN 17-03-2022 15:35

Quote:

Originariamente inviato da advapi (Messaggio 47784460)
ecco , scusa ma se io ho un gioco che nativamente supporta FSR. tipo appunto sherlock, da impostazioni c'è FSR ON ma come risoluzione cosa metto?? ho un monitor 4k

Metti 4K nel gioco e poi imposti la qualità dell'FSR. Con il settaggio "ultra quality" su risoluzione 4K credo che renderizzi poi a 2k e quindi dovresti notare un aumento di performance. Il degrado di qualità d'immagine poi dipende dal gioco, dalla qualità del monitor , etc.. ma su monitor 4K dovrebbe rendere abbastanza bene. Diciamo che il degrado di qualità si nota soprattutto per chi usa ancora monitor full-hd.

29Leonardo 17-03-2022 16:31

Quote:

Originariamente inviato da kean3d (Messaggio 47784140)
dici HiTech Zone? è affidabile, l'ho presa li
un mesetto fa a 505 spedita
sono molto attivi e rapidi con risposte anche su Wa.

Su map non si vede ma c'è un portone li,
è il loro punto amministrativo,
in pratica non hanno magazzino fisico,
ma prendono gli ordini e li girano al fornitore che spedisce.
vai tranquillo ,arriva in 5-6gg 👍

No si chiamava tendenza qualcosa.

Thhh 17-03-2022 16:53

Devo dire che per me è stata una buona aggiunta. Non ne ho bisogno in nessun gioco tranne che per il mattone per eccellenza; Flight Simulator. Ora lo sto provando e gli fps sono decisamente aumentati, da un 40 basso a 60 fps stabili e calcolate che sto usando un aereo moddato che ciuccia FPS (e qualche altra mod).
Scheda 6800 xt e monitor 2k.

stefano192 17-03-2022 17:07

Interessante l'RSR, ma sul campo come si comporta? Non che ci siano titoli talmente pesanti da faticare almeno a raggiungere i 60fps con una 6800, però attivarlo in quei titoli dove magari usi il RT e non c'è l'FSR (che comunque come si è visto su cyberpunk non fa miracoli), non sarebbe male.

sniperspa 17-03-2022 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47784654)

A me sembra ottimo.

A parte la grafica del gioco in se che mi sembra di qualche generazione fa :stordita:

carloUba 17-03-2022 21:39

Provato su Flight Simulator ma si passa da 35 a 38 su New York tutto su Ultra.
I 3 fps in più non giustificano la perdita di qualità.
Tutte le scritte sulla strumentazione diventano leggermente blurrate e dopo un pò avevo fastidio agli occhi.
Peccato

ray_hunter 18-03-2022 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47784654)
Prova su control e RSR:

https://youtu.be/BkekASl7J-g

1440p, tutte le impostazioni al max compreso RT.

A me sembra ottimo.

Dal video compresso sembra ci sia lo stesso problema che avevo riscontrato con Losless scaling ossia il blur...
Purtroppo RSR applica lo scaling dopo il post processing che in Control è pesante! Servirebbe assolutamente una implementazione nativa per dare i risultati migliori possibili!
Anzi sarebbe figherrimo se implementassero FSR 2.0!

Guardati questo
https://www.youtube.com/watch?v=miG7Hib1S-c&t=164s
difficile distinguere dalla nativa...

Gyammy85 18-03-2022 08:56

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 47784997)
Dal video compresso sembra ci sia lo stesso problema che avevo riscontrato con Losless scaling ossia il blur...
Purtroppo RSR applica lo scaling dopo il post processing che in Control è pesante! Servirebbe assolutamente una implementazione nativa per dare i risultati migliori possibili!
Anzi sarebbe figherrimo se implementassero FSR 2.0!

Guardati questo
https://www.youtube.com/watch?v=miG7Hib1S-c&t=164s
difficile distinguere dalla nativa...

Control è praticamente solo blur (stesso engine di quantum "blur" break)

Io ho provato doom eternal e tomb raider e funziona molto bene

ray_hunter 18-03-2022 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47785036)
Control è praticamente solo blur (stesso engine di quantum "blur" break)

Io ho provato doom eternal e tomb raider e funziona molto bene

Quantum Break e Control rendono molto bene a risoluzioni alte. Il primo blurrava molto se usavi l'upscaling del gioco.
4K nativa sono spettacolari. Control rende molto benissimo con DLSS in quanto applicato prima del post processing e son convinto che renderebbe discretamente anche con FSR integrato nel gioco o, meglio ancora con FSR 2.0!

Ci son 3 giochi che tengo sempre installati in quanto ritengo abbiano un impatto visivo di primordine e sono Quantum Break, Crysis 3 e Ryse!

Freisar 19-03-2022 19:08

Secondo voi 1397€ per la nitro+ rx 6900 xt nuova sono accettabili o vale la pena aspettare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.